Estate 2012 in città: Capitali Europee da scoprire ad agosto

Agosto tutti al mare o in montagna, ma non è detto perché in tanti durante le vacanze estive amano trascorrere il loro tempo nelle città Europee, piene di eventi, Festival e cose da fare. Se ancora non vi siete organizzati per ferragosto o in genere per tutto il mese e non avete intenzione di andare al mare o in montagna, ecco una panoramica delle città da visitare durante il mese di agosto che faranno al caso vostro. Partiamo subito da Londra che sta ospitando le Olimpiadi.

[sniplet ADSENSE]

Finiti i giochi, la City tornerà alla normalità, non solo quindi i prezzi si abbasseranno per voli e hotel, ma anche le attrazioni saranno meno care, non da meno però si potrà respirare l’aria olimpica con mostre culturali e deliziose visite ai mercatini. Se amate lo spirito celtico, ad agosto non potete perdervi Edimburgo con il festival Fringe, un evento che andrà avanti per tutto il mese e vi permetterà di scoprire la splendida città della Scozia.

Amsterdam è un’altra meta ideale per agosto, in estate la città si riempie di eventi e concerti come il Festival sui Canali e per di più saranno tante le opportunità di escursioni per scoprire i mulini a vento. Se odiate il caldo, potete volare a Stoccolma, una città davvero meravigliosa che non solo vi farà stare freschi, ma vi trasporterà anche nei spettacolari eventi estivi della città. Cultura e terme potrete invece scoprirle a Budapest, una città bellissima ma anche perfetta per curare il vostro corpo in uno dei centri termali della città low cost.

Vacanze benessere: SPA e relax in spiaggia a Forte dei Marmi

Sempre più spesso vacanze al mare, fa rima anche con benessere e relax. Sempre più turisti amano concedersi rilassanti weekend al mare abbinandoli soggiorni benessere tra massaggi, trattamenti estetici e percorsi rigeneranti. La Versilia nella località di Forte dei Marmi, è perfetta per una vacanza a 360 gradi, con spiagge attrezzate, hotel e alloggi per tutte le tasche, ristoranti, locali e shopping.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate 2012, grazie alla collaborazione tra le terme di Saturnia e Twiga Beach Club, sarà possibile vivere una vacanza benessere insieme a tutti i comfort del mare e del divertimento. Dal 30 luglio 2012 al 5 agosto 2012 dalle ore 10 del mattino alle 18, al Twiga di Forte dei Marmi, sarà possibile assaporare il benessere dell’Spa & Golf Resort delle Terme di Saturnia.

VACANZE BENESSERE IN UMBRIA

TERME DI SATURNIA EVENTI ESTIVI

Massaggi per il corpo e drenanti, trattamenti estetici per il viso e mirati per ogni tipo di persona saranno proposti dagli esperti delle terme di Saturnia che per una settimana offriranno i loro servizi nel club più cool di Forte dei Marmi. Quindi, se per caso siete in vacanza in Versilia e avete voglia di un po’ di relax, questa è l’occasione giusta per voi.

Vacanze estive 2012: le città più gettonate dell’estate

Quali sono le mete più gettonate per le vacanze estive 2012? Certamente in tanti avrete già deciso dove andare in viaggio per questa estate, ma complice la crisi tanti aspettano i last minute che aiutano a risparmiare parecchio per una vacanza. Le soluzioni dell’ultimo minuto sono sempre più richieste, ma intanto potete farsi un’idea su dove andare, dando un’occhiata alla Top Ten stilata da Trivago sulle città più amate dai turisti europei.

[sniplet ADSENSE]

A quanto pare i paesi più richiesti sono Spagna e Italia. Tra le città più gettonate per le vacanze estive troviamo Barcellona, Roma e Rimini. Barcellona vanta proprio la prima posizione di questa classifica, mentre le nostre città italiane sono al settimo e nono posto. Tra le mete più desiderate troviamo anche Palma De Maiorca, Benidorm località spagnola della Costa Blanca e poi anche New York e Orlando.

