Estate 2012, dove andare in vacanza con gli amici

Quanti andranno in vacanza con gli amici per questa estate 2012? Solitamente si parla sempre di vacanze per famiglie con bambini o per coppie, ma sono tantissimi i giovani che fanno vacanze di gruppo, molto spesso all’insegna del divertimento. Quali sono allora le mete perfette dell’estate per una vacanza con gli amici? Certamente possiamo annoverare la Spagna, con i suoi tantissimi km di costa e le sue Baleari.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente per una vacanza tra amici, la zona migliore della Spagna è la Costa Brava tra Barcellona, Lloret de Mar e Tossa de Mar. In queste località vacanza fa rima con divertimento, serate tra locali e discoteche e spiagge molto affollate ottime per divertirsi e fare nuove conoscenze. Anche per mangiare, i ristoranti di pesce abbondano a prezzi low cost cosi come i pacchetti vacanza per giovani che con meno di 800 euro offrono una settimana in hotel con volo incluso. Sempre in Spagna, da prendere in considerazione la Costa Blanca tra Valencia, Benidorm e Alicante; qui tra spiagge kilometriche, locali lungomare e grandissimi hotel a dieci piani per tutte le tasche, il turismo di massa è perfetto per il giovane senza pretese.

METE ECONOMICHE PER LE VACANZE

In Croazia invece tra le mete più divertenti per una vacanza con gli amici, possiamo annoverare Rovigno. Se amate il mare trasparente, la natura e i villaggi pittoreschi, questa località fa al caso vostro, soprattutto quando la sera si trasforma in un luogo colmo di locali notturni, ristoranti e un centro cittadino molto animato.

In Grecia invece, divertimento a non finire a Mykonos e Ios: la prima meta cult del divertimento notturno più stravagante, mentre Ios è perfetta per i giovani con un budget limitato. Entrambe comunque sono ideali per un viaggio in gruppo tra giovani amici.

Rimanendo in Italia infine non possiamo non citare la classica Riviera Romagnola, soluzione gettonata soprattutto dai giovanissimi amanti delle discoteche e dello shopping.