Spiagge più belle della Sardegna, le migliori

La Sardegna è uno dei posti dove ognuno di noi vorrebbe trascorrere le vacanze estive, basti pensare alla Costa Smeralda. L’isola immersa nel mar Mediterraneo è tra le destinazioni più gettonate per l’estate, dove troviamo acque cristalline e spiagge da far invidia anche alle mete più esotiche. Sono diversi i luoghi suggestivi in Sardegna, con spiagge di sabbia e roccia, dove l’acqua è trasparente e il paesaggio è mozzafiato.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge più belle della Sardegna troviamo Is Arenas Biancas a Porto Pino, situata sulla costa sud ovest dell’isola, dove la particolarità la fanno le alte dune bianche di sabbia, alte in alcuni casi anche fino a 50 metri; ci sono poi la spiaggia di Cala Luna a Cala Gonone nella provincia di Nuoro, immersa in un parco naturalistico che si può raggiungere solo con la barca, qui l’acqua è color turchese e le alte falesie si affacciano sul mare formando grotte suggestive.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Sull’isola di San Pietro troviamo Cala Spalmatore, una spiaggia caratterizzata dalla presenza di scogli rosa, mentre a Chia segnaliamo la spiaggia del Morto, anche in questo caso con sabbia a tinte rosa per via dei granelli di granito di questo coloro; a Santa Teresa di Gallura troviamo Rena Bianca e Capo Testa, dove è possibile ammirare i fondali con coralli.

Stupenda anche La Pelosa di Stintino, nei pressi del Parco Naturale dell’Asinara, una spiaggia di sabbia finissima bianca che fa contrasto con il mare turchese; poi troviamo anche La Cinta a San Teodoro, meta per gli appassionati di surf e kite-surf. Infine, segnaliamo Cala Coticcio di Caprera e Bidderosa di Orosei, due località suggestive dove si entra in contatto con la natura più selvaggia; nel primo caso scogli rosa sono bagnati da acque color turchese, nel secondo caso un’oasi naturalistica circonda la spiaggia.