Emirates: nuovi voli per Orlando da settembre

voli-aereiEmirates ha annunciato delle novità in vista della stagione autunnale. Il vettore aereo degli Emirati Arabi amplierà il proprio network per gli Stati Uniti, offrendo dei collegamenti giornalieri per Orlando. Si tratterà del primo servizio diretto per la Florida, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 settembre 2015 saranno attivati i voli per Orlando da Dubai, operati con un Boeing 777-200LR aventi a bordo 8 suite di First Class. Il volo EK219 decollerà dall’aeroporto di Dubai alle ore 3:50 ed arriverà a destinazione alle ore 11:40, con un viaggio totale di 15 ore e 50 minuti. Il volo EK220 decollerà dall’aeroporto di Orlando alle ore 14:20 ed arriverà alle ore 12:30 del giorno successivo, con un viaggio totale di 14 ore e 10 minuti.

Sia in caso di arrivo in Florida o negli Emirati Arabi, i passeggeri avranno modo di trovare comode coincidenze per raggiungere molte altre destinazioni nel mondo. Atterrando ad Orlando si potrà volare in altre città degli Stati Uniti, nonché Caraibi e Sudamerica con la partnership di JetBlue, mentre in caso di atterraggio a Dubai si potranno raggiungere destinazioni servite da Emirates in Medio Oriente, Asia e Africa.

Parco divertimenti Harry Potter in Florida: nuove attrazioni a Orlando

Novità per il Wizarding World of Harry Potter, il grande parco in Florida, che il prossimo 8 luglio inaugurerà due nuove affascinanti attrazioni, Diagon Alley e Hogwarts Express, attese da mesi e finalmente realtà per chi si recherà in vacanza a Orlando questa estate e avrà l’onore di vedere dal vivo le nuove attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco di Harry Potter è aperto dal 2010, e ricostruisce i luoghi del maghetto tra cui Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e l’ultima arrivata Diagon Alley. La Diagon Alley con la sua passeggiata ricca di negozi dove si trovano anche Olivander, Tiri Vispi Weasley, il negozio di scherzi magici di Fred e George non stanca mai i suoi visitatori.

Il mondo di Harry Potter è a portata di mano e per chi non si accontenta ci sarà anche l’Hogwarts Express per raggiungere il Villagio di Hogsmeade. Maggiori info sulle nuove attrazioni del parco sono sul sito ufficiale.

Diagon Alley: attrazione Harry Potter Universal Studios di Orlando

Il bellissimo parco di Universal Studios di Orlando, in Florida, ha presentato la nuova area dedicata ad Harry Potter, Diagon Alley, o meglio come sarà la nuova zona dedicata al maghetto, in cui saranno presenti nuove attrazioni e aree inerenti con ristoranti e luoghi tematici. Diagon Alley, per i ben informati, è la strada di Londra in cui i maghetti vanno a fare i loro acquisti, tanto che anche il negozio di bacchette magiche di Olivander farà parte dell’attrazione.

[sniplet ADSENSE]

Diagon Alley sarà aperta al pubblico dalla prossima estate, ma già su YouTube è disponibile un video che mostra come sarà l’area sviluppata da Diagon Alley, passando per i negozi Weasleys’ Wizard Wheezes, Ollivanders, Makers of Fine Wands since 382 BC e Wiseacre’s Wizarding Equipment fino al ristorante Florean Fortescue’s Ice-Cream Parlour.

Oltre a questa area, c’è stretto riserbo invece per Harry Potter and the Escape from Gringott, l’attrazione più attesa nel parco, di cui però non vi sono ancora notizie in merito. Si attendono notizie certe sull’apertura delle attrazioni.

[youtube]http://youtu.be/R9p8sPfA09Q[/youtube]

Parchi divertimento a Orlando: Simpsons Theme Park in Florida

Orlando, in Florida, è una delle mete di viaggio per famiglie con bambini. Questa città degli Stati Uniti è la capitale del divertimento, visto che qui troviamo molteplici parchi a tema. Oltre al celebre Walt Disney World, molto presto aprirà i battenti il Simpsons Theme Park all’interno degli Orlando’s Universal Studios in Florida. Si tratta di un parco di divertimento dedicato ad uno dei cartoni animati più famosi del mondo, che sarà inaugurato proprio quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i fans della famiglia più gialla d’America potranno presto immergersi nel mondo dei Simpsons, come se ci si trovasse nella celebre città di Springfield. Non mancheranno la taverna di Boe, il Jet Market di Apu, il negozio di fumetti The Android’s Dungeon & Baseball Card Shop, il mitico Krusty Burger, Luigi’s Pizza, Frying Dutchman, Lard Lad’s ed altri luoghi che hanno fatto la storia di questo cartoon. All’interno del parco a tema Simpsons si potranno incontrare anche i più celebri personaggi, oltre ad Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie.

L’inaugurazione del Simpsons Theme Park ad Orlando dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, dopodiché si potrà volare negli States per un’avventura in compagnia dei Simpsons.

Vacanze estate 2013 con bambini, destinazioni di viaggio per famiglie

Si parla spesso di viaggi per giovani, single o coppie, mentre oggi vogliamo parlarvi delle destinazioni per le vacanze in famiglia. Le vacanze estive, sono l’occasione ideale per le famiglie che hanno bambini di concedersi qualche settimana di relax, ma dove andare e quali sono le mete migliori? Ecco una rassegna delle destinazioni estive per famiglie da prendere in considerazione per questa estate.

[sniplet ADSENSE]‎

Creta in Grecia

La bellissima isola greca, si appresta ad essere una delle più belle ed interessanti per famiglie. Le spiagge sono grandi e offrono molti servizi per i più piccoli, gli hotel sono family friendly, non costano molto e nell’isola ce n’è anche per gli adulti, un mix di cultura e mare che piace alle famiglie.

