Ryanair: novità voli low cost da Roma Fiumicino e Ciampino

voli-aereiRyanair ha già annunciato le prime novità della prossima programmazione invernale. Il network autunno-inverno 2015/2016 sarà attivato il 25 ottobre prossimo e vedrà un incremento delle rotte da Roma, che porteranno al raggiungimento di 7,7 milioni di passeggeri entro la fine dell’anno. Le novità riguarderanno sia l’aeroporto di Fiumicino, che quello di Ciampino.

[sniplet ADSENSE]

Saranno 5 le nuove rotte dall’aeroporto di Roma Fiumicino: Bari, Brindisi e Comiso sul territorio nazionale, Marsiglia e Siviglia in Europa. A ciò si aggiungeranno dei voli extra per Barcellona e Palermo, nel primo caso 3 al giorno e nel secondo caso 5 al giorno.

Saranno 4 le nuove rotte dall’aeroporto di Roma Ciampino: Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat. A queste si andranno ad aggiungere anche gli aumenti di frequenza per Londra, Manchester, Lisbona, Varsavia e Colonia; avremo 5 voli al giorno per la capitale inglese, un volo volo al giorno la città britannica, 2 voli al giorno per la capitale portoghese, 9 voli a settimana per la capitale polacca e 2 voli al giorno per la città tedesca.

Ryanair: aperte le vendite dei voli per l’inverno 2015-2016

voli-aereiRyanair si porta avanti rispetto alla concorrenza ed ha deciso di aprire le vendite dell’orario invernale. Siamo appena entrati in primavera e già la compagnia aerea irlandese pensa al futuro. Il vettore che offre le tariffe migliori per volare in Europa, ha attivato le vendite dei voli da qualche giorno, lanciando in contemporanea una promozione, che purtroppo è scaduta, che offriva 100 mila posti a prezzi che partivano da 19,99 euro.

[sniplet ADSENSE]

Tornando alla programmazione invernale, Ryanair ha avviato le vendite con 3 mesi d’anticipo rispetto a quanto accaduto l’anno scorso. A disposizione dei clienti oltre 1.600 rotte in tutta Europa, nonché i servizi quali secondo bagaglio a mano gratuito, assegnazione del posto e nuova applicazione con carta d’imbarco mobile.

Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, ha dichiarato nei giorni scorsi che la compagnia aerea ha lanciato la sua più grande programmazione invernale, con ancora più voli, più rotte e più destinazioni, sempre alle tariffe più basse. I centri chiave del business in Europa continuano ad essere serviti da Ryanair e tra essi troviamo Londra, Berlino, Madrid, Milano e Roma.

Vueling: novità estate 2015, voli da Torino per Croazia e Spagna

voli-aereiSono numerose le novità in casa Vueling per quanto riguarda l’operativo estivo. La compagnia aerea spagnola ha deciso di incrementare le rotte dall’aeroporto di Torino Caselle in vista delle prossime vacanze. Si tratta di voli low cost per la Croazia e la Spagna, ma scopriamone meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 luglio 2015 saranno attivati i voli bisettimanali per Spalato, che saranno operati nei giorni di lunedì e giovedì. A partire dal 2 giugno 2015, invece, decolleranno i voli per Alicante, con doppia frequenza settimanale e partenze fissate nei giorni di martedì e sabato; sempre verso la Spagna avremo i voli per Minorca a partire dall’1 luglio 2015, con doppia frequenza settimanale e partenze fissate nei giorni di mercoledì e sabato.

Questi collegamenti di Vueling da Torino, ad un anno dall’apertura della base operativa, si andranno ad aggiungere ai voli per Roma Fiumicino, Barcellona el Prat e Parigi Orly. Maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi potete trovarli sul sito ufficiale.

EasyJet: promozione ‘Muoviamoci’, voli low cost per l’estate 2015

voli-aereiEasyJet ha lanciato nei giorni scorsi la nuova campagna promozionale in vista della stagione estiva. La compagnia aerea low cost ha voluto presentare l’offerta di voli per l’estate 2015 in maniera differente, con una comunicazione che solitamente non rientra nello stile di questo settore.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, dallo scorso 22 febbraio 2015 è stata fatta partire la promozione ‘Muoviamoci’ su televisione, affissione e canali online, grazie alla quale si mette in primo piano l’offerta di oltre 170 destinazioni dall’Italia, con tariffe che partono da 29,50 euro. La campagna pubblicitaria vede la programmazione sulle reti Mediaset, La7 ed altri canali del digitale terrestre, nonché su Sky. I manifesti e cartelloni, invece, sono affissi nelle città italiane situate nei pressi degli aeroporti da cui opera EasyJet.

