Spiagge più belle della Spagna: le migliori secondo TripAdvisor

TripAdvisor ha recentemente annunciato i Travellers Choice Awards 2012. Tanti i premi assegnati anche quest’anno, tra cui quelli alle spiagge più belle del mondo. Oltre a premiare le mete balneari più belle del pianeta, il portale di viaggio ha premiato anche le spiagge più belle dei Paesi più gettonati per vacanze di mare. Tra essi troviamo anche la Spagna, meta ogni anno per moltissimi turisti, tra cui anche italiani.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto della top 10 delle spiagge più belle della Spagna troviamo Puerto Alcudia a Maiorca, inserita anche nella top 25 delle migliori spiagge al mondo; si tratta di una spiaggia di sabbia finissima bianca caratterizzata da acque cristalline. Nella classifica troviamo anche Benidorm, Playa del Inglés (Gran Canaria), Corralejo (Fuerteventura) e Puerto Del Carmen (Lanzarote) a chiudere la top 5.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Tutte spiagge dove troviamo tranquillità nelle ore mattutine e movida dal pomeriggio fino a tarda notte, alcune ideali per famiglie e altre per giovani alla ricerca di divertimento, ognuna però con mare turchese e spiagge candide. Nell’elenco troviamo anche Salou lungo a Costa Dorada, Palma Nova, Magalluf, Puerto Rico e Cala d’Or (Maiorca). Ulteriori informazioni riguardo a queste spiagge potrete trovarle su TripAdvisor, dove non mancano opinioni da parte degli utenti.

Vacanze in Spagna: le località più belle dell’estate

Estate 2012 – La Spagna indubbiamente è la meta più desiderata dell’estate. Spiagge kilometriche con tanti servizi, locali notturni e divertimento assicurato, ma anche calette rocciose per momenti di relax e soprattutto tanta cultura, gastronomia e cose da vedere. La Spagna è insomma una meta perfetta per le vacanze estive, ma quali sono le località più belle da assaporare? Partiamo dall’Andalusia, a sud del paese, una regione ricca di contrasti, architetture moresche e spiagge piene di vita.

[sniplet ADSENSE]

Andare in Andalusia durante l’estate, vuol dire fare i conti con il caldo molto intenso, ecco per visitare splendide città come Siviglia, Granada e Cordova sono migliori i mesi primaverili. Ma durante l’estate si può invece godere delle spiagge meravigliose della Costa del Sol; da Malaga, passando per Marbella, Torremolinos e Benalmadena, località che possono offrire divertimento, cultura e attività all’aperto anche per tutta la famiglia. Se preferite le spiagge bianche e le strutture moderne, da considerare la Costa Blanca che comprende le località di Alicante e Benidorm tra le più famose con la possibilità di visitare Valencia.

Last Minute Baleari

Happy hour a Formentera

Il divertimento assoluto, la movida e la cultura è però in Catalogna e in Costa Brava; da Lloret de Mar, Tossa de Mar, Calella, Matarò e Cambrils, le località catalane sono tantissime e anche molto pittoresche con spiagge selvagge e paesini arroccati. Ma la Spagna e il suo mare stanno anche al nord. I Paesi Baschi con San Sebastian e la Galizia con le sue località ventose ed oceaniche, rappresentano l’altra faccia della Spagna, ma quello che è certo è che in Spagna non ci annoia, sia che prenotiate una vacanza al mare, sia che preferiate un viaggio on the road alla scoperta di storia, città e architetture, un viaggio nel paese dei tori e della sangria varrà la pena di essere vissuto. Visitate il sito del turismo della Spagna, per organizzare il vostro soggiorno.