Regioni più visitate da turisti in Europa, classifica 2014 di Eurostat

L’annuario regionale di Eurostat di quest’anno ha visto diverse regioni italiane nella classifica delle più visitate in Europa. Il Belpaese è primo nell’UE per numero di regioni più visitate dai turisti, piazzandone sei tra le prime venti, ma la Spagna, che ci segue con cinque, ne ha piazzate ben tre nelle prime cinque.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione va alle Canarie, con 89,8 milioni di notti in albergo; seguono Parigi Ile-de-France con 77,5 milioni e Catalogna con 70,5 milioni. Quarta posizione per le Baleari con 65,3 milioni, mentre in quinta posizione con 61,8 milioni troviamo la regione di Dubrovnik, Jadranska Hrvatska.

La prima delle italiane è il Veneto con 61,5 milioni, mentre per vederne altre bisogna andare oltre la top 10, con Toscana (42,7 milioni), Emilia Romagna (quasi 40 milioni), Lombardia (oltre 30 milioni), Lazio (oltre 30 milioni) e Bolzano (quasi 30 milioni).

MSC Crociere: viaggi a metà prezzo per segni zodiacali d’aria

MSC Crociere ha deciso di lanciare un’interessante iniziativa. Coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario, hanno la possibilità di usufruire di uno sconto del 50% sulla crociera di questo inverno. I segni zodiacali d’aria, sono i fortunati di questa promozione che possono concedersi un viaggio a metà prezzo rispetto al costo di listino.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta di MSC Crociere riguarda le crociere invernali verso Antille, Canarie, Dubai, Emirati e Oman. Il pacchetto di viaggio comprende volo + crociera. Per gli accompagnatori che non sono segni d’aria, invece, sono a disposizione le tariffe Prima Premia e Best Price, le quali consentono di acquistare pacchetti a prezzi convenienti.

Per poter usufruire di questa promozione, coloro che sono Gemelli, Bilancia o Acquario devono prenotare entro il 31 agosto 2014 la loro crociera in Medio Oriente, alle Antille o alle Isole Canarie. Ricordiamo, infine, che l’offerta è soggetta a disponibilità limitata, da verificare al momento della prenotazione.

Vacanze Canarie 2014: tour fotografici con Photo Canarias

Per chi sogna di visitare le Isole Canarie e nello stesso tempo ama la fotografia, Photo Canarias da la possibilità di partecipare a dei tour fotografici in compagnia dei fotografi Mauro Ladu ed Emanuele Reguzzoni, per fotografare i paesaggi più belli e incontaminati di queste isole. I tour si svolgono tra Lanzarote e Fuerteventura insieme a workshop fotografici che servono scattare bellissime foto ai paesaggi lunari delle Canarie.

[sniplet ADSENSE]

Sono disponibili tour da 3 a 6 giorni durante i quali saranno effettuati shooting fotografici, dimostrazioni e visione delle foto scattate tra l’Isola di Lobos, il Parco Naturale di Jandia e le spiagge delle isole tra cui anche la natura incontaminata del Parco delle Dune. Oltre alle fotografie durante i tour sarà possibile anche divertirsi facendo surf.

C’è anche il tour alternativo chiamato Photo & Spanish che permette di partecipare a corsi di spagnolo e poi partecipare agli scatti durante il pomeriggio. I viaggi includono l’alloggio e i trasferimenti, mentre l’opzione Surf & Photo prevede anche lezioni di surf e attrezzatura, il tour quella Photo & Spanish include il corso di lingua. Per saperne di più basta collegarsi al sito www.photocanarias.com.

Ryanair: nuovi voli low cost per Lanzarote da Bologna

Ryanair ha annunciato dei nuovi collegamenti per la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno prossimi. La compagnia aerea low cost introdurrà i voli per Lanzarote da Bologna. L’isola delle Canarie sarà raggiungibile dall’aeroporto emiliano da fine settembre e per tutta la stagione invernale 2014-2015.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Lanzarote, dunque, non saranno attivati per questa estate, ma sono già disponibili all’acquisto a partire da 19,99 euro a tratta. Ryanair, inoltre, ha annunciato delle altre novità per quanto riguarda il network dall’aeroporto di Guglielmo Marconi. Infatti, dai prossimi mesi decolleranno i voli per Lamezia Terme e Catania, nonché i voli per Londra e Varsavia.

Per coloro che vorranno andare in vacanza alle Canarie a settembre e ottobre, dunque, questi di Ryanair saranno dei collegamenti particolarmente interessanti per chi partirà da Bologna, mentre le altre due rotte potranno tornare utili per un weekend autunnale in giro per l’Europa. Per consultare gli orari di partenza potete visitare il sito ufficiale di Ryanair.

Hotel Punta Grande: albergo più piccolo del mondo alle Canarie

Si parla spesso e volentieri di hotel strani e da Guinness come quello che si trova alle Canarie ed è stato giudicato il più piccolo del mondo. Si chiama Hotel Punta Grande e si trova sull’isola El Hierro, una delle più piccole appunto dell’arcipelago delle Canarie. Dal 1989 questo albergo è stato immesso nella lista dei Guinness World Record per essere un hotel minuscolo in un lembo di terra altrettanto piccolo.

[sniplet ADSENSE]

Questo albergo alle Canarie è sorto nell’Ottocento e ospita un ristorante e 4 stanze per dormire. Si trova sulla punta di una scogliera a picco sul mare e risulta anche piuttosto scenografico. Anche in Germania c’è un hotel che potrebbe essere il più piccolo del mondo. Questo si chiama Hotel Eh Hausl e si trova ad Amberg, è un boutique hotel