Barcellona è una delle mete più gettonate per l’estate. I turisti, oltre a farsi una vacanza di mare, possono anche concedersi momenti dedicati alla cultura, senza dimenticare il divertimento, che nella capitale catalana non manca mai. Ogni anno, specialmente nel periodo estivo, Barcellona si anima di eventi con concerti, spettacoli e feste per tutti i gusti in ogni angolo della città.
[sniplet ADSENSE]
Specialmente per i giovani, la movida notturna offre moltissimi spunti, con party nei locali e discoteche a suon di musica di ogni genere, ma l’estate di Barcellona non si limita solo a questo. Tra gli appuntamenti da non perdere troviamo il festival del Flamenco al Palau Musica Catalana, mentre al Perera tutti i giovedì, venerdì e sabato ci si ritrovano gli appassionati di musica jazz con artisti internazionali pronti ad intrattenere il pubblico.
TASSE AEROPORTUALI, RINCARI SUI VOLI PER LA SPAGNA
Tra gli altri eventi in programma c’è poi l’El Grec Festival, il festival di arte contemporanea che quest’anno è giunto alla 36a edizione; imprendibili sono anche Fiesta Major de Gracia e Fiesta Major de la Mercè, con la prima che si terrà nel barrio di Gracia a partire dal 15 agosto, mentre la seconda dal 19 al 24 settembre. Sono delle feste molto tradizionali che proporranno spettacoli, sfilate, concerti e fuochi d’artificio ad illuminare le notti di Barcellona.