Hotel Trivago: città più care ed economiche del 2013

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della classifica delle città con gli hotel più cari ed economici d’Italia stilata da HRS. Quest’oggi, invece, vi sottoponiamo il risultato dell’Hotel Price Index di Trivago. Il celebre portale di viaggi ha realizzato una classifica degli alberghi più cari dei dodici mesi del 2013, nonché quella degli hotel più economici.

[sniplet ADSENSE]

È emerso che la città più cara da punto di vista ricettivo è stata Forte dei Marmi, con 203 euro a notte, ma dove si è arrivati a spendere anche 303 euro a luglio; la città più economica, invece, è stata San Giovanni Rotondo dove per una notte si sono spesi al massimo 67 euro. Tornando fra le città con gli alberghi più cari, troviamo Cortina d’Ampezzo al secondo posto, con 199 euro a notte, seguita da Venezia al terzo posto, con 196 euro a notte; la città lagunare, inoltre, nel mese di maggio ha registrato un picco con 281 euro a notte, inserendosi così fra le più care d’Europa in quel mese.

Fra le città con gli alberghi più economici, invece, alle spalle di San Giovanni Rotondo troviamo Pompei con 68 euro a notte e Trapani con 71 euro a notte; seguono fuori dal podio Vicenza e Agrigento con 78 euro a notte. Per quanto riguarda le regioni, infine, l’Abruzzo è risultata essere la più economica con 83 euro di media a notte, mentre fra le più care ci sono Veneto (150 euro), Lombardia (130 euro) e Lazio (129 euro).

Città più chic d’Italia: capitali del lusso nel Belpaese

In questo periodo di crisi parlare di lusso è un po’ fuori luogo, ma stando ai dati emersi, pare che questo settore non ne sta risentendo assolutamente di questo periodo nero. Infatti, i ricchi continuano a spendere come se nulla fosse, senza doversi preoccupare di nulla, visto che alla fine del mese arrivano tranquillamente al contrario di tutti gli altri. In Italia troviamo tante capitali del lusso, dalle città della moda e del design come Milano alle città regine delle vacanze, estive o invernali che siano, come Forte dei Marmi e Cortina d’Ampezzo. Quest’oggi vi portiamo a fare un viaggio fra le città più chic d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Milano è senza dubbio la capitale della moda, ma anche del design e dello stile, ma oltre al capoluogo meneghino con il suo celebre quadrilatero della moda troviamo grandi firme anche nelle grandi città come Roma, Firenze e Venezia, ricche di boutique per gli amanti dello shopping a 5 stelle. C’è poi la pelletteria in Toscana, piuttosto che il cashmere in Piemonte e in Umbria, ma il lusso è anche nelle località turistiche.

Se si parla di mare troviamo la Sardegna con la sua Costa Smeralda, poi Forte dei Marmi in Toscana, la Costiera Amalfitana con Capri, Amalfi e Positano, la perla di Portofino nella Riviera di Levante in Liguria e Taormina in Sicilia; ci sono poi Bellagio sul Lago di Como e Sirmione sul Lago di Garda, mentre se si parla di montagna e lusso spicca su tutte Cortina d’Ampezzo, senza dimenticare Livigno, Madonna di Campiglio e Courmayeur.

Lusso è anche sinonimo di cucina d’alta qualità, cosa che non manca certo in Italia. Per assaporare le specialità degli chef più abili basta andare all’Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena o Dal Pescatore di Nadia Santin a Canneto sull’Oglio (Mantova), piuttosto che a Erbusco (Brescia) presso L’Albereta di Gualtiero Marchesi.

Vacanze estate 2013: località balneari con gli hotel più cari

Mai come quest’anno i vacanzieri hanno un occhio di riguardo per il portafoglio. Complice la crisi economica, infatti, molte sono le rinunce, ma chi si metterà in viaggio decide di fare molta attenzione alle spese, onde evitare batoste. Ecco quindi che si parte low cost, approfittando di voli economici, alloggiando in case vacanze e rilassandosi nelle spiagge libere. Alla vigilia delle partenze per le vacanze estive, Trivago ha annunciato quali sono le località balneari dalle quali bisogna stare alla larga, visto che i costi degli hotel sono carissimi.

[sniplet ADSENSE]

Tramite il Trivago Hotel Price Index è emerso che gli hotel più cari in Italia sono a Forte dei Marmi, Villasimius e Positano, dove si spendono mediamente più di 240 euro per una camera a notte; seguono poi Capri, Amalfi, Alassio, Venezia, Taormina, Lido di Camaiore e Milano Marittima. Gli incrementi sono visibili se si mettono a confronto i prezzi di giugno con quelli di luglio. A Villasimius, per esempio, si registra un +40%, passando da 197 euro a 275 euro, mentre a Lido di Camaiore si è passati da 115 euro a 193 euro (+68%). In fondo alla classifica, invece, dove gli hotel sono più economici, ci sono San Giovanni Rotondo, Chianciano Terme e Pompei.

Vacanze benessere: SPA e relax in spiaggia a Forte dei Marmi

Sempre più spesso vacanze al mare, fa rima anche con benessere e relax. Sempre più turisti amano concedersi rilassanti weekend al mare abbinandoli soggiorni benessere tra massaggi, trattamenti estetici e percorsi rigeneranti. La Versilia nella località di Forte dei Marmi, è perfetta per una vacanza a 360 gradi, con spiagge attrezzate, hotel e alloggi per tutte le tasche, ristoranti, locali e shopping.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate 2012, grazie alla collaborazione tra le terme di Saturnia e Twiga Beach Club, sarà possibile vivere una vacanza benessere insieme a tutti i comfort del mare e del divertimento. Dal 30 luglio 2012 al 5 agosto 2012 dalle ore 10 del mattino alle 18, al Twiga di Forte dei Marmi, sarà possibile assaporare il benessere dell’Spa & Golf Resort delle Terme di Saturnia.

VACANZE BENESSERE IN UMBRIA

TERME DI SATURNIA EVENTI ESTIVI

Massaggi per il corpo e drenanti, trattamenti estetici per il viso e mirati per ogni tipo di persona saranno proposti dagli esperti delle terme di Saturnia che per una settimana offriranno i loro servizi nel club più cool di Forte dei Marmi. Quindi, se per caso siete in vacanza in Versilia e avete voglia di un po’ di relax, questa è l’occasione giusta per voi.