Meridiana: voli estate 2015 per Ibiza, Mykonos e non solo da Bergamo

voli-aereiMeridiana ha annunciato delle novità per la stagione estiva dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia aerea ha deciso di introdurre dei nuovi collegamenti verso le destinazioni balneari nel Mar Mediterraneo e nel Mar Rosso.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 24 maggio sono stati attivati i voli per Sharm el Sheikh, operati ogni domenica fino al prossimo mese di ottobre. Il 5 giugno, invece, saranno avviati i collegamenti per Kos e Olbia, i primi nei giorni di venerdì ed i secondi nei giorni di venerdì, sabato e domenica, anche se la località della Sardegna vedrà salire a 5 i voli settimanali nel mese di luglio, mentre dal 27 luglio al 2 settembre le partenze saranno giornaliere.

Il 7 giugno decolleranno i voli per Ibiza serviti ogni domenica, mentre il 12 giugno toccherà ai voli per Mykonos operati ogni venerdì. Riguardo ai charter, infine, Meridiana prevede collegamenti settimanali per Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Marsa Alam, Aquaba e Djerba.

Voli Grecia estate 2015: novità di Blu-Express per le isole greche da Bergamo

voli-aereiIn vista dell’estate 2015 sono numerose le novità che riguardano i voli aerei. Sono soprattutto i collegamenti verso le destinazioni balneari ad essere incrementati, come quelli alla volta della Grecia. Per il periodo estivo Blu-Express ha deciso di attivare dei voli per raggiungere le isole greche dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia aerea collegherà da luglio diverse località di mare in Grecia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 16 luglio 2015 saranno attivati i voli per Creta, operati nei giorni di martedì e giovedì fino al 3 settembre 2015, nonché i voli per Santorini, serviti fino al 6 settembre 2015 nei giorni di martedì e giovedì. Stesso periodo di attività anche per i collegamenti per Mykonos e Skiatos; nel primo caso si decollerà da Bergamo nei giorni di mercoledì e domenica, mentre nel secondo caso si partirà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

A partire dal 17 luglio 2015 saranno attivati i voli per Rodi, operati fino al 4 settembre 2015 nei giorni di martedì e giovedì, mentre dal 22 luglio al 9 settembre 2015 saranno serviti i voli per Zante, operati il mercoledì.

Vacanze 2014: mete low cost per studenti dopo gli esami

Dove andare dopo la maturità o magari dopo gli esami universitari? Gli studenti sono i più desiderosi di viaggiare durante l’estate, ma anche quelli senza soldi che non raramente possono permettersi solo viaggi economici o pagati dai genitori. Finiti gli Esami di Maturità o anche per studenti universitari e con un budget molto ristretto, fortunatamente esistono delle mete adatte anche agli studenti più squattrinati.

[sniplet ADSENSE]‎

Il portale de l’Huffington Post ha stilato la classifica delle mete perfette per studenti dopo la maturità, destinazioni ideali per chi non vuole rinunciare alla vacanza, pur volendo spendere poco e in cui gli hotel costano meno di 100 euro a notte. Al primo posto c’è Londra, dove nel mese di luglio si spende meno di 100 euro al giorno per un soggiorno in hotel. La Capitale inglese è amatissima dai giovani. Secondo posto per Mykonos, isola greca del divertimento; sempre a luglio si spende circa 90 euro al giorno. C’è poi Amsterdam, altra capitale del divertimento, con prezzi medi di 77 euro al giorno, seguita da Lloret de Mar in Costa Brava, dove un hotel si aggira intorno ai 65 euro a notte. Infine la nostrana Rimini, dove con 55 euro al giorno si vive alla grande.

Vacanze estive 2014 giovani: Ibiza e Mykonos a tutto divertimento

Per l’estate 2014 le Isole Baleari e la Grecia saranno come sempre gettonate dai giovani che cercano una vacanza carica di divertimento e svago. Settemari LeBlond, propone delle offerte viaggi a Ibiza e Mykonos dedicate ad un target giovane, con propooste che comprendono non solo il soggiorno, ma anche feste, party escursioni particolari e cocktail sulla spiaggia.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel dettaglio a Ibiza l’offerta prevede il soggiorno all’hotel Ca ‘n Bossa, mentre a Mykonos presso l’hotel Paradise Beach Club. I pacchetti prevedono escursioni in caiacco e catamarano, aperitivi al tramonto, after hour con dj famosi, feste stravaganti e notti folli per giovani. Oltre a Ibiza e Mykonos sono disponibili anche altre mete tra cui Sharm El Sheikh.

