Vacanze a Malta estate 2015: pacchetti da Napoli di King Holidays

maltaKing Holidays ha presentato qualche giorno fa i voli charter da Napoli a Malta. Il tour operator, che offre pacchetti di viaggio con abbinati voli di linea da Roma e Milano, ha annunciato l’attivazione dei collegamenti settimanali dall’aeroporto di Capodichino nel periodo di agosto. Le offerte di King Holidays sono molteplici, sia per quanto riguarda la tipologia di vacanza, che le strutture ricettive. Non solo classiche vacanze al mare, ma anche crociere in goletta o catamarano e jeep safari. I soggiorni riguardano hotel a 5 stelle di charme, altri a 4 stelle per famiglie, che possono approfittare dell’offerta bambini gratis fino a 12 anni non compiuti, poi ancora appartamenti e residence.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo ai pacchetti, troviamo volo + hotel con destinazione Westin Dragonara a 5 stelle, con trattamento di prima colazione, 8 giorni e 7 notti, che costa da 1.150 euro a persona da Napoli (1.035 euro da Roma e 1.120 euro da Milano), piuttosto che Db San Antonio con Spa a 4 stelle, con trattamento all-inclusive, 8 giorni e 7 notti, che costa da 1.059 euro a persona da Napoli (867 euro da Roma e 952 euro da Milano). Infine, troviamo il Qawra Palace a 4 stelle, con trattamento di mezza pensione, 8 giorni e 7 notti, che costa da 667 euro a persona da Napoli (552 euro da Roma e 637 euro da Milano).

King Holidays propone anche il tour “Malta Discovery” della durata di 8 giorni e 7 notti, con trattamento di mezza pensione, con itinerario che tocca La Valletta, St. Julian’s, Mdina, Comino e Gozo. Le quote partono da 1.049 euro da Napoli (815 euro da Roma e 900 euro da Milano).

Ryanair: novità da Roma Ciampino per Malta e Alicante da ottobre 2015

voli-aereiRyanair ha deciso di potenziare il network dall’aeroporto di Roma Ciampino. Nelle settimane scorse sono state annunciate nuove rotte per l’operativo invernale 2015-2016, a cui si vanno ad aggiungere altri due collegamenti. La compagnia aerea low cost ha fatto sapere che dal mese di ottobre saranno attivati i voli per Malta e Alicante. I due voli si andranno ad aggiungere a quelli già comunicati che porteranno alla volta di Berlino, Bucarest, Copenaghen e Rabat.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 ottobre 2015 saranno inaugurati i voli per Malta, serviti tutti i giorni della settimana, ad eccezione del mercoledì, oltre ai voli per Alicante, serviti nei giorni di venerdì e domenica. I prezzi dei voli in questione partono da 24,99 euro a tratta. Fra le novità di Ryanair, sempre dall’aeroporto di Ciampino, troviamo il potenziamento di alcuni collegamenti, come quelli per Londra, Lisbona, Varsavia, Malaga, Colonia e Manchester. Per scoprire gli orari di partenza dei nuovi voli da Roma per Malta e Alicante potete consultare il sito ufficiale del vettore irlandese.

Vacanze a Malta: proposte viaggio di Rusconi per l’estate 2015

maltaRusconi Viaggi ha presentato il nuovo catalogo dedicato a Malta. Il tour operator ha pubblicato online le proposte di viaggio per la stagione che va da aprile ad ottobre 2015, dove spiccano dei tour dell’isola molto interessanti, oltre a weekend al mare. Fra gli itinerari principali spiccano “Gran Tour di Malta” e “Minituour di Malta”.

[sniplet ADSENSE]

Nel primo caso si tratta di un viaggio di 8 giorni/7 notti con voli diretti da Milano serviti da Air Malta nei giorni di lunedì, giovedì, sabato e domenica oppure da Roma negli stessi giorni ad eccezione della domenica. Nel secondo caso si tratta di un viaggio di 5 giorni/4 notti con partenze da Milano e Roma nei giorni di lunedì e domenica.

Fra le altre proposte di Rusconi Viaggi troviamo anche “Weekend a Malta”, con due itinerari differenti: “Grotta Azzurra, Templi e Mdina” e “Grotta Azzurra e Gozo”. In entrambi i casi si tratta di un viaggio di 4 giorni/3 notti con voli diretti da Milano e Roma operati da Air Malta ogni giovedì. Nel catalogo, poi, c’è un’ampia sezione dedicata alle vacanze studio, con soggiorno in hotel o presso famiglie, abbinate a corsi di lingua individuali o di gruppo; infine, c’è anche una sezione con gli alberghi per soggiorni liberi a Sliema, St. Julian’s, Qawra, Mellieha e Gozo.

