Jesolo: City Sightseeing per l’estate 2015 nella località balneare

city-sightseeingJesolo è la prima località balneare italiana ad offrire ai turisti il servizio City Sightseeing. Nelle più importanti città del mondo abbiamo già avuto modo di conoscere tale servizio, molto apprezzato perché consente di scoprire da un’altra prospettiva il territorio in cui si decide di trascorrere la vacanza.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 luglio scorso è stato attivato il City Sightseeing a Jesolo, il quale sarà attivo fino al 31 agosto prossimo. La prima corsa giornaliera è prevista alle ore 19:00 dall’autostazione di Via Equilio, mentre l’ultima è fissata alle ore 23:10. La prima, inoltre, fa il percorso intero lungo il viale che a partire dalle ore 20:00 diventa isola pedonale.

In totale 6 corse tutte le sere, 7 giorni su 7, fatta eccezione del venerdì, quando una corsa speciale alle ore 8:30 del mattino viene effettuata per permettere di andare al mercato del centro storico e nella zona della laguna. Il giro completo a bordo del City Sightseeing ha una durata di 50 minuti e lungo il tragitto si effettuano 9 tappe. Il costo del biglietto è di 5 euro a persona, con prezzo speciale per 2 adulti + 2 bambini a 15 euro.

Presepe di sabbia a Jesolo dal 6 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015

Tra un paio di giorni verrà inaugurata la tredicesima edizione di Jesolo Sand Nativity. La mostra di Presepi di sabbia nella località balneare veneta raccoglie ogni anno grande successo, con migliaia di visitatori che vengono ad ammirare le sculture realizzate da artisti internazionali. L’appuntamento sarà a Jesolo dal 6 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015 in Piazza Marconi.

[sniplet ADSENSE]

Il pubblico potrà ammirare le opere di sabbia create da una dozzina di scultori. Due di esse, quest’anno, saranno dedicate a Don Giovanni Bosco, visto che siamo nell’anno del bicentenario della sua nascita. L’ennesima figura portatrice di pace che va ad aggiungersi alla già lunga lista di personaggi che sono stati scelti nel corso degli anni. In passato sono state realizzate sculture di Papa Giovanni Paolo II, San Francesco d’Assisi, Mahatma Gandhi, Nelson Mandela ed altri ancora.

Riguardo agli artisti di quest’anno troviamo lo statunitense Damon Farmer, i russi Ilya Filimontsev, Pavel Mylnikov e Nikolay Torkhov, il canadese David Ducharme, gli olandesi Susanne Ruseler, Marielle Heesels, Baldrick Buckle e Arianne von Rosmalen, l’inglese Nicola Wood, il ceco Radovan Zivny e il polacco Slava Borecki. L’inaugurazione del Presepe di sabbia a Jesolo sarà alle ore 15:00 di sabato 6 dicembre 2014.

Ruota panoramica a Jesolo: dove si trova, orari e prezzi

Jesolo vanta di essere una delle più belle località balneari d’Italia e da alcune settimane ha dato il benvenuto ad una nuova attrazione. Si tratta della ruota panoramica, inaugurata lo scorso mese di agosto. Al pari di grandi capitali europee come Londra o Parigi, anche la località italiana può vantare una spettacolare ruota panoramica alta 60 metri, pesante 380 tonnellate e dotata di 42 cabine chiuse e climatizzate, la più grande al mondo tra quelle di tipo mobile, sorella gemella della Roue de Paris situata in Place de la Concorde.

[sniplet ADSENSE]

La nuova attrazione di Jesolo è situata in Piazza Brescia accanto al Pala Arrex. Per chi vuole provarla e lasciarsi emozionare da un giro panoramico con vista sul mare, la ruota è aperta tutti i giorni con gli orari che variano a seconda dell’affluenza e del meteo. Inoltre, si punta a mantenerla attiva anche per l’inverno, per lo meno fino a Capodanno. Il prezzo del biglietto è di 10 euro intero e 8 euro ridotto, con quest’ultimo che viene applicato ai bambini di altezza inferiore a 140 centimetri.

Jesolo: abbronzati o rimborsati se in spiaggia piove

Sulla spiaggia di Jesolo è stata lanciata un’iniziativa decisamente interessante. Presso alcuni stabilimenti balneari della località veneta è stato deciso di rimborsare i vacanzieri se piove. Dunque, abbronzati o rimborsati ci verrebbe da dire. Negli stabilimenti Oro Beach e Green Beach, infatti, è stato deciso di rimborsare le persone in caso di bizze metereologiche.

