Vacanze al mare in Turchia: proposte per Izmir per l’estate 2015

vacanze-mareSunExpress e Turbanitalia ha stretto una partnership per spingere la Turchia. La compagnia aerea e il tour operator hanno deciso di proporre dei pacchetti volo+hotel per le vacanze al mare nella località di Izmir. A partire dallo scorso 1 maggio sono stati attivati i voli da Roma Fiumicino e Milano Malpensa per la destinazione turca, operati da SunExpress due volte a settimana nei giorni di lunedì e venerdì. I meno di 3 ore di viaggio si raggiunge la costa turca ed Izmir dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Turbanitalia mette a disposizione diverse soluzioni di viaggio adatte ad ogni esigenza. Si va dal long weekend fino al soggiorno di una settimana al mare. Non mancano poi tour che portano alla scoperta di questa fantastica zona della Turchia. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale del tour operator specializzato nei viaggi in terra turca, mentre su SunExpress è possibile prender nota degli orari di partenza dei voli aerei per Izmir da Roma e Milano.

Vacanze estate 2015 in Sardegna: offerte di Grimaldi Lines

vacanze-mareLa Sardegna è una delle mete più gettonate per le vacanze al mare d’estate. Sono tante le località balneari dove andare, tra cui spiccano quelle rinomate della Costa Smeralda. Trascorrere le vacanze estive qui può costare molto, ma se si prenota in anticipo e si sceglie un periodo non proprio d’alta stagione, si riesce a risparmiare parecchio. A tal proposito, Grimaldi Lines ha deciso di proporre un’offerta valida per tutto il mese di luglio 2015.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia di navigazione ha messo a punto un pacchetto soggiorno di 9 giorni con formula nave+villaggio a partire da 129 euro a persona. Si parte in traghetto da Civitavecchia e si arriva a Porto Torres, con sistemazione passaggio ponte senza pasti e trasporto gratuito di un veicolo al seguito per nucleo familiare. Nel prezzo è inclusa la sistemazione per 7 notti in residence (monolocale o bilocale per 2-3-4 persone) presso il villaggio Cugnana Verde, che si trova vicino al Golfo di Cugnana, tra Porto Rotondo e Porto Cervo. Inoltre, troviamo anche l’assicurazione medica per il viaggio compresa.

Vacanze estate 2015: novità al mare in Grecia di Veratour

vacanze-mareLa Grecia è una delle destinazioni più quotate per le vacanze estive. Sono numerosi gli italiani che scelgono di trascorrere le proprie ferie su una delle isole greche, con diverse località balneari che offrono tutto ciò di cui un vacanziere ha bisogno. Per l’estate 2015 sono tante le novità di Veratour. Dopo il successo dell’anno scorso, il tour operator mira ad incrementare il trend.

[sniplet ADSENSE]

Per spingere la Grecia sono state annunciate delle novità molto interessanti per i villaggi. Sono 7 le località offerte da Veratour; oltre a Creta e Rodi troviamo Mykonos, Santorini, Kos, Naxos e Karpathos. Le proposte riguardano trattamenti all-inclusive o formula club. Per quest’anno arrivano le novità del Veraclub Delphina Beach a Creta e del Veraclub Kolymbia Beach a Rodi.

Gli altri villaggi sono Veraclub Penelope a Mykonos, Veraclub Imperial a Santorini, Veraclub Sovereign Beach a Kos, Veraclub Naxos a Naxos e Veraclub Konstantinos Palace a Karpathos. La programmazione del t.o. è articolata in modo tale da soddisfare target differenti, dai giovani alle coppie, passando per le famiglie con bambini e sportivi.

Vacanze 2015 in Turchia e Tunisia a 1 euro con I Viaggi del Turchese

vacanze-mareAvete mai sognato di viaggiare al costo di un solo euro? Grazie a I Viaggi del Turchese è diventato realtà. Il tour operator ha deciso di lanciare una promozione shock per la prossima estate. Chi ha in programma una vacanza al mare quest’anno, potrà approfittare di questa offerta straordinaria del t.o., che si riferisce solamente a Turchia e Tunisia.

[sniplet ADSENSE]

I Viaggi del Turchese collega le due destinazioni con voli speciali operati da Bergamo-Orio al Serio e consente al primo viaggiatore adulto di pagare la quota base di un euro, mentre dal secondo in posi si paga il prezzo standard da catalogo, ad esclusione di Best Price e altre offerte speciali.

La promozione è valida per le partenze dal 15 giugno al 26 ottobre 2015. Per poterne usufruire bisogna prenotare il viaggio dal 18 al 25 maggio 2015. In Turchia sono proposti 3 resort ad Izmir e 2 resort ad Antalya, fra cui 2 GioPartyClub con animazione italiana, mentre in Tunisia troviamo Djerba, Mahdia e Hammamet, tutte dotate di GioPartyClub.