Cure mediche all’estero, dove è meglio curarsi in Italia, Europa e Mondo

cure-medicheNumbeo ha stilato la classifica dei migliori Paesi al mondo dove curarsi. Il sito specializzato nella comparazione dei dati ha fotografato la situazione mondiale riguardo all’assistenza sanitaria. Le cure mediche sono meglio all’estero che in Italia, questo ormai è risaputo, con il Belpaese che ha ottenuto la cinquantunesima posizione a livello mondiale, ottenendo un punteggio di 65,78.

[sniplet ADSENSE]

In Europa guida la Francia con 82,58, seguita da Malta e Danimarca, mentre tra i peggiori figura la Romania, che ha ottenuto un misero punteggio di 46,57. Decimo posto per Regno Unito, che precede Spagna, Finlandia e Olanda. L’Italia, addirittura, si trova alle spalle di Lettonia, Repubblica Ceca e Lituania, così come Spagna ed Estonia, con il diciottesimo posto.

Ad influire su un cattivo posizionamento del Belpaese è situazione a livello locale, dove Napoli e Bari hanno raggiunto punteggi inferiori persino di strutture mediche presenti in Romania. Bene Trieste, Genova e Torino, poi alle loro spalle, ma più staccate, Milano e Roma.

La mappa mondiale, infine, vede il Giappone in cima con un punteggio di 87,07, seguito da Bahrain e Taiwan. L’Italia in questo caso, si trova dietro anche a Paesi quali Albania, India ed Uruguay.

Malta: isola di Gozo meta di viaggio più cercata su Google nel 2014

maltaCome da tradizione di fine anno, Google ha pubblicato il suo report relativo alle parole più cercate sul celebre motore di ricerca. Tra le tante keyword ce ne sono alcune che riguardano il settore dei viaggi e del turismo. A tal proposito, fra le parole più googlate nel 2014 è emerso che gli italiani hanno effettuato le ricerche maggiori su Gozo. L’isola maltese si è piazzata al primo posto della classifica stando ai trend di Google.

[sniplet ADSENSE]

Rispetto alla più rinomata Malta, questa è più tranquilla ed è immersa nella natura incontaminata. Proprio per questo motivo è ideale per praticare attività outdoor. Gozo, grazie al clima mite è perfetta per una vacanza o uno short-break fuori stagione. Tante sono le bellezze di quest’isola immersa nel Mar Mediterraneo, fra cui spiccano le sue spiagge come Hondoq ir-Rummien o Ramla Bay; non mancano poi le suggestive calette fra le rocce come Mġarr ix-Xini, dove rilassarsi lontani dal turismo di massa.

Nonostante sia meno famosa della più grande Malta, l’isola di Gozo propone eventi durante tutto l’anno, fra cui non mancano sagre di paese e feste religiose. Da vedere, poi, troviamo templi megalitici fra i più antichi del mondo e i teatri lirici. Per alloggiare sull’isola, infine, abbiamo hotel di qualsiasi categoria, ma anche case in affitto, casali di campagna ed altre strutture ricettive.

Air Malta: trasporto attrezzature sportive in aereo scontato

Air Malta ha deciso di promuovere il trasporto di attrezzatura sportiva a bordo dei propri aerei. La compagnia aerea maltesa ha voluto lanciare uno sconto dedicato ai passeggeri che devono portarsi al seguito delle attrezzature per lo sport, le quali solitamente costano parecchio. Nel periodo che va dall’1 novembre 2014 al 31 marzo 2015 sarà possibile usufruire di uno sconto speciale del 50% per il trasporto di attrezzature sportive.

[sniplet ADSENSE]

I buoni sconto vengono messi a disposizione tramite diversi canali, come gli uffici di Air Malta, l’ufficio turistico di Malta, le fiere del settore, le organizzazioni ed i club sportivi. Sul portale www.airmalta.com/sportsoffer è disponibile anche la versione stampabile, da presentare durante il check-in in aeroporto.

Malta è rinomata per i luoghi di immersione ed in questo modo gli appassionati di diving hanno la possibilità di portare con sé il proprio equipaggiamento senza doverlo noleggiare. L’offerta è valida anche per attrezzature per ciclismo, arrampicata ed altre attività sportive offerte sull’isola maltese

Ponte 1 novembre 2014: proposte viaggi a Malta con Rusconi

Nel periodo del Ponte dell’1 novembre 2014, Rusconi Viaggi propone un pacchetto per Malta chiamato “Sulle Orme di San Paolo” con partenza a Milano Linate dal 27 ottobre al 31 ottobre. Il viaggio prevede la visita di Cottonera, La Valletta, Mdina e Rabat e Gozo.

