Guida Lloret de Mar: spiagge, cosa vedere, dove dormire e come arrivare

La Costa Brava, in Spagna, è una delle mete più apprezzate dell’estate per una vacanza tra mare e divertimento. Lloret de Mar è la località fulcro di questa zona, si trova a circa 50 km da Barcellona e offre una miriade di possibilità di divertimento tra discoteche, locali, ristoranti e hotel. Lloret de Mar, è ricca di lunghe spiagge, quasi 8 km di spiagge attrezzate o libere dove dalla mattina alla sera si svolgono feste, aperitivi sulla spiaggia e attrazioni. Non a caso Lloret de Mar è una delle destinazioni più amate dai giovani per l’estate per il binomio divertimento e mare tanto amato. Tra l’altro la località è forgiata anche dalla Bandiera Blu spagnola.

[sniplet ADSENSE]

Le spiagge di Lloret de Mar da non perdere

Lloret de Mar vanta spiagge interessanti come Treumal, Santa Cristina, Fenals e Sa Boadella le più amate dai turisti ma anche dalla gente del posto. Qui vivono un mix di divertimento e svago, ma volendo anche relax venendo in spiaggia la mattina quando la gente dorme. E’ infatti risaputo che in Spagna si usa andare in spiaggia sul tardi dopo le notti brave.

Cosa vedere a Lloret de Mar

Da non perdere il Castell d’en Plaja, un castello a strapiombo che simboleggia la città. Il centro storico di Lloret de Mar è disseminato di vie piene di negozi, fontane e vivacità. Da vedere la Font de Canaletes, il Municipio, la Chiesa di Sant Romà, le vie del centro e il lungomare dove soprattutto la sera c’è un intenso via vai di gente.

Dove dormire a Lloret de Mar

La Costa Brava e anche Lloret de Mar, offre una miriade di soluzioni per chi vuole alloggiare. Dalle grandi catene di hotel, agli ostelli per giovani a poco prezzo, passando per camping, villaggi, pensioni e appartamenti, Lloret de Mar offre tutte le strutture ricettive per una vacanza per ogni budget. La media dei prezzi non è alta e per una settimana di vacanza si può spendere 500 euro.

Come arrivare a Lloret de Mar

Dall’Italia conviene prendere un volo per Girona o Barcellona. Numerose compagnie aeree come Ryanair, Easyjet, Iberia e Vueling, offrono voli da tutta Italia con prezzi molto variabili. Chi atterra a Barcellona può in seguito prendere il treno Renfe, scendere a Blanes e poi prendere un taxi. In alternativa c’è un bus diretto per Lloret de Mar dalla stazione del Nord di Barcellona.

Viaggio dopo la Maturità: le mete per giovani dell’estate

Dove andare per il viaggio della Maturità? Gli studenti in procinto di finire gli Esami di Stato, sono pronti a partire per le vacanze. Da luglio saranno liberi di poter girare il mondo. Ma quali sono le mete ideali per gli studenti? Ovviamente quelle dove ci si diverte un mondo, ecco perché abbiamo selezionato le destinazioni migliori per un viaggio dopo la Maturità.

[sniplet ADSENSE]‎

Spagna con la Costa Brava e Lloret de Mar. Costa poco e offre tutto ciò di cui i giovani hanno bisogno. Mare, lunghe spiagge, discoteche, locali e posti per mangiare fino a tarda notte. Solitamente una vacanza in Costa Brava è più economica rispetto alle Baleari.

Isole Ionie in Grecia. Parliamo di Corfù, Lefkada, Zante e Cefalonia, isole greche che si raggiungono in traghetto e rimangono perfette per un primo viaggio da soli senza la famiglia. Non costano tanto, c’è molto divertimento e il mare è stupefacente.

Interrail in giro per l’Europa, è certamente il tipo di viaggio ideale per ragazzi con pochi soldi che amano viaggiare all’avventura visitando le più belle città europee.

Isola di Pag in Croazia, è l’isola delle feste e dei giovani durante l’estate. Si svolgono parecchi party estivi dedicati ai giovanissimi.

Eventi ottobre 2013: Festival del Jazz in Costa Brava

Il prossimo fine settimana andrà in scena un festival dedicato alla musica jazz in Costa Brava. Nella località turistica di Palafrugell, a pochi chilometri da Barcellona e Girona, si terrà la nuova edizione del Festival de Jazz Costa Brava. Si tratta di una kermesse che proporrà diversi spettacoli, concerti ed esibizioni sia all’aperto che presso alcuni dei teatri della cittadina.

