Estate 2012: le spiagge più tecnologiche per le vacanze

L’estate è la stagione clou delle spiagge, gli italiani in vacanza alla ricerca delle spiagge più belle per passare una rilassante giornata al mare. Ma si sa, i tempi cambiano e ormai anche per le spiagge è noto cercare servizi aggiuntivi e opzioni varie. Ecco allora che il portale Hotels.com ha selezionato le spiagge più tecnologiche per le vacanze, perfette per chi anche nella playa non può rinunciare all’uso del web e altre diavolerie.

[sniplet ADSENSE]

La tecno spiaggia per eccellenza è quella di Bellaria Igea Marina in Riviera Romagnola in cui gli stabilimenti balneari saranno dotati di wifi e zone per ricaricare biciclette, ma anche servizi di videosorveglianza, soccorso per evitare i classici furti in spiaggia, nonché schermi interattivi per cercare informazioni sulle località circostanti e addirittura spedire cartoline online. Subito dopo la spiaggia romagnola, tra le spiagge hi tech troviamo Ibiza con la spiaggia dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel che offre a tutti i clienti un lettore per i pagamenti cosi da evitare di portare il portafogli in spiaggia con relativi furti.

In Germania troviamo invece la spiaggia di Westerland sull’isola di Stylt che permette di prenotare ombrelloni e lettini online dotati anche di hi-fi privato. Tornando in Italia troviamo la spiaggia di Marina di Pietrasanta in Versilia che offrono dei lettini solari auto-refrigeranti per prendere il sole senza durare. Infine a Jesolo, ci sono i lettini che si aprono da soli con docce alimentate ad energia e anche cani addestrati per il salvataggio.