Vacanze Sardegna last minute con traghetto gratis ad agosto

 La Sardegna resta una delle mete più belle per passare una vacanza estiva. Per il mese di agosto 2012, grazie anche ai numerosi last minute, è possibile usufruire di alcune offerte molto interessanti, nonché proposte anti crisi per una vacanza in Sardegna con traghetto gratis e sconti per vacanze con bambini.

[sniplet ADSENSE]

A tal proposito, l’Hotel Resort & Spa Baia Caddinas di Golfo Aranci per il mese di agosto ci propone una promozione valida fino al 18 agosto che consente di prenotare un soggiorno nell’hotel, con il prezzo inclusivo del viaggio. In parole povere, non pagherete il traghetto.

TRAGHETTI ESTIVI SARDEGNA

La proposta comprende il viaggio in traghetto gratis con auto valida per 2 adulti e 2 bambini, più soggiorno in appartamento per 4 persone e tutti i servizi proposti dal resort, come miniclub e attività sportive, la promozione traghetto gratis è valida solo per la formula residence e non hotel. Per avere maggiori informazioni sull’offerta per la Sardegna, potete collegarvi a questo sito, oppure chiamare il numero 0789 46898.

 

Vacanze estate 2012 in Estonia: eventi e festival a Tallinn

L’Estonia è certamente una delle mete emergenti dell’anno e per il mese di agosto, saranno numerosi i festival tra canti, balli e musica offerti al visitatore. Tanti Festival e Notti Bianche che saranno protagoniste nelle località di vacanza, ma anche Tallin. Se siete in viaggio verso l’Estonia, ecco gli eventi da non perdere.

[sniplet ADSENSE]

A Pärnu fino al 5 agosto andrà in scena il Summer Aria un evento dedicato al teatro all’aperto con esibizioni di musicisti che illumineranno la città anche di notte. Spettacoli e scenari favolosi saranno invece protagonisti al Leigo Lake Music, in scena il 3 e il 4 agosto, un evento dedicato alla musica in cui il palco è allestito proprio sul lago.

FESTIVAL PIù PAZZI DEL MONDO

Nelle bella località di Haapsalu, fino all’11 agosto si svolgerà l’Haapsalu Summer Music un altro Festival dedicato alla Musica. Se siete a Tallin invece, dall’11 agosto al 20 agosto si svolgerà il Birgitta Festival, una manifestazione legata al teatro musicale con numerosi spettacoli, ambientazioni medievali e concerti. Per saperne di più potete visitare il sito http://www.birgitta.ee/ .

Vacanze al mare: idee lampo per l’estate 2012

Vi serve una meta di mare low cost per le vacanze estive? Siamo agli sgoccioli, agosto sta arrivando e gli indecisi che stanno aspettando i last minute per partire all’ultimo e risparmiare, farebbero però bene a decidere dove andare per non rimanere impreparati e trovare la vacanza giusta. Se cercate una vacanza di mare, in Europa e non sapete proprio dove sbattere la testa, ecco alcune idee lampo per un viaggio estivo. E’ vero che quest’anno si pensa a risparmiare, ma è anche vero che nessuno in vacanza vuole rinunciare al divertimento, al bel mare, alla natura e a tutti quei servizi che si trovano in vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora quali sono le mete di mare non solo a basso costo, ma anche quelle in cui il divertimento è d’obbligo, adatto per giovani e famiglie e perfetta durante la nostra estate. In Europa abbandonano le località di mare in cui coniugare, divertimento, escursioni, cultura, shopping e relax, un mix di cose che piacciono tanto in vacanza. In Croazia, destinazione economica da sempre, troverete località a basso costo per vivere il mare a 360 gradi a contatto con la natura e la buona cucina, senza rinunciare al divertimento. La vicina Grecia è il must dell’estate, non stiamo ad elencarvi tutte le isole greche, ma il panorama è vasto, dalla vita notturna, passando per il mare splendido, la natura, la cucina  un assaggio di cultura, la Grecia rappresenta il massimo per le vacanze prettamente estive.

La Spagna, non è solo Baleari, Costa Brava e Costa del Sol, per chi vuole coniugare mare, sport e divertimento perfette sono le Isole Canarie, mentre per chi preferisce i paesaggi atlantici e gli scorci scenografici, può trovare nei Paesi Baschi e in Galizia ciò che cerca, magari spingendosi fino Santiago de Compostela. Mete alternative e divertenti sono anche Biarritz in Francia, antitesi della Costa Azzurra, meta esclusiva e portata di tutti (o quasi) dove trovare belle spiagge e divertimento. L’Algarve in Portogallo, saprà regalarvi spiagge dorate, rocce a picco sul mare, paesaggi oceanici infiniti e soprattutto tante cose da vedere spingendovi fino a Lisbona o Porto. Se cercate una meta mediterranea a basso costo, Cipro è senz’altro quello che farà per voi, tra natura e paesaggi unici nel loro genere, accompagnato dalla bellezza di Malta, destinazione giovane e innovativa.

