Tunisia: sospesi i voli charter di Eden Viaggi

vacanze-mareI recenti avvenimenti che hanno coinvolto la Tunisia, hanno portato diversi operatori turistici a prendere provvedimenti. Solo qualche giorno fa, MSC Crociere aveva annunciato di aver tolto Tunisi dagli scali nel Mar Mediterraneo, mentre di qualche ora fa è la notizia che Eden Viaggi ha sospeso la programmazione charter sul Paese nordafricano. Il t.o. però tiene a precisare che la Tunisia rimarrà all’interno dei cataloghi, visto che lo stesso rende disponibili le mete tunisine raggiungibili con voli di linea.

[sniplet ADSENSE]

Il direttore commerciale di Eden Viaggi, Angelo Cartelli, con una nota diffusa ha annunciato che sono state incrementate le disponibilità sul bacino mediterraneo, con il booking che è a disposizione delle AdV per la gestione di annullamenti senza penali o per proporre alternative a chi desidera cambiare destinazione. La sospensione della Tunisia da parte del tour operator porta al potenziamento dell’offerta in Spagna, Grecia e Italia.

Riguardo a coloro che intendono comunque partire per una delle mete in Tunisia, Eden Viaggi si mette a disposizione delle agenzie di viaggi per concordare possibili alternative, dato che c’è comunque la possibilità di scegliere tra i prodotti generalisti disponibili, serviti da voli di linea.

MSC Crociere: scalo a Tunisi sospeso per l’inverno 2015-16

crociereI recenti fatti di cronaca in Tunisia, con l’attentato terroristico che ha colpito uno dei resort lungo la costa, a distanza di appena un paio di mesi dall’attacco nella capitale, ha portato MSC Crociere a prendere la decisione di sospendere gli scali nel Paese nordafricano. Le crociere della stagione invernale 2015-2016 non effettueranno sosta a Tunisi.

[sniplet ADSENSE]

Solo poco tempo fa era arrivata la notizia della MSC Preziosa che avrebbe dovuto far scalo nella capitale tunisina dal 15 novembre 2015 al 23 aprile 2016, ma alla luce dell’attentato terroristico è stata modificata la programmazione. Gli scali al porto di La Goulette verranno sostituiti con La Valletta a Malta.

La sospensione di MSC Crociere andrà ad interessare anche le navi MSC Magnifica e MSC Poesia ed i due Gran Voyage verso il Sudamerica, Santos in Brasile e Buenos Aires in Argentina, previsti tra novembre e dicembre 2015. In entrambi i casi le navi sosteranno ad Alicante, in Spagna, anziché in Tunisia.

Viaggiare Sicuri in Tunisia: consigli e news della Farnesina

viaggiare-sicuriIn seguito all’attentato terroristico in Tunisia, che ha interessato un resort di Sousse, il Ministero degli Affari Esteri ha diramato un avviso per i turisti italiani che sono attualmente nel Paese nordafricano, ma anche per quelli che sono in procinto di partire. La Farnesina non ha deciso di sconsigliare le partenze verso la Tunisia, ma raccomanda di prestare massima attenzione.

[sniplet ADSENSE]

Ad oggi bisogna solo aver prudenza, questo è quello che consiglia il portale Viaggiare Sicuri, che sollecita i nostri connazionali presenti sul territorio tunisino ad attenersi alle autorità locali. In caso di urgente necessità viene suggerito di contattare l’Ambasciata d’Italia a Tunisi allo 0021698301496 oppure la Sala Operativa dell’Unità di Crisi allo 06 36225.

Nel frattempo, il Governo della Tunisia ha fatto sapere che il livello di allerta terroristico è stato innalzato, specialmente in quelle aree dove è alta la presenza di turisti. Qui vi è lo schieramento di militari. La Farnesina, inoltre, consiglia di non spostarsi al di fuori dei villaggi turistici e di stare lontani da quelle zone che sono a rischio, come quelle al confine con la Libia o Algeria.

