Pop Fest 2013 a Gallipoli con Erick Morillo e Martin Solveig

L’estate 2013 a Gallipoli sarà ricca di appuntamenti musicali. Nella perla del Salento andrà in scena il Pop Fest nelle serate dell’11, 13 e 15 agosto 2013 presso la Discoteca Cave. La struttura, che sorge sui resti di un’antica cava dismessa, si terrà la manifestazione musicale che negli anni scorsi si è affermata a livello nazionale, con partecipazione di pubblico sempre in crescita.

[sniplet ADSENSE]

Il Pop Fest a Gallipoli è promosso da Musicaeparole ed è ideato per creare un’importante rassegna dedicata alla musica, incentrata sulla sinergia e sull’interazione tra artisti, pubblico, contesto musicale e arti visive. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni DJs di fama mondiale. L’11 agosto 2013 si esibirà Erick Morillo, che arriverà direttamente dalla discoteca Pacha di Ibiza, dove tutti i venerdì sera delizia con i suoi Party Subliminal.

Il 13 agosto 2013 sarà la volta di Nicky Romero, scoperto da David Guetta e diventato già uno dei punti di riferimento della scena mondiale; insieme a lui si esibiranno anche i DJs italiani Nari & Milani e il violinista elettrico Mark Lanzetta. Il 15 agosto 2013 toccherà al francese Martin Solveig che sarà accompagnato da Albertino di Radio Deejay e dal producer e remixer Federico Scavo.

Vacanze per single estate 2013: posti dove cuccare in vacanza

Le vacanze estive, oltre ad essere un modo per svagarsi e divertirsi, sono anche l’occasione per cuccare. Sono specialmente i single a cercare delle avventure amorose in estate e, a tal proposito, il portale di incontri on-line, C-Date, ha stilato una sorta di classifica dei posti dove si cucca di più, sulla base di un sondaggio effettuato intervistando ben 5 mila single.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Gallipoli, la meta perfetta per chi cerca l’anima gemella o vuole solamente regalarsi delle emozioni; sul podio troviamo anche San Vito Lo Capo, in Sicilia, e Napoli. Giù dal podio Rimini e le altre località della Riviera Romagnola, dove per tradizione l’estate si fanno conquiste, specie fra i giovanissimi; in quinta posizione troviamo Chiavari, in Liguria, mentre al sesto posto troviamo Milano nonostante non abbia il mare.

In classifica anche Sabaudia, in settima posizione, seguita poi da Isole Tremiti, Desenzano del Garda e Alassio. Quest’estate, dunque, senza andare troppo lontani per cercare di cuccare, potrete tranquillamente restare in Italia e chissà che non incontriate l’anima gemella.

Vacanze gay 2013: mete al top per l’estate

Il turismo gay sta facendo registrare una forte crescita da alcuni anni a questa parte, tanto che al contrario di quello tradizionale, non sembra risentirne della crisi economica. Sono tante le mete di viaggio gettonate per i turisti LGBT, anche se alcune di esse sono considerate al top per l’estate 2013. Si tratta di luoghi dove non manca certo la trasgressione, che si mescola bene ai classici ingredienti di una classica vacanza, come spiagge, mare, divertimento e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

La capitale gay per eccellenza è Tel Aviv, in Israele, che vanta di avere una vivace vita notturna, fra party esclusivi e dj-set con artisti internazionali, ma anche splendide spiagge come la Hilton Beach. Troviamo poi Fuerteventura alle Canarie, consigliata da uno dei tour operator più famosi, specializzati in viaggi gay, ovvero Twizz; questa è una delle mete emergenti del turismo gay del 2013, dove non mancano locali gay e spiagge stupende, senza contare che a fine anno si svolgerà il Rainbow Fuerteventura.

Frizzante e trasgressiva è anche Rio de Janeiro, dove il fulcro della movida LGBT è nella zona di Rua Teixeira de Melo, fra locali, ristoranti e negozi ad hoc per questa tipologia di turisti. In Italia, invece, il top per questa estate sembra essere Gallipoli, ribattezzata Gaypolis, dove fra le spiagge più celebri troviamo Makò Beach, senza dimenticare le serate più alternative che si svolgono nei locali della località balneare per tutto il periodo estivo e non solo.

Concludiamo con Austin, in Texas, una città decisamente lontana dal mare, ma una delle destinazioni gay più gettonate per le vacanze estive, che negli ultimi tempi è in costante crescita.

