Riccione Day il 29 maggio 2015: tutto gratis per un giorno

riviera-romagnolaIl 29 maggio 2015 si celebrerà il Riccione Day. La località balneare della Riviera Romagnola saluterà la stagione estiva con una giornata di festa, in cui gli ospiti potranno usufruire di qualsiasi cosa gratuitamente. Alberghi, ristoranti, spiagge, taxi e quant’altro completamente a disposizione dei visitatori, senza che essi debbano sborsare un solo centesimo. L’idea è di Stefano Giuliodori, presidente del consorzio Riccione Turismo, ed ha visto coinvolgere associazioni locali e comitati cittadini.

[sniplet ADSENSE]

Il 29 maggio 2015 ci sarà la possibilità di pernottare gratis in una delle 1.000 camere messe a disposizione da 8 hotel del consorzio Promhotels, poi ci saranno aperitivi, drink di benvenuto, cene, feste in spiaggia, omaggi ed altro ancora. Anche le corse in taxi saranno gratuiti, così come il Valentino Bus. Per chi cerca il relax, invece, ci sarà modo di usufruire delle terme di Riccione. Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile sul sito internet www.riccioneday.it.

Al mare in treno, offerta di Trenitalia: viaggio gratis in Riviera Romagnola

riviera-romagnolaTrenitalia ha rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa “Al mare in treno”. La società ferroviaria, in collaborazione con il Comune di Riccione e le associazioni degli Albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, ha deciso di proporre per il decimo anno l’offerta che permette di ricevere un rimborso del viaggio in treno. L’hotel ti rimborsa il biglietto, questo è il motto che accompagna questa promozione. Per l’estate 2015 è possibile andare in vacanza al mare nella Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno di una settimana presso uno degli alberghi aderenti all’iniziativa, il cliente riceve il rimborso del biglietto ferroviario di andata, fino ad un massimo di 40 euro a persona per le strutture a 3 o 4 stelle oppure 25 euro nel caso di hotel di categoria 1 o 2 stelle. Qualora il soggiorno sia di due settimane, l’albergo rimborsa anche il biglietto di ritorno, fino ad un massimo di 80 euro a persona per gli hotel a 3 o 4 stelle oppure 50 euro nel caso di strutture di categoria 1 o 2 stelle.

Per maggiori dettagli potete visitare il portale www.almareintreno.it. Ricordiamo, infine, che dal 14 giugno 2015 saranno aggiunti 2 treni Frecciabianca per Riccione nei giorni di venerdì, sabato e domenica da Venezia e Lecce, mentre verranno confermati quelli da Torino e Milano.

Natale 2014 a Riccione: Christmas Village in Riviera Romagnola

Se dici Natale viene in mente più delle volte neve, perciò solitamente sono gettonate le località di montagna per una vacanza natalizia, ma quest’anno sarà diverso. Nella Riviera Romagnola, che d’inverno si spegne dopo aver trascorso un’estate frenetica, il periodo natalizio stavolta proporrà diverse iniziative pronte a richiamare migliaia di turisti.

[sniplet ADSENSE]

Riccione, ad esempio, nell’attesa di festeggiare il Capodanno 2015, regalerà un’atmosfera natalizia che non avrà nulla da invidiare a quelle di altre città, con la bellezza di essere in riva al mare. In Viale Ceccarini, il cuore della cittadina romagnola, avremo il Christmas Village che sarà inaugurato il 29 novembre 2014 e resterà allestito fino all’11 gennaio 2015.

Una sorta di mercatino natalizio dove oltre alle casette in legno troveremo la casa di Babbo Natale. Non finirà qui, perché avremo una grande ruota panoramica ed uno scivolo su neve artificiale, nonché una pista di pattinaggio sul ghiaccio davvero enorme, la più lunga d’Europa, vedendo i suo 170 metri di lunghezza.

Ci saranno poi una serie di attività per bambini e adulti ad animare Riccione per il periodo natalizio, per cui sarà un’occasione per rilassarsi a pochi passi dal mare, seppur non sia la giusta stagione per farlo.

Trenitalia: vacanze gratis in Riviera Romagnola con Al Mare in Treno

Trenitalia rinnova anche quest’anno l’iniziativa Al Mare in Treno. La società ferroviaria permetterà di raggiungere le località balneari della Riviera Romagnola gratuitamente. Il biglietto del treno, infatti, verrà rimborsato dagli albergatori aderenti, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. Al Mare in Treno di Trenitalia interesserà gli alberghi di Rimini, Riccione e Cattolica.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa coinvolgerà 100 hotel nelle località romagnole. Per coloro che soggiorneranno almeno una settimana nelle strutture ricettive convenzionate, ci sarà il rimborso del biglietto del viaggio d’andata in treno, mentre per soggiorni di due settimane il rimborso riguarderà anche il biglietto del viaggio di ritorno in treno.

