Italo Treno: novità di NTV da Roma Termini e ritorno su Rimini

trenoL’operativo dell’estate 2015 di Italo NTV ha portato diverse novità interessanti. L’offerta della società ferroviaria che offre collegamenti ad alta velocità dalle principali città d’Italia, ha incrementato i treni su Roma Termini. Si è arrivati a 48 collegamenti giornalieri, di cui 24 tra la Capitale e Milano, ben 2 ogni ora e 10 no-stop, senza che ci siano fermate intermedie. Incrementati anche i treni che sono diretti a Venezia, che sono saliti a 10 al giorno, mentre sono 14 quelli per Torino e 32 quelli per Napoli.

[sniplet ADSENSE]

Altra novità estiva è la ripresa dei collegamenti di Italo verso Rimini. La città della Riviera Romagnola sarà collegata con 6 treni al giorno da venerdì a domenica da/per Milano nei mesi di luglio e agosto. NTV proporrà anche Pesaro e Ancona sulla linea Adriatica, con una importante novità che riguarda la possibilità di acquistare un abbonamento per viaggiare da/per Rimini al prezzo di 99 euro in ambiente Smart dall’1 luglio al 24 agosto. Accedendo alla pagina Facebook di Italo è possibile ottenere il voucher sconto per i viaggi che collegano con la città romagnola.

Al mare in treno, offerta di Trenitalia: viaggio gratis in Riviera Romagnola

riviera-romagnolaTrenitalia ha rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa “Al mare in treno”. La società ferroviaria, in collaborazione con il Comune di Riccione e le associazioni degli Albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, ha deciso di proporre per il decimo anno l’offerta che permette di ricevere un rimborso del viaggio in treno. L’hotel ti rimborsa il biglietto, questo è il motto che accompagna questa promozione. Per l’estate 2015 è possibile andare in vacanza al mare nella Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno di una settimana presso uno degli alberghi aderenti all’iniziativa, il cliente riceve il rimborso del biglietto ferroviario di andata, fino ad un massimo di 40 euro a persona per le strutture a 3 o 4 stelle oppure 25 euro nel caso di hotel di categoria 1 o 2 stelle. Qualora il soggiorno sia di due settimane, l’albergo rimborsa anche il biglietto di ritorno, fino ad un massimo di 80 euro a persona per gli hotel a 3 o 4 stelle oppure 50 euro nel caso di strutture di categoria 1 o 2 stelle.

Per maggiori dettagli potete visitare il portale www.almareintreno.it. Ricordiamo, infine, che dal 14 giugno 2015 saranno aggiunti 2 treni Frecciabianca per Riccione nei giorni di venerdì, sabato e domenica da Venezia e Lecce, mentre verranno confermati quelli da Torino e Milano.

Rimini: riapre l’aeroporto Fellini, ma a tempo determinato

voli-aereiNei giorni scorsi è stato riaperto l’aeroporto di Rimini. Lo scalo romagnolo ha ricevuto l’ok, ma non definitivo, da parte dell’Enac, che permette la riapertura a tempo determinato. L’aviazione presso l’aeroporto Federico Fellini di Rimini è tornata attiva dal 4 febbraio scorso e rimarrà tale sino al prossimo 28 febbraio.

[sniplet ADSENSE]

Al momento, AirRiminum ha fornito le garanzie necessarie, ma bisognerà attendere la certificazione definitiva, la quale è attesa per il 12 febbraio 2015. L’Enac ha concesso la riapertura della struttura, limitata però al traffico Vfr diurno, dalle 8:30 alle 16:30. Le condizioni di sicurezza e garanzia necessari sono dovute alla permanenza in aeroporto di vigili del fuoco e presidi della Dogana, nonché di Guardia di Finanza e Polizia di frontiera.

A questo punto ci sarà da risolvere il passaggio dei beni dalla curatela all’Enac. Riguardo ai passeggeri in transito dall’aeroporto di Rimini, l’anno passato sono stati 470 mila, mentre per quest’anno se ne stimano una decina di migliaia in più. Nel 2017, invece, si dovrebbe arrivare ad oltre 550 mila passeggeri.