Vacanze low cost: mete di mare per l’estate 2013

Voglia di vacanza? In tempo di crisi molti rinunciano, ma quest’anno gli operatori del settore turistico stanno proponendo prezzi anti-crisi, così da consentire agli italiani di andare al mare o in altri luoghi di villeggiatura. Il portale PaesiOnLine ha segnalato alcune delle località dove è possibile concedersi una vacanza al mare senza che il portafogli pianga.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete low cost dell’estate 2013 troviamo la Riviera Romagnola, dove il mare è quello che è, ma per lo meno i prezzi sono abbordabili, senza contare che ci sono tutti i servizi che uno può desiderare e, per coloro che cercano il divertimento, troviamo locali, discoteche e parchi a tema. Le località low cost della Riviera Romagnola sono Cesenatico e Cervia, dove con 120 euro al giorno è possibile avere una camera con trattamento di mezza pensione.

Restando lungo la costa adriatica, troviamo Numana, nella splendida Riviera del Conero, poi scendendo più a sud abbiamo Vasto, sul litorale abruzzese, Peschici e Vieste, sullo splendido mare del Gargano. Nelle località pugliesi è possibile avere una camera a 70 euro a notte per tutta la famiglia, senza contare che affittando un appartamento si riducono ancora di più i costi. Altre località balneari dove si spende anche meno di 60 euro a notte per una camera, sono Maratea in Basilicata e Tropea in Calabria.

Se poi cercate il divertimento, allora le destinazioni che fanno al caso vostro sono Riccione, Gallipoli e San Teodoro. Qui certo non mancano le discoteche e i locali notturni, la movida è quella più frizzante che ci sia, con prezzi per camere doppie anche a 50-60 euro a notte.

Vacanze in Salento: eventi e offerte a Gallipoli per l’estate 2013

Il Salento è una delle località più gettonate dell’estate 2013; il mare pugliese sta riscuotendo un grande successo in questi ultimi anni, grazie ai prezzi low cost delle strutture ricettive e il mare cristallino che attrae sempre più persone. Segno del successo del Salento è la kermesse Salento Sun Days, il festival che si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2013 nel Parco Gondar di Gallipoli. L’evento sarà allietato dal concerto di Manu Chao previsto per il 6 luglio 2013 e da altri numerosi appuntamenti musicali ed enogastronomici.

[sniplet ADSENSE]

Per attirare molti turisti sono anche stati disposti alcuni pacchetti vacanza in collaborazione con il camping a 4 stelle “Baia di Gallipoli” che offre 2 notti in tenda nel camping con entrata al festival per 3 giorni a soli 25 euro. Il camping a 4 stelle “Baia di Gallipoli” è uno dei più beli della zona, dotato di piscine, campi da tennis, wi-fi, sale giochi, lavanderia e navette per le spiagge. L’offerta è quindi molto interessante ed economica per chi vuole organizzare un weekend in Salento a luglio.

Vacanze estive 2012: le città più gettonate dell’estate

Quali sono le mete più gettonate per le vacanze estive 2012? Certamente in tanti avrete già deciso dove andare in viaggio per questa estate, ma complice la crisi tanti aspettano i last minute che aiutano a risparmiare parecchio per una vacanza. Le soluzioni dell’ultimo minuto sono sempre più richieste, ma intanto potete farsi un’idea su dove andare, dando un’occhiata alla Top Ten stilata da Trivago sulle città più amate dai turisti europei.

[sniplet ADSENSE]

A quanto pare i paesi più richiesti sono Spagna e Italia. Tra le città più gettonate per le vacanze estive troviamo Barcellona, Roma e Rimini. Barcellona vanta proprio la prima posizione di questa classifica, mentre le nostre città italiane sono al settimo e nono posto. Tra le mete più desiderate troviamo anche Palma De Maiorca, Benidorm località spagnola della Costa Blanca e poi anche New York e Orlando.

DIECI METE LOW COST PER LE VACANZE AL MARE

Mentre i turisti stranieri sembrano preferire Roma, Rimini e Riccione, gli italiani non vogliono rinunciare ad un weekend estivo o anche un’intera vacanza a Barcellona, Parigi e Londra. Altre mete italiane molto desiderate sono Gallipoli nel Salento, Ischia e Jesolo in Veneto. Quindi anche per l’estate 2012 le vacanze al mare o quelle nelle grandi città si confermano vincenti.