Sta per prendere il via il Bilbao BBK Live 2013, il grande evento musicale che andrà in scena della città dei Paesi Baschi, in Spagna, dall’11 al 13 luglio. Artisti del calibro di Depeche Mode, Green Day, Kings of Leon, Fatboy Slim, Vampire Weekend, i White Denim e Biffy Clyro y Editors si esibiranno sul palco della più grande kermesse musicale rock della Spagna e dell’Europa, per un’estate a tutta musica. Chi ama la musica rock alternativa, non può davvero perdere l’occasione di volare verso Bilbao, una città davvero moderna e all’avanguardia che ci fa scoprire una Spagna insolita e molto diversa dai canoni immaginari di Barcellona, Madrid o delle Baleari.
[sniplet ADSENSE]
Bilbao è infatti una città futuristica, in cui l’architettura contemporanea fa da padrona, basti pensare al museo Guggenheim, il Museo di arte contemporanea progettato da Frank Gehry che rappresenta la struttura simbolo della città insieme al famoso ponte di Zubizuri, a forma di veliero e famoso per il suo pavimento in vetro. Passeggiando sul ponte si può avere una visuale pittoresca della città dal fiume Nervión. Il centro storico di Bilbao, è assolutamente caratteristico e vitale. Imperdibile una passeggiata nella zona di Abando, nel lungo Viale Arenal fino ad arrivare nel cuore della città dove si trova il Municipio.
Da vedere anche la Basilica di Nuestra Señora de Begoña, la chiesa di San Antón e la cattedrale di Santiago. Imperdibile la salita con la funicolare di Artxanda, con cui è possibile raggiungere il belvedere che consente una visuale dall’alto della bella Bilbao e per chiudere la passeggiata in bellezza, una sosta nel parco Doña Casilda Iturrizar. La città offre numerosi musei come il museo di Belle Arti o il Palazzo dei Congressi e della Musica, nonché alcuni mercati all’aperto tra cui spicca il mercato della Ribera.