MSC Crociere: reinseriti gli scali in Egitto, Tunisia e Israele

crociereMSC Crociere ha annunciato il reinserimento degli scali in Egitto, Tunisia e Israele, dopo che qualche tempo fa aveva deciso di non approdare più nei porti di questi Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo perché ritenuti pericolosi per i turisti, dopo i recenti fatti di cronaca, come ad esempio l’attentato a Tunisi del marzo scorso.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia di navigazione ha ufficializzato in questi giorni proprio la notizia che la flotta che opera nel bacino mediterraneo tornerà a fare regolarmente scalo in Egitto, Tunisia e Israele. Gli approdi nel Nord Africa e nel Paese del Medio Oriente sono stati schedulati di nuovo all’interno dei percorsi delle crociere che partiranno dal mese di dicembre prossimo, contando sul fatto che la situazione generale di sicurezza sembra essere tornata ad essere accettabile dopo le vicende dei mesi scorsi.

A tal proposito, il CEO di MSC Crociere, Gianni Onorato, ha fatto sapere che i volumi di prenotazione non ne hanno risentito, tanto che i futuri passeggeri che si imbarcheranno non sembrano essere perplessi dal fatto che Egitto, Tunisia e Israele siano tornati ad essere presenti negli itinerari della compagnia di navigazione.

Voli Spagna, Grecia, Egitto e Tunisia estate 2015: novità di Neos da Verona

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 saranno potenziati i collegamenti dall’aeroporto di Verona. Il network di Neos dallo scalo veneto sarà ampliato e raggiungerà ben 19 destinazioni tra Spagna, Grecia e non solo. Oltre alla programmazione charter sarà potenziata quella di linea dall’aeroporto Catullo.

[sniplet ADSENSE]

In vista delle vacanze estive i cittadini di Verona e dintorni potranno volare a Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tenerife, Las Palmas e Fuerteventura in Spagna oppure a Mykonos, Santorini, Creta, Rodi e Karpathos in Grecia. Le altre destinazioni nel Mar Mediterraneo sono Hurgada, Marsa Alam, Sharm El Sheik, Djerba e Monastir, mentre a Capo Verde troviamo Boavista e Sal.

Questi collegamenti andranno ad aggiungersi a quelli operati per Lamezia Terme e Lampedusa in Italia, ma anche Cancun in Messico. Per maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi potete consultarli sul sito internet di Neos.

Vacanze 2015 in Turchia e Tunisia a 1 euro con I Viaggi del Turchese

vacanze-mareAvete mai sognato di viaggiare al costo di un solo euro? Grazie a I Viaggi del Turchese è diventato realtà. Il tour operator ha deciso di lanciare una promozione shock per la prossima estate. Chi ha in programma una vacanza al mare quest’anno, potrà approfittare di questa offerta straordinaria del t.o., che si riferisce solamente a Turchia e Tunisia.

[sniplet ADSENSE]

I Viaggi del Turchese collega le due destinazioni con voli speciali operati da Bergamo-Orio al Serio e consente al primo viaggiatore adulto di pagare la quota base di un euro, mentre dal secondo in posi si paga il prezzo standard da catalogo, ad esclusione di Best Price e altre offerte speciali.

La promozione è valida per le partenze dal 15 giugno al 26 ottobre 2015. Per poterne usufruire bisogna prenotare il viaggio dal 18 al 25 maggio 2015. In Turchia sono proposti 3 resort ad Izmir e 2 resort ad Antalya, fra cui 2 GioPartyClub con animazione italiana, mentre in Tunisia troviamo Djerba, Mahdia e Hammamet, tutte dotate di GioPartyClub.

Vacanze al mare d’inverno: proposte per Djerba di Eden Viaggi

Eden Viaggi si appresta ad inaugurare la stagione invernale in Tunisia. Il t.o. sarà protagonista questo inverno con una serie di proposte per chi vorrà trascorrere una vacanza al caldo quando in Italia le temperature sono particolarmente fredde. Eden Viaggi propone il resort a Djerba per la stagione invernale, così da godersi una vacanza al mare.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’ultima settimana di novembre e fino alla partenza natalizia del 20 dicembre 2014, verrà riproposta la struttura Eden Viaggi Djerba Mare, situata a un paio di chilometri da Midoun, principale centro turistico sull’isola. Qui troviamo una spiaggia tra le più belle della zona, con sabbia fine, in un’ambientazione suggestiva tra palme e piante fiorite.