Villaggi pieni di comfort, escursioni nel deserto, bazar e mari trasparenti li troverete in Tunisia e in Egitto sia nel Mar Rosso che nella costa Mediterranea. Se preferite i sapori orientali, la Turchia con Bodrum e Antalya vi rimarrà nel cuore. Infine se siete giovani e con un budget davvero ristretto, il Mar Nero con le località di Sunny Beach, sarà perfetta per un divertimento low cost in stile Riviera Romagnola.

Viaggi estate 2012: idee vacanza, mete low cost e insolite

Ci siamo quasi, manca davvero poco al primo esodo estivo dell’estate 2012, da questo fine settimana saranno tantissime le partenze per le vacanze, ma bisogna dirlo che quest’anno come non mai i ritardatari o quelli che puntano a partire all’ultimo minuto sono in crescita. Ecco perché aumentano le idee per andare in vacanza, dritte dell’ultimo minuto per una vacanza lunga o per un break. A darci un’idea delle mete più belle, quelle più economiche o quelle più in voga è la Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Partiamo proprio dalle vacanze alla moda, come il turismo green che per questa estate sembra essere davvero tornato molto in voga: trekking, passeggiate a cavallo, percorsi gastronomici, percorsi sostenibili e viaggi all’insegna della natura sono assolutamente trendy per quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

Bit consiglia alcune mete perfette per questa tipologia di vacanza come la Svizzera, il Lago Maggiore, il trekking in Abruzzo o la Green Road in Puglia. Anche i borghi italiani, sono tutti da scoprire, il Fai ad esempio propone dei viaggi alla scoperta delle dimore storiche, tra cui Villa Gregoriana di Tivoli, la Rocca di Ala in Trentino, Rocca Sanvitale di Fontanellato e Palena in Abruzzo, ma anche Ischia può vantare il primato della Bit per un weekend diverso e all’insegna del green. Le vacanze al mare, restano le preferite degli italiani, mete di mare low cost e meravigliose sono quelle della Puglia, tra Salento e Gargano, ma anche la Calabria con Capo Rizzuto, Crotone e Parghelia, chiude la Basilicata con Maratea.

METE A BASSO COSTO PER L’ESTATE

Per le vacanze all’estero, la Bit punta a mete economiche ed emergenti. Spazio all’Europa dell’est con Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Baltici per i luoghi emergenti, mentre Spagna e Portogallo si confermano le più economiche grazie ai prezzi raffreddati. Oltre l’Europa, la Bit segnala tra le mete più convenienti il Messico e il Sudafrica, mentre tra le mete insolite da scoprire troviamo l’atollo delle Isole Izu in Giappone, un vulcano attivo che per essere visitato necessita di mascherina, l’orto botanico di piante velenose Alnwick Poison Garden in UK, il Tempio Karni Mata in India dimora dei topi sacri e la Great Pacific Garbage Patch, l’isola dei rifiuti galleggianti. Per la Bit c’è spazio anche per i weekend brevi, in questo senso le città migliori del periodo sono Praga, Lisbona, Siviglia e Atene.


Vacanze estate 2012 economiche: viaggi anti crisi con lo scambio casa

Lo scambio casa anti crisi, è ormai una moda di viaggio da prendere davvero al volo. Questa estate, è assoluta tendenza organizzare vacanze fai da te low cost, per risparmiare appunto, ma un modo ancora più economico per viaggiare senza spendere soldi è quello di scambiare casa. Solitamente lo si fa con una seconda casa, magari in un bel posto turistico, ma non è detto, potreste trovare anche il viaggiatore straniero attratto dal vostro paese; l’importante è provare e iscriversi a siti come Scambiocasa.com, che in pochi semplici mosse permette di poter organizzare una vacanza davvero economica dormendo in casa di altri e offrendo voi stessi la vostra dimora allo scambiatore.

[sniplet ADSENSE]

Lo scambio casa però non è l’unico modo per fare viaggi a basso costo, quest’anno sta spopolando anche il  Couchsurfing, adatto soprattutto ai giovani senza pretese. In pratica, questo metodo non è altro che mettere a disposizione un posto letto o un divano nella propria casa in maniera del tutto gratuita a patto poi di essere ricambiati.