Vacanze Barbados: offerte dell’ente turistico con 2 notti gratis e sconti

vacanze-mareBarbados Tourism Marketing, l’ente turistico dell’isola, ha lanciato un’interessante promozione per chi prenota in anticipo le proprie vacanze. Si tratta dell’offerta “Brilliant Barbados”, la quale prevede 2 notti omaggio in albergo e sconti su attrazioni, attività e ristoranti dell’isola. La promozione mira ad incrementare gli arrivi dei turisti in quella che alle Barbados è la bassa stagione, ovvero il periodo estivo.

[sniplet ADSENSE]

Prenotando entro il 30 aprile 2015 un soggiorno di almeno 7 notti per viaggi nel periodo compreso dal 9 maggio al 19 dicembre 2015, si riceverà in omaggio un doppio pernottamento in hotel, più un voucher speciale che permette di ottenere il 25% di sconto su 13 attrazioni turistiche, tour ed esperienze quali crociere in catamarano, safari in 4×4, degustazioni ed altro ancora.

Inoltre, previste agevolazioni nei migliori ristoranti dell’isola. Per conoscere tutti i dettagli dell’offerta “Brilliant Barbados”, nonché l’elenco degli hotel che aderiscono all’iniziativa, basta collegarsi al sito ufficiale dell’ente del turismo.

Vacanze al mare estate 2015: offerte nei villaggi di Touring Club Italiano

vacanze-mareIl Touring Club Italiano ha deciso di proporre delle promozioni per le vacanze estive. In tre villaggi al mare in Italia è possibile approfittare di offerte in caso di prenotazione anticipata, senza contare delle numerose opportunità di praticare sport. Grazie all’iniziativa promozionale “Prenota Prima” si può usufruire fino a 150 euro di sconto per le prenotazioni confermati 60/90 giorni prima della partenza.

[sniplet ADSENSE]

Interessati sono i villaggi turistici a La Maddalena, Isole Tremiti e Marina di Camerota. I soci TCI, tra l’altro, hanno diritto ad una riduzione fino al 20%, mentre con lo “Speciale 4=3” quattro adulti pagano tre quote intere se soggiornano nella stessa sistemazione. Il Touring Club Italiano offre anche la possibilità di avere bambini e ragazzi gratis in terzo letto: 2/17 anni a La Maddalena, 12/19 anni alle Isole Tremiti e 2/13 anni a Marina di Camerota.

Infine, ai ragazzi da 7 a 18 anni il TCI propone delle vacanze studio in Italia o all’estero che, grazie a “Prenota Prima”, entro il 30 aprile 2015, costano in 5% in meno, più un ulteriore 5% se si è associati.

Vacanze al mare: arriva crema solare antifurto per l’estate 2014

Le vacanze estive sono ormai alle porte per gli italiani e come ogni anno ci sono delle novità. Stavolta, si tratta di una genialata che potrebbe far piacere a molti di noi che si troveranno a trascorrere le ferie al mare. Sotto l’ombrellone, molte volte ci si pone il problema di dove lasciare soldi, cellulare ed altre cose di valore quando si fa il bagno in acqua, quest’anno è arrivata finalmente la soluzione. Si tratta della crema solare antifurto.

[sniplet ADSENSE]

In realtà non è una vera e propria crema solare, bensì un astuccio che ha tutte le sue sembianze, solamente che all’interno non vi è nulla, anzi, ci si possono conservare soldi, cellulare, chiavi ed altro ancora. Una volta chiusa, la crema solare antifurto può essere lasciata anche in bella vista, tanto difficilmente qualcuno la ruberà. In questo modo ci si potrà concedere un bagno in acqua senza preoccupazioni. Ricordatevi però di non prestare la crema a qualcuno. Questa novità è disponibile all’acquisto su internet ad un prezzo di 12 euro, proprio come una vera crema solare, solo che non contiene alcuna crema.

Vacanze al caldo d’inverno, le mete più belle per un viaggio al mare

Le vacanze al caldo d’inverno sono una moda consolidata che ormai da anni, fa parte dei trend tutti italiani, di vivere un viaggio. Crisi economica a parte, gli italiani non rinunciano a partire nei mesi invernali, possibilmente verso mete calde e tropicali, dove rivivere anche solo per un settimana le atmosfere della nostra estate tra spiagge assolate, acque trasparenti e un cocktail da sorseggiare in spiaggia. Anzi, le vacanze al mare d’inverno, in tutti quei pesi lontani, hanno quel non so che di ancora più affascinante e bello, sarà il mare o la sabbia o le palme.