Ristoranti: dove mangiare hamburger, migliori Burger Restaurant in Italia

ristorantiNe abbiamo viste tante di classifiche negli ultimi tempi e il portale TripAdvisor, ne propone un’altra molto interessante che riguarda i migliori Burger Restaurant in Italia. Solitamente noi italiani amiamo la nostra cucina Mediterranea, ma negli ultimi anni anche i fast food, quelli specializzati nell’offrire ottimi burgers di tutti i tipi, stanno avendo un discreto successo. Arriva così la classifica di TripAdvisor sui migliori Burger Restaurant da provare in Italia.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Spritz&Burger, a Desenzano del Garda, un ristorante specializzato in panini con la carne che si possono personalizzare in toto. C’è poi Beach Bar, a Bergamo, un ristorante o meglio un pub per motociclisti, che organizza ogni settimana una notte a base di hamburger. Terzo posto per Burger Wave, a Milano, un posto per mangiare, che punta alla cucina fusion applicata proprio sugli hamburger.

Quarto posto per Ghettoquarantasei, a Rimini, dove si mangia solo carne proveniente dal Montefeltro e carni biologiche. Infine, troviamo Bier Stube da Mauro, a Brescia, ottimo luogo per un pasto veloce a base di hamburger.

Aeroporto di Rimini riapre (forse) a metà febbraio, voli già in vendita

voli-aereiL’aeroporto Fellini di Rimini è ancora chiuso, ma presto potrebbe tornare in attività. Una data quasi certa per la riapertura dello scalo romagnolo già c’è ed è quella del 12 febbraio 2015. Per tale giorno dovrebbe arrivare la certificazione di Enac per la società AiRiminum, dopodiché potranno tornare a decollare i voli aerei.

[sniplet ADSENSE]

Fra due settimane, dunque, conosceremo il futuro dell’aeroporto di Rimini, su cui si punta a diversificare il mercato, che prima della chiusura era sbilanciato in particolar modo verso la Russia. Secondo le indiscrezioni si punterebbe sulla Germania ed una piccola conferma arriverebbe dal fatto che proprio in questi giorni sarebbero stati messi in vendita i biglietti da/per Rimini di Air Berlin.

Nonostante manchi ancora il via libera, la compagnia aerea ha già pronti una serie di collegamenti tra la città romagnola e Berlino, Dusseldorf, Stoccarda e Karlsrhue Baden-Baden. Oltre ad aprire la vendita dei biglietti, il vettore aereo ha specificato già gli orari di partenza dei voli e le tariffe.

Capodanno 2015 a Rimini: concerto in piazza con Gazzè, Fabi e Silvestri

Il Capodanno si sta avvicinando e con il passare dei giorni si stanno delineando i programmi nelle città italiane per la notte di San Silvestro. Tanti gli appuntamenti da nord a sud della penisola, con diversi concerti musicali nelle piazze. Grandiosa sarà l’ultima notte dell’anno a Rimini, dove avremo il tradizionale concerto in Piazza Fellini che sarà trasmesso in diretta sulla Rai.

[sniplet ADSENSE]

Dopo i grandi nomi degli anni scorsi, quest’anno si esibirà un trio d’eccezione: Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. La serata di Capodanno 2015 a Rimini prenderà il via alle ore 22:00 e accompagnerà i romagnoli fino alla mezzanotte ed oltre. Un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio ci sarà allo scoccare della mezzanotte, illuminando il cielo della capitale della Riviera Romagnola e dando il via ai festeggiamenti, che proseguiranno nei locali e nelle discoteche della città.

La notte di San Silvestro, infatti, proseguirà poi nei locali della movida riminese: Coconuts, Rockisland, Mucho Macho, Rose & Crown, The Barge e Embassy. Questi proporranno la card Rimini Movida Pass, che permetterà di accedere liberamente in ognuno di questi posti e consumare 4 drink.

Festival della Cucina Italiana a Rimini dal 5 al 7 settembre 2014

La città di Rimini si appresta ad ospitare la quattordicesima edizione del Festival della Cucina Italiana. La capitale della Riviera Romagnola proporrà un appuntamento dedicato alla gastronomia presso il Parco Terme Galvanina. Sarà una tre giorni all’insegna di degustazioni, lezioni di cucina, incontri e momenti culturali.

[sniplet ADSENSE]

Ci saranno vetrine del cibo di strada delle diverse regioni italiane, nonché produttori di salumi, formaggi, sott’oli e marmellate; spazio poi alla classica piadina romagnola, senza dimenticare il pesce fritto. Ad animare il Festival della Cucina Italiana ci saranno anche spettacoli e musica, oltre ad una serie di ospiti d’eccezione come lo chef Carlo Cracco.

