Vacanze inverno 2016: Eden Viaggi apre le vendite, novità

vacanze-mareSiamo ancora in piena stagione estiva, ma gli operatori turistici pensano già al futuro. Eden Viaggi ha deciso di aprire con largo anticipo le vendite per la stagione invernale. Il t.o. lo ha fatto ben 2 mesi prima rispetto all’anno scorso. Un anticipo da record ha dichiarato Angelo E. Cartelli, direttore Marketing e Commerciale Eden Viaggi, il quale ha sottolineato come le prime date partono dal 29 ottobre 2015 e si riferiscono a Messico, Repubblica Dominicana, Cuba e Africa (Kenya e Zanzibar).

[sniplet ADSENSE]

Diverse le novità specie per quanto riguarda le vacanze di Natale, quando ci saranno a disposizione 4 strutture in altrettante destinazioni. A Cuba sarà inaugurato l’Eden Village Marina a Varadero, poi avremo anche l’Eden Village Premium Al Fanar a Salalah Beach, situato in Oman, l’Eden Village Ocean Point ad Antigua e l’Eden Village Mequfi Beach a Pemba, in Mozambico. A breve, poi, sarà pubblicata un’anteprima del catalogo ‘Oceani 2016’ con tutte le informazioni e i dettagli relativi alla programmazione dell’inverno che verrà.

Voli Messico: novità di Blue Panorama per Cancun e Merida

voli-aereiBlue Panorama punta dritto sul Messico per la prossima stagione invernale. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi voli aerei per alcune delle località balneari del Paese del Centro-America. Lo Yucatan è una delle zone più gettonate dai turisti, dove si possono abbinare soggiorni al mare e visite ai fantastici siti archeologici dell’epoca Maya.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 21 dicembre 2015 saranno attivati i voli per Cancun e Merida operati da Blue Panorama. Si partirà dall’aeroporto di Roma Fiumicino nei giorni di venerdì a bordo del volo BV1132 alle ore 13:10. Si arriverà a Cancun alle ore 20:15 locali, da dove si ripartirà per Merida, con arrivo alla destinazione finale alle ore 22:10. Il volo di ritorno sarà fissato alle ore 23:10 del giorno stesso, con rientro in Italia alle ore 17:35 del giorno seguente (sabato). Per maggiori dettagli e per conoscere i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito web di Blue Panorama.

Vacanze in Messico: pacchetti per la Riviera Maya, offerte di Naar

vacanze-mare-messicoPer chi sogna una vacanza in Messico ci sono le offerte di Naar valide fino al prossimo novembre. Con questa promozione del t.o. è possibile ottenere degli sconti fino a 200 euro a camera prenotando entro il 28 febbraio 2015 un minimo di 5 notti in Riviera Maya, in uno degli hotel selezionati come Viva Wyndham Maya, Barcelò Maya Beach Resort, Grand Bahia Principe Tulum, Grand Porto Real, The Royal Playa del Carmen, Luxury Bahia Principe Akumal e Sian Ka’an.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a questi, ci sono i pacchetti comprensivi di tour come il “Mini Tour Messico” di 8 giorni che prevede mezza pensione, 5 notti in all inclusive al Viva Wyndham Maya, con visita di Città del Messico, Yucatan, il Chiapas, il Canyon Sumidero ,e San Cristobal de Las Casas oppure il “Gran Tour Messico” di 10 giorni in mezza pensione più 5 notti all inclusive al Grand Bahia Principe Tulum che prevede visita della cittadelle zapoteche e mixteche di Mitla e Monte Alban, il Chiapas, Canyon Sumidero, San Cristobal de Las Casas, i villaggi indigeni, le cascate di Agua Azul, il sito maya di Palenque, Merida, Puebla e Oaxaca. Quote da 3.030 euro.

Vacanze al mare d’inverno: offerte a Playa del Carmen in Messico

vacanze-mare-messicoAndare in vacanza durante l’inverno e scegliere le mete di mare, vuol dire il più delle volte optare per luoghi come Santo Domingo o Caraibi oppure il Messico ricco di luoghi pieni di suggestione tra spiagge bianche e architetture.