SCAMBIO CASA, VACANZE LOW COST

Non finisce qui, perché per risparmiare in vacanza, addirittura sta tornando in voga fare l’autostop; il sito RoadSharing.com, ci fa capire come mettere in pratica il vecchio sistema dell’autostop in maniera più sicura e senza rischi, in teoria basta iscriversi al sito e scrivere dove si deve andare. Tra i tanti iscritti al portale basterà aspettare qualcuno che andrà nello stesso vostro posto e si proporrà di darvi un passaggio dividendo le spese. Quando si parla di inventive per viaggiare low cost insomma, non c’è santo che tenga, la creatività non ha eguali.

Vacanze al mare 2012: dieci mete low cost per l’estate

Spesso vacanze estive, fa rima con mete alla moda dove trovare spiagge attrezzate, hotel fantastici, mare trasparente e vita notturna. Le destinazioni di mare più desiderate rimangono le solite Cannes, Formentera, Capri, Forte dei Marmi e Mykonos, ma spesso proprio queste mete sono care per il nome che portano. Grazie a Trivago, andiamo alla scoperta di quelle destinazioni altrettanto belle, ma meno care rispetto a quelle sopracitate e anche adiacenti ad esse, per prendere due piccioni con una fava; risparmiare ed essere comunque vicini alle mete cult dell’estate.

[sniplet ADSENSE]

Trivago ci allieta con una classifica di 10 mete low cost alla portata di tutti. Non potete permettervi il mare di Capri? Niente paura, vi basterà andare a Procida, che si trova vicino a Capri e non ha nulla di che invidiarle. A Procida, una vacanza costa il 43% in meno rispetto a Capri. Se amate la solarità della Spagna, ma mete come Ibiza, Formentera o Maiorca costano troppo, ecco Minorca, l’altra isola delle Baleari, una destinazione molto bella dal punto di vista naturalistico e anche più economica, visto che rispetto alle sorelle si risparmia un 16%.

 

Se volete puntare ad una vacanza in Grecia in stile Mykonos, ma ovviamente volete andare al risparmio, scegliete Naxos, dove gli hotel costano il 30% in meno. Amate la mondanità della Costa Azzurra, ma Cannes è proibitiva, ecco allora che un soggiorno ad Antibes vi farà risparmiare il 35%. Altre mete low cost per l’estate 2012 proposte da Trivago sono Bellaria Igea Marina, vicino a Rimini, Lido di Camaiore in Versilia, Pula in Croazia, Diano Marina in Liguria e Giardini Naxos in Sicilia.

Last minute estate 2012: viaggi a sorpresa per risparmiare

Estate 2012 e tempo di last minute, meglio se low cost. Ormai si sa, che la parola d’ordine di queste vacanze, è risparmio e budget limitato. Sono tante le iniziative volte a risparmiare per una vacanza tra luglio e agosto, in ultimo ecco arrivare i viaggi a sorpresa, una nuova formula proposta da Last Minute Tour che propone dei pacchetti last minute davvero molto convenienti da prenotare pochi giorni prima della partenza.

[sniplet ADSENSE]

L’idea nasce appunto, dalla volontà di risparmiare a tutti i costi durante questo periodo di crisi economica. Le mete offerte per i viaggi a sorpresa sono svariate e molte di mare; da Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria, passando per Grecia, Spagna e Mar Rosso. Come funzione? E’ semplice, basta scegliere dove andare e prenotare la vacanza dal lunedì al venerdì per poi partire nel fine settimana successivo. Poi solo due giorni prima della partenza si riceverà la conferma del viaggio.

Infatti i viaggi a sorpresa proposti sono offerti a zone: troviamo la Formula Roulette Italia tra Sardegna e Puglia con prezzi da 190 euro per un soggiorno di una settimana in hotel 3 stelle, la formula roulette Italia tra Sardegna, Puglia e Calabria con prezzi da 290 euro a settimana in hotel 4 stelle e infine la roulette estero tra Grecia, Spagna ed Egitto da 390 euro per una settimana volo e soggiorno. Basterà solo scegliere se preferite un last minute in Italia o all’estero e il gioco è fatto. Per saperne di più potete vedere questo link.

Vacanze alle Maldive, offerte di lusso per l’estate 2012

Vacanze estate 2012 – Le Maldive sono una meta da sogno per le vacanze, soprattutto durante i mesi invernali, quando molti vacanzieri per scappare dal freddo inverno decidono di partire per queste isole da favola. In realtà alle Maldive si può andare anche in estate, anche se non è propriamente periodo, ma come tutti i posti di mare tropicali, il caldo non mancherà e neppure il mare cristallino.