Budapest in Ungheria

Mentre i grandi vanno a spasso lungo le celebri passeggiate del Danubio e si concedono qualche ora nelle celebri terme, i più piccoli possono divertirsi grazie alle tante attrazioni della città come La ferrovia dei bambini di Budapest, la Gyermekvasút, una locomotiva a vapore creata ad hoc per i più piccoli che li porterà alla scoperta dei luoghi più belli della città.

Disneyland Paris in Francia

Sarà pure un classico, ma le famiglie con bambini non possono rinunciare ad un viaggio a Disneyland, soprattutto nel periodo estivo quando il parco si anima di tanti eventi e aperture notturne. A Disneyland il divertimento è assicurato anche per gli adulti che nel frattempo possono organizzare una gita a Parigi, Versailles o verso i Castelli della Loira.

Copenaghen in Danimarca

Una città da favola a misura di adulto e bambino. Per i più piccoli immancabile una visita ai castelli da favola, i Giardini di Tivoli e la fiabesca statua della Sirenetta. Copenaghen si percorre bene anche in bici, un motivo in più per stare in tutta sicurezza con i propri piccoli.

Orlando in Florida

Se avete un budget elevato, non potete non andare a Orlando in Florida, la terra del sole e del divertimento. Orlando è una meta per grandi e bambini; come non citare i parchi Walt Disney World, SeaWorld Orlando e Universal’s Islands of Adventure e Universal Studios; luoghi imperdibili per una vacanza a misura di adulto e bambino.

© Riproduzione vietata

Vacanze estive 2012: le città più gettonate dell’estate

Quali sono le mete più gettonate per le vacanze estive 2012? Certamente in tanti avrete già deciso dove andare in viaggio per questa estate, ma complice la crisi tanti aspettano i last minute che aiutano a risparmiare parecchio per una vacanza. Le soluzioni dell’ultimo minuto sono sempre più richieste, ma intanto potete farsi un’idea su dove andare, dando un’occhiata alla Top Ten stilata da Trivago sulle città più amate dai turisti europei.

[sniplet ADSENSE]

A quanto pare i paesi più richiesti sono Spagna e Italia. Tra le città più gettonate per le vacanze estive troviamo Barcellona, Roma e Rimini. Barcellona vanta proprio la prima posizione di questa classifica, mentre le nostre città italiane sono al settimo e nono posto. Tra le mete più desiderate troviamo anche Palma De Maiorca, Benidorm località spagnola della Costa Blanca e poi anche New York e Orlando.

DIECI METE LOW COST PER LE VACANZE AL MARE

Mentre i turisti stranieri sembrano preferire Roma, Rimini e Riccione, gli italiani non vogliono rinunciare ad un weekend estivo o anche un’intera vacanza a Barcellona, Parigi e Londra. Altre mete italiane molto desiderate sono Gallipoli nel Salento, Ischia e Jesolo in Veneto. Quindi anche per l’estate 2012 le vacanze al mare o quelle nelle grandi città si confermano vincenti.

Lonely Planet: le 10 città da vedere e visitare nel 2012

Lonely Planet ha annunciato la classifica delle 10 città da visitare nel 2012. La top 10 rilasciata da una delle più famose case editrici di guide turistiche, tiene in considerazione di alcuni fattori, tra cui alcuni eventi che ci saranno quest’anno. Al primo posto della classifica delle 10 città da vedere nel 2012 troviamo Londra, che quest’anno sarà sede delle Olimpiadi.

[sniplet ADSENSE]

Dietro alla capitale inglese troviamo poi Muscat in Oman e Bangalore in India, la prima considerata la capitale del turismo arabo, mentre la seconda ha avuto una grande crescita turistica negli ultimi tempi ed è diventata molto cool. Nella top 5 troviamo anche Cadice in Spagna, capitale della cultura latino-americana nel 2012, e Stoccolma in Svezia, tra le più accoglienti d’Europa. A seguire troviamo poi Guimaraes in Portogallo, capitale europea della cultura nel 2012, Santiago del Cile, Hong Kong, Orlando e Darwin.

Città più gay friendly negli USA: trionfa Salt Lake City su Orlando

The Advocate ha stiletto una singolare classifica che riguarda le città più gay friendly degli Stati Uniti d’America. L’antica rivista a stelle e strisce per il pubblico omosessuale, nata nel 1967 in California, ha realizzato una classifica che segnala le migliori città per gay. Al primo posto, a sorpresa, troviamo Salt Lake City, nello Utah, seguita al secondo posto da Orlando in Florida e al terzo posto da Cambridge in Massachusetts.

Nella classifica delle città gay friendly non troviamo New York, né tanto meno Los Angeles e San Francisco. Ecco a seguire le 15 città selezionate dalla rivista The Advocate:

  1.     Salt Lake City, Utah
  2.     Orlando, Florida
  3.     Cambridge, Massachusetts
  4.     Fort Lauderdale, Florida
  5.     Seattle, Washington
  6.     Ann Arbor, Michigan
  7.     St. Paul and Minneapolis, Minnesota
  8.     Knoxville, Tennessee
  9.     Atlanta, Georgia
  10.     Grand Rapids, Michigan
  11.     Little Rock, Arkansas
  12.     Portland, Oregon
  13.     Austin, Texas
  14.     Long Beach, California
  15.     Denver, Colorado

Ora ci attendiamo che qualcuno faccia una classifica delle città gay friendly in Italia, dove Bologna, si sa, potrebbe essere tranquillamente sul podio.