Alitalia: nuovi voli estivi per est Europa e Balcani

Alitalia sta puntando forte sull’area dei Balcani e dell’est Europa. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti a partire dal 31 marzo 2014. L’orario estivo porterà interessanti novità all’interno del network di Alitalia, che attualmente vanta già numerosi voli per Atene (Grecia), Tirana (Albania), Belgrado (Serbia), Podgorica (Montenegro), Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Sofia (Bulgaria), Varsavia e Cracovia (Polonia), Mosca e San Pietroburgo (Russia), Kiev (Ucraina), Yerevan (Armenia) e Tblisi (Georgia), principalmente da Roma, ma in alcuni casi anche da Milano Malpensa, Torino e Bari.

[sniplet ADSENSE]

Le novità riguarderanno i voli per Skopje da Roma Fiumicino, poi ci saranno i voli per Praga, Varsavia, Atene, Salonicco ed Heraklion da Milano Linate, i voli per San Pietroburgo da Milano Linate e i voli per Mykonos, Rodi, Salonicco ed Heraklion da Roma Fiumicino. Inoltre, presto verranno introdotti anche i collegamenti per Zagabria e Pristina, rispettivamente in Croazia e Kosovo. Novità molto interessanti per le vacanze estive, ma molti di questi voli torneranno certamente utili a molti di quegli stranieri che vivono ormai da anni in Italia e vorranno tornare al loro Paese.

Vacanze last minute agosto 2013: idee e offerte per spendere poco

Vacanze last minute? Quest’anno sembra essere la soluzione migliore se si vuole risparmiare e non rinunciare alle ferie. Ecco quindi che molti tour operator propongono delle offerte last minute irrinunciabili per il mese di agosto. Tante sono le mete per le vacanze proposte, fra cui troviamo soprattutto posti di mare come Spagna, Grecia e Croazia, ma anche località italiane e destinazioni più esotiche come Maldive o Mauritius.

[sniplet ADSENSE]

Vanity Fair ci propone una serie di offerte viaggi allettanti per l’estate, proposte selezionate per ogni tipo di viaggiatore dal più esigente a quello più avventuroso. Per coloro che non vogliono andare troppo lontano, il portale Homelidays.com propone delle offerte per l’isola di Ponza a partire da 35 euro a notte nei periodi di fine luglio e fine agosto; se volete scoprire le bellezze naturalistiche delle isole dell’arcipelago toscano, invece, su Orzaminore.it troviamo dei pacchetti per una vacanza in barca, per la prima settimana di agosto, a soli 490 euro.

Troviamo poi vacanze al mare fuori dai confini italici, come Spagna, Grecia e Crozia, con le proposte di Club Med a prezzi decisamente convenienti dato il periodo, mentre chi vuole andare ancor più lontano ci sono pacchetti viaggio comprensivi di volo aereo per le Mauritius e le Maldive. Nel primo caso la destinazione è Grand Bay, presso il Club Med di La Point aux Canonniers con una spesa di 1.750 euro a persona (volo incluso e trattamento all inclusive), mentre nel secondo caso è possibile scegliere fra diversi atolli. Tenendo conto che solitamente le Maldive sono un po’ costose, troviamo comunque delle offerte per chi cerca una vacanza di lusso senza spendere troppo.

Dedicata ai giovani è invece la proposta di Margò Travel, che offre una vacanza a Mykonos in appartamento a partire da 656 euro ad agosto, mentre per chi preferisce la montagna al mare, troviamo il pacchetto Giornate Wellness e Relax presso lo Sport & Kurhotel Bad Moos in Alto Adige a partire da 280 euro a persona fino al 4 agosto.

Migliori discoteche d’Europa dove andare a ballare

La scelta della meta di una vacanza per giovani è spesso legata al divertimento. Sono infatti molti a scegliere un posto piuttosto che un altro basandosi sui locali notturni e le discoteche che lì vi si trovano. La movida è cercata da moltissime persone l’estate, che dopo una giornata in spiaggia amano scatenarsi a ritmo di musica nei locali più trasgressivi. Tante sono le discoteche in tutta Europa, molte delle quali famose a livello internazionale.

[sniplet ADSENSE]

Fra le migliori discoteche d’Europa troviamo senza dubbio alcune di quelle situate a Ibiza, come Amnesia, Pacha e Space; ci sono poi diverse discoteche anche in Grecia, dove fra i club più rinomati troviamo Cavo Paradiso a Mykonos e Scorpion a Ios. Anche nelle capitali europee non manca il divertimento. A Londra, per esempio, spicca il Fabric, considerata la migliore discoteca in Europa, sempre nella capitale inglese c’è il celebre Ministry Of Sound, mentre a Berlino spiccano Tresor, Watergate e Berghain.

Spostandoci a Madrid, invece, tra le molteplici discoteche della città non potete perdere il Fabrik, mentre a Barcellona c’è La Terrazza. Anche in Italia non ce la spassiamo male, con l’intramontabile Cocoricò di Riccione, il Muretto di Jesolo e il Ciclope fra Marina di Camerota e Palinuro.

