Vacanze in Spagna: le località più belle dell’estate

Estate 2012 – La Spagna indubbiamente è la meta più desiderata dell’estate. Spiagge kilometriche con tanti servizi, locali notturni e divertimento assicurato, ma anche calette rocciose per momenti di relax e soprattutto tanta cultura, gastronomia e cose da vedere. La Spagna è insomma una meta perfetta per le vacanze estive, ma quali sono le località più belle da assaporare? Partiamo dall’Andalusia, a sud del paese, una regione ricca di contrasti, architetture moresche e spiagge piene di vita.

[sniplet ADSENSE]

Andare in Andalusia durante l’estate, vuol dire fare i conti con il caldo molto intenso, ecco per visitare splendide città come Siviglia, Granada e Cordova sono migliori i mesi primaverili. Ma durante l’estate si può invece godere delle spiagge meravigliose della Costa del Sol; da Malaga, passando per Marbella, Torremolinos e Benalmadena, località che possono offrire divertimento, cultura e attività all’aperto anche per tutta la famiglia. Se preferite le spiagge bianche e le strutture moderne, da considerare la Costa Blanca che comprende le località di Alicante e Benidorm tra le più famose con la possibilità di visitare Valencia.

Last Minute Baleari

Happy hour a Formentera

Il divertimento assoluto, la movida e la cultura è però in Catalogna e in Costa Brava; da Lloret de Mar, Tossa de Mar, Calella, Matarò e Cambrils, le località catalane sono tantissime e anche molto pittoresche con spiagge selvagge e paesini arroccati. Ma la Spagna e il suo mare stanno anche al nord. I Paesi Baschi con San Sebastian e la Galizia con le sue località ventose ed oceaniche, rappresentano l’altra faccia della Spagna, ma quello che è certo è che in Spagna non ci annoia, sia che prenotiate una vacanza al mare, sia che preferiate un viaggio on the road alla scoperta di storia, città e architetture, un viaggio nel paese dei tori e della sangria varrà la pena di essere vissuto. Visitate il sito del turismo della Spagna, per organizzare il vostro soggiorno.