Vacanze benessere: Spa e centri wellness più belli del mondo

Condé Nast, la celebre rivista dedicata ai viaggi ha assegnato i Readers Spa Award, ovvero i premi per i centri wellness più belli del mondo. Sono stati scelti 30 centri benessere o termali, centri estetici all’interno di hotel o resort e Spa ritenute meravigliose a seconda di alcuni criteri. Condé Nast ha ritenuto tra le variabili scelte quelle del design, la cucina, l’ambiente e ovviamente l’aspetto.

[sniplet ADSENSE]

Vincitrice assoluta del premio è la Ananda Spa, ad Ananda in the Himalayas in India, una Spa immersa nell’Himalaya caratterizzata da una location spettacolare e famosa per le lezioni di yoga più famose del mondo. Subito dopo si piazza la Six Senses Spa di Madaba, in Giordania, in mezzo al deserto e con lo sguardo sul Mar Morto, un vero paradiso dei sensi. Nella classifica troviamo anche un centro wellness di casa nostra, il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca in Sicilia apprezzato per i trattamenti a base di olio e fanghi.

Sul podio anche Mekong Spa a Luang Prabang, nel Laos specializzata nei trattamenti contro il jet lag, la Espa di Riga, in Lettonia che vince soprattutto per il design unico nel suo genere, una struttura creata interamente in cristallo e Coworth Park di Ascot, in Gran Bretagna. Nelle altre posizioni della top ten delle più belle Spa del mondo troviamo la Spa by Espa nel resort One&Only a Malé Nord con camere vista laguna, la Banyan Tree Spa Banyan Tree Ringha, nel Tibet famosa per i trattamenti creati direttamente dai monaci, la Spa del Banjaran Hotsprings Retreat di Perak Darul Ridzuan in Malesia e The Blue Spa del Carlisle Bay di Antigua.

Vacanze in forma: mete last minute per benessere e salute

Si dice che l’estate è il periodo migliore per dimagrire, fare una dieta sana e trovare il giusto spirito per perdere quei kili di troppo. Premettendo che non per tutti è cosi, quando si parla di vacanze e dieta, è bene sapere che esistono alcune mete davvero perfette per abbinare viaggio e forma fisica perfetta. Siete curiosi di sapere dove? Scopriamolo. Se amate camminare e soprattutto bruciare grassi, una vacanza in montagna, tra percorsi di trekking e sentieri impervi è quello che vi ci vuole, utile anche per respirare aria pura e rigenerare lo spirito. Ma dove?

[sniplet ADSENSE]

Tra le mete suggerite le Dolomiti, ideali per trekking e passeggiate salutiste, ma anche le varie località delle Alpi e degli Appennini, soprattutto in Abruzzo e Toscana. Se preferite il mare e cercate una vacanza per ritrovare anche la forma fisica, la Costiera Amalfitana con i suoi sentieri scoscesi, ma anche Minorca, la bella isola delle Baleari conosciuta per i sentieri naturalistici a picco sul mare faranno al caso vostro. Per dimagrire in vacanza, è utile anche dedicarsi agli sport acquatici, dalla canoa, passando per il cayak, il surf e la vela, molte mete di mare e lago, offrono lezioni per imparare attività sportive. Dal Lago di Garda, passando per le Canarie, Capo Verde, l’Algarve e la Croazia, dedicarsi alle attività acquatiche è davvero un toccasana per il corpo.

VACANZE IN BARCA A VELA

DOVE FARE SURF
Anche solo camminare per ore, magari alla scoperta di una Capitale Europea può essere tonificante. Certe metropoli poi, come Londra, New York, Berlino, Amsterdam e Parigi, offrono un comodo servizio di noleggio bici per vedere la città pedalando. E proprio in Olanda, il periodo estivo è perfetto per veri e propri tour in bicicletta, alla scoperta dei mulini a vento, dei campi di tulipani e soprattutto di una ritrovata forma fisica.

Vacanze benessere: SPA e relax in spiaggia a Forte dei Marmi

Sempre più spesso vacanze al mare, fa rima anche con benessere e relax. Sempre più turisti amano concedersi rilassanti weekend al mare abbinandoli soggiorni benessere tra massaggi, trattamenti estetici e percorsi rigeneranti. La Versilia nella località di Forte dei Marmi, è perfetta per una vacanza a 360 gradi, con spiagge attrezzate, hotel e alloggi per tutte le tasche, ristoranti, locali e shopping.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate 2012, grazie alla collaborazione tra le terme di Saturnia e Twiga Beach Club, sarà possibile vivere una vacanza benessere insieme a tutti i comfort del mare e del divertimento. Dal 30 luglio 2012 al 5 agosto 2012 dalle ore 10 del mattino alle 18, al Twiga di Forte dei Marmi, sarà possibile assaporare il benessere dell’Spa & Golf Resort delle Terme di Saturnia.

VACANZE BENESSERE IN UMBRIA

TERME DI SATURNIA EVENTI ESTIVI

Massaggi per il corpo e drenanti, trattamenti estetici per il viso e mirati per ogni tipo di persona saranno proposti dagli esperti delle terme di Saturnia che per una settimana offriranno i loro servizi nel club più cool di Forte dei Marmi. Quindi, se per caso siete in vacanza in Versilia e avete voglia di un po’ di relax, questa è l’occasione giusta per voi.

Vacanze benessere in Umbria, le proposte dell’estate 2012

L’estate non è solo vacanze al mare o in montagna. C’è chi preferisce coccolarsi un po’ e optare per una vacanza benessere che oltre a regalare momenti di relax in splendidi resort e centri dotati di ogni comfort, donano anche soggiorni in luoghi pacifici a stretto contatto con la natura per passeggiare e degustare ottime specialità. I centri termali e benessere sono aperti anche in estate e sono l’ideale per chi ama il relax e ritrovare se stessi senza il caos delle spiagge.

[sniplet ADSENSE]

Le vacanza alle terme in Umbria ad esempio, rappresentano un’idea ottimale per  tutta la stagione estiva, con numerose proposte dai maggiori tour operator che offrono pacchetti ad hoc con trattamenti e soggiorni inclusi. Aviomar, propone un soggiorno presso l’Hotel Terme di Fontecchio con la promozione “Acqua Wellness” che offre alcuni trattamenti tra cui: 2 percorsi termali, maschere di fango, massaggio al viso, trattamento watsu e massaggio in acqua.

HOTEL BENESSERE E SPA IN ITALIA: TOP 25 DI TRIPADVISOR

Le proposte sono valide fino all’8 settembre con prezzi vari che spaziano da 280 euro a persona comprensivi del il trattamento di bed and breakfast in camera doppia.