[sniplet ADSENSE]

Una volta prenotato ombrellone e lettino direttamente da casa, pagando una maggiorazione del 5% sul costo della giornata, si ha poi diritto ad un rimborso se dovesse piovere e dunque se ci dovesse essere un impedimento a trascorrere la giornata al mare per via del maltempo. L’idea è venuta alla società Jesolo Turismo che gestisce le attività di alcuni degli stabilimenti balneari presenti a Jesolo.

L’iniziativa ha già riscosso grande successo tra la gente, che hanno la possibilità di prenotare da casa e poi di essere rimborsati se poi viene a piovere. Nonostante tutto, gli operatori del settore sperano che d’ora in poi piova decisamente meno, così da far registrare il pienone.

Jesolo Sport & Fitness Festival dal 30 maggio al 2 giugno 2014

Il mondo dello sport e del fitness sarà protagonista a Jesolo alla fine del mese. La splendida località balneare italiano ospiterà lo Jesolo Sport & Fitness Festival durante il Ponte del 2 giugno 2014. La kermesse si svolgerà presso l’arenile di Piazza Brescia, all’interno del Pala Arrex e su oltre 10 mila metri quadrati di spiaggia. L’appuntamento per tutti gli sportivi sarà dal 30 maggio al 2 giugno 2014, con un folto programma che vedrà la partecipazione di trainers provenienti da ogni parte del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Durante lo Jesolo Sport & Fitness Festival 2014 si potranno praticare diverse specialità di fitness, dall’aerobica allo zumba, passando per pilates, body building, spinning ed altro ancora; inoltre, ci saranno free climbing, beach volley, running, basket, volley, aquagym ed altre specialità sportive. Non mancheranno neppure convegni, incontri e dibattiti.

Il prezzo del biglietto d’ingresso per lo Jesolo Sport & Fitness Festival è di 15 euro intero e 10 euro ridotto, con gli under 14 che entrano gratis. Inoltre, per coloro che vorranno, ci sarà la possibilità di non pagare l’ingresso, ma solo se arriveranno a nuoto lungo un percorso ad hoc. L’apertura sarà da venerdì a lunedì dalle ore 10:00 fino al tramonto. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale del festival a Jesolo.

Festa del Papà 2014: ingresso gratis al SEA LIFE Aquarium di Jesolo

In occasione della Festa del Papà 2014 saranno numerosi gli eventi in Italia. Tante saranno anche le iniziative per la giornata di San Giuseppe, fra cui spicca quella riservata dal SEA LIFE Aquarium del Lido di Jesolo dedicata a tutti i papà. Il 19 marzo 2014, ma anche nei giorni a seguire fino al 23 marzo 2014, tutti i bambini di età inferiore a 10 anni avranno la possibilità di regalare al proprio babbo un ingresso gratuito all’interno del meraviglioso acquario. Una volta tanto saranno i grandi a non pagare.

[sniplet ADSENSE]

Il SEA LIFE Aquarium di Jesolo sarà accessibile al costo di 9,50 euro per i bambini (biglietto ridotto), mentre i loro papà potranno accedere gratuitamente all’interno della struttura. Per ottenere questa riduzione basterà collegarsi al sito ufficiale dell’acquario, scaricare e stampare la magica bolla, all’interno della quale si dovrà disegnare un ritratto del proprio papà; il disegno dovrà essere presentato alle casse del SEA LIFE Aquarium.

Qui ci sarà la possibilità di immergersi fra le magnifiche creature marine. Nelle 37 vasche dell’acquario di Jesolo sono presenti oltre 3 mila esemplari appartenenti a più di 150 specie marine, dagli squali alle razze, passando per cavallucci e stelle marine.

Presepe di sabbia a Jesolo dal 7 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014

Jesolo rinnova l’appuntamento con la tradizione del Presepe. Anche quest’anno ci sarà lo Jesolo Sand Nativity, il Presepe di sabbia realizzato dai migliori artisti del mondo. In Piazza Marconi, sabato 7 dicembre 2013, verrà inaugurata la dodicesima edizione di Jesolo Sand Nativity, che si potrà ammirare fino al 2 febbraio 2014. I più abili scultori di sabbia si ritrovano ogni anno, dal 2002, nella città balneare per realizzare il monumentale Presepe di Sabbia.

[sniplet ADSENSE]

I visitatori, oltre a poter ammirare la rappresentazione della Natività, potranno visionare le scenografie dipinte a mano dall’artista Damon Farmer, le quali danno profondità e prospettiva alle scene scolpite con la sabbia. Gli artisti di quest’anno sono Richard Varano (direttore artistico), Damon Farmer, David Ducharme, Susanne Ruseler, Marielle Heesels, Ilya Filimontsev, Pavel Mylnikov, Baldrick Buckle, Mark Anderson, Slavian Borecki, John Gowdy, Hanneke Supply e Johanna Landscheidt.