[sniplet ADSENSE]

Il Festival de Jazz Costa Brava sarà inaugurato il 10 ottobre e si svolgerà fino al 13 ottobre, ma andiamo a scoprire il programma di questa diciannovesima edizione della manifestazione musicale. Nella giornata di giovedì ci sarà un film documentario sulla Sant Andreu Jazz Band presso il Teatre Municipal; il giorno successivo ci sarà l’esibizione di Nicholas Payton con Vicente Archer e Adonis Rose, sempre nella stessa location, mentre al Centre Fraternal ci sarà il concerto gratuito dei Tic Tac Jazz.

Nella giornata di sabato ci saranno diverse esibizioni anche in Plaça Nova già da mezzogiorno, mentre in serata toccherà a Ray Gelato & The Giants presso il Teatre Municipal e Susana Sheiman & Ignasi Terraza Trio presso il Centre Fraternal; diverse esibizioni anche nella giornata conclusiva, quando fra gli altri si esibiranno anche Juice – Giuliano Gius Cobelli e Jordan – Giorgio Fausto Menossi.

Per l’occasione, la compagnia aerea Ryanair ha lanciato delle tariffe speciali per raggiungere l’aeroporto di Girona (Barcellona) a partire da 14,99 euro da Alghero, Brindisi, Cagliari, Lamezia, Milano (Bergamo Orio al Serio), Perugia, Pescara, Pisa, Trapani, Treviso e Trieste.

Spiagge più belle della Spagna, le migliori della Costa Brava

La Spagna è una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Sono in molti a scegliere le coste iberiche per le ferie, oltre ovviamente agli stupendi arcipelaghi come Baleari e Canarie. Una delle zone più frequentate dai vacanzieri in Spagna è senza dubbio la Costa Brava, il litorale che si estende intorno a Barcellona, dove oltre a splendide spiagge troviamo tantissimo divertimento e locali notturni. Sono diverse le località balneari della Costa Brava, fra cui spicca la celebre Lloret de Mar, situata a nord di Barcellona e a pochi chilometri da Girona.

 [sniplet ADSENSE]‎

Fra le spiagge più belle di questa zona ci sono Lloret, Sa Boadella, Fenals, Santa Cristina, Canyelles e Treumal; altra località particolarmente conosciuta è Blanes, sempre nei pressi di Lloret de Mar, dove troviamo le spiagge cittadine di Sabanell e Blanes, mentre per chi ama poco la confusione ci sono Sant Francesc, Sant Anna e Treumal. A nord di Lloret de Mar troviamo la località di Tossa de Mar, dove troviamo le spiagge di Platja Gran, Platja del Reig, Es Codolar e Mar Menuda; per chi preferisce le tranquille calette, ce ne sono diverse nel territorio di Platja d’Aro, Castell e S’Agarò, troviamo infatti Cala Rovira, Cala del Pi, Cala dels Canyers, Sa Conca e Cala Pedrosa. Una zona tranquilla è anche quella di Sant Feliu, dove fra le spiagge più belle troviamo quella di Sant Pol; fra le altre località della Costa Brava troviamo anche Pals e Begur.

COSTA BRAVA COSA VEDERE

COSTA BRAVA DIVERTIMENTI

In quest’ultima spiccano le spiagge di Cala del Rei, Illa Roja e Sa Riera. Per chi ama fare immersioni, segnaliamo le spiagge situate nella zona di Torroella e l’Estartit, dove troviamo le spiagge di Pletera e Griells, oltre alla stupenda Cala Calella; nel centro urbano di Escala abbiamo invece Les Barques, Platja de les Muscleres e Cala Montgò. Spostandoci a Roses abbiamo spiagge di sabbia finissima e fondali bassi, ideali per famiglie con bambini, qui spiccano le spiagge Playa Nova, Playa Rastrell, Playa Salatar, Playa Palangres, Cala Jòncols, Pelosa, Cala Calitjàs, Cala Montjoi, Calas Rustella e Murtra. Splendide spiagge si trovano anche a Portbou (Cala del Pi, Les Fresses, Playa de Claper e Playa Gran), Cadaques (Port d’Alguer, Pere Fet, Dés Portal e s’Arenella), Palafrugell, Calella e Tamariu.

Vacanze estate 2013: le mete più trendy d’Europa per giovani

Nonostante la crisi economica, i giovani amano viaggiare e l’estate diventa l’occasione ideale per partire verso mete divertente o per fare nuove scoperte. Solitamente i giovani amano determinate destinazioni che racchiudano un mix di spiagge, locali notturni e divertimento. Grazie a ScuolaZoo, possiamo scoprire quali sono le mete più trendy d’Europa che il portale ha scovato attraverso un sondaggio per i giovani sotto i 30 anni. Insomma dove amano andare in vacanza gli under 30?

