TGV: treno Parigi e Francia, offerte di Voyages-Sncf in prima classe

trenoVoyages-Sncf ha lanciato una promozione per viaggiare a tariffe low cost in 1ª classe a bordo del TGV. Il treno ad alta velocità francese, che permette di raggiungere Parigi ed altre città transalpine dall’Italia, costerà meno nel mese di agosto. L’azienda ferroviaria, infatti, ha deciso di promuovere la 1ª classe.

[sniplet ADSENSE]

Le tariffe ridotte riguardano coloro che effettuano l’acquisto fino al 24 agosto 2015, con almeno 3 giorni di anticipo sulla data di partenza, per viaggiare fino al 31 agosto 2015. I prezzi partono da 45 euro per andare da Milano, Novara, Vercelli e Torino a Parigi, ma la stessa cifra è necessaria anche per raggiungere Lione dai capoluoghi di Lombardia e Piemonte, nonché Chambéry da tutte e quattro le stagioni sopra citate.

L’offerta interessa pure le tratte interne della Francia, con collegamenti veloci verso la Costa Azzurra da Parigi e Lione. Spicca Nizza, ma nell’elenco ci sono anche Marsiglia e Montpellier. Per ulteriori dettagli vi consigliamo di visitare il portale Voyages-sncf.com.

Transavia: aperte vendite voli inverno 2016, novità dall’Italia

voli-aereiTransavia ha aperto le prenotazioni dei voli per la stagione invernale 2015-2016. La compagnia aerea ha annunciato che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso verranno messi a disposizione 380 mila posti in più, ovvero un +12%. In particolare saranno concentrate su Amsterdam e Parigi molte delle novità, con incremento delle frequenze verso le destinazioni più rilevanti a livello europeo. Non solo Transavia si rivolgerà al traffico leisure, ma anche a quello business.

[sniplet ADSENSE]

In merito alle novità dall’Italia, avremo i voli per Amsterdam da Bari che diventeranno annuali, ad esclusione dei mesi di novembre e gennaio; si passerà ad una frequenza giornaliera sulla rotta Napoli-Parigi, mentre verrà sospesa quella Pisa-Parigi. In occasione dell’apertura delle vendite per la stagione invernale, che inizierà il 3 novembre 2015 e terminerà il 3 aprile 2016, saranno a disposizione le tariffe Basic, Plus e Max. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet www.transavia.com.

Megabus: collegamenti per Londra in pullman da Milano e Torino

pullmanMegabus ha debuttato in Italia da pochi giorni, collegando 13 città da nord a sud della penisola. In queste prime settimane si è già registrato un alto numero di prenotazione per i pullman che hanno tariffe a partire da 1 euro. Il network di Megabus è già stato ampliato ed ora offre anche collegamenti internazionali. In questi giorni è stato attivata la tratta Milano-Torino-Londra.

[sniplet ADSENSE]

I pullman partono dalle due città italiane e vanno alla volta della città inglese, passando da Lione, Parigi e Lille. A partire dall’8 luglio scorso si può dunque partire alla volta del Regno Unito a bordo degli autobus di Megabus. La partenza da Milano è prevista alle ore 16:30, mentre a Torino si arriva alle ore 18:40, con ripartenza qualche minuto più tardi.

Ci si ferma poi a Lione alle ore 00:05, proseguendo per Parigi (ore 8:15) e Lille (ore 10:55). Si arriva a destinazione alle ore 15:00. C’è anche una partenza al mattino alle ore 6:30 da Milano. Il ritorno da Londra è schedulato alle ore 8:00 e 20:00. Il punto di riferimento nella City è Victoria Coach Station.

Disneyland Paris: offerta 3×2 con Estate Frozen

disneyland-parisA Disneyland Paris è partita la nuova offerta denominata “Estate Frozen”. Il parco di divertimenti parigino ha deciso di promuovere gli arrivi durante la stagione estiva, offrendo 3 notti al prezzo di 2. L’iniziativa promozionale è valida fino al 4 agosto 2015, ma per viaggi da effettuarsi fino al 31 ottobre 2015. Esclusi sono tutti gli arrivi nel periodo compreso dal 23 al 28 agosto 2015. L’offerta “Estate Frozen” è cumulabile con l’offerta dedicata ai bambini sotto i 7 anni che non pagano.