La kermesse si svolgerà a Rimini dal 5 al 7 settembre 2014 e sarà ad ingresso gratuito. L’apertura sarà venerdì dalle ore 16:00 alle ore 244:00, sabato dalle ore 10:30 alle ore 24:00 e domenica dalle ore 10:30 alle ore 22:00. Maggiori dettagli sul Festival della Cucina Italiana 2014 potete trovarli sul portale ufficiale della manifestazione gastronomica, che assegnerà il prestigioso Trofeo Galvanina a Marchesi, Cracco, Fede e Tinto e Saclà.

Feste in spiaggia migliori da non perdere per le vacanze estive

L’estate è ormai entrata in vigore e molti si stanno già concedendo le vacanze. Nei prossimi giorni saranno in molti a partire per le ferie, con i giovani che affolleranno quelle mete dove il divertimento è continuo da mattina a notte. Quest’oggi andiamo a scoprire dove andare se si è alla ricerca delle migliori feste in spiaggia.

[sniplet ADSENSE]

In Liguria, c’è Rocce di Pinamare per chi ama scatenarsi sulla spiaggia dall’aperitivo fino all’alba tra musica di tendenza, DJs, cubiste e animazione, mentre a Rimini troviamo il beach party organizzato al Turquoise Beach Club, uno dei più cool della Riviera Romagnola.

Spostandoci in Spagna, per la precisione ad Ibiza, spicca il Bora Bora Beach Party di Playa d’En Bossa, dove si balla in costume fino a tarda notte sorseggiando cocktail già dal tramonto; a Turkbuku, nella località di Bodrum, in Turchia, abbiamo la festa in spiaggia del Mio Beach, dove molti vi arrivano persino in yatch per partecipare a questo party esclusivo. Infine, una delle feste in spiaggia più celebri quanto folli è il Full Moon Party in Thailandia; l’appuntamento è sull’isola di Koh Phangan nelle notti di luna piena.

Notte Rosa 2014: concerti in Riviera Romagnola per il capodanno estivo

Il 4 luglio 2014 ci sarà la Notte Rosa lungo la Riviera Romagnola. Le località balneari dell’Emilia Romagna festeggeranno il capodanno estivo come accade ormai da diversi anni. Il programma della Notte Rosa 2014 è in via di definizione, ma già emergono i primi dettagli riguardo agli appuntamenti che animeranno la serata. Quest’oggi ci occupiamo dei concerti che ci saranno a Rimini e nelle altre località della Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Nella centralissima Piazza Fellini ci sarà il concerto di Elisa, mentre al Lido delle Nazioni avremo Luca Carboni ad animare la folla; spostandoci a Cesenatico ci saranno Alex Britti e Paolo Belli, poi Fiordaliso a San Mauro Mare ed Andrea Mingardi a Misano Adriatico. Infine, ci sarà uno spettacolo di Umberto Smaila a Cattolica.

Tanti gli appuntamenti musicali anche il giorno successivo, perché la Notte Rosa sarà di scena anche il 5 luglio 2014. I Negramaro saranno protagonisti a Cattolica, mentre Francesco Renga si esibirà a Riccione; avremo poi Modena City Ramblers al Lido delle Nazioni e Ivana Spagna a San Mauro Mare.

Vacanze estate 2014 in Riviera Romagnola: novità in spiaggia a Rimini

Rimini è sempre tra le mete balneari più gettonate durante l’estate. La città della Riviera Romagnola è destinazione di giovani, famiglie con bambini e anziani, dato che offre un’ampia varietà di servizi dedicati a tutti. Per le vacanze estive 2014 ci saranno numerose novità sulle spiagge di Rimini.

[sniplet ADSENSE]

In primo piano troviamo i wellnesspedalò, dei pedalò dotati di vasca idromassaggio incorporata per rilassarsi in mezzo al mare; essi possono essere noleggiati ai bagni 146 e 147 di Miramare e al centro nautico in fronte al bagno 26 di Marina Centro. Altra novità sono i love pedalò del bagno 81 di Rimini, dotati di una struttura che protegge la privacy degli innamorati, nonché frigo bar e musica.

Spostandoci a Marina Centro, ancora in fronte al bagno 26, è possibile praticare il SUP (Stand Up Paddle), lo sport che arriva dalle Hawaii che consiste nei pagaiare in piedi stando su una tavola da surf; stessa attività anche al bagno 8 di Rimini, mentre nei pressi del bagno 78 è possibile praticare il parafly, il paracadute ascensionale. Sulla spiaggia di Rivazzurra, invece, troviamo Stream, la ciambella trainata da un gommone. Sui 15 chilometri di spiagge riminesi, poi, troviamo la possibilità di fare surf, kite surf e vela, ma anche divertirsi con acquascooter, banana boat e sci nautico.