Offerte Trenitalia estate 2012: treno e nave con un biglietto unico

Estate 2012 – Sembrano non finire mai le offerte estive di Trenitalia che ora si arricchiscono di nuove proposte per chi deve prendere il treno e l’aliscafo, proponendo biglietti unici per prendere nave, treno e aliscafo. Trenitalia con la collaborazione di Snav e Alinauro ha istituito l’iniziativa dedicata a chi deve raggiungere da Napoli le località isolane come Ischia, Procida e Capri.

[sniplet ADSENSE]

Ferrovie dello Stato da la possibilità di unire il biglietto del treno per arrivare a Napoli e insieme quello della nave per raggiungere le varie Isole, tra cui per questa estate 2012 si aggiungono anche le Isole Eolie. L’iniziativa che sarà valida fino al 3 settembre, prevede l’arrivo alla stazione di Napoli in treno con Frecciarossa, Frecciargento, ES* e Intercity. Qui in i passeggeri saranno accolti dal personale Volaviamare che li accompagnerà in bus navetta sul pontile per imbarcarsi verso le località interessate, formula valida anche per il ritorno. Per acquistare il biglietto treno+nave basta visitare il sito Trenitalia.com per avere anche maggiori info sull’iniziativa.

Estate 2012: più caldo fa, meno paghi le vacanze

Sembrerà strano ma con il caldo aumentano anche le offerte viaggi. Novità assoluta dell’estate 2012 è la proposta “The Hotter, The Better” ovvero più fa caldo meno paghi, del gruppo di Hotel di lusso Banyan Tree e Angsana. In parole povere sarà possibile usufruire di sconti variabili sulla vacanza prenotata in base alla temperatura percepita durante l’atto della prenotazione. E’ più facile a farsi che a dirsi e di sicuro un’idea carina per chi solitamente il caldo lo odia.

[sniplet ADSENSE]

La formula del servizio “The Hotter, The Better” è semplice, più caldo fa più lo sconto sulla vacanza sarà alto. Ovviamente l’offerta è valida per prenotazioni anticipate e non last minute, ma cercheremo di spiegarvi meglio come funziona. Prenotando ad esempio un soggiorno alle Mauritius, nel resort Angsana Balaclava, in un giorno in cui la temperatura è di 30 gradi, si avrà uno sconto del 30% sul costo del pacchetto.

L’offerta The Hotter, The Better ha un limite massimo del 40% di sconto e si applica a tutte le vacanze prenotate nei resort del gruppo Banyan Tree e Angsana. Condizione necessaria per aderire all’offerta è prenotare dal 1 luglio al 20 luglio 2012 per vacanze da effettuare tra il 1 luglio e il 30 settembre. Tutte le info sui siti siti di Banyan Tree e di Angsana.

Club Med: le proposte dell’estate 2012 con viaggi scontati

Tempo di organizzare le vacanze estive per molti italiani. Già nel mese di giugno partirà la prima tranche di vacanzieri che scelgono come mese per svagarsi proprio il primo dell’estate. Questo è anche il periodo in cui abbondano tante offerte interessanti per i viaggi. Club Med ad esempio, fino a fine maggio offre degli sconti importanti per chi prenota la vacanza estiva entro il 31 maggio.

[sniplet ADSENSE]

Tra le proposte del tour operator spicca l’offerta chiamata Early Booking Bonus che consiste in uno sconto fino a 200 euro per chi prenota il proprio viaggio con Club Med. Si tratta in parole povere della classica formula prenota prima per ottenere sconti sulla vacanza. Prenotando entro fine maggio, si potranno ottenere sconti fino a 200 euro per chi prenota in formula Camera Club per vacanze a medio e lungo raggio. Altre proposte interessanti per i viaggi estivi, riguardano sconti importanti per famiglie e coppie, che possono prenotare vacanze scontate fino a 600 euro. Maggiori informazioni sul sito Club Med.

Vacanze estate 2012: proposte viaggi luglio

Finiti i ponti di primavera, si inizia a pensare alle vacanze estate 2012. Da giugno a settembre moltissimi italiani partiranno per le attese vacanze, che solitamente durano almeno una settimana per godersi il mare, il riposo, ma anche la voglia di evasione in luoghi spettacolari o alla scoperta di mete inconsuete. Se cresce la voglia di vacanze a giugno e settembre per la possibilità di risparmiare, luglio è invece giusto per trovare parecchie offerte viaggi anche per mete lontane.

[sniplet ADSENSE]

Anche per il 2012 gli italiani sceglieranno il mare di Sardegna, Sicilia e Puglia in Italia e Grecia, Spagna, Turchia e Croazia per le vacanze al mare. Ma non sono pochi neanche coloro che preferiscono un tour alla scoperta di città Europee, o luoghi lontani; dagli Usa, fino ai paesi asiatici, l’Africa e il Sudamerica. Le vacanze estive sono fatte per osare e scegliere la meta che più fa per noi. Tra le offerte vacanze per luglio 2012 da considerare se amate i Caraibi e soprattutto il calore il folklore di Cuba, c’è una proposta molto allettante per un soggiorno all inclusive a Varadero con prezzi da 900 euro a persona per una settimana. Altrettante proposte interessanti riguardano soggiorni in Messico e Jamaica sempre a luglio con prezzi da 700 euro. Se preferite le destinazioni africane, da prendere al volo la proposta di Eden che a luglio lancia un’offerta per all inclusive alle Mauritius con prezzi da 1400 euro.