DIECI METE LOW COST PER LE VACANZE AL MARE

Mentre i turisti stranieri sembrano preferire Roma, Rimini e Riccione, gli italiani non vogliono rinunciare ad un weekend estivo o anche un’intera vacanza a Barcellona, Parigi e Londra. Altre mete italiane molto desiderate sono Gallipoli nel Salento, Ischia e Jesolo in Veneto. Quindi anche per l’estate 2012 le vacanze al mare o quelle nelle grandi città si confermano vincenti.

Offerte Trenitalia estate 2012: treno e nave con un biglietto unico

Estate 2012 – Sembrano non finire mai le offerte estive di Trenitalia che ora si arricchiscono di nuove proposte per chi deve prendere il treno e l’aliscafo, proponendo biglietti unici per prendere nave, treno e aliscafo. Trenitalia con la collaborazione di Snav e Alinauro ha istituito l’iniziativa dedicata a chi deve raggiungere da Napoli le località isolane come Ischia, Procida e Capri.

[sniplet ADSENSE]

Ferrovie dello Stato da la possibilità di unire il biglietto del treno per arrivare a Napoli e insieme quello della nave per raggiungere le varie Isole, tra cui per questa estate 2012 si aggiungono anche le Isole Eolie. L’iniziativa che sarà valida fino al 3 settembre, prevede l’arrivo alla stazione di Napoli in treno con Frecciarossa, Frecciargento, ES* e Intercity. Qui in i passeggeri saranno accolti dal personale Volaviamare che li accompagnerà in bus navetta sul pontile per imbarcarsi verso le località interessate, formula valida anche per il ritorno. Per acquistare il biglietto treno+nave basta visitare il sito Trenitalia.com per avere anche maggiori info sull’iniziativa.

Vacanze in Spagna: le località più belle dell’estate

Estate 2012 – La Spagna indubbiamente è la meta più desiderata dell’estate. Spiagge kilometriche con tanti servizi, locali notturni e divertimento assicurato, ma anche calette rocciose per momenti di relax e soprattutto tanta cultura, gastronomia e cose da vedere. La Spagna è insomma una meta perfetta per le vacanze estive, ma quali sono le località più belle da assaporare? Partiamo dall’Andalusia, a sud del paese, una regione ricca di contrasti, architetture moresche e spiagge piene di vita.

[sniplet ADSENSE]

Andare in Andalusia durante l’estate, vuol dire fare i conti con il caldo molto intenso, ecco per visitare splendide città come Siviglia, Granada e Cordova sono migliori i mesi primaverili. Ma durante l’estate si può invece godere delle spiagge meravigliose della Costa del Sol; da Malaga, passando per Marbella, Torremolinos e Benalmadena, località che possono offrire divertimento, cultura e attività all’aperto anche per tutta la famiglia. Se preferite le spiagge bianche e le strutture moderne, da considerare la Costa Blanca che comprende le località di Alicante e Benidorm tra le più famose con la possibilità di visitare Valencia.

Last Minute Baleari

Happy hour a Formentera

Il divertimento assoluto, la movida e la cultura è però in Catalogna e in Costa Brava; da Lloret de Mar, Tossa de Mar, Calella, Matarò e Cambrils, le località catalane sono tantissime e anche molto pittoresche con spiagge selvagge e paesini arroccati. Ma la Spagna e il suo mare stanno anche al nord. I Paesi Baschi con San Sebastian e la Galizia con le sue località ventose ed oceaniche, rappresentano l’altra faccia della Spagna, ma quello che è certo è che in Spagna non ci annoia, sia che prenotiate una vacanza al mare, sia che preferiate un viaggio on the road alla scoperta di storia, città e architetture, un viaggio nel paese dei tori e della sangria varrà la pena di essere vissuto. Visitate il sito del turismo della Spagna, per organizzare il vostro soggiorno.

Estate 2012: voli per l’Oriente scontati con Thai Airways

Estate 2012 – Se per questa estate avete intenzione di concedervi una vacanza in una qualche meta esotica, ecco la promozione della compagnia aerea Thai Airways per volare in Thailandia, Bali, Singapore e Hong Kong a prezzi scontati. L’offerta estiva di Thai Airways si chiama Estate con Thai e offre la possibilità di volare in questi paesi asiatici a prezzi davvero convenienti.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è valida dal 20 agosto al 30 settembre e propone voli da 625 euro per Phuket, Bangkok e Samui in Thailandia, più altre mete del Vietnam da 788 euro. Ma le offerte estive di Thai non finiscono qui, perché fino al 31 agosto sono valide le promozioni per volare a Bali da 754 euro, Singapore da 687 euro e Jakarta da 725 euro.

Voli estate 2012 per l’Europa

Ovviamente i voli sono in classe economy, ma volendo, è possibile volare fino al 30 settembre anche in Royal First Class o in classe Businnes per la Cina con voli da 2445 euro. Maggiori informazioni sono sul sito di Thai Airways.

Estate 2012, dove andare in vacanza con gli amici

Quanti andranno in vacanza con gli amici per questa estate 2012? Solitamente si parla sempre di vacanze per famiglie con bambini o per coppie, ma sono tantissimi i giovani che fanno vacanze di gruppo, molto spesso all’insegna del divertimento. Quali sono allora le mete perfette dell’estate per una vacanza con gli amici? Certamente possiamo annoverare la Spagna, con i suoi tantissimi km di costa e le sue Baleari.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente per una vacanza tra amici, la zona migliore della Spagna è la Costa Brava tra Barcellona, Lloret de Mar e Tossa de Mar. In queste località vacanza fa rima con divertimento, serate tra locali e discoteche e spiagge molto affollate ottime per divertirsi e fare nuove conoscenze. Anche per mangiare, i ristoranti di pesce abbondano a prezzi low cost cosi come i pacchetti vacanza per giovani che con meno di 800 euro offrono una settimana in hotel con volo incluso. Sempre in Spagna, da prendere in considerazione la Costa Blanca tra Valencia, Benidorm e Alicante; qui tra spiagge kilometriche, locali lungomare e grandissimi hotel a dieci piani per tutte le tasche, il turismo di massa è perfetto per il giovane senza pretese.

METE ECONOMICHE PER LE VACANZE

In Croazia invece tra le mete più divertenti per una vacanza con gli amici, possiamo annoverare Rovigno. Se amate il mare trasparente, la natura e i villaggi pittoreschi, questa località fa al caso vostro, soprattutto quando la sera si trasforma in un luogo colmo di locali notturni, ristoranti e un centro cittadino molto animato.

In Grecia invece, divertimento a non finire a Mykonos e Ios: la prima meta cult del divertimento notturno più stravagante, mentre Ios è perfetta per i giovani con un budget limitato. Entrambe comunque sono ideali per un viaggio in gruppo tra giovani amici.

Rimanendo in Italia infine non possiamo non citare la classica Riviera Romagnola, soluzione gettonata soprattutto dai giovanissimi amanti delle discoteche e dello shopping.

Vacanze al mare in Sardegna: nuovi voli low cost per l’estate 2012

La Sardegna è certamente una delle destinazioni più gettonate dell’estate 2012. Tanti turisti la raggiungono in traghetto, altri preferiscono la comodità dell’aereo. Grazie alla compagnia di voli low cost Air One, dal 13 luglio al 9 settembre saranno disponibili nuovi voli per la Sardegna, esattamente per Olbia, con partenza da Milano Malpensa.

[sniplet ADSENSE]

La necessità di offrire voli low cost alla sempre più crescente richiesta turistica verso le bellissima isola italiana per le vacanze al mare, ha spinto Air One ad istituire questo volo aggiuntivo che partirà da Milano Malpensa alle ore 21,15 arrivando ad Olbia alle 23,05. Il volo, si aggiunge all’altro già disponibile da Milano per Olbia in partenza alle ore 16.

Sardegna spiagge migliori

Si rinnova anche la promozione estiva  di Air One “1,2,3…più siete, meno pagate”  che fino al 13 luglio permette di prenotare voli per la Sardegna con sconti fino al 30% a seconda se si viaggia in coppia o da soli. Air One, collega già la Sardegna a Roma, Venezi, Pisa e Milano Malpensa con voli per Alghero e Olbia. Maggiori informazioni su Air One.

Vacanze in Irlanda: Festival letterari di Cork dell’estate

Estate 2012 – L’Irlanda è una delle mete più belle per una vacanza estiva, soprattutto per chi non ama i soliti viaggi al mare. Non solo Dublino e i meravigliosi paesaggi del Donegal, le Cliff of Moher e i contrasti dell’Irlanda del Nord, anche Cork è una cittadina molto pittoresca da visitare durante i consueti tour dell’Irlanda, soprattutto grazie ai divertentissimi festival che animano questa città medievale.

[sniplet ADSENSE]

Cork è una città assolutamente deliziosa, con un centro incantevole molto caratteristico; dalle fabbriche di birra, passando per la Cattederale Saint Finbarr, il City Hall e il Cork Museum, una visita a Cork non può non precludere anche un assaggio dei più bei festival letterari d’Irlanda. Per tutta l’estate 2012, la città offre vari svaghi culturali nei pub cittadini, veri luoghi di culto dell’Irlanda.

Ma è la letteratura a fare da padrone con due eventi di rilievo, West Cork Literary Festival e il Kinsale Arts Festival. Fino al 14 luglio, nella località di Bantry si svolge il West Cork Literary Festival un evento dedicato alla letteratura con spettacoli ed eventi musicali, mentre fino al 15 luglio andrà in scena il Kinsale Arts Festival con numerosi concerti e spettacoli. Vi rimandiamo al portale turistico di Cork per un primo assaggio d’Irlanda.

Estate 2012: le spiagge più tecnologiche per le vacanze

L’estate è la stagione clou delle spiagge, gli italiani in vacanza alla ricerca delle spiagge più belle per passare una rilassante giornata al mare. Ma si sa, i tempi cambiano e ormai anche per le spiagge è noto cercare servizi aggiuntivi e opzioni varie. Ecco allora che il portale Hotels.com ha selezionato le spiagge più tecnologiche per le vacanze, perfette per chi anche nella playa non può rinunciare all’uso del web e altre diavolerie.

[sniplet ADSENSE]

La tecno spiaggia per eccellenza è quella di Bellaria Igea Marina in Riviera Romagnola in cui gli stabilimenti balneari saranno dotati di wifi e zone per ricaricare biciclette, ma anche servizi di videosorveglianza, soccorso per evitare i classici furti in spiaggia, nonché schermi interattivi per cercare informazioni sulle località circostanti e addirittura spedire cartoline online. Subito dopo la spiaggia romagnola, tra le spiagge hi tech troviamo Ibiza con la spiaggia dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel che offre a tutti i clienti un lettore per i pagamenti cosi da evitare di portare il portafogli in spiaggia con relativi furti.

In Germania troviamo invece la spiaggia di Westerland sull’isola di Stylt che permette di prenotare ombrelloni e lettini online dotati anche di hi-fi privato. Tornando in Italia troviamo la spiaggia di Marina di Pietrasanta in Versilia che offrono dei lettini solari auto-refrigeranti per prendere il sole senza durare. Infine a Jesolo, ci sono i lettini che si aprono da soli con docce alimentate ad energia e anche cani addestrati per il salvataggio.