Notte Rosa: Enit apre a un evento su tutta la costa adriatica

riviera-romagnolaLa decima edizione della Notte Rosa in Riviera Romagnola si è svolta all’inizio del mese di luglio. In occasione del 10° anniversario si è pensato di allargare la manifestazione e coinvolgere anche le località balneari delle Marche fino a Senigallia. Ora, però, si potrebbe rendere ancor più grande questo evento che ogni anno attira numerosi visitatori da ogni parte d’Italia e non solo.

[sniplet ADSENSE]

Gli assessori regionali al turismo di Emilia Romagna e Marche, insieme ai sindaci di Rimini e Pesaro, hanno deciso di proporre all’Enit una Notte Rosa che coinvolga l’intera costa adriatica. Il commissario straordinario, Cristiano Radaelli, ha dichiarato che un evento simile che coinvolge tutta la riviera da nord a sud del Mar Adriatico può essere un’opportunità di richiamo anche per il turismo internazionale ed Enit è a disposizione con la sua rete estera per la promozione di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare un prodotto turistico importante. Dunque, da Trieste fino ad Otranto, potremo assistere ad una Notte Rosa da Guinness, magari già l’anno prossimo.

Notte Rosa 2015: feste e beach party in programma

riviera-romagnolaQuest’oggi ci sarà la decima edizione della Notte Rosa in Riviera Romagnola. Tanti gli appuntamenti in programma per l’occasione nelle località balneari, tra cui anche una serie di feste e beach party davvero esclusivi. Il clou sarà quando a mezzanotte avremo lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo lungo tutta la costa, ma gli amanti della movida potranno andare avanti fino all’alba tra buon cibo, musica e divertimento. Milano Marittima, Cervia e Pinarella saranno tra le località più animate.

[sniplet ADSENSE]

Il Papeete Beach di Milano Marittima si scatenerà con il dj-set di Francesco Facchinetti. Presso il Bagno Bologna avremo una serata brasiliana con churrasco, ballerine di samba e musica con dj Marcinho, mentre al Bagno Zefiro avremo un’atmosfera più suggestiva con aperitivo e cena, poi ballo con violino e la voce di Robert Eno dj & Mark Lanzetta. Schiuma party al Bagno Vittorio, con cena in spiaggia, poi al Bagno del Pino ci sarà una serata di Miss Italia ed al Bagno Conchiglia si riderà con i comici di Zelig e Comedy Central: Davide Dal Fiume, Marco Dondarini, Gianni Bardi e Enrico Zambianchi.

Il Lido Beach di Cervia proporrà una cena a piedi nudi sulla spiaggia, mentre al CerviaAmare avremo aperitivo con dj-set; salto indietro nel tempo al Bagno Altamareasessantanove con la “Notte Rosa 60’s night”.

Notte Rosa 2015: eventi e concerti in programma nella Riviera Romagnola

riviera-romagnolaSi rinnoverà anche quest’anno la Notte Rosa in Riviera Romagnola. Lungo gli oltre cento chilometri di litorale si farà festa per un intero weekend a luglio, ma in occasione del decimo anniversario, la kermesse sconfinerà nelle Marche, giungendo fino a Senigallia. In programma avremo una serie di eventi, tra spettacoli di artisti di strada, maghi e teatranti, poi concerti musicali, party in spiaggia e nei locali, intrattenimento per famiglie con bambini e tanti fuochi d’artificio che illumineranno la notte della Romagna.

[sniplet ADSENSE]

Il tema della Notte Rosa 2015 sarà “I’mPossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola”. Da Comacchio fino a Senigallia si farà festa venerdì 3 luglio 2015, ma anche nei due giorni a seguire. Nel programma della manifestazione spiccano i concerti di Francesco De Gregori e Cristiano de André a Rimini; il primo in Piazzale Fellini il 3/07, mentre il secondo sulla spiaggia di RiminiTerme il 4/07.

In programma anche il concerto di Luca Barbarossa e la Social Band a Senigallia presso il Foro Annonario il 3/07. Immancabile pure la “Notte Rosa dei Bambini” ad Igea Marina. Per tutti gli eventi e concerti di scena durante la Notte Rosa 2015 potete visitare il sito ufficiale.

Al mare in treno, offerta di Trenitalia: viaggio gratis in Riviera Romagnola

riviera-romagnolaTrenitalia ha rinnovato anche per quest’anno l’iniziativa “Al mare in treno”. La società ferroviaria, in collaborazione con il Comune di Riccione e le associazioni degli Albergatori di Rimini, Riccione e Cattolica, ha deciso di proporre per il decimo anno l’offerta che permette di ricevere un rimborso del viaggio in treno. L’hotel ti rimborsa il biglietto, questo è il motto che accompagna questa promozione. Per l’estate 2015 è possibile andare in vacanza al mare nella Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando un soggiorno di una settimana presso uno degli alberghi aderenti all’iniziativa, il cliente riceve il rimborso del biglietto ferroviario di andata, fino ad un massimo di 40 euro a persona per le strutture a 3 o 4 stelle oppure 25 euro nel caso di hotel di categoria 1 o 2 stelle. Qualora il soggiorno sia di due settimane, l’albergo rimborsa anche il biglietto di ritorno, fino ad un massimo di 80 euro a persona per gli hotel a 3 o 4 stelle oppure 50 euro nel caso di strutture di categoria 1 o 2 stelle.

Per maggiori dettagli potete visitare il portale www.almareintreno.it. Ricordiamo, infine, che dal 14 giugno 2015 saranno aggiunti 2 treni Frecciabianca per Riccione nei giorni di venerdì, sabato e domenica da Venezia e Lecce, mentre verranno confermati quelli da Torino e Milano.

Notte Rosa 2014: eventi in programma a Bellaria Igea Marina

E’ in programma il prossimo 4 luglio 2014 la Notte Rosa 2014 in Riviera Romagnola che come ogni anno vede numerosi spettacoli, concerti, musica, eventi e fuochi d’artificio lungo centinaia di chilometri di riviera in festa. A Bellaria Igea Marina sarà un weekend di spettacoli e appuntamenti per tutta la famiglia e i giovani.

[sniplet ADSENSE]‎

Venerdì 4 luglio ad esempio, andrà in scena alle ore ore 22 Tieffeu in “Gli animali salvano il mondo” in Pialle Perugia, mentre alle ore 21 presso la Torre Saracena ci sarà Kosmocomico Teatro in “Cantafavole”. Eventi dopo cena anche presso la Biblioteca A. Panzini, mentre in Piazzale Santa Margherita ci sarà Città Teatro in “Mirtillo, pizzico e le polpette”. Sempre la notte del 4 luglio, in Piazzale Kennedy a Bellaria va in scena l’evento Ludobus Scombussolo in “Giochi per tutti” seguito da Il Mondo di Pimpa in Piazza Matteotti. Sempre il 4 luglio alle ore 20.30 andrà in scena il Mercatino dei Bambini, accompagnati fino a domenica 6 luglio dalla Notte Rosa dei Bambini.

Sabato 5 ci sarà l’appuntamento con le visite guidate al Borgo san Giuliano e Remate in libertà tra le arcate del Ponte di Tiberio, mentre sul Lungomare di Bellaria ci sarà Notte Rosa Winx. Sabato 5 luglio andrà in scena Acqualta Teatro in “Bestiario, animali da cortile giganti” e in piazzale Margherita ci sarà Dante Cigarini in “Cigarini Puppet show”.Sabato 5 luglio presso Paguro beach si svolgerà ai Bagni 39-40-41-42-43-44, Le mille e una rosa  Festival di Danze Orientali e infine al Bar di spiaggia, dalle 11 alle 12.30  si svolgerà Spritzzosa L’aperitivo “In Rosa”.

Notte Rosa 2014: concerti in Riviera Romagnola per il capodanno estivo

Il 4 luglio 2014 ci sarà la Notte Rosa lungo la Riviera Romagnola. Le località balneari dell’Emilia Romagna festeggeranno il capodanno estivo come accade ormai da diversi anni. Il programma della Notte Rosa 2014 è in via di definizione, ma già emergono i primi dettagli riguardo agli appuntamenti che animeranno la serata. Quest’oggi ci occupiamo dei concerti che ci saranno a Rimini e nelle altre località della Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Nella centralissima Piazza Fellini ci sarà il concerto di Elisa, mentre al Lido delle Nazioni avremo Luca Carboni ad animare la folla; spostandoci a Cesenatico ci saranno Alex Britti e Paolo Belli, poi Fiordaliso a San Mauro Mare ed Andrea Mingardi a Misano Adriatico. Infine, ci sarà uno spettacolo di Umberto Smaila a Cattolica.

Tanti gli appuntamenti musicali anche il giorno successivo, perché la Notte Rosa sarà di scena anche il 5 luglio 2014. I Negramaro saranno protagonisti a Cattolica, mentre Francesco Renga si esibirà a Riccione; avremo poi Modena City Ramblers al Lido delle Nazioni e Ivana Spagna a San Mauro Mare.

Notte Rosa 2014: concerti ed eventi in Riviera Romagnola

Andrà in scena il prossimo 4 luglio, la Notte Rose 2014 in Riviera Romagnola l’appuntamento estivo con eventi, feste e fuochi d’artificio che ormai da anni è una vera istituzione dell’estate italiana. Durante il weekend della Notte Rossa in Romagna si svolgono concerti, spettacoli, eventi sportivi, feste e addobbi di rosa nelle più belle località della Riviera.

[sniplet ADSENSE]‎

Da Rimini, passando per Riccione, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Cattolica e Misano, ma anche Ravenna e i Lidi sarà un tripudio di eventi che spaziano da quelli musicali, teatrali, sportivi, fino a degustazioni, feste in discoteche e molto altro. Il tutto condito dai bellissimi spettacoli pirotecnici che illuminano la Riviera Romagnola. L’appuntamento con la Notte Rose 2014 in Riviera Romagnola è per il 4 luglio con il concerto di Elisa in piazza Fellni a Rimini, mentre a Cesenatico ci sarà il concerto di Alex Britti. Infine Luca Carboni sarà ai Lidi Ferraresi e Umberto Smaila a Cattolica.

Romagna Liberty in bicicletta: tour fra le ville della Belle Epoque

Lo scorso 23 febbraio è scattato il “Romagna Liberty in bicicletta”, un itinerario organizzato dall’associazione Pedalando e Camminando con la guida scritta da Andrea Speziali. Il primo appuntamento è stato a Forlì, ma l’iniziativa farà tappa in altre località della Riviera Romagnola, fra ville e palazzi storici, fino 9 novembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

I prossimi appuntamenti saranno a Santarcangelo, Riccione, Faenza, Ravenna, Cervia, Milano Marittima, Savignano sul Rubicone, Cesena, Cesenatico, Viserba, Rimini, Imola e Pesaro. Grazie a “Romagna Liberty in bicicletta” è possibile scoprire la Romagna con uno sguardo differente, attraverso un itinerario creato per avvicinare gli italiani alle ville in stile Liberty di questa regione, con un progetto che coniuga cultura e salutismo.

Dopo la la tappa di Forlì ci sarà modo di scoprire villa Vincenzi e il teatro di Santarcangelo, la villa storica in viale Ceccarini sede della galleria d’arte Montaparnasse a Riccione, villa Pompili a Cesenatico, villino Ruggeri a Pesaro ed altri capolavori realizzati nella Belle Epoque. Le visite guidate per il tour “Romagna Liberty” costano 2 euro. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet www.romagnaliberty.it.

Capodanno 2014 in Riviera Romagnola: feste e concerti in piazza

Il Capodanno 2014 in Riviera Romagnola sarà come sempre una spanna sopra gli altri per diversi motivi. Nelle località della Romagna ci saranno concerti in piazza, feste e divertimento nei locali e nelle discoteche più esclusive. A Rimini ci sarà il concerto in Piazzale Fellini con Marco Mengoni, oltre al concerto Radio 105 in compagnia di Fedez, Guè Pequeno e Two Fingerz al 105 Stadium; presso il Cinema Fulgor, invece, ci sarò la rassegna “Fulgor per una notte”.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci a Riccione ci sarà la festa “Note di Capodanno” in Piazzale Roma con la presenza del comico Sergio Sgrilli di Zelig e l’orchestra Mirko Casadei Beach Band, mentre al Teatro del Mare si potrà assistere allo spettacolo di Gene Gnocchi intitolato “Cose che mi sono capitate…ancora”. Jerry Calà con la sua band, i Qluedo con la musica anni ’80 e Dario Ballantini di Striscia la Notizia saranno protagonisti al Palacongressi di Bellaria Igea Marina.

Non mancheranno poi i cenoni e i veglioni di San Silvestro nei locali e nelle discoteche della Riviera Romagnola, così come eventi che saranno di scena prima e dopo l’ultimo dell’anno. In Piazzale Boscovich ci sarà il “Rimini Ice Village” con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, a Bellaria Igea Marina si potrà ammirare il Presepe di sabbia fino al 7 gennaio 2014, mentre a Cesenatico ci sarà il Presepe sulle barche.

Romagna Visit Card 2013: carta turistica con sconti e vantaggi

La Riviera Romagnola si conferma come la destinazione low cost dell’estate. Ottime strutture ricettive con un buon rapporto qualità prezzo, spiagge attrezzate, parchi divertimento per bambini, attrazioni ed eventi per adulti, senza contare i ristoranti di qualità. Anche se il mare non è eccellente, la Riviera Romagnola rimane una meta che vale per una moltitudine di italiani e stranieri.

[sniplet ADSENSE]

Per avere ancora più sconti e vantaggi, è stata ideata la Romagna Visit Card, una carta annuale che al costo di soli 10 euro, offre l’ingresso a numerose attrazioni della provincia di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. Tra le possibilità offerte dalla Romagna Visit Card troviamo sconti e promozioni per ristoranti, shopping e hotel convenzionati, offerte per visitare parchi, musei, terme e spettacoli, sconti per i trasporti sul territorio e un gadget che prevede una bottiglia di vino romagnola con pasta locale.

Per i bambini è stata ideata la stessa carta con tante agevolazioni pensate per loro. La Romagna Visit Card si può acquistare fino a gennaio 2014 nei punti vendita autorizzati.