Weekend nelle città d’Europa, scopriamo le mete emergenti

Siete stufi delle solite Capitali Europee viste e riviste? Avete voglia di esplorare e scoprire nuove mete, nuove città da osservare e da vivere? Se avete già viaggiato tra le classiche Parigi, Londra, Barcellona, Praga, Amsterdam e Vienna (tanto per citarne alcune) potete puntare per il prossimo weekend a qualche meta emergente, che per un motivo o un altro (voli low cost, eventi o attrattive) risulta essere sempre più richiesta. Scopriamo quali grazie a Trivago che ha stilato una classifica delle città emergenti per questo autunno.

 

[sniplet ADSENSE]

A sorpresa troviamo Valencia in Spagna, Cracovia in Polonia, Marrakech, Edimburgo e Porto. Valencia è una città giovane e all’avanguardia, amata tantissimo dai giovani per le sue attrattive culturali e il suo centro storico tradizionale e innovativo.

E’ anche una città sul mare improntata alla buona cucina e al divertimento. Cracovia è una splendida città dell’est che ha avuto la sua conferma grazie ai Mondiali di Calcio. Simile alle altre città dell’est, ma ancora conveniente per i prezzi ultrabassi.

LE METE EMERGENTI DI TRIPADVISOR

Marrakech è una meta di lusso, ideale per assaporare le atmosfere da mille e una notte, è conveniente grazie ai voli low cost. Edimburgo, città misteriosa e piena di fascino, da il meglio di se in estate durante i Festival, ma anche nel periodo autunnale grazie alle tradizioni di Halloween ancora molto popolari.

Infine Porto, è una piccola città, meta degli amanti del vino che tra una cantina e l’altra vogliono sostare lungo il fiume per godere dei bellissimi scorci sulla città.

Estate 2012 in città: Capitali Europee da scoprire ad agosto

Agosto tutti al mare o in montagna, ma non è detto perché in tanti durante le vacanze estive amano trascorrere il loro tempo nelle città Europee, piene di eventi, Festival e cose da fare. Se ancora non vi siete organizzati per ferragosto o in genere per tutto il mese e non avete intenzione di andare al mare o in montagna, ecco una panoramica delle città da visitare durante il mese di agosto che faranno al caso vostro. Partiamo subito da Londra che sta ospitando le Olimpiadi.

[sniplet ADSENSE]

Finiti i giochi, la City tornerà alla normalità, non solo quindi i prezzi si abbasseranno per voli e hotel, ma anche le attrazioni saranno meno care, non da meno però si potrà respirare l’aria olimpica con mostre culturali e deliziose visite ai mercatini. Se amate lo spirito celtico, ad agosto non potete perdervi Edimburgo con il festival Fringe, un evento che andrà avanti per tutto il mese e vi permetterà di scoprire la splendida città della Scozia.

Amsterdam è un’altra meta ideale per agosto, in estate la città si riempie di eventi e concerti come il Festival sui Canali e per di più saranno tante le opportunità di escursioni per scoprire i mulini a vento. Se odiate il caldo, potete volare a Stoccolma, una città davvero meravigliosa che non solo vi farà stare freschi, ma vi trasporterà anche nei spettacolari eventi estivi della città. Cultura e terme potrete invece scoprirle a Budapest, una città bellissima ma anche perfetta per curare il vostro corpo in uno dei centri termali della città low cost.

Festività Natalizie: le Capitali Europee tra le preferite per le vacanze

Per le vacanze di Natale 2011, nonostante la crisi e molti italiani che non partiranno, resistono le Capitali Europee tra le mete preferite. Secondo una ricerca del Cts, il 30% degli italiani passerà un weekend lungo per Natale o Capodanno, ma più in generale per tutte le festività, quindi anche fino all’Epifania, in una Capitale Europea.

[sniplet ADSENSE]

Tra le preferite in assoluto, troviamo Parigi con il 32% delle preferenze, Londra con il 20%, Madrid e Budapest con il 10%. Il Cts sostiene che chi sceglie un weekend in Europa per le festività, spenderà in media 280 euro a persona. Bene anche le città italiane come Firenze, Venezia e Rimini, mentre tra le mete a lungo raggio New York è in testa, seguita dal Messico. Per Questo Natale si registrano anche molte richieste per l’Australia, dove ricordiamo che è estate. Il direttore di Cts a tal proposito ha dichiarato: “Rispetto allo scorso Natale e Capodanno si riscontra una brusca battuta d’arresto per i Paesi del Nord Africa. La voglia di vacanza non sembra arrestarsi, ma sicuramente cala la spesa e le vacanze durano meno giorni.” Dunque per queste feste di Natale, la crisi si fa sentire ma il turismo avanza.

Ponte Immacolata 2011: Mercatini di Natale, montagna e Capitali Europee

Siamo quasi al Ponte Immacolata 2011 e in tanti sono in procinto di organizzare dei weekend o una vera e propria vacanza. Ovviamente non potevamo mancare di suggerirvi alcune idee per il Ponte dell’Immacolata che si può passare nelle Capitali Europee, in montagna, ai Mercatini di Natale o nelle nostre località d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Per chi ama la montagna, già dall’8 dicembre, gli impianti sciistici saranno tutti aperti cosi potrete già passare un weekend nelle località montane della Valtellina, in Trentino o Valle d’Aosta. Idee clou per il Ponte dell’Immacolata sono i Mercatini di Natale, soprattutto quelli che si tengono in Austria, a Salisburgo o in Germania. Anche un weekend in Spa può essere un’ottima idea, soprattutto se amate i trattamenti benessere. Stessa cosa possiamo dire delle bellissime Capitali Europee che nel mese di dicembre si colorano e si illuminano. A tal proposito, potete scegliere tra tante Capitali tra quelle più gettonate. Se decidete di rimanere in Italia, anche in questo caso potete optare per i Mercatini natalizi.