Shopping in vacanza: viaggio tra i mercati più belli del mondo

Viaggi e shopping, un binomio che va sempre più di moda, almeno per noi italiani che durante le vacanze non manchiamo mai di acquistare souvenir e prodotti artigianali locali da collezionare. In questo periodo di saldi poi, l’occasione di fare shopping in vacanza diventa ancora più emozionante soprattutto per gli amanti dell’abbigliamento.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se amate, ad esempio lo shopping sfrenato, tra i migliori luoghi per fare compere in vacanza troviamo Londra, Parigi, New York e Barcellona, città molto interessanti per fare acquisti a prezzi di saldo e perdersi nelle innumerevoli possibilità. A Londra oltre ai negozi di Oxford Street, troviamo il mercato di Portobello Road e Camden Town. Anche Ibiza, Mykonos e Berlino vantano veri e propri templi dello shopping di cui approfittare soprattutto quando siamo in vacanza per fare shopping nelle deliziose boutique greche o perdersi nelle immense catene come Zara e Mango ad Ibiza o negli store di Kurfürstendamm e Friedrichstrasse a Berlino.

Se invece preferite i mercati più particolari, l’Oriente offre molti spunti per prodotti di artigianato locale. In Egitto ad esempio spicca il Khan Al-Khalili, il grande mercato costruitone 1382 con circa 900 negozi di prodotti artigianali fatti a mano e profumi. Da non perdere neppure il mercato di Chiang Mai in Thailandia, una miriade di bancarelle dove trovare prodotti di tutti i tipi e per tute le tasche, dove sarà anche possibile trattare sul prezzo. Se oltre a comparare, magari volete anche vendere vi basterà fare una capatina in Cina nel mercato di Kashgar, un’immensa aerea dove si trova di tutto; manufatti, tappetti, oggetti, mobili e chi più ne ha più ne metta.

Mykonos: divertimento, vita notturna e spiagge dell’isola greca

Mykonos, è indubbiamente la più trasgressiva e modaiola delle Isole Greche e delle Cicladi. Regina delle estati in Grecia, ricca di spiagge segrete e acque limpide, la bella Mykonos regala scorci impressionanti e pittoreschi, ma anche un’intensa vita notturna fatta di locali trasgressivi, discoteche all’aperto e ristoranti in ogni angolo in cui degustare gli ottimi piatti della cucina greca. L’estate di Mykonos, è dei giovani che possono divertirsi anche di giorno tra le tante feste organizzate in spiaggia, gli aperitivi nel tardo pomeriggio e i party per tutti i gusti.

[sniplet ADSENSE]‎

Mykonos offre la possibilità di divertirsi in spiaggia e e di passare il tempo nelle tante boutique e negozi di souvenir sparsi per l’isola o partecipare agli eventi gay friendly più vari. Meta giovanile, anche per coppie aperte che amano divertirsi e per famiglie che amano la trasgressività di Mykonos, le sue stradine scoscese, le casette bianche che contrastano col mare blu e le ville a strapiombo sul mare, la più pazza delle Isole Greche richiama ogni anno una moltitudine di turisti e vip del jet internazionale come Steven Spielberg e Mick Jagger.

Tra le spiagge più belle quelle di Paradise e Super Paradise che durante il fine settimana e soprattutto nei mesi di luglio e agosto sono invase feste e giovani. Mykonos è perfetta anche per chi ama gli sport acquatici come kite surf, wind-surf e canoa. L’isola offre tutto il meglio per una vacanza di mare, senza perdere il divertimento, lo sport, lo shopping e la buona cucina. Da vedere a Mykonos, la cattedrale Mitropolis, l’anfiteatro della Chora e il caratteristico quartiere Alevkandra ricco di viuzze caratteristiche, casette bianche e scorci. 

Voli low cost Grecia: offerte luglio e agosto 2013 di Blu Express

Voli low cost Grecia estate 2013/ Se sognate una vacanza in Grecia per l’estate 2013, non perdete l’occasione di prenotare una delle offerte della compagnia aerea Blu Express di Blue Panorama, che fino al 16 giugno propone 10mila posti per volare verso le Isole Greche a partire da 199 andata e ritorno.

[sniplet ADSENSE]‎

I biglietti, sono validi per volare nei mesi di luglio e agosto, quindi nei mesi clou delle vacanze, un’occasione davvero ghiotta in questo periodo di crisi. Per la precisioni si vola da Roma a Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Lefkada, Rodi, Santorini, Cefalonia, Zante e Skiathos e da Catania verso Mykonos, Creta, Rodi e Santorini.

Altre promozioni molto interessanti riguardano le offerte per gruppi di 6 persone che viaggiano sullo stesso volo; con la promo Miny Party, viaggiando in 6 uno dei passeggeri viaggerà gratis pagando solo le tasse e i supplementi. Disponibili anche numerosi voli verso altre destinazioni estive.