Grazie a questa promozione vengono sollecitati gli italiani a prenotare con largo anticipo, così da poter approfittare di tariffe più convenienti e low cost riguardo ai voli aerei per le vacanze estive. EasyJet ha voluto, inoltre, ricordare che esistono tante nuove mete e posti a prezzi interessanti; infine, dalla prossima estate ci sarà modo di volare portando in cabina un secondo bagaglio a mano (solo i clienti premium).

Wizz Air: novità voli low cost per Kosice da Bergamo Orio al Serio

voli-aereiWizz Air ha annunciato l’apertura di una nuova base operativa a Kosice. La città slovacca sarà collegata molto presto con l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, con largo anticipo rispetto a quanto si era programmato precedentemente.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore low cost ungherese punta forte sullo scalo lombardo per le rotte con l’est Europa e dal prossimo mese di giugno verrà debuttare questi nuovi voli. A partire dal 5 giugno 2015, con tre mesi d’anticipo, saranno attivati i voli per Kosice da Bergamo-Orio al Serio. I collegamenti verranno effettuati due volte a settimana nei giorni di lunedì e venerdì.

Contemporaneamente al lancio della rotta Italia-Slovacchia, sarà attivata anche la rotta verso Doncaster Sheffield, oltre all’incremento di frequenza verso Londra Luton. Per consultare gli orari di partenza dei voli low cost ed i prezzi potete consultare il sito ufficiale di Wizz Air.

Vueling: novità da Verona e Genova, voli low cost per la Spagna

voli-aereiIn questi giorni sono stati attivati diversi collegamenti aerei da parte di Vueling. La compagnia low cost spagnola continua a puntare forte sull’Italia incrementando mese dopo mese il proprio network e coinvolgendo i principali aeroporti nostrani. Fra le novità fresche fresche troviamo alcuni voli per la Spagna, che saranno incrementati maggiormente da questo mese di marzo con altre rotte.

[sniplet ADSENSE]

In particolare, dallo scorso 26 febbraio sono operativi i voli per Maiorca da Genova, ma dall’aeroporto Cristoforo Colombo saranno attivati anche i voli per Minorca dal 27 marzo 2015. Sia nel primo, che ne secondo caso, si tratta di frequenze bisettimanali con partenze nei giorni di sabato e domenica. Sempre dal capoluogo ligure, Vueling ha deciso di potenziare i voli per Barcellona, portando a quattro le frequenze settimanali.

Altra novità riguarda l’aeroporto di Verona, dal quale a partire dal 27 marzo 2015 saranno operativi i voli per la città catalana; i collegamenti verso lo scalo El Prat saranno bisettimanali. Oltre ai voli per Barcellona e le isole Baleari, ricordiamo che da Genova saranno a disposizione voli speciali per Parigi nei giorni 3 e 6 aprile 2015, in occasione di Pasqua.

Hop!: offerte voli last minute, tariffe low cost dall’Italia

voli-aereiHop! ha lanciato un’interessante promozione che mette a disposizione ben 70 mila biglietti aerei a prezzi low cost. Soltanto per pochissimi giorni è possibile approfittare delle tariffe speciali proposte dalla compagnia aerea francese, che permette di volare anche dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta in questione è attiva fino a lunedì 9 marzo 2015 per volare in Francia da numerose destinazioni d’Europa. I viaggi dovranno essere poi effettuati entro l’11 aprile 2015 e dal 20 luglio al 6 settembre 2015. Riguardo alle tratte a disposizione partendo dal Belpaese, troviamo i voli per Lione da Bologna e Roma, i voli per Strasburgo da Roma ed i voli per Nantes da Milano.

Alcuni di questi collegamenti sono in offerta soltanto per il periodo primaverile ed altri per il periodo estivo. Le tariffe dei 70.000 biglietti di Hop! in promozione sono disponibili sul sito internet www.hop.com a partire da 49 euro a tratta (tasse incluse). Inoltre, è possibile prenotare anche tramite call center oppure utilizzando i canali di vendita Air France.