[sniplet ADSENSE]

La promozione, dunque, permette di assicurarsi 3 notti al prezzo di 2 nel parco di divertimenti alle porte di Parigi, inclusi gli ingressi. I visitatori potranno incontrare per tutta la stagione estiva i protagonisti del film della Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, da Anna ad Elsa, passando per Olaf e Kristoff. Ci saranno poi spettacoli musicali, sfilate e tantissime sorprese. Oltre che in estate, si potrà organizzare anche un weekend autunnale, puntando al Halloween nel mese di ottobre con i cattivi di casa Disney pronti a prendere il sopravvento.

Voli per Parigi da Milano: incrementate le frequenze di Vueling

voli-aereiLo scorso 30 maggio sono stati aumentati i collegamenti aerei da Milano a Parigi. Vueling ha deciso di incrementare le frequenze in occasione della stagione estiva. La capitale francese è gettonata tutto l’anno, ma è durante l’estate che sono numerosi gli italiani che la raggiungono, anche per recarsi al parco di divertimento Disneyland Paris. La compagnia aerea iberica offre così 2 frequenze giornaliere il lunedì, giovedì, venerdì e domenica, mentre un solo volo al giorno è programmato il martedì e mercoledì.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Parigi Orly da Milano Malpensa sono hanno orari distribuiti durante tutto l’arco della giornata, così da permettere ai viaggiatori di potersi concedere anche solo una toccata e fuga durante il fine settimana. I 10 collegamenti settimanali di Vueling per Parigi si vanno ad aggiungere a quelli operati da Milano Malpensa per Barcellona, Ibiza e Bilbao.

Viaggi per donne sole: mete preferite dalle utenti di TripAdvisor

tripadvisorIn occasione della Festa della Donna che si è celebrata lo scorso 8 marzo, il portale TripAdvisor ha reso noto una classifica relativa alle mete preferite dalle viaggiatrici che vanno in vacanza da sole o con le amiche. Il noto sito internet dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha condotto una ricerca su un campione di oltre 9 mila di donne provenienti da alcuni Paesi del mondo, fra cui anche l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La top ten delle mete preferite per viaggi al femminile vede Londra al primo posto, mentre sugli altri due gradini del podio troviamo Parigi e New York. Quarta posizione per Roma, che precede Barcellona e le brasiliane Rio de Janeiro e San Paolo; la classifica si chiude con Buenos Aires, Bangkok e Istanbul.

L’analisi di TripAdvisor ha messo in evidenza come il 55% delle donne ha già avuto modo di viaggiare da sola, un po’ per sentirsi indipendenti e autosufficienti, un po’ per sentirsi più sicure di sé. Le italiane, infine, preferiscono le capitali d’Europa e le città d’arte italiane.

Vacanze primavera 2015: top 20 delle città low cost di Skyscanner

skycannerLa primavera è ormai alle porte e per molti è giunto il tempo di partire per un weekend in una delle città d’Europa. La stagione della fioritura è la più bella per regalarci un city break da qualche parte e Skyscanner, a tal proposito, ci segnala quali sono le 20 più economiche dove andare.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Palma di Maiorca, dove i voli partono da 21 euro, mentre a seguire ci sono Girona e Parigi, rispettivamente con 30 euro e 31 euro; quarto posto per Atene, che possiamo raggiungere con la stessa cifra della capitale francese, così come Bruxelles (5° posto) e Marsiglia (6° posto).

Settima posizione per Budapest, con voli a partire da 34 euro, poi troviamo Vilnius da 35 euro all’ottavo posto e Francoforte da 36 euro al nono posto; chiude la top ten Barcellona con voli a partire da 37 euro. L’undicesima piazza è occupata da Katowice, stessa spesa della città catalana, poi segue Londra al dodicesimo posto con voli che partono da 40 euro; stessa cifra anche per Berlino (13° posto) e Fès (14° posto), quest’ultima sta in Marocco.

A partire da 41 euro abbiamo Varsavia, che occupa il quindicesimo posto, mentre a seguire c’è Creta, in sedicesima posizione, con voli a partire da 51 euro; medesimo prezzo per Marrakech, ancora una volta in Marocco, che si piazza al diciassettesimo posto. Ultime tre posizione occupate da Monaco di Baviera da 54 euro (18° posto), Santorini da 76 euro (19° posto) e Amsterdam da 76 euro (20° posto).

