Transavia: aperte vendite voli inverno 2016, novità dall’Italia

voli-aereiTransavia ha aperto le prenotazioni dei voli per la stagione invernale 2015-2016. La compagnia aerea ha annunciato che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso verranno messi a disposizione 380 mila posti in più, ovvero un +12%. In particolare saranno concentrate su Amsterdam e Parigi molte delle novità, con incremento delle frequenze verso le destinazioni più rilevanti a livello europeo. Non solo Transavia si rivolgerà al traffico leisure, ma anche a quello business.

[sniplet ADSENSE]

In merito alle novità dall’Italia, avremo i voli per Amsterdam da Bari che diventeranno annuali, ad esclusione dei mesi di novembre e gennaio; si passerà ad una frequenza giornaliera sulla rotta Napoli-Parigi, mentre verrà sospesa quella Pisa-Parigi. In occasione dell’apertura delle vendite per la stagione invernale, che inizierà il 3 novembre 2015 e terminerà il 3 aprile 2016, saranno a disposizione le tariffe Basic, Plus e Max. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet www.transavia.com.

EasyJet: voli per Amsterdam da Milano Linate da ottobre 2015

voli-aereiEasyJet ha deciso di ampliare il network delle destinazioni servite da Amsterdam. In vista dell’operativo invernale sono state annunciati 6 nuovi collegamenti dalla città olandese, tra cui una rotta verso l’Italia. La compagnia aerea britannica collegerà la capitale dei Paesi Bassi con Milano. Nel dettaglio, si tratterà di voli da/per l’aeroporto di Linate, che saranno operativi a partire dal mese di ottobre.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Amsterdam dalla città meneghina sarranno serviti 6 volte a settimana dal 27 ottobre 2015. Le altre novità di EasyJet riguardano destinazioni in Europa. Il 26 ottobre 2015 decolleranno i voli per Tel Aviv, serviti 4 volte a settimana, mentre dal 12 dicembre 2015 avremo una frequenza settimanale per Grenoble; a partire dal 15 dicembre 2015 saranno serviti i voli per Tenerife 2 volte a settimana, mentre dal 17 dicembre 2015 avremo 4 voli settimanali per Lione. Infine, saranno introdotti 3 voli a settimana per Salisburgo dal 18 dicembre 2015.

Voli Amsterdam: offerte di Transavia dall’Italia

voli-aereiTransavia ha lanciato una promozione che consente di volare low cost ad Amsterdam. La compagnia aerea facente parte del gruppo Air France-KLM ha deciso di proporre per alcuni giorni delle tariffe economiche per raggiungere la capitale dell’Olanda da alcuni dei principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 12 maggio 2015 è possibili acquistare voli per Amsterdam a partire da 30 euro a tratta, tutto compreso, per viaggi da effettuarsi dal 12 maggio al 12 luglio 2015. I voli sono disponibili dagli aeroporti di Torino, Venezia, Pisa, Napoli, Lamezia Terme, Palermo e Catania.

Recentemente, poi, Transavia ha lanciato tre differenti tariffe: Basic, Plus e Max. La prima è ideata per chi cerca la convenienza, mentre la seconda per chi necessita di imbarcare fino a 20 chili di bagaglio ed usufruire di altri servizi quali la scelta del posto standard o il cambio dei dettagli del volo o dell’orario della partenza fino a 14 giorni prima del viaggio; la terza tariffa è pensata, infine, offre fino a 30 chili di bagaglio e i due servizi sopra citati, ma con estensione a tutti i posti e con cambiamenti fino a 2 ore prima della partenza.

Amsterdam: consigli di viaggio per donne sole

amsterdamAmsterdam è una città molto bella da visitare non solo tra amici oppure in coppia, ma anche tra donne. Solitamente, la capitale olandese è vista come un luogo perfetto per divertirsi e respirare quell’aria libera che la caratterizza. In realtà anche le donne la possono visitare liberamente, perché oltre ad essere molto vivibile, è anche un città sicura sotto molti punti di vista.

[sniplet ADSENSE]

Amsterdam è una città piena di musei, negozi, luoghi interessanti e monumenti a misura di donna che viaggia da sola. A tal proposito, è stata ideata una guida che si chiama “Amsterdam women-friendly” con 5 consigli per visitare la città soprattutto se si è donne sole.