A disposizione degli ospiti ci sono un centro benessere dotato di bagno turco, sauna, hammam, cabine per massaggi e trattamenti estetici, nonché una sala fitness per chi vuole restare in forma. Le partenze sono fissate nei giorni di lunedì e venerdì da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino; durante le festività anche dall’aeroporto di Napoli.

Voli Djerba: novità di Air Malta per la Tunisia

L’estate è ormai passata, ma c’è chi si regalerà le vacanze in queste settimane e in quelle a venire. I luoghi più gettonati sono quelli esotici, ma anche i Paesi del nord Africa sono tra le preferenze degli italiani. A tal proposito, sono giunte delle novità per quanto riguarda i voli per la Tunisia. La compagnia aerea Air Malta ha incrementato i collegamenti per Djerba dallo scorso 16 settembre.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore maltese offre voli per la città tunisina anche nei giorni di martedì, che si vanno ad aggiungere alle frequenze di giovedì e domenica. Diventano così 3 le frequenze settimanali tra Malta e la Tunisia. I voli in questione tornano utili anche a coloro che partono dall’Italia in direzione Djerba e decidono di fare scalo.

Il direttore commerciale di Air Malta, Joe Galea, ha dichiarato che la decisione di incrementare le frequenze è stata presa in seguito all’aumento della domanda che si è registrata il mese scorso alla ripresa dei servizi aerei verso la Tunisia.

Vacanze a settembre e ottobre 2014: proposte al mare Egitto e Grecia

Andare in vacanza a settembre e ottobre molto spesso è conveniente per i prezzi e rilassante per trovare meno caos nei luoghi e sulle strade. Per chi ha in mente di organizzare un viaggio in autunno, tra settembre e ottobre 2014, Veratour propone delle offerte ad hoc con pacchetti per Egitto, Tunisia, Grecia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]‎

Troviamo ad esempio le offerte per Marsa Alam presso il Veraclub El Quesir Radisson Blu Resort con partenze previste tra il 13 settembre e il 31 ottobre e prezzi da 610 euro per una settimana all inclusive. Sempre in Egitto ci sono le offerte per Sharm El Sheikh preso il Veraclub Queen Village con quote da 570 euro voli inclusi e quelle per Marsa Matrouh al Veraclub Jaz Oriental da 690 euro. Per la Tunisia troviamo i pacchetti presso il Veraclub Yadis Thalasso & Golf con prezzi da 620 euro a settimana a settembre e da 520 euro ad ottobre. A Creta in Grecia è disponibile il pacchetto al Veraclub Creta in Grecia da 580 euro per partenze a settembre e in Sardegna presso il Veraclub Eos Village in Costa Rei da 730 euro.

Vacanze Estate 2014 in Tunisia: eventi, festival, spiagge e vita notturna

L’estate 2014 in Tunisia è perfetta per famiglie con bambini, ma anche coppie e amici che vogliono godersi le vacanze in questa meta ricca di storia e cultura. Chi viaggia con bambini, può trovare in Tunisia spiagge per tutti i gusti, dai fondali sabbiosi come quelle che si trovano ad Hammamet e Sousse, nonché hotel e strutture con servizi ad hoc proprio per i più piccoli.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi viaggia in gruppo o in coppia sono tante anche le attrattive che offre la Tunisia, la possibilità di fare sport acquatici, canoa, il kitesurf, lo snorkeling e le immersioni, fino al golf e ciclismo. Chi viaggia in coppia può godere di numerosi hotel con spa e centro benessere per regalarsi coccole e massaggi e talassoterapia. La Tunisia offre anche un’interessante vita notturna con locali, ristoranti per la sera con musica dal vivo, ma anche numerosi festival ed eventi estivi come il Festival del Jazz di Tabarka dal 7 al 16 agosto, il Festival di musica sinfonica di El Jem fino al 30 agosto e il Festival internazionale di Cartagine fino al 16 agosto.