[sniplet ADSENSE]

A tal proposito c’è un’offerta molto interessante di Best Tours Italia che fino al 12 maggio 2015 propone dei pacchetti per una vacanza in Messico, una delle località più belle da scoprire in questi mesi. Il viaggio, per l’appunto, include 9 giorni e 7 notti nella località di Playa del Carmen con sistemazione presso l’hotel Petit Lafitte Best Resort con trattamento di mezza pensione.

Inclusi nel viaggio, troviamo anche i voli con Air Europa da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, assistenza italiana durante tutto il viaggio, il tutto da 1.124 euro più 510 di tasse. Da aggiungere a queste quote ci sono l’assicurazione annullamento e la gestione pratica.

Voli Cuba e Messico: novità di Blue Panorama da Milano e Roma

Blue Panorama Airlines ha introdotto delle novità con l’orario invernale riguardo ai voli verso Messico e Caraibi. La compagnia aerea ha confermato i collegamenti verso Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico da Milano e Roma, con potenziamenti nei mesi di dicembre e gennaio, proprio a ridosso delle vacanze di Natale.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Cuba di Blue Panorama collegano ogni settimana l’Italia con L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin e Santiago, con la novità natalizia di Cayo Coco, isola dell’arcipelago Jardines del Rey. Il vettore aereo ha potenziato anche i voli per La Romana, nella Repubblica Dominicana, effettuati in code share con Meridiana da Roma e Milano.

A partire dalla prossima primavera, invece, saranno avviati i collegamenti per Mérida, nello Yucatán, operato da Milano ogni lunedì. Questo non sarà un volo charter, ma aperto anche a cittadini messicani che vorranno raggiungere l’Italia. Per la stagione estiva, poi, saranno raddoppiati i voli per Cayo Largo, mentre dal mese di marzo decolleranno i voli per Mosca da Milano, che andranno ad affiancarsi a quelli che partono da Roma.

Vacanze in Messico: offerte al caldo per l’inverno 2015

L’inverno è il periodo ideale per godere di un viaggio al caldo in Messico. Spiagge da sogno, metropoli, rovine Maya e coste stupende da visitare, il Messico è una meta di viaggio perfetta per chi ama il mare, ma anche la storia, le architetture e le tradizioni.

[sniplet ADSENSE]‎

Se sognate da tempo di visitare il Messico c’è un’offerta viaggi interessante proposta da Best Tour Italia Kuoni, che propone un pacchetto per il Messico con partenze tra il 4 e il 25 gennaio 2015, il periodo migliore per godere del clima caraibico. Il viaggio dura 9 giorni e 7 notti e comprende voli andata e ritorno con Air Europa, trasferimenti da e per l’aeroporto a Playa del Carmen, soggiorno presso l’hotel Playa del Carmen, Hotel The Royal a 5 stelle con sistemazione all inclusive, il tutto a partire da 1894 euro per chi prenota entro novembre.

Voli Messico: novità per Cancun da Madrid di Iberia

Iberia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per il Messico. La compagnia aerea spagnola propone a partire da questo mese di ottobre i collegamenti diretti per Cancun da Madrid, effettuati in code-share dal vettore del gruppo Barcelò, Evelop. Si tratta di 3 voli settimanali, operati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, che nel periodo invernale passeranno ad una frequenza bisettimanale con partenze nei giorni di lunedì e venerdì.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questo collegamento è possibile raggiugere la penisola dello Yucatan, una delle zone più belle e apprezzate del Messico. Suddetti voli tornano utili anche per noi italiani, viste le numerose frequenze tra l’Italia e Madrid, dove è possibile fare scalo per raggiungere la stupenda località balneare bagnata dal mar dei Caraibi. Per conoscere gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito internet di Iberia.