Città più care del mondo: top 10 de L’Economist per il 2015

singaporeIl tabloid inglese The Economist ha stilato la classifica delle città più costose al mondo. Il quotidiano britannico, come di consueto, ha pubblicato la lista di quelle città dove i costi della vita sono particolarmente cari. The Economist si è basato sui prezzi dei generi di consumo principali, nonché dei servizi, con un riguardo particolare a settori quali alimentazione, abbigliamento, trasporti e scuole.

[sniplet ADSENSE]

Tra le 140 città prese in considerazione, la prima posizione l’ha ottenuta Singapore, che negli ultimi anni ha visto incrementare i prezzi degli immobili, ma anche le automobili risultano essere costose. Al secondo e terzo posto si piazzano Parigi (Francia) e Oslo (Norvegia).

Fuori dal podio troviamo Zurigo (Svizzera), da sempre considerata una delle città più care al mondo, poi troviamo Sydney (Australia) in quinta posizione e Melbourne (Australia) in sesta posizione; la classifica prosegue con Ginevra (Svizzera) al settimo posto, poi Copenhagen (Danimarca) all’ottavo posto ed Hong Kong al nono posto. Chiude la top ten stilata da The Economist la città di Seoul (Corea del Sud).

Vueling: voli speciali per Parigi e Barcellona per la Pasqua 2015

voli-aereiLa primavera 2015 porterà con sé numerose novità nel settore aereo. Sono tante le compagnie che hanno annunciato nuovi collegamenti per la bella stagione, fra cui Vueling, che a partire da questo mese di marzo introdurrà più di una rotta dall’Italia. Il vettore iberico, fra le tante novità aggiungerà ben 10 voli dall’aeroporto di Roma Fiumicino entro il mese di aprile.

[sniplet ADSENSE]

Dalla Capitale si potrà volare a Budapest, Stoccarda, Bilbao, Nizza, Vienna, Lione, Marsiglia, Gran Canaria, Londra Gatwick e Marrakech. Con il proseguo della stagione, poi, saranno introdotte altre rotte, facendo salire a 21 i nuovi collegamenti dallo scalo capitolino. Vueling, però, ha annunciato anche delle novità in vista di Pasqua 2015.

Per le vacanze pasquali ha pensato bene di introdurre dei voli speciali per volare a Barcellona e Parigi da alcune delle città italiani. Nei giorni del 3 e 7 aprile 2015 saranno operati voli per la città catalana da Ancona, mentre da Brindisi li avremo nei giorni del 2 e 5 aprile 2015; voli speciali anche da Verona fissati per i giorni del 27 e 29 marzo e 3, 5 e 7 aprile 2015.

Partendo da Perugia avremo collegamenti extra nei giorni del 3 e 7 aprile 2015. Riguardo a Parigi Orly, invece, si potrà partire da Genova nei giorni di 3 e 6 aprile 2015 e da Torino nei giorni di 2, 3 e 5 aprile 2015.

Voli per Parigi: doppi collegamenti da Napoli di Air France da marzo

voli-aereiAir France ha annunciato il potenziamento dei propri collegamenti dall’Italia a Parigi. In particolare, si tratta dei voli da Napoli a Charles de Gaulle, che dall’entrata in vigore dell’operativo primavera-estate 2015 raddoppieranno. La compagnia aerea transalpina ha deciso di incrementare i collegamenti su questa rotta, che ha riscosso grande successo negli ultimi tempi.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 29 marzo 2015 decollerà il volo per Parigi da Napoli con partenza dall’aeroporto partenopeo alle ore 6:45 ed arrivo a destinazione alle ore 9:05; l’altro già attivo è quello delle ore 12:45, con atterraggio in terra francese alle ore 15:05. Riguardo al volo di ritorno dalla capitale transalpina, invece, viene aggiunto quello con partenza da Charles de Gaulle alle ore 21:00 ed arrivo a Napoli alle ore 23:15; quello che attualmente è operativo decolla alle ore 9:35, con rientro in Italia alle ore 11:50.

L’introduzione del nuovo collegamento di Air France va a rispondere all’esigenza dei napoletani diretti a Disneyland Paris, che hanno così tutta la giornata a disposizione, nonché quelli che vogliono visitare la città senza perdite di tempo.