Nella guida, troviamo alcune dritte come la visita del Amsterdam Museum Het Rembrandthuis, dedicato a Rembrandt, ma vi sono anche altri musei da vedere come l’Amsterdam Tattoo Museum, l’Eye Film Institute e il museo dedicato a Van Gogh. Tra gli spunti interessanti troviamo anche la scoperta della zona “De 9 straatjes” con boutique alla moda, nonché il quartiere Jordean, un posto bohemien pieno di studi e gallerie.

Festa della Donna 2015: proposte weekend per l’8 marzo di eDreams

festa-della-donna-8-marzoTra pochissimi giorni si celebrerà la Giornata Internazionale della Donna. L’appuntamento sarà per domenica 8 marzo 2015, perfetto per un weekend da trascorrere fuori città. Per le donne che vorranno staccare la spina e concedersi un fine settimana con le amiche, il portale eDreams ha deciso di proporre dei weekend su misura per le viaggiatrici.

[sniplet ADSENSE]

Le donne che amano la musica classica potranno volare a Vienna nel weekend dal 6 all’8 marzo 2015 a partire da 254 euro a persona, soggiornando in hotel per 2 notti; questo è il pacchetto “Weekend per music addicted”, ma ne troviamo uno dedicato anche alla musica anni ’80. In questo caso si tratta di una proposta per volare a Glasgow dal 6 al 9 marzo 2015 a partire da 345 euro a persona, con soggiorno in albergo per 3 notti; per l’occasione si potrà assistere ai concerti di Lionel Richie, Europe e Spandau Ballet.

Per le donne che amano scatenarsi, invece, troviamo il pacchetto “Weekend per raver”, che permette di volare ad Amsterdam dal 6 all’8 marzo 2015 a partire da 213 euro a persona, soggiornando in hotel per 2 notti; in questo caso si potrà andare all’Heineken Music Hall per assistere al party Ibiza Experience 2015. L’ultima proposta di eDreams, il pacchetto “Weekend antistress”, si rivolge alle donne che cercano relax. In questo caso viene proposto soggiorno presso il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort a partire da 478 euro a persona dal 6 al 9 marzo 2015 con soggiorno di 3 notti.

KLM ha trasformato un aereo di linea in un appartamento ad Amsterdam

hotelLe idee delle compagnie aeree sono sempre più stupefacenti. L’ultima arriva da KLM, compagnia olandese, che ha pensato di trasformare il jet Royal Dutch Airlines in un appartamento con 116 finestre da poter affittare. L’aereo è situato all’aeroporto Schiphol di Amsterdam e qui pochissimi fortunati hanno potuto dormire in un vero aereo appartamento moderno e dotato di tutti i comfort.

[sniplet ADSENSE]

L’appartamento è di 366 metri quadri e dentro si trovano aeree giochi per bambini, 8 bagni, cinema e cucina, camere da letto e tutto il necessario per un soggiorno alternativo. Sul sito Airbnb, era possibile prenotare il soggiorno, ma soltanto spiegando il motivo per cui si avrebbe voluto fare questa esperienza. I vincitori, tra l’altro, hanno anche avuto l’opportunità di vincere un viaggio in aereo, stavolta in volo da qualunque parte del mondo.

[youtube]http://youtu.be/ojdfIaYAMKg[/youtube]

EasyJet: novità voli da Palermo per Amsterdam e Ginevra

voli-aereiSono tante le novità nel settore aereo per i prossimi mesi. In vista dell’operativo estivo c’è già chi ha presentato nuovi collegamenti, fra cui non poteva mancare EasyJet, che dal mese di giugno attiverà due rotte dalla Sicilia. La compagnia aerea low cost ha deciso di servire dei voli da Palermo che porteranno i siciliani alla volta di Amsterdam e Ginevra.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 giugno 2015 decolleranno i voli per la Svizzera, con frequenza bisettimanale e partenze fissate per i giorni di lunedì e giovedì. La rotta Palermo-Ginevra sarà servita fino al 23 ottobre 2015. A partire dal 29 giugno 2015 decolleranno i voli per l’Olanda, con frequenza bisettimanale e partenze fissate per i giorni di lunedì e giovedì. La rotta Palermo-Amsterdam sarà servita fino al 31 agosto 2015.

Grazie a queste novità, dalla città di Palermo si potranno raggiungere ben 6 città con EasyJet. Infatti, oltre ad Amsterdam e Ginevra, erano già attivi i voli low cost per Londra Gatwick, Parigi Orly, Lione e Milano Malpensa. Gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti aerei potete consultarli sul sito ufficiale del vettore britannico.