Nel primo caso sarà un importo massimo di 40 euro per hotel a 3 o 4 stelle e 25 euro per hotel di categoria inferiore, nel secondo caso sarà un importo massimo di 80 euro per hotel a 3 o 4 stelle e 50 euro per hotel di categoria inferiore. Per l’estate, inoltre, ben 4 Frecciabianca fermeranno anche a Riccione dal 15 giugno al 7 settembre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, mentre a Cattolica saranno 2 Frecciabianca dal 15 giugno al 7 settembre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Per consultare l’elenco degli hotel aderenti all’iniziativa Al Mare in Treno 2014 potete visitare il sito ufficiale.

Romagna Liberty in bicicletta: tour fra le ville della Belle Epoque

Lo scorso 23 febbraio è scattato il “Romagna Liberty in bicicletta”, un itinerario organizzato dall’associazione Pedalando e Camminando con la guida scritta da Andrea Speziali. Il primo appuntamento è stato a Forlì, ma l’iniziativa farà tappa in altre località della Riviera Romagnola, fra ville e palazzi storici, fino 9 novembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

I prossimi appuntamenti saranno a Santarcangelo, Riccione, Faenza, Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Savignano sul Rubicone, Cesena, Cesenatico, Viserba, Rimini, Imola e Pesaro. Grazie a “Romagna Liberty in bicicletta” è possibile scoprire la Romagna con uno sguardo differente, attraverso un itinerario creato per avvicinare gli italiani alle ville in stile Liberty di questa regione, con un progetto che coniuga cultura e salutismo.

Dopo la la tappa di Forlì ci sarà modo di scoprire villa Vincenzi e il teatro di Santarcangelo, la villa storica in viale Ceccarini sede della galleria d’arte Montaparnasse a Riccione, villa Pompili a Cesenatico, villino Ruggeri a Pesaro ed altri capolavori realizzati nella Belle Epoque. Le visite guidate per il tour “Romagna Liberty” costano 2 euro. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet www.romagnaliberty.it.

Capodanno 2014 in Riviera Romagnola: feste e concerti in piazza

Il Capodanno 2014 in Riviera Romagnola sarà come sempre una spanna sopra gli altri per diversi motivi. Nelle località della Romagna ci saranno concerti in piazza, feste e divertimento nei locali e nelle discoteche più esclusive. A Rimini ci sarà il concerto in Piazzale Fellini con Marco Mengoni, oltre al concerto Radio 105 in compagnia di Fedez, Guè Pequeno e Two Fingerz al 105 Stadium; presso il Cinema Fulgor, invece, ci sarò la rassegna “Fulgor per una notte”.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci a Riccione ci sarà la festa “Note di Capodanno” in Piazzale Roma con la presenza del comico Sergio Sgrilli di Zelig e l’orchestra Mirko Casadei Beach Band, mentre al Teatro del Mare si potrà assistere allo spettacolo di Gene Gnocchi intitolato “Cose che mi sono capitate…ancora”. Jerry Calà con la sua band, i Qluedo con la musica anni ’80 e Dario Ballantini di Striscia la Notizia saranno protagonisti al Palacongressi di Bellaria Igea Marina.

Non mancheranno poi i cenoni e i veglioni di San Silvestro nei locali e nelle discoteche della Riviera Romagnola, così come eventi che saranno di scena prima e dopo l’ultimo dell’anno. In Piazzale Boscovich ci sarà il “Rimini Ice Village” con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, a Bellaria Igea Marina si potrà ammirare il Presepe di sabbia fino al 7 gennaio 2014, mentre a Cesenatico ci sarà il Presepe sulle barche.

Vacanze estate 2013 a Riccione: hotel rimborsano il viaggio

Le vacanze a Riccione in Riviera Romagnola sono convenienti se si decide di lasciare a casa l’auto. Anche per l’estate 2013, è valida infatti la promozione varata dall’Associazione Albergatori di Riccione chiamata RiccioneGO che consiste in un rimborso del viaggio per chi decide di raggiunge la nota località di vacanza in treno, bus o aereo per sostenere un turismo sostenibile.

 [sniplet ADSENSE]‎

Il rimborso sarà effettuato dagli hotel che hanno aderito all’iniziativa che rimborseranno fino a 80 euro a persona per il mezzo di trasporto utilizzato.

Nel dettaglio, chi soggiornerà per una settimana negli hotel adenti, avrà il rimborso del solo viaggio di andata, mentre per soggiorni di 2 settimane saranno rimborsati sia l’andata che il ritorno con la possibilità di richiedere anche una bici per spostarsi in città e raggiungere le spiagge. La promozione prevede anche alcune offerte per raggiugere i Parchi Divertimento della Riviera Romagnola e le altre vicine località, nonché offerte per i mezzi notturni utili per raggiungere le varie  discoteche.