[sniplet ADSENSE]

Fino a settembre 2012, sarà possibile usufruire dell’offerta proposta dal tour operator Skorpion Travel all’Angsana Velavaru, resort di lusso nell’atollo di South Nilandhe che propone dei pacchetti ad hoc per famiglie con bambini e non solo. Il resort è dotato di ogni comfort, con possibilità di dedicarsi ad attività sportive, ottenere lezioni di windsurf, fare escursioni in kayak e in catamarano per avvistare i delfini, coccolarsi nei centri benessere con di massaggi tailandesi e svedesi e far divertire i bambini nel Kids Club, oltre che prendere parte al programma protezione dell’ambiente marino.

SPIAGGE PIù BELLE DELLE MALDIVE

VACANZE AL CALDO, METE PER TUTTO L’ANNO

L’offerta per le Maldive, è valida fino al 30 settembre 2012 e comprende un pacchetto di 9 giorni in B&B con voli da Milano, Roma e Venezia. Per przzi e prenotazioni consultare il sito www.skorpiontravel.com.

Vacanze al mare: le più belle spiagge gratis in Italia

Estate 2012 – Non sempre vacanza al mare è sinonimo di comodità estreme o servizi a portata di mano, spesso il viaggiatore che deve scegliere il lido in cui prendere il sole e fare il bagno tra relax e riposo, è attratto dalle spiagge selvagge, incontaminate, libere e soprattutto economiche. Un po’ per scelta personale, un po’ per andare al risparmio in questo momento di crisi, vediamo quali sono le spiagge libere e selvagge più belle in Italia per una vacanza al mare quasi gratis.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge free più belle, spicca la Spiaggia delle Due Sorelle lungo la Riviera del Conero in provincia di Ancona, un lido selvaggio e molto suggestivo caratterizzato dalla presenza di due grandi faraglioni gemelli che da lontano assomigliano a delle suore raccolte in preghiera. La Spiaggia delle Due Sorelle è davvero meravigliosa, peccato però che per raggiungerla è necessario inerpicarsi lungo un sentiero non troppo facile da percorrere, oppure la si può raggiungere in barca o traghetto.

LE SPIAGGE PIù BELLE IN CITTà

SPIAGGE ITALIANE

Tra le spiagge libere da vedere c’è anche quella di San Vito Lo Capo in Sicilia bella per il suo mare cristallino e i suoi bassi fondali, mentre se amate la Liguria imperdibile è piccola e pittoresca spiaggia di Vernazza. In Campania, spicca la spiaggia del Buon Dormire, presso Palinuro, il cui il nome è un programma, mentre nella Maremma Toscana possiamo annoverare Cala Violina, perfetta per chi ama la natura . In Sardegna, troviamo la spiaggia di Cala Luna nel Golfo di Orosei, mentre in Salento spicca Porto Selvaggio.

Vacanze Spagna: Costa Brava cosa vedere e divertimenti

Estate 2012 – La Costa Brava in Spagna, non è solo una meta solo per giovani alla ricerca del divertimento sfrenato, tra paesaggi pittoreschi, medievali e scorci rocciosi con spiagge raccolte e piccoli villaggi ricchi di cultura, la Costa Brava sa regalare emozioni autentiche per una vacanza completa. Tra itinerari gastronomici, artistici con la famosa Ruta De Dalì e mete di mare per tranquilli soggiorni adatti a tutti, la Costa Brava nasconde una moltitudine di cose da fare e da vedere.

[sniplet ADSENSE]

Paesi come Figueras, Cadaquès-Portlligat e Pùbol rappresentano il fulcro se amate scoprire le bellezze del Surrealismo lasciate da Dalì, ma qui non mancano nemmeno percorsi selvaggi tra mare e montagna, per scoprire baie nascoste e scogliere a picco fino ad arrivare ai Pirenei. Tra le mete più suggestive da scoprire in Costa Brava, rimane impressa indubbiamente la penisola di Cap de Creus che ospita l’omonimo parco nazionale ed è una meta amatissima dagli artisti soprattutto per le sue coste selvagge e la presenza di tracce lasciate da Dalì come la Casa Museo a Cadaqués.

LE LOCALITà PIù BELLE DELLA SPAGNA PER L’ESTATE

LAST MINUTE SPAGNA BALEARI

Molto caratteristico è il piccolo villaggio di Port de la Selva perfetto luogo per chi ama la tranquillità ed escursioni a piedi o in bici in mezzo alla natura. La Costa Brava come tutti sanno è anche mare, divertimento e mondanità. Ecco perché per organizzare una vacanza on the road in questa zona molto bella vi consigliamo di visitare i seguenti portali turistici della Catalogna e Costa Brava .