La Riviera del Conero è una delle zone della riviera adriatica più apprezzate. Mare pulito e spiagge fantastiche per una vacanza diversa da solito all’ombra del Monte Conero, che dai tempi più remoti è considerato un luogo misterioso. Negli ultimi anni, le località della Riviera del Conero hanno ottenuto numerosi riconoscimenti per quanto riguarda le acque, con le Bandiere Blu che sono ormai fisse in questa tratta dell’Adriatico.
[sniplet ADSENSE]
Tra le località di questo angolo delle Marche troviamo quelle di Sirolo, Numana e Portonovo, con spiagge in alcuni tratti ancora incontaminate e accessibili a pochi fortunati. Tra le migliori troviamo la spiaggia di Mezzavalle o quella della Vela a Portonovo, senza dimenticare Le Due Sorelle, I Sassi Neri e San Michele a Sirolo, nonché la Spiaggiola di Numana.
Da queste parti il paesaggio è davvero unico, con scorci sul mare da cartolina. Oltre al mare, si possono praticare anche diversi sport acquatici oltre a trekking, mountain bike e parapendio; senza contare i numerosi itinerari da seguire per lunghe passeggiate sul Monte Conero, in cui seguire i sentieri che portano a punti di interesse notevoli che permettono di vedere paesaggi di mare davvero unici.
Inoltre, per gli amanti della buona forchetta è possibile assaggiare le specialità del posto, molte delle quali a base di pesce, con i rinomati moscioli di Portonovo.