Migliori discoteche d’Europa dove andare a ballare

La scelta della meta di una vacanza per giovani è spesso legata al divertimento. Sono infatti molti a scegliere un posto piuttosto che un altro basandosi sui locali notturni e le discoteche che lì vi si trovano. La movida è cercata da moltissime persone l’estate, che dopo una giornata in spiaggia amano scatenarsi a ritmo di musica nei locali più trasgressivi. Tante sono le discoteche in tutta Europa, molte delle quali famose a livello internazionale.

[sniplet ADSENSE]

Fra le migliori discoteche d’Europa troviamo senza dubbio alcune di quelle situate a Ibiza, come Amnesia, Pacha e Space; ci sono poi diverse discoteche anche in Grecia, dove fra i club più rinomati troviamo Cavo Paradiso a Mykonos e Scorpion a Ios. Anche nelle capitali europee non manca il divertimento. A Londra, per esempio, spicca il Fabric, considerata la migliore discoteca in Europa, sempre nella capitale inglese c’è il celebre Ministry Of Sound, mentre a Berlino spiccano Tresor, Watergate e Berghain.

Spostandoci a Madrid, invece, tra le molteplici discoteche della città non potete perdere il Fabrik, mentre a Barcellona c’è La Terrazza. Anche in Italia non ce la spassiamo male, con l’intramontabile Cocoricò di Riccione, il Muretto di Jesolo e il Ciclope fra Marina di Camerota e Palinuro.

Mostra di Ligabue a Riccione: informazioni, orari e prezzi

Lo scorso 11 luglio ha aperto i battenti la mostra dedicata ad Antonio Ligabue a Riccione. Fino al prossimo 6 ottobre sarà allestita la mostra antologica intitolata «Ligabue – “Toni” e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini» presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi e la Villa Mussolini. Si tratta di un’esposizione in cui il ruolo di Zavattini è quello di cicerone, che racconta l’artista italiano attraverso circa 80 opere, fra dipinti, sculture e disegni.

[sniplet ADSENSE]

Il regista, sceneggiatore, scrittore, giornalista, nonché disegnatore e pittore, ha dedicato alcune opere letterarie e cinematografiche ad Antonio Ligabue. L’esposizione di Riccione è suddivisa in sezioni tematiche, con particolare risalto ai soggetti preferiti dell’artista, tra cui gli autoritratti. La mostra di Ligabue a Riccione è aperta tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 15:00 e dalle ore 20:00 alle ore 23:30 fino al 31 agosto e poi dalle ore 10:00 alle ore 19:00 dall’1 settembre al 6 ottobre. Lunedì è chiusa. I prezzi dei biglietti sono 8 euro intero, 6 euro ridotto e gruppi di minimo 10 persone.

Notte Rosa 2013 a Riccione: programma, eventi e concerti

Venerdì 5 luglio 2013 si terrà la tradizionale Notte Rosa lungo tutta la Riviera Romagnola. È quasi tutto pronto per il capodanno dell’estate, che porterà una serie di eventi, spettacoli e concerti nelle principali località balneari, da Marina di Ravenna a Gabicce Mare, passando per Rimini e Riccione. Per quanto riguarda la città di Riccione, la Notte Rosa 2013 vedrà come appuntamento clou il concerto di Malika Ayane in Piazzale Roma, ma per tutto il fine settimana ci saranno numerosi appuntamenti in programma.

 [sniplet ADSENSE]‎

Nella giornata di venerdì ci saranno giocolieri, saltimbanchi, trucca bimbi e mangiafuoco in Viale Dante, senza dimenticare il Pink Schiuma Party all’Aquafan e l’Ape…ritiro Tour by Martini Royale in Viale Ceccarini; per i più golosi ci sarà “È qui la fetta?” con gustosissima mortadella in Piazzale Roma, mentre a mezzanotte si terrà il consueto spettacolo pirotecnico che illuminerà la spiaggia e tutti i 110 chilometri di costa.

Nella giornata di sabato l’appuntamento sarà in Piazzale Roma con Welldance, a cura di Raffaele Paganini e Annarosa Petri, mentre a seguire ci sarà il concerto di Kelly Joyce; in Piazzale Ceccarini ci sarà tanta musica jazz, mentre in Viale Gramsci ci sarà “Non spegnerti! Ri-Anima l’Anima”, lo spettacolo di teatro, musica e canto con le Nina’s Drag Queens. La Notte Rosa 2013 sarà anche nei locali e nelle discoteche della città, senza dimenticare la grande festa nei parchi di divertimento. Per consultare il programma dettagliato della Notte Rosa a Riccione potete visitare il sito ufficiale.