Voli low cost: 5 mosse per risparmiare secondo Opodo

voli-aereiOpodo, portale specializzato nella prenotazione dei viaggi, ha effettuato uno studio sui prezzi dei voli aerei prenotati nell’ultimo triennio ed ha pubblicato i risultati dell’analisi. Da ciò è emerso che per risparmiare sul biglietto aereo bisogna prenotare in determinati periodi dell’anno, nonché partire in certi giorni della settimana piuttosto che in altri.

[sniplet ADSENSE]

Innanzitutto bisogna tener presente che prenotando in anticipo si risparmia molto, perciò i mesi migliori per acquistare un volo a prezzi low cost sono quelli di gennaio e febbraio, quando si stima un risparmio che arriva fino al 46% sui voli nazionali e fino al 23% sui voli internazionali. Il mese più svantaggioso, invece, è senza dubbio luglio, visto che si è alla vigilia delle partenze estive, seguito da agosto; giungo, invece, è sconsigliato per prenotare voli aerei a livello europeo. Dunque, questo avvalora la tesi che prenotando in anticipo rispetto che all’ultimo minuto si risparmia.

Per le vacanze estive si consigliano almeno 6 mesi prima, mentre 2-3 mesi prima per le partenze in altri periodi dell’anno. Opodo, inoltre, consiglia di prenotare i propri viaggi nel fine settimana. Infatti, è emerso che il prezzo arriva fino al 10% meno sui voli a corto raggio se prenotati di domenica, percentuali che scendono al 3% ed al 6% rispettivamente per voli nazionali ed internazionali.

Altro consiglio riguarda l’orario. Nell’orario che va dalle 9:00 alle 17:00 non si risparmia in quanto la maggior parte della gente prenota di giorno, per cui la notte porta le offerte migliori. Infine, ultima mossa per risparmiare sui voli aerei è la scelta della meta. Qualora una destinazione sia gettonata i biglietti aerei risultano essere più alti. Nei fine settimana sono care le capitali europee in generale, mentre per vacanze lunghe spiccano Thailandia e Messico nei periodi di alta stagione.

Germanwings: nuovi voli low cost della compagnia tedesca

voli-aereiGermanwings ha annunciato più di una novità per l’operativo estivo. La compagnia aerea tedesca ha deciso di incrementare il proprio network con nuove rotte e maggiori collegamenti. Nuove frequenze saranno aggiunte sulla rotta Colonia/Bonn-Berlino da marzo, mentre da maggio sarà introdotta la rotta Düsseldorf-Marsiglia.

[sniplet ADSENSE]

In vista della presentazione dell’orario estivo è stato pensato di aggiungere dal 29 marzo 2015 una frequenza settimanale per volare da Colonia/Bonn a Berlino. La partenza sarà alle ore 9:55 dall’aeroporto Konrad-Adenauer ed atterrerà nella capitale tedesca alle ore 11:05, mentre la partenza dall’aeroporto Tegel sarà alle ore 11:40 con arrivo a destinazione alle ore 12:50.

A partire dall’1 maggio 2015, invece, saranno introdotti i voli da Düsseldorf a Marsiglia. Avremo 4 frequenze settimanali con collegamenti operati nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e arrivo potete consultare il sito internet www.germanwings.com.

Voli low cost: martedì è il giorno più economico per volare

voli-aereiI viaggiatori più esperti sanno bene che per trovare voli a prezzi low cost bisogna prenotare con largo anticipo. Spesso non è solo la scelta della compagnia aerea ad influire sulla tariffa aerea, ma il periodo in cui si effettua la prenotazione e, notizia di questi giorni, anche il giorno di partenza.

[sniplet ADSENSE]

Innanzitutto ricordiamo che per un risparmio di circa il 30% sul costo del biglietto è necessario prenotare con un anticipo medio di 53 giorni rispetto alla data di decollo. C’è, però, anche un giorno durante la settimana che permette di avere dei prezzi più bassi rispetto ad altri. Si tratta del martedì, quando stando alle ultime analisi effettuate da Momondo.it si risparmia fino al 13%.

L’orario serale è quello migliore, dato che permette di risparmiare almeno il 6% sul prezzo del biglietto aereo, un po’ meno se si opta per un orario pomeridiano. Il giorno in assoluto che bisogna evitare è il sabato, quando si concentrano la maggior parte delle partenze.