[sniplet ADSENSE]

Il primo giorno si visiteranno le tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa con vista del Porto di Valletta e la chiesa di San Paul. I giorni successivi si andrà poi a Rabat, con la visita del Museo Wignacourt, e Mdina, fino ad arrivare a La Valletta, dove i viaggiatori potranno visitare la Cattedrale di San Giovanni con la Cappella della Madonna di Damasco, nonché la chiesa Ortodossa dedicata alla Signora di Damasco e quella dedicata a Nostra Signora della Vittoria.

Il viaggio ha una quota da 655 euro a persona più 35 euro di iscrizione, nella quota sono previsti il volo Air Malta andata e ritorno, trasferimenti, visite ed escursioni, traghetto per/dall’isola di Gozo e pernottamento in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale.

Guida Malta: cosa vedere a La Valletta capitale dell’isola

La Valletta, a Malta, è una città ricca di cose da vedere. Malta negli ultimi anni, ha avuto un intenso afflusso turistico, dato non solo dagli studenti che l’hanno scelta per studiare inglese in estate, ma anche dai vacanzieri che l’hanno preferita ad altre destinazioni per il suo mare, la cultura e le bellezze paesaggistiche.

Cosa vedere e come arrivare a Malta e La Valletta

La città del La Valletta, sorge sulle rocce della penisola di Mount Sceberras. È una città pittoresca e visitabile in pochi giorni. Il clima a Malta è sempre favorevole, così anche La Valletta può godere di temperature miti tutto l’anno e per questo rimane una città gradevole e piena di cultura e vitalità anche per i giovani. Da vedere e da non perdere è il Museo Nazionale di Archeologia, racchiuso in un ambiente molto mistico e affascinante dove poter visitare secoli di storia da ogni parte del mondo.

Da non perdere a Malta, il Palazzo del Grande Maestro di architettura Cinquecentesca, così come il Forte di Sant’Elmo localizzata sulla roccia e da cui si gode un bellissimo panorama sulla città. Gli amanti dell’arte potranno visitare il Museo delle Belle Arti, che contiene opere fino ai giorni nostri e il St. James Centre for Creativity un centro culturale di spessore. Infine, merita una visita anche il Grandmaster’s Place dove sorge il parlamento di Malta

La città è un piccolo gioiello di bellezze naturali e artistiche. Visitare La Valletta è fattibile in 2 giorni, anche per vivere il fermento culturale, ma anche solo passeggiare negli angoli più pittoreschi, godere di panorami e organizzare delle escursioni nelle altre isole di Malta. Per arrivare a La Valletta ci sono dei voli di Air Malta dai maggiori aeroporti italiani, ma anche altre compagnie come Ryanair offrono voli per Malta.

Vacanze a Malta: eventi musicali per l’estate 2014 sull’isola

Malta è una delle destinazioni di viaggio più gettonate per le vacanze estive. L’isola immersa nel Mar Mediterraneo è meta di diversi italiani, che ci vanno sia per il bel mare e le splendide spiagge, che per i numerosi eventi che la animano per tutto il periodo estivo. L’estate 2014 a Malta sarà ricca di musica, con artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno durante i festival e le kermesse in programma.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà il 30 maggio 2014 con il Ghanafest, che darà spazio ai canti popolari dell’isola e dei Paesi del Mediterraneo, con concerti di musica gipsy e klezmer di artisti provenienti da Spagna, Croazia e Israele. Seguirà la Malta Music Week dal 20 al 25 giugno 2014, evento nato in collaborazione con MTV e giunto all’ottava edizione, mentre dal 14 luglio al 2 agosto 2014 sarà di scena il Malta Arts Festival, che proporrà un ricco programma di musica, danza, teatro, cinema, letteratura e molto altro ancora all’interno di location importanti come Teatru Rjal, Fort St. Elmo e Mediterranean Conference Centre.

Infine, ci sarà il Jazz Festival presso Ta ‘Liesse dal 17 al 19 luglio 2014, con concerti di musica jazz che si mescoleranno a quelli di musiche caraibiche e alle atmosfere creole.

Voli low cost estate 2014: offerte Air Malta per volare fino a settembre

In vista dell’estate 2014 arrivano le offerte di Air Malta la compagnia low cost maltese che fino al 25 maggio, permette di acquistare dei biglietti scontati del 25% per viaggi da effettuare tra luglio e settembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Un’occasione davvero ghiotta per chi ha intenzione di partire questa estate verso Malta, ma non solo, perché le offerte voli soni disponibili anche per altre destinazioni servite dal vettore tra cui Londra, Amsterdam, Bruxelles, Manchester, Roma e Venezia. Non ci sono particolari restrizioni sull’offerta messa a punto da Air Malta. Basta acquistare i biglietti entro il 25 maggio, trovare la tariffa con sconto del 25% e organizzare il viaggio tra luglio e settembre 2014. Ovviamente le offerte sono soggette a disponibilità e tra le condizioni da rispettare anche l’esclusione dei voli il sabato e la domenica, quindi potete volare dal lunedì al venerdì.