[sniplet ADSENSE]‎

La destinazione preferita è Corfù, l’isola della Grecia nel versante dello Ionio, un luogo ricco di natura, belle spiagge, ma anche tanti locali, ristoranti e soprattutto una destinazione ancora low cost che si raggiunge facilmente anche in traghetto. In seconda posizione c’è l’Isola di Pag in Croazia, accumunata con Corfù per il fatto di essere una meta low cost e molto divertente che racchiude il giusto mix di spiagge, relax al mare e locali. Pag è stata votata dal 32% dei votanti contro il 38% di Corfù.

Terzo posto ovviamente per la Costa Brava in Spagna con la località di Lloret de Mar votata dal 18%, fulcro delle discoteche più  pazze della Catalogna dove in estate si possono passare pazze vacanze tra notti brave e sonnellini in spiaggia. Infine Ibiza, la più loca delle Baleari, regina indiscussa delle discoteche più stravaganti, delle feste più pazze ma anche località ricca di calette bellissime per staccare la spina. I giovani insomma non hanno dubbi, vincono mare e divertimento per le vacanze estive.

Vacanze Spagna: Costa Brava cosa vedere e divertimenti

Estate 2012 – La Costa Brava in Spagna, non è solo una meta solo per giovani alla ricerca del divertimento sfrenato, tra paesaggi pittoreschi, medievali e scorci rocciosi con spiagge raccolte e piccoli villaggi ricchi di cultura, la Costa Brava sa regalare emozioni autentiche per una vacanza completa. Tra itinerari gastronomici, artistici con la famosa Ruta De Dalì e mete di mare per tranquilli soggiorni adatti a tutti, la Costa Brava nasconde una moltitudine di cose da fare e da vedere.

[sniplet ADSENSE]

Paesi come Figueras, Cadaquès-Portlligat e Pùbol rappresentano il fulcro se amate scoprire le bellezze del Surrealismo lasciate da Dalì, ma qui non mancano nemmeno percorsi selvaggi tra mare e montagna, per scoprire baie nascoste e scogliere a picco fino ad arrivare ai Pirenei. Tra le mete più suggestive da scoprire in Costa Brava, rimane impressa indubbiamente la penisola di Cap de Creus che ospita l’omonimo parco nazionale ed è una meta amatissima dagli artisti soprattutto per le sue coste selvagge e la presenza di tracce lasciate da Dalì come la Casa Museo a Cadaqués.

LE LOCALITà PIù BELLE DELLA SPAGNA PER L’ESTATE

LAST MINUTE SPAGNA BALEARI

Molto caratteristico è il piccolo villaggio di Port de la Selva perfetto luogo per chi ama la tranquillità ed escursioni a piedi o in bici in mezzo alla natura. La Costa Brava come tutti sanno è anche mare, divertimento e mondanità. Ecco perché per organizzare una vacanza on the road in questa zona molto bella vi consigliamo di visitare i seguenti portali turistici della Catalogna e Costa Brava .

Estate 2012, dove andare in vacanza con gli amici

Quanti andranno in vacanza con gli amici per questa estate 2012? Solitamente si parla sempre di vacanze per famiglie con bambini o per coppie, ma sono tantissimi i giovani che fanno vacanze di gruppo, molto spesso all’insegna del divertimento. Quali sono allora le mete perfette dell’estate per una vacanza con gli amici? Certamente possiamo annoverare la Spagna, con i suoi tantissimi km di costa e le sue Baleari.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente per una vacanza tra amici, la zona migliore della Spagna è la Costa Brava tra Barcellona, Lloret de Mar e Tossa de Mar. In queste località vacanza fa rima con divertimento, serate tra locali e discoteche e spiagge molto affollate ottime per divertirsi e fare nuove conoscenze. Anche per mangiare, i ristoranti di pesce abbondano a prezzi low cost cosi come i pacchetti vacanza per giovani che con meno di 800 euro offrono una settimana in hotel con volo incluso. Sempre in Spagna, da prendere in considerazione la Costa Blanca tra Valencia, Benidorm e Alicante; qui tra spiagge kilometriche, locali lungomare e grandissimi hotel a dieci piani per tutte le tasche, il turismo di massa è perfetto per il giovane senza pretese.

METE ECONOMICHE PER LE VACANZE

In Croazia invece tra le mete più divertenti per una vacanza con gli amici, possiamo annoverare Rovigno. Se amate il mare trasparente, la natura e i villaggi pittoreschi, questa località fa al caso vostro, soprattutto quando la sera si trasforma in un luogo colmo di locali notturni, ristoranti e un centro cittadino molto animato.

In Grecia invece, divertimento a non finire a Mykonos e Ios: la prima meta cult del divertimento notturno più stravagante, mentre Ios è perfetta per i giovani con un budget limitato. Entrambe comunque sono ideali per un viaggio in gruppo tra giovani amici.

Rimanendo in Italia infine non possiamo non citare la classica Riviera Romagnola, soluzione gettonata soprattutto dai giovanissimi amanti delle discoteche e dello shopping.