Londra low cost: guida a musei e attrazioni gratis

londraÈ possibile visitare Londra low cost? Assolutamente sì. È risaputo che la City è una delle città più care del mondo, dove la vita vuoi per la sterlina, vuoi per altri motivi è particolarmente cara. Così ogni cosa a Londra sembra costare troppo. Gli hotel, anche quelli più basici e senza pretese, hanno prezzi superiori alla media europea, andare a mangiare al McDonald costa di più e anche le attrazioni a pagamento hanno prezzi decisamente alti. Ma Londra è Londra e nonostante tutto è una città che merita di essere visitata anche più volte nella vita.

[sniplet ADSENSE]

Ovviamente è possibile andare a Londra e godersi alcune attrazioni gratis, vivere insomma una Londra low cost. I musei di Londra ad esempio sono spesso gratuiti. Quelli che sono a pagamento però offrono l’entrata gratis dopo le 18 o un giorno a settimana. Il British Museum e la National Gallery sono gratis, almeno visitare le mostre permanenti, mentre alcuni musei come il Tate Modern offrono l’entrata gratis la sera tardi poco prima della chiusura.

Vivere una Londra low cost, vuol dire anche immergersi nei suoi parchi meravigliosi; sono tutti gratuiti dal St. James Park, passando per Green Park, Regent’s Park, Holland Park, Kensington Gardens ed Hyde Park, qui potete passare intere giornate immerse nella natura e a costo zero.

Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Megabus: collegamenti per Londra in pullman da Milano e Torino

pullmanMegabus ha debuttato in Italia da pochi giorni, collegando 13 città da nord a sud della penisola. In queste prime settimane si è già registrato un alto numero di prenotazione per i pullman che hanno tariffe a partire da 1 euro. Il network di Megabus è già stato ampliato ed ora offre anche collegamenti internazionali. In questi giorni è stato attivata la tratta Milano-Torino-Londra.

[sniplet ADSENSE]

I pullman partono dalle due città italiane e vanno alla volta della città inglese, passando da Lione, Parigi e Lille. A partire dall’8 luglio scorso si può dunque partire alla volta del Regno Unito a bordo degli autobus di Megabus. La partenza da Milano è prevista alle ore 16:30, mentre a Torino si arriva alle ore 18:40, con ripartenza qualche minuto più tardi.

Ci si ferma poi a Lione alle ore 00:05, proseguendo per Parigi (ore 8:15) e Lille (ore 10:55). Si arriva a destinazione alle ore 15:00. C’è anche una partenza al mattino alle ore 6:30 da Milano. Il ritorno da Londra è schedulato alle ore 8:00 e 20:00. Il punto di riferimento nella City è Victoria Coach Station.

Ryanair: novità da Verona sui voli per Londra da novembre 2015

voli-aereiLe novità di Ryanair annunciate ultimamente non riguardano solamente la stagione estiva. La compagnia aerea irlandese sta già pianificando l’operativo invernale ed ha comunicato alcuni potenziamenti che riguardano i collegamenti dall’Italia. Nel mese di novembre saranno introdotti nuovi voli per Londra. La stagione inverno 2015-2016 vedrà attivarsi la rotta Verona-Londra Stansted.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 novembre 2015 si decollerà dall’aeroporto Catullo alla volta della City con 3 frequenze settimanali e partenze nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo, Ryanair porterà a 3 il numero delle rotte operative per la stagione fredda da Verona, le altre 2 sono Palermo e Bruxelles Zaventem. In occasione del lancio di questa nuova rotta, il vettore che offre i voli low cost ai prezzi più bassi d’Europa, ha deciso di offrire tariffe a partire da 29,99 euro a tratta. Per consultare gli orari di partenza ed arrivo dei voli da Verona a Londra potete consultare il sito internet www.ryanair.com.

