Mercatini di Natale 2014 in Irlanda da Dublino a Cork

Il Natale si sta avvicinando e le magiche atmosfere invadono le città di tutta Europa. Tante le destinazioni dove andare durante il periodo dell’Avvento, dove per qualcosa di alternativo troviamo l’Irlanda. Solitamente non è una meta fra quelle al top per le vacanze natalizie, ma quest’anno sarà quello giusto per raggiungere l’isola verde ed ammirare i suoi mercatini natalizi nelle diverse città.

[sniplet ADSENSE]

La prima città dove far tappa è sicuramente Dublino, dove lungo St. Stephen Green è stato allestito un suggestivo mercatino di Natale con oltre 60 stand che sarà di scena fino al 23 dicembre 2014; nella capitale irlandese, poi, avremo il Waterford Winterval Festival a Garter Lane fino al 23 dicembre 2014, dove si potrà incontrare Babbo Natale.

Spostandoci a Galway, fino al 22 dicembre 2014 ci sarà la quinta edizione del Galway Continental Christmas Market in Eyre Square, mentre a Cork si respirerà la tipica atmosfera natalizia lungo la Grand Parade e all’interno del Bishop Lucey Park fino al 21 dicembre 2014. Infine, segnaliamo il mercatino natalizio a Belfast, in Irlanda del Nord, dove fino al 21 dicembre 2014 sarà allestito il Continental Market nei giardini del City Hall.

Vacanze in Irlanda: Festival letterari di Cork dell’estate

Estate 2012 – L’Irlanda è una delle mete più belle per una vacanza estiva, soprattutto per chi non ama i soliti viaggi al mare. Non solo Dublino e i meravigliosi paesaggi del Donegal, le Cliff of Moher e i contrasti dell’Irlanda del Nord, anche Cork è una cittadina molto pittoresca da visitare durante i consueti tour dell’Irlanda, soprattutto grazie ai divertentissimi festival che animano questa città medievale.

[sniplet ADSENSE]

Cork è una città assolutamente deliziosa, con un centro incantevole molto caratteristico; dalle fabbriche di birra, passando per la Cattederale Saint Finbarr, il City Hall e il Cork Museum, una visita a Cork non può non precludere anche un assaggio dei più bei festival letterari d’Irlanda. Per tutta l’estate 2012, la città offre vari svaghi culturali nei pub cittadini, veri luoghi di culto dell’Irlanda.

Ma è la letteratura a fare da padrone con due eventi di rilievo, West Cork Literary Festival e il Kinsale Arts Festival. Fino al 14 luglio, nella località di Bantry si svolge il West Cork Literary Festival un evento dedicato alla letteratura con spettacoli ed eventi musicali, mentre fino al 15 luglio andrà in scena il Kinsale Arts Festival con numerosi concerti e spettacoli. Vi rimandiamo al portale turistico di Cork per un primo assaggio d’Irlanda.