[sniplet ADSENSE]‎

Tra le mete più belle per una vacanza d’Inverno spiccano le solite Maldive, le Isole Mauritius, i Caraibi, Madagascar, il Belize, le Canarie e le Seychelles. Fino a dicembre il periodo è propizio per una vacanza alle Mauritius, una meta da sogno con spiagge per grandi e bambini, una natura rigogliosa, spiagge bianche e resort di lusso. Tra l’altro le Isole Mauritius oltre che in inverno, si possono visitare anche da aprile a giugno, dunque un luogo versatile e unico per una vacanza esotica. Low cost sono anche le Canarie, che sono ad uno sputo dall’Italia e hanno quel mix di Africa e Spagna che a noi piace tanto.

I paesaggi vulcanici e la vita notturna fanno il resto. Se le Maldive e i Caraibi restano in pole position per le vacanze invernali che vanno da dicembre a marzo inoltrato, il Belize e l’Honduras rappresentano le novità caraibiche. Un tempo c’erano solo Messico, Cuba, Santo Domingo, Jamaica, Bahamas e Isole Vergini, adesso le più meridionali Belize e l’Honduras vantano un posto d’accezione nelle mete più belle per una vacanza al mare in inverno a costi minori.

Vacanze al mare d’inverno: le mete più belle dai Caraibi all’Africa

Sembrerà presto, ma questo è il periodo migliore per pensare ad una vacanza al mare d’inverno, non solo per trovare delle ottime offerte, ma anche per pianificare in tempo il viaggio. Quando in Italia le temperature sono rigide, dove andare per stendersi al sole davanti ad acque cristalline e spiagge dorate? Ecco una serie di mete da sogno da prendere in considerazione per una vacanza al mare tra dicembre e marzo tra Caraibi, Africa, Oceano Indiano e Hawaii.

[sniplet ADSENSE]‎

La Nuova Caledonia, è una meta poco commerciale, situata nel pacifico sud-occidentale regala scorci meravigliosi, acque chiare e paesaggi davvero esotici. L’isola più grande è quella di Grande Terre ma si possono fare itinerari ed escursioni anche nelle altre isole.

Città del Capo in Sudafrica, se amate i paesaggi africani ma moderni non potevi perdervi un viaggio a Città del Capo ricca di baie e scorci mozzafiato.

Bora Bora in Polinesia Francese ha nel nostro immaginario collettivo la stessa immagine del paradiso; lagune, acque trasparenti, spiagge finissime e palme. Un’ oasi da sogno da sfruttare mentre qui è inverno.

Turks & Caicos nel Mar dei Caraibi, sono il paradiso dello snorkellling grazie ai fondali ricchi di specie rare e coloratissime. Un’oasi di pace nel cuore dell’America Centrale.

Hawaii, le isole del surf, dell’aloha, dei resort di lusso, delle palme e delle lunghe spiagge sabbiose. Chi non ha mai sognato almeno una volta di scapare alle Hawaii?!

Jamaica, patria di Bob Marley e del reggae questa grande isola regala spiagge e paesaggi da cartolina, una ricca vegetazione e tanti spunti per divertirsi nel cuore della notte.

Kenya, è una delle mete più gettonate durante l’inverno grazie ai pacchetti viaggio abbordabili e la possibilità di effettuare safari e abbinare una vacanza di mare in una volta sola.

Brasile Rio de Janeiro, sarà che ospiterà i Mondiali nel 2014 ma il calore e il divertimento che sa regalare Rio lo sanno dare in pochi. Una fuga d’inverno in Brasile è quello che ci vuole per scappare dal freddo europeo.

Vacanze al mare in Sicilia: spiagge da non perdere per l’estate 2013

Vacanze in Sicilia? Avete già deciso dove andare al mare? Le mete sull’isola sono davvero tante, con dozzine di spiagge stupende da non perdere, ma per l’estate 2013 ve ne proponiamo solamente cinque, forse le più conosciute della Sicilia. Partiamo dalla spiaggia di San Vito lo Capo, nel trapanese, che l’anno scorso fu premiata da TripAdvisor come la migliore d’Italia, e come dargli torto; questa spiaggia è immersa nella splendida Riserva dello Zingaro, con sabbia candida e finissima, bagnata da acque cristalline.

[sniplet ADSENSE]

Altra spiaggia da non perdere in Sicilia è quella di Ispica, ideale per le famiglie con bambini al seguito, ma allo stesso tempo perfetta per gli amanti del surf; da Santa Maria del Focallo a Ciricà abbiamo diversi chilometri di litorale sabbioso, caratterizzato dalle dune che si estendono fino all’entroterra. Proseguiamo con la spiaggia di Marina di Ragusa, una delle tante Bandiere Blu della Sicilia, celebre anche per essere stata location della serie tv “Il Commissario Montalbano”; assolutamente da non perdere sono le spiagge di Lipari e Vulcano, decisamente incontaminate e perfette per chi cerca vacanze all’insegna del relax.

Concludiamo con la celebre spiaggia di Mondello, dove la maggior parte dei palermitani va al mare; certo è una spiaggia quasi sempre affollata, ma è pur sempre un “mito” della Sicilia. In alternativa, è possibile andare nella vicina Riserva di Capo Gallo.