Vacanze estate 2015: mete più gettonate secondo TripAdvisor

tripadvisorLe vacanze estive sono sempre più vicine e gli italiani si preparano a partire per le ferie. In molti hanno già prenotato, mentre altri lo faranno prossimamente, approfittando magari di qualche offerta last minute. Per chi ancora non ha ben chiaro dove andare in vacanza questa estate e cerca qualche idea di viaggio, ecco il report di TripAdvisor che mette in evidenza le destinazioni al top. Si tratta del Summer Vacation Value Report, che aiuta i viaggiatori ad individuare le migliori destinazioni, ma allo stesso tempo permette di scoprire i costi.

[sniplet ADSENSE]

A livello mondiale è Londra ad essere in vetta alla top ten come destinazione di maggior interesse per gli italiani per l’estate 2015. La capitale inglese è seguita da New York e San Vito lo Capo. Quarta posizione per Formentera, mentre in quinta e sesta abbiamo rispettivamente Villasimius e Parigi. Per il resto troviamo solo mete in Italia. Settimo posto per Gallipoli, poi a seguire troviamo Roma in ottava posizione e Porto Cesareo in nona posizione; chiude la classifica Otranto al decimo posto.

Bene, dunque, la Puglia, che inserisce tre località al top. Riguardo alla classifica degli altri Paesi, invece, soltanto Roma è in classifica, ottenendo un buon quinto posto in Francia, poi settimo posto in Inghilterra, nono posto in Spagna e decimo posto in Germania e Stati Uniti.

Aeroporto di Londra Heathrow: come arrivare in centro con i mezzi pubblici

aeroportoLondra è servita da diversi aeroporti. Uno dei principali, nonché vicino al centro cittadino, è lo scalo di Heathrow. L’aeroporto è dotato di 5 terminal ed è collegato benissimo con i mezzi di trasporto pubblico. Ci sono treni, autobus e metropolitana che lo collegano con il cuore della capitale inglese. A seguire scopriremo tutti i dettagli sui collegamenti per chi arriva per la prima volta a Londra in aereo e non sa come arrivare al centro città dall’aeroporto di Heathrow.

[sniplet ADSENSE]

Il modo più rapido è quello di utilizzare il collegamento ferroviario. Il treno Heathrow Express è servito da tutti e 5 i terminal e permette dii raggiungere in 15 minuti la stazione di Paddington. La frequenza di questo collegamento è ogni quarto d’ora. Il prezzo del biglietto è di 21,50 sterline solo andata oppure 35 sterline andata e ritorno. Se si vuole risparmiare c’è l’alternativa Heatrow Connect, che impiega circa 30 minuti a raggiungere la stazione Paddington perché effettua più fermate; il costo di sola andata è di 10,10 sterline.

C’è poi la metropolitana, con la Piccadilly Line, il cui biglietto viene a costare 5,70 sterline, ma in questo caso si può acquistare la Oyster Card per risparmiare oppure altri titoli di viaggio multipli. Il tragitto varia da 50 a 60 minuti a seconda del terminal da cui si parte. Infine, ci sono i pullman della National Express che collegano l’aeroporto con Victoria Coach Station. Il tempo di percorrenza varia a seconda del traffico, mentre il prezzo del biglietto è di 5 sterline.

Viaggi Irlanda, Scozia e Regno Unito, proposte estate 2015 di Europa World

londraIl tour operator Europa World ha presentato nei giorni scorsi il nuovo catalogo viaggi “Irlanda, Scozia e Regno Unito”. Il t.o. del Quality Group propone tante idee per l’estate 2015, dai tour più classici fino ai fly&drive.

[sniplet ADSENSE]

In primo piano troviamo il tour di 8 giorni “Londra e Cornovaglia” che parte da 1.195 euro e permette di vistare la capitale inglese e la Cornovaglia davvero esclusivo. Il pacchetto include pernottamenti in alberghi a 3 o 4 stelle con prima colazione più 5 cene e voli di British Airways.

