New York: ruota panoramica da record a Staten Island

new-yorkNew York ospiterà molto presto una ruota panoramica da record. Nella Grande Mela si punta sempre in alto ed entro 2 anni si avrà un’attrazione maxi con cui viene lanciato il guanto di sfida alla High Roller di Las Vegas, che ad oggi detiene il primato di essere la più grande del mondo. La gigantesca ruota panoramica sarà allestita a Staten Island, anche per rilanciare questo distretto newyorkese.

[sniplet ADSENSE]

I numeri parlano di un’altezza di 192 metri, con 36 capsule in grado di portare 1.440 persone. L’inaugurazione della ruota panoramica da record a New York avverrà entro i prossimi due anni, andando ad offrire ai turisti una vista spettacolare sui grattacieli di Manhattan, ma anche sull’intera baia da Liberty Island a Brooklyn, fino al porto di New York.

La ruota panoramica avrà anche l’obiettivo di rilanciare Staten Island, che ad oggi vede più di 2 milioni di visitatori l’anno salire a bordo dei traghetti che la collegano con Manhattan, ma la gran parte di loro neppure sbarca, percorrono la tratta solo per ammirare il panorama e lo skyline. La ruota panoramica sarà un motivo per scendere a terra.

Voli per New York: novità di Delta Airlines da Pisa per l’estate 2015

voli-aereiDelta Airlines ha deciso di attivare dei nuovi collegamenti dall’Italia a New York. La compagnia aerea statunitense opererà durante la stagione estiva i voli per la Grande Mela dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. L’inaugurazione sarà il 16 giugno 2015. I collegamenti per raggiungere il J. F. Kennedy saranno quasi giornalieri.

[sniplet ADSENSE]

A bordo di un Boeing 757-200 da 164 posti si volerà no-stop 6 volte a settimana. Inizialmente, fino al 29 giugno 2015, saranno solamente 4 i collegamenti settimanali, poi dal 2 luglio al 6 settembre 2015 avremo un incremento di frequenza. I voli per New York da Pisa saranno operati in in codesharing con Alitalia, partner di joint venture di Delta Airlines.

Questa rotta si va ad aggiungere ad altre attualmente operative tra l’Italia e gli Stati Uniti. Troviamo i voli per Atlanta da Roma e i voli per New York da Milano, serviti dal vettore americano tutto l’anno, oltre ai collegamenti stagionali per Atlanta da Milano e Venezia, per Detroit da Roma e per New York da Venezia.

Voli per New York: novità da Venezia per l’estate 2015 di United Airlines

voli-aereiQuesta estate sarà attivo il nuovo volo Venezia-New York della compagnia aerea United Airlines. Dal 5 giugno scorso e fino al 24 settembre prossimo, sarà disponibile un collegamento giornaliero no-stop con partenza alle ore 10:55 da dall’aeroporto Marco Polo di Venezia e arrivo a New York-Newark alle 14:25.

[sniplet ADSENSE]

Da New York il volo partirà alle 18:45, con arrivo a a Venezia alle 9:05 il giorno seguente. I voli avranno una durata di 9 ore e 30 minuti all’andata e di 8 ore e 20 minuti al ritorno, saranno operati dai Boeing 767-400ER da 242 posti in United Business First e in United Economy.

Con questo nuovo volo, United Airlines aumenta i voli per gli Usa dopo quelli da Roma per New York e Washington D.C. e da Milano a New York con coincidenze per Nord America, America Centrale, Sud America e Caraibi. Per saperne di più, basta collegarsi al sito internet della United Airlines con prezzi e orari.

Vacanze estate 2015: mete più gettonate secondo TripAdvisor

tripadvisorLe vacanze estive sono sempre più vicine e gli italiani si preparano a partire per le ferie. In molti hanno già prenotato, mentre altri lo faranno prossimamente, approfittando magari di qualche offerta last minute. Per chi ancora non ha ben chiaro dove andare in vacanza questa estate e cerca qualche idea di viaggio, ecco il report di TripAdvisor che mette in evidenza le destinazioni al top. Si tratta del Summer Vacation Value Report, che aiuta i viaggiatori ad individuare le migliori destinazioni, ma allo stesso tempo permette di scoprire i costi.

[sniplet ADSENSE]

A livello mondiale è Londra ad essere in vetta alla top ten come destinazione di maggior interesse per gli italiani per l’estate 2015. La capitale inglese è seguita da New York e San Vito lo Capo. Quarta posizione per Formentera, mentre in quinta e sesta abbiamo rispettivamente Villasimius e Parigi. Per il resto troviamo solo mete in Italia. Settimo posto per Gallipoli, poi a seguire troviamo Roma in ottava posizione e Porto Cesareo in nona posizione; chiude la classifica Otranto al decimo posto.

Bene, dunque, la Puglia, che inserisce tre località al top. Riguardo alla classifica degli altri Paesi, invece, soltanto Roma è in classifica, ottenendo un buon quinto posto in Francia, poi settimo posto in Inghilterra, nono posto in Spagna e decimo posto in Germania e Stati Uniti.

New York: nuovi musei e attrazioni in arrivo nella Grande Mela

new-yorkLa metropoli di New York è in continua espansione. La Grande Mela si rinnova giorno dopo giorno e cerca di andare sempre più in contro alle esigenze turistiche. Nel corso di quest’anno sono diverse le novità che riguardo alle attrazioni in città e ai musei da visitare.

[sniplet ADSENSE]

Imminente è l’inaugurazione del One World Observatory, l’osservatorio posto sul grattacielo più alto degli Stati Uniti, sorto sulle ceneri delle Torri Gemelle. Inoltre, spicca anche il Whitney Museum of Art, nel cui progetto c’è la firma di Renzo Piano; il centro espositivo è situato tra Gansevoort Street e l’High Line. Fra le novità figura anche la New York Wheel, che nel 2017 diventerà la ruota panoramica più alta del mondo.

Lo scorso anno si sono registrati oltre 56 milioni di turisti, ma l’obiettivo è quello di arrivare a 67 milioni entro la fine del 2021. Di questi troviamo 500 mila circa turisti italiani. La Global Communications di NYC & Company sta puntando ad accrescere il numero delle famiglie in visita a New York, arricchendo la guida a loro dedicata con itinerari nei vari distretti per la visita a musei, parchi, zoo, acquari ed altre attrazioni.

New York: apertura osservatorio One World Trade Center da maggio

new-yorkNew York si prepara a dare il benvenuto ad una nuova attrazione turistica. Tra qualche settimana, infatti, sarà aperto l’osservatorio del One World Trade Center. Il grattacielo che sorge dove un tempo c’erano le Torri Gemelle, sarà accessibile ai visitatori, che dalla sua sommità potranno ammirare la Grande Mela. La data da segnare sul calendario per l’apertura dell’osservatorio del One World Trade Center è quella del 29 maggio 2015.

[sniplet ADSENSE]

La visita permette prima di ammirare una serie di installazioni che compongono una mostra permanente dedicata ai fatti dell’11 settembre 2001, poi ci percorre un tragitto fatto di immagini e racconti, fino a raggiungere uno dei 5 ascensori che portano fin su in cima. In appena sessanta secondi si giunge fino al 102° piano ed avere acceesso all’osservatorio.

Qui, inoltre, troviamo negozi per fare shopping, ma anche per mangiare qualcosa godendosi la vista a 360° su Manhattan. Per acquistare i biglietti per salire sul One World Trade Center basta collegarsi al sito ufficiale oneworldobservatory.com, così da evitare la lunga coda alla biglietteria sul posto.

Aer Lingus: offerte voli per Stati Uniti e Canada per l’estate 2015

voli-aereiAer Lingus è solita promuovere il voli per il Nord America. La compagnia aerea irlandese mette spesso a disposizione delle tariffe low cost per raggiungere dall’Italia, con scalo a Dublino, città quali New York, Boston, Chicago e Toronto. Attualmente ha lanciato una promozione con voli a partire da 209 euro a tratta da Milano, Venezia, Roma e Napoli. Per chi prenota online viaggi da effettuarsi dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, troviamo delle tariffe vantaggiose.

[sniplet ADSENSE]

Scegliendo di partire da Milano a New York si spende a partire da 209 euro, cifra che sale a 259 euro per Boston o Chicago ed a 299 euro per Toronto. Optando per una partenza da Roma, invece, raggiungere New York o Boston viene a costare da 239 euro, mentre da 245 euro si raggiunge Chicago. Cifre simili anche da Venezia, dal quale raggiungere Boston, Chicago e New York costa rispettivamente da 249 euro, 259 euro e 269 euro. Infine, partendo da Napoli, troviamo voli per New York da 269 euro e voli per Boston da 299 euro. La promozione in questione è valida fino al 7 aprile 2015.

American Airlines: novità voli per New York, Miami e altre città USA

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono state annunciate interessanti novità da parte di American Airlines. La compagnia aerea a stelle e strisce ha presentato dei voli stagionali dall’Italia agli Stati Uniti. Nel dettaglio, si tratta di collegamenti da Roma, Milano e Venezia per New York, Chicago, Miami, Philadelphia e Charlotte. Saranno ben 7 i voli giornalieri per gli USA, ma vediamo meglio tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Milano Malpensa a New York partiranno alle ore 10:25 con arrivo a destinazione alle ore 18:15, mentre il ritorno sarà alle ore 13:40 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 8:25 del giorno successivo; i voli da Milano Malpensa a Miami partiranno alle ore 10:20 con arrivo a destinazione alle ore 14:15, mentre il ritorno sarà alle ore 15:10 dalla città della Florida con rientro in Italia alle ore 6:05 del giorno successivo.

I voli da Roma Fiumicino a New York (7 maggio-24 ottobre) partiranno alle ore 9:40 con arrivo a destinazione alle ore 16:55, mentre il ritorno sarà alle ore 13:40 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 7:35 del giorno successivo; i voli da Roma Fiumicino a Chicago (28 marzo -24 ottobre) partiranno alle ore 11:15 con arrivo a destinazione alle ore 16:55, mentre il ritorno sarà alle ore 15:10 dalla città dell’Illinois con rientro in Italia alle ore 9:20 del giorno successivo.

I voli da Roma Fiumicino a Philadelphia (5 marzo-3 febbraio) partiranno alle ore 11:55 con arrivo a destinazione alle ore 18:25, mentre il ritorno sarà alle ore 15:40 dalla città della Pennsylvania con rientro in Italia alle ore 9:10 del giorno successivo; i voli da Roma Fiumicino a Charlotte (14 aprile-24 ottobre) partiranno alle ore 11:20 con arrivo a destinazione alle ore 18:20, mentre il ritorno sarà alle ore 15:55 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 9:45 del giorno successivo.

I voli da Venezia a Philadelphia (28 marzo-23 ottobre) partiranno alle ore 11:30 con arrivo a destinazione alle ore 18:35, mentre il ritorno sarà alle ore 15:00 dalla città della Pennsylvania con rientro in Italia alle ore 9:05 del giorno successivo.

Voli per New York: novità da Roma e Venezia con Delta Air Lines

voli-aereiSono numerose le novità introdotte in questi giorni dalle compagnie aeree di tutto il mondo. A partire dall’inizio del mese di marzo sono stati potenziati i voli per New York dall’Italia operati da Air Lines. Il vettore statunitense ha deciso di incrementare le frequenze per raggiungere la Grande Mela da Roma e Venezia, ma scopriamo meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 1 marzo sono stati riattivati i voli per New York da Roma Fiumicino con frequenza giornaliera. Si parte tutti i giorni alle ore 12:50 dalla Capitale, con arrivo a destinazione alle ore 16:44 all’aeroporto JFK; si rientra dalla Grande Mela alle ore 20:00, con arrivo a destinazione alle ore 10:50 del giorno successivo.

A partire dal prossimo 29 marzo decolleranno anche i voli per New York da Venezia con frequenza giornaliera. Si partirà tutti i giorni alle ore 13:20 dallo scalo Marco Polo, con arrivo a destinazione alle ore 16:54 all’aeroporto JFK; si rientrerà dalla Grande Mela alle ore 20:36, con arrivo a destinazione alle ore 11:10 del giorno successivo. Una volta giunti a New York con Delta Air Lines, ci saranno coincidenze per volare a Boston, Los Angeles e San Francisco.

Viaggi per donne sole: mete preferite dalle utenti di TripAdvisor

tripadvisorIn occasione della Festa della Donna che si è celebrata lo scorso 8 marzo, il portale TripAdvisor ha reso noto una classifica relativa alle mete preferite dalle viaggiatrici che vanno in vacanza da sole o con le amiche. Il noto sito internet dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha condotto una ricerca su un campione di oltre 9 mila di donne provenienti da alcuni Paesi del mondo, fra cui anche l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La top ten delle mete preferite per viaggi al femminile vede Londra al primo posto, mentre sugli altri due gradini del podio troviamo Parigi e New York. Quarta posizione per Roma, che precede Barcellona e le brasiliane Rio de Janeiro e San Paolo; la classifica si chiude con Buenos Aires, Bangkok e Istanbul.

L’analisi di TripAdvisor ha messo in evidenza come il 55% delle donne ha già avuto modo di viaggiare da sola, un po’ per sentirsi indipendenti e autosufficienti, un po’ per sentirsi più sicure di sé. Le italiane, infine, preferiscono le capitali d’Europa e le città d’arte italiane.