Dove mangiare ad Amsterdam: De Foodhallen, tempio del cibo di strada

amsterdamNon molto tempo fa ha aperto i battenti ad Amsterdam il mercato coperto De Foodhallen. Esso è situato all’interno dell’ex-rimessa dei tram sulla Bellamyplein nel quartiere di Amsterdam Oud-West, il celebre De Hallen, dove su una superficie di 16 mila metri quadrati troviamo diversi negozi, un cinema, una biblioteca e due ristoranti.

[sniplet ADSENSE]

Immancabili, come in tutti i mercati, gli stand e le bancarelle dove assaggiare il cibo di strada. All’interno del De Foodhallen è possibile assaggiare lo street-food indiano da Shirkhan o gli snack vietnamiti da ViêtView; poi ancora la miglior carne di qualità presso L’Entrecôte Mobile oppure le numerose specialità olandesi. Da non lasciarsi sfuggire le polpette bitterballen di BBrood, che tra l’altro propone prodotti da forno.

Oltre una dozzina le offerte gastronomiche nel mercato coperto di Amsterdam, dove poter fare una pausa pranzo o un semplice spuntino durante la giornata. Per i turisti che sono in visita nella capitale olandese, dunque, ai costosi ristoranti è possibile preferire il De Foodhallen, frequentato ovviamente dalla gente del posto.

Guida Amsterdam: cose da fare e vedere gratis nella città dei canali

amsterdamAmsterdam è una di quelle città giovani e sempre affollate tutto l’anno. Si visita facilmente in 3 giorni e piace moltissimo per essere una città a misura d’uomo, pulita e nello stesso tempo piena di divertimenti. Famosa per i coffee shop, il quartiere a luce rosse e i suoi divertimenti al limite della legalità, in realtà Amsterdam è una città sicura e godibile. Certo non è molto low cost, perché per dormire in hotel, mangiare nei ristoranti, vedere musei e acquistare biglietti per il traghetto alla fine si spende un po’ di soldi.

[sniplet ADSENSE]

The Guardian ha però stilato una classifica con alcun cose gratis che si possono fare ad Amsterdam. Oltre a vedere il celebre museo Van Gogh, ci sono alcune gallerie d’arte gratis come la Galerie Fons Welters, Radar e KochxBos, che racchiudono arte contemporanea e urbana. Gratis è anche Eye Film Museum, una mostra permanente di cinema dove per entrare non si paga. Qui potrete godere anche di una spettacolare vista sulla città.

Amsterdam è anche ricca di mercati da visitare, come il Waterlooplein flea market, mercato vintage, o il Bloemenmarkt con una miriade di tulipani. Gratis è anche l’Amsterdam City Archivies, una sorta di museo con la storia della città raccontata attraverso cartoline e telegrammi. Un modo di vedere gratis la città è attraverso i suoi canali con IJ Ferry Tour, come gratis sono i giardini botanici che offrono circa 6mila piante rare e non. Infine, ad Amsterdam al Royal Concertgebouw Orchestra si svolgono ogni settimana dei concerti gratis, il mercoledì con musica jazz dal vivo.

Amsterdam: mostra di Rembrandt al Rijksmuseum fino a maggio 2015

amsterdamAmsterdam si prepara ad accogliere un’interessante mostra d’arte. Si tratta dell’esposizione dedicata a Rembrandt che sarà allestita presso il Rijksmuseum dal 12 febbraio al 17 maggio 2015. Attualmente la mostra è di scena a Londra nella National Gallery, ma poi ci sarà il trasloco nella capitale olandese.

[sniplet ADSENSE]

Curata da Betsy Wieseman, l’esposizione intitolata “Late Rembrandt” consente di ammirare le opere tarde del genio dei Paesi Bassi, realizzate dal 1652 fino alla sua morte, avvenuta nel 1669. Si tratta di capolavori provenienti dai musei più famosi del mondo, 40 dipinti, 20 disegni e 30 stampe, che vedono uno studio particolare della luce.

Inoltre, le tele di Rembrandt in mostra sono caratterizzate da una pittura più corposa, con pennellate più ampie e colori ridotti a poche tonalità: rosso, arancio e marrone. Dipinti che sono più che altro delle suggestioni teatrali. Fra questi spiccano “La sposa ebrea”, “Ritratto di un uomo biondo”, “Donna addormentata” e “Vecchia signora che legge”, solo per citarne qualcuno.

L’esposizione al Rijksmuseum di Amsterdam sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00, con il biglietto che costerà 25 euro a persona. I ragazzi fino a 18 anni entreranno gratis. Maggiori informazioni sulla mostra ad Amsterdam di Rembrandt potete trovarle sul portale rijksmuseum.nl.