Messico: Hard Rock Hotel arriva a Cabo San Lucas

Nuovo hotel in Messico, dove nella celebre località di Cabo San Lucas sorgerà l’Hard Rock Hotel Los Cabos, che sarà pronto nel 2016 per la gioia degli amanti di questo tipo di albergo. L’hotel sarà dotato di 600 camere, sei ristoranti, piscine, sale meeting, cimeli dedicati alle leggende del rock e negozi dove poter acquistare oggetti rock proprio come nei celebri Hard Rock Cafè.

[sniplet ADSENSE]

Dopo quello di Ibiza, anche a Cabo San Lucas arriva questo hotel fenomenale, che sarà collocato nelle spiagge più belle della nota località di mare messicana, meta di vip, personaggi e gente comune che la scelgono per le spiagge bellissime e la vita notturna. L’Hard Rock Hotel Los Cabos sarà un albergo per tutti, con servizi per ogni tipo di cliente dove lusso e l’intrattenimento si mixeranno creando un qualcosa di davvero unico. L’apertura è prevista appunto per il 2016, con la data precisa ancora da comunicare.

Vacanze autunno 2014: proposte low cost in Messico e Canada

Il fascino del Canada è attivo anche nel periodo autunnale quando molte città si tingono di colori caldi e offrono il bellissimo spettacolo del foliage. Per scoprire la magia del Canada tra l’autunno e l’inverno, Best Tours Italia propone un viaggio low cost che comprende volo andata e ritorno con Atlantic Join Venture e 4 notti in hotel con trattamento di solo pernottamento con prezzi a partire da 741 euro comprensivi di tasse aeroportuali. Le partenze sono incluse fino al 27 marzo 2015 e valide per chi prenota entro il 31 dicembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

In alternativa sempre Best Tours Italia propone un tour in Messico, con soggiorno sul mare lungo la Riviera Maya della durata di 14 giorni con tappe a Querido Mexico, Mexico City, Teotihuacan, San Cristobal, Palenque, Uxmal, Campeche, Merida, Chichen Itza, Riviera Maya. Le partenze sono fissate dal 6 al 20 ottobre 2014, dal 3 al 17 novembre 2014, dall’1 al 26 dicembre 2014, 2, 9 e 16 gennaio 2015, 23 febbraio 2015 oppure 2, 9 e 16 marzo 2015, con quote da 2.363 euro, che includono i voli e il soggiorno all-inclusive presso Barcelo Maya Beach di Puerto Aventuras.

Grotte più belle, famose e grandi del mondo da visitare

Le grotte sono dei luoghi affascinanti e ricchi di mistero, che sono in gradi di regalare delle emozioni particolari. Non sempre facili da visitare, visto che si trovano sottoterra, le grotte sono meta di turisti e ne troviamo davvero di ogni natura. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le grotte più belle del mondo.

[sniplet ADSENSE]

In vetta alla classifica troviamo la Cueva del Fantasma, in Venezuela, una cavità naturale immersa in uno degli angoli del pianeta più incontaminati e a pochi passi da una stupenda cascata; segue poi Cave of Swallows, in Messico, profonda circa 370 metri e caratterizzata dalle basse temperature che portano alla formazione di una folta vegetazione, e Fingal Cave sull’Isola di Staffa, in Scozia, con le sue colonne di basalto a forma esagonale.

Fra le grotte da visitare troviamo al quarto posto la Glow Worm Cave, in Nuova Zelanda, con le migliaia di lucciole che la illuminano, mentre a chiudere la top 5 troviamo la Crystal Cave, in Messico, caratterizzata dalle formazioni cristalline alte fino a 30 metri; seguono la Grotta di Lascaux a Motignac, in Francia, con i suoi affreschi risalenti al paleolitico inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e la Ice Cave, in Islanda, che regala un fantastico spettacolo di colori dato dalla luce che riflette sui cristalli di ghiaccio.

A chiudere la classifica delle grotte più famose e belle del mondo troviamo la Grotta Azzurra di Capri, la Reed Flute Cave, in Cina, e la Ellison’s Cave, negli Stati Uniti; della grotta italiana conosciamo tutto, mentre le altre due sono la prima caratterizzata da particolari stalattiti e stalagmiti che creano giochi di luce e la seconda è considerata la più profonda d’America con i suoi 586 metri.