Il Presepe di sabbia a Jesolo sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, mentre sabato, domenica e festivi sarà aperto anche fino alle ore 22:00. L’ingresso è gratuito.

Vacanze a Jesolo: vita notturna, discoteche e spiagge

Jesolo è la località più famosa per le vacanze al mare in Veneto. Ricca di spiagge sabbiose, lidi, ristoranti e tutto il necessario per una vacanza estiva in famiglia o tra amici, Jesolo è come Rimini e Riccione anche meta del divertimento serale per giovani e adulti. La località veneta, vanta molte spiagge interessanti situate al Lido e alla Pineta.

[sniplet ADSENSE]

La prima è ideale per chi cerca tutti i servizi di prima necessità, spiagge attrezzate per bambini e ricche di attrattive, mentre le spiagge della Pineta sono più verdi e immerse nella natura della laguna. La città di Jesolo, che recentemente ha istituito delle sedie speciali per disabili in vacanza, è anche una località ricca di discoteche e locali per la sera.

Tra le più note troviamo Il Muretto, vero must della città e spesso location di feste con dj internazionali, il Maxim, una discoteca per adulti molto nota in zona e la Spiaggia Lido del Faro, la più frequentata per le feste organizzate ogni fine settimana. A Jesolo oltre a rilassarsi in spiaggia e divertirsi tra notti folli, è possibile anche organizzare escursioni in barca e dedicarsi allo shopping. Come arrivare a Jesolo: in auto autostrada A4 uscita Tessera/Jesolo, mentre in treno si scende a Mestre e si prende il bus diretto.

Vacanze disabili 2013: sedie speciali per fare il bagno a Jesolo

Una bella iniziativa quella promossa da Jesolo, che per l’estate 2013 ha istituito delle speciali sedie per i disabili che permettono di entrare in acqua facilmente. Chairs Job, questo è il nome di queste speciali sedie a rotelle pensate per turisti e vacanzieri disabili che hanno lo scopo di regalare una vacanza senza barriere ai disabili; con queste sedie, infatti, i disabili possono entrare in acqua in autonomia, fare il bagno e uscire, operando anche la termoregolazione del corpo non sempre possibile per i disabili.

[sniplet ADSENSE]

Attualmente, sono disponibili 10 Chairs Job già attive sulle spiagge di Jesolo, che si aggiungono alle altre 23 con funzioni diverse. Considerando che le sedie sono costate ben 24.000 euro, bisogna dire che il progetto dell’Associazione Jesolana Albergatori (Aja) e della Fondazione Terra d’Acqua è assolutamente innovativo e pensato per un turismo accessibile.

Notti Gialle Jesolo 2013: eventi in programma fino al 23 giugno

Il 10 giugno 2013 hanno preso il via le Notti Gialle a Jesolo. La città veneta, una delle località balneari più belle dell’alto Adriatico, ospiterà fino al 23 giugno 2013 una serie di eventi che prevedono musica rock, buona cucina a base di pesce e fitness in spiaggia. Le Notti Gialle 2013 prevedono anche attività sportive, festival con artisti di strada, concerti ed altri eventi da non perdere.

[sniplet ADSENSE]

Il must di queste serate a Jesolo è solamente uno, indossare capi d’abbigliamento o accessori di colore giallo, un po’ come accade con il rosa durante il Capodanno d’estate in Riviera Romagnola. Dal 14 al 16 giugno 2013, nella frazione di Cortellazzo, ci sarà “Rock&Fish”, la rassegna musicale che si coniuga con le specialità gastronomiche; ad aprire la kermesse sarà la band Califfo de Luxe, mentre sabato toccherà ai Rumatera e domenica a Furio, ex dei Pitura Freska, che si esibirà con gli Ska-j.

Lungo la spiaggia del faro, invece, vi aspetterà il “Festival dei Piatti Gialli”, con possibilità di scoprire le prelibatezze culinarie create da chef d’eccezione; al mattino e al pomeriggio, invece, ci sarà modo di praticare Happy Fit per mettersi in forma in vista dell’estate. Sabato 22 giugno 2013 ci sarà “Jesolo Buskers”, la rassegna dedicata agli artisti di strada, poi ancora spettacoli musicali, teatrali e di altro genere che spaziano dalle percussioni alle arti circensi.

Per maggiori dettagli sul programma delle Notti Gialle a Jesolo potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.