Voli Irlanda: offerte low cost di Aer Lingus per Dublino fino al 2016

voli-aereiAer Lingus ha lanciato un’offerta speciale per volare in Irlanda a partire da 45,99 euro. La promozione in questione è attiva fino a lunedì 8 giugno 2015 e permette di raggiungere Dublino da alcune delle città italiane a prezzo low cost. Acquistando i biglietti aerei sul portale www.aerlingus.com è possibile usufruire dell’offerta last minute sui voli per Dublino.

[sniplet ADSENSE]

Le tariffe, che si riferiscono a tratta, con tasse e spese aeroportuali incluse, partono da 45,99 euro dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Troviamo poi voli a 49,99 euro da Verona e 54,99 euro da Venezia; partendo da Roma si spendono 65,99 euro, mentre da Napoli e Catania il costo è rispettivamente di 64,99 euro e 66,99 euro.

Bisogna sottolineare che i voli sono poi da effettuarsi nel periodo che va dall’1 ottobre 2015 al 29 febbraio 2016. Oltre ai voli per l’Irlanda, ricordiamo che Aer Lingus propone collegamenti per Stati Uniti e Canada, da New York a Chicago, passando per Boston e Toronto.

Viaggi Irlanda, Scozia e Regno Unito, proposte estate 2015 di Europa World

londraIl tour operator Europa World ha presentato nei giorni scorsi il nuovo catalogo viaggi “Irlanda, Scozia e Regno Unito”. Il t.o. del Quality Group propone tante idee per l’estate 2015, dai tour più classici fino ai fly&drive.

[sniplet ADSENSE]

In primo piano troviamo il tour di 8 giorni “Londra e Cornovaglia” che parte da 1.195 euro e permette di vistare la capitale inglese e la Cornovaglia davvero esclusivo. Il pacchetto include pernottamenti in alberghi a 3 o 4 stelle con prima colazione più 5 cene e voli di British Airways.

Curioso è il tour di 9 giorni “Scozia e Isole in Stile” a partire da 1.265 euro, che tocca anche le Orcadi e l’isola di Skye, mentre per chi cerca qualcosa di più particolare ci sono gli itinerari d’autore come “Scozia e Cornovaglia” oppure “Storia, natura, whisky e sapori”, dove dormire persino in castelli o vecchi manieri.

Novità è invece il tour di 8 giorni “Paesaggi Irlandesi” a partire da 1.100 euro, che oltre a Dublino, porta a Galway e Kilkenny, passando dalle isole Aran, scogliere di Moher e penisola di Dingle.

San Patrizio 2015 in Irlanda: eventi per il St. Patrick’s Day a Dublino

dublinoL’Irlanda si prepara a festeggiare San Patrizio. Nella capitale Dublino, così come nel resto dell’isola verde, ci saranno numerosi eventi in programma verso la metà di marzo, con la tradizionale parata del St. Patrick’s Day ed altre iniziative dedicate a tutte le età. Quest’anno i festeggiamenti a Dublino prenderanno il via sabato 14 marzo 2015 e si protrarranno fino martedì 17 marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà con il consueto Festival Treasure Hunt, la caccia a tesoro per le strade della città, ma nella giornata inaugurale, così come negli altri giorni di festa, avremo anche l’Irish Beer & Whiskey Festival, nonché una serie di appuntamenti musicali come Music in the City e Céilí House Live.

Nella giornata di domenica, invece, avremo la corsa podistica di 5 chilometri nel cuore di Dublino a focalizzare l’attenzione, mentre il clou sarà nella giornata di martedì, quando a mezzogiorno scatterà la St. Patrick’s Festival Parade accompagnata da bande musicali, artisti di strada e migliaia di persone che coloreranno la città.

Tutti i giorni avremo dei tour guidati sulle orme di San Patrizio, scoprendo i luoghi simbolo di Dublino, mentre tutte le sere alle ore 18:00 ci sarà l’appuntamento con Greening the City, grazie al quale si tingeranno, o meglio illumineranno, di verde tutti gli edifici storici ed i monumenti principali.

Dormire in un castello: ecco quelli più belli in Europa

dromoland-castle-irlandaDormire in un castello rimane per molti un sogno ad occhi aperti, sempre e comunque. In giro per il mondo ci sono tanti castelli in cui soggiornare, oggi hotel di lusso e di charme caratterizzati da arredi eleganti, design particolari e d’epoca. Ad oggi, ecco quali sono i castelli più belli in cui dormire per un soggiorno da sogno.

[sniplet ADSENSE]

In Francia c’è Chateau des Briottières, uno dei castelli più belli della Loira con arredi del XVIII secolo e atmosfere fiabesche e romantiche per chi sogna un viaggio romantico. Dotato di parco all’inglese, campi da tennis e passeggiate a cavallo, questo castello è tra i più belli per un soggiorno.

Di pari bellezza è il Dromoland Castle nella County Clare, in Irlanda, in stile gotico e caratterizzato da luci soffuse, centro wellness con piscine e campi da golf, un sogno nella versa Irlanda insomma. In Italia spicca invece il Castello di Ripa d’Orcia, in Toscana, situato nelle colline e caratterizzato da soffitti con travi a vista, biblioteca e camino per un soggiorno caldissimo e romantico.

In Inghilterra spicca il Swinton Park nel North Yorkshire con un giardino di 80 ettari e mura. Questo castello è anche a misura di bambino grazie alle stanze piene di giochi. Infine, citiamo il Parador de Jarandilla de la Vera, in Spagna, un castello caratterizzato da colline terrazzate e cottage in pietra nella zona della Sierra de Gredos, un ambiente verdissimo e perfetto per gli sportivi.

Mercatini di Natale 2014 in Irlanda da Dublino a Cork

Il Natale si sta avvicinando e le magiche atmosfere invadono le città di tutta Europa. Tante le destinazioni dove andare durante il periodo dell’Avvento, dove per qualcosa di alternativo troviamo l’Irlanda. Solitamente non è una meta fra quelle al top per le vacanze natalizie, ma quest’anno sarà quello giusto per raggiungere l’isola verde ed ammirare i suoi mercatini natalizi nelle diverse città.

[sniplet ADSENSE]

La prima città dove far tappa è sicuramente Dublino, dove lungo St. Stephen Green è stato allestito un suggestivo mercatino di Natale con oltre 60 stand che sarà di scena fino al 23 dicembre 2014; nella capitale irlandese, poi, avremo il Waterford Winterval Festival a Garter Lane fino al 23 dicembre 2014, dove si potrà incontrare Babbo Natale.

Spostandoci a Galway, fino al 22 dicembre 2014 ci sarà la quinta edizione del Galway Continental Christmas Market in Eyre Square, mentre a Cork si respirerà la tipica atmosfera natalizia lungo la Grand Parade e all’interno del Bishop Lucey Park fino al 21 dicembre 2014. Infine, segnaliamo il mercatino natalizio a Belfast, in Irlanda del Nord, dove fino al 21 dicembre 2014 sarà allestito il Continental Market nei giardini del City Hall.

Irlanda: treno storico Belmond Grand Hibernian per scoprire l’isola verde

Belmond Grand Hibernian è un treno di lusso, il primo della serie che sarà operativo in Irlanda dall’estate 2016 proponendo degli itinerari di lusso nell’isola verde, a partire da città, campagna e coste frastagliate per scoprire i paesaggi irlandesi. Sul Belmond Grand Hibernian sarà possibile dormire a bordo e attraversare zone di indiscussa bellezza in Irlanda.

[sniplet ADSENSE]

Il treno si avvale di dieci carrozze dalla Iarnród Éireann Irish Rail che hanno reso il treno di lusso con cabine eleganti, bagni privati e comfort e può ospitare 40 persone. Belmond Grand Hibernian sarà anche caratterizzato da 4 suites comunicanti per famiglie, più un bar panoramico.

Sono molto diversi gli itinerari disponibili che partono da due notti fino a sei notti con tappe nelle più note città irlandesi come Dublino, Belfast e Cork. Saranno anche disponibili delle escursioni per visitare campi da golf, la visita del Titanic Belfast e molte altre tappe nel cuore dell’Irlanda.

Vacanze 2015: destinazioni di viaggio migliori di Lonely Planet

Lonely Planet ha stilato la consueta classifica relativa alle migliori destinazioni per le prossime vacanze. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la guida Best in Travel 2015, che segnala quali sono le mete dove andare in viaggio l’anno prossimo. Sono ben 10 i Paesi indicati nella classifica, tra cui troviamo anche l’Irlanda. L’isola verde è stata scelta come una delle destinazioni più indicate per le vacanze nel 2015.

[sniplet ADSENSE]

Un viaggio nella cultura celtica tra le celebri città come Dublino o Belfast e i luoghi più suggestivi come le Giant’s Causeway o le Cliff of Moher, senza dimenticare i parchi come quello di Killarney, la birra e la musica. Negli ultimi anni è cresciuto molto questo Paese, che è sicuramente a misura d’uomo e perfetto specie per i giovani.

Nella classifica Best in Travel 2015 di Lonely Planet primeggia Singapore, mentre al secondo e terzo posto abbiamo rispettivamente Namibia e Lituania. Seguono poi Nicaragua, la già citata Irlanda, Repubblica Democratica del Congo, Serbia, Filippine, Santa Lucia e Marocco.

Voli Irlanda: offerte per Dublino con Aer Lingus fino ad aprile 2015

Anche per il mese di novembre, tornano le offerte voli di Aer Lingus la compagnia irlandese che molto spesso offre vili scontai per l’Irlanda e il Nord America dove opera. Stavolta Aer Lingus offre alcuni ovoli scontai per Dublino, ovvero degli sconti del 20% per tutti i viaggi da effettuare tra il 19 novembre e il 30 aprile 2015.

[sniplet ADSENSE]‎

Ovviamente queste date non includono alcuni giorni particolari come quelli clou del Capodanno o del Natale, per il resto, c’è la possibilità di acquistare fino al 17 novembre, i voli per raggiungere Dublino e pianificare un weekend in inverno o primavera, per scoprire la bellissima città irlandese., Sempre con Aer Lingus c’è la possibilità di prenotare volo+hotel con degli sconti fino al 40% e prezzi da 221 euro a ersona comprensivi di soggiorno in hotel e volo dall’Italia.

Voli Irlanda: offerte a metà prezzo di Aer Lingus

Aer Lingus ha deciso di lanciare una promozione allettante per volare in Irlanda. La compagnia aerea, infatti, ha voluto proporre un’offerta speciale a tempo limitato. Fino a lunedì 13 ottobre 2014 è possibile acquistare voli aerei per Dublino fino al 50% di sconto. La promozione è valida per collegamenti da Milano, Venezia e Roma dall’1 novembre 2014 al 31 marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questa iniziativa sarà possibile andare alla scoperta di paesaggi mozzafiato e idilli rurali, nonché vivaci città e fantastici festival. Lo sconto del 50% di Aer Lingus viene applicato sul prezzo al netto di tasse. Va ricordato che la disponibilità è limitata, perciò c’è da affrettarsi se si vuole trovare l’offerta migliore.

Aer Lingus, infine, mette a disposizione anche dei pacchetti volo+hotel che permettono di risparmiare fino al 40% sul soggiorno in Irlanda. Le soluzioni partono da 221 euro a persona. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale della compagnia aerea irlandese.

Voli Irlanda: offerte di Aer Lingus per l’autunno inverno 2014-2015

Aer Lingus gioca d’anticipo. La compagnia aerea irlandese ha deciso di lanciare una promozione davvero interessante per la stagione autunno-inverno 2014/15. Sul sito ufficiale del vettore aereo, infatti, è possibile acquistare biglietti a prezzi low cost per raggiungere Dublino.

[sniplet ADSENSE]

Per volare in Irlanda troviamo tariffe economiche a partire da 65,99 euro dalle principali città italiane. I voli in questione saranno da effettuarsi dall’1 ottobre 2014 al 31 marzo 2015. Troviamo voli per Dublino a partire da 65,99 euro da Bologna, Venezia e Verona, poi collegamenti a partire da 69,99 euro da Catania, Milano Linate, Milano Malpensa e Napoli, mentre dall’aeroporto di Roma Fiumicino troviamo voli a partire da 75,99 euro.

Le tariffe sono di sola andata, con tasse e spese incluse. La disponibilità è limitata durante le vacanze e i periodi di alta stagione. Inoltre, Aer Lingus offre la possibilità di prenotare un pacchetto volo + hotel a partire da 221 euro a persona, risparmiando fino al 40%.