Sagra della Piadina a Bellaria Igea Marina dal 6 all’8 settembre 2013

L’estate proseguirà fino a settembre inoltrato lungo tutta la Riviera Romagnola. Nelle località balneari ci saranno diversi eventi in programma anche a settembre, fra cui alcune sagre enogastronomiche assolutamente da non perdere. A Bellaria Igea Marina ci aspetta la Sagra della Piadina e del Pesce Azzurro che si svolgerà dal 6 all’8 settembre 2013, un appuntamento dedicato alle specialità della Romagna, preparate secondo la tradizione.

[sniplet ADSENSE]

L’evento s’intitola “La pis un po’ ma tot” e sarà una tre giorni che proporrà stand gastronomici dove assaggiare piadine e pesce azzurro, poi mercatini di prodotti tipici locali, mercatini di artigianato e antichi mestieri. Una festa che coinvolgerà tutta l’Isola dei Platani, la zona nei pressi di Piazza Matteotti fino alla stazione di Bellaria. Oltre alla possibilità di degustare la piadina con lo squaquerone e il freschissimo pesce azzurro, nel corso di questo evento ci saranno anche laboratori, spettacoli, concerti e concorsi.

I mercatini apriranno alle ore 15:00 il venerdì e il sabato, mentre le osterie apriranno alle ore 18:30; la domenica, invece, si inizierà già dalle ore 9:00 del mattino.

Capodanno 2013 Riviera Romagnola, eventi e concerti in piazza

Il Capodanno nella Riviera Romagnola è da sempre fra i più modaioli che esistano. Lungo i chilometri e chilometri di spiagge, nonostante sia inverno, si accenderà la festa per l’anno nuovo. Da Rimini a Riccione, passando per Milano Marittima, Cervia, Bellaria Igea Marina e tutte le altre località, troviamo diversi eventi alla moda da non perdere durante la notte di San Silvestro.

[sniplet ADSENSE]

Se a Milano Marittima andrà in scena il Fashion Night e a Rimini si esibiranno Elio e le Storie Tese, anche Riccione e Bellaria Igea Marina non saranno da meno. Per festeggiare il Capodanno 2013 a Riccione, ci saranno Angelo Pintus ad animare la serata con la sua comicità e i Joe Dibrutto con la loro musica a far saltare la folla; allo scoccare della mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio e il brindisi per salutare il nuovo anno, dopodiché, sempre in Piazzale Roma, ci sarà il dj set per tutta la notte.

Spostandoci in Piazzale Matteotti a Bellaria Igea Marina troveremo Platinette che si esibirà insieme alla Big Band 7S8, ma fra gli altri protagonisti della serata ci saranno anche Buena Vista Social Club con Alina Izquierdo e Dennis Torres, Donatella Rettore e i ballerini Yenis Bermudez e Frank Rodriguez. Se poi preferite le feste, allora troverete tanti party nei locali e nelle discoteche della Riviera Romagnola che faranno baldoria fino all’alba.

Estate 2012: le spiagge più tecnologiche per le vacanze

L’estate è la stagione clou delle spiagge, gli italiani in vacanza alla ricerca delle spiagge più belle per passare una rilassante giornata al mare. Ma si sa, i tempi cambiano e ormai anche per le spiagge è noto cercare servizi aggiuntivi e opzioni varie. Ecco allora che il portale Hotels.com ha selezionato le spiagge più tecnologiche per le vacanze, perfette per chi anche nella playa non può rinunciare all’uso del web e altre diavolerie.

[sniplet ADSENSE]

La tecno spiaggia per eccellenza è quella di Bellaria Igea Marina in Riviera Romagnola in cui gli stabilimenti balneari saranno dotati di wifi e zone per ricaricare biciclette, ma anche servizi di videosorveglianza, soccorso per evitare i classici furti in spiaggia, nonché schermi interattivi per cercare informazioni sulle località circostanti e addirittura spedire cartoline online. Subito dopo la spiaggia romagnola, tra le spiagge hi tech troviamo Ibiza con la spiaggia dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel che offre a tutti i clienti un lettore per i pagamenti cosi da evitare di portare il portafogli in spiaggia con relativi furti.

In Germania troviamo invece la spiaggia di Westerland sull’isola di Stylt che permette di prenotare ombrelloni e lettini online dotati anche di hi-fi privato. Tornando in Italia troviamo la spiaggia di Marina di Pietrasanta in Versilia che offrono dei lettini solari auto-refrigeranti per prendere il sole senza durare. Infine a Jesolo, ci sono i lettini che si aprono da soli con docce alimentate ad energia e anche cani addestrati per il salvataggio.