Curioso è il tour di 9 giorni “Scozia e Isole in Stile” a partire da 1.265 euro, che tocca anche le Orcadi e l’isola di Skye, mentre per chi cerca qualcosa di più particolare ci sono gli itinerari d’autore come “Scozia e Cornovaglia” oppure “Storia, natura, whisky e sapori”, dove dormire persino in castelli o vecchi manieri.

Novità è invece il tour di 8 giorni “Paesaggi Irlandesi” a partire da 1.100 euro, che oltre a Dublino, porta a Galway e Kilkenny, passando dalle isole Aran, scogliere di Moher e penisola di Dingle.

Viaggi per donne sole: mete preferite dalle utenti di TripAdvisor

tripadvisorIn occasione della Festa della Donna che si è celebrata lo scorso 8 marzo, il portale TripAdvisor ha reso noto una classifica relativa alle mete preferite dalle viaggiatrici che vanno in vacanza da sole o con le amiche. Il noto sito internet dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha condotto una ricerca su un campione di oltre 9 mila di donne provenienti da alcuni Paesi del mondo, fra cui anche l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La top ten delle mete preferite per viaggi al femminile vede Londra al primo posto, mentre sugli altri due gradini del podio troviamo Parigi e New York. Quarta posizione per Roma, che precede Barcellona e le brasiliane Rio de Janeiro e San Paolo; la classifica si chiude con Buenos Aires, Bangkok e Istanbul.

L’analisi di TripAdvisor ha messo in evidenza come il 55% delle donne ha già avuto modo di viaggiare da sola, un po’ per sentirsi indipendenti e autosufficienti, un po’ per sentirsi più sicure di sé. Le italiane, infine, preferiscono le capitali d’Europa e le città d’arte italiane.

Londra: novità Warner Bros Studio, Hogwarts Express di Harry Potter

londraIl celebre parco a tema Warner Bros Studio di Leavesden, appena fuori Londra, ha dato il benvenuto ad una nuova attrazione in questi giorni. Si tratta dell’Hogwarts Express di Harry Potter, il treno del maghetto più celebre è stato ricostruito con i pezzi originali del film.

[sniplet ADSENSE]

La locomotiva originale Olton Hall utilizzata per le riprese della saga di Harry Potter è ora disponibile ai visitatori presso i Warner Bros Studio. L’Hogwarts Express è fermo sul binario 9 e 3/4 all’interno della riproduzione della stazione ferroviaria londinese di King’s Cross. Per questa nuova attrazione è stata allestita un’area di 2 mila metri quadrati, con il pubblico che ha modo di camminare lungo il binario e salire a bordo del treno come in un set cinematografico.

Chi fosse interessato alla visita dell’Hogwarts Express di Harry Potter deve sapere che l’orario di apertura va dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con chiusura posticipata alle ore 22:00 nei fine settimana. Ulteriori dettagli e per consultare i prezzi potete trovarli sul sito ufficiale www.wbstudiotour.co.uk.

Offerte vacanze primavera 2015: proposte Antille Francesi e Londra

vacanze-mareSeven Days propone dei pacchetti per chi intende visitare, le Antille Francesi e un viaggio originale alla scoperta di Londra. Per quanto riguarda l’offerta per le Antille, sono proposti dei pacchetti per Guadalupa e Martinica prenotando entro il 18 marzo 2015, che prevede 9 giorni da 904 euro con partenze dal 18 aprile al 30 giugno 2015. Il prezzo prevede volo dall’Italia via Parigi con Air France, tutti i trasferimenti per l’hotel, soggiorno con prima colazione.

[sniplet ADSENSE]

Per chi intende visitare Martinica, il prezzo parte da 1.081 euro che include tasse aeroportuali, volo dall’Italia via Parigi con Air France, trasferimenti, pernottamento in hotel Bambou in mezza pensione. Per Londra, invece, viene proposto un weekend sulle tracce di Sherlock Holmes; il pacchetto è di 2 notti con voli da Milano, Torino, Bologna, Venezia e Roma, tasse aeroportuali incluse e mostra inclusa fino al 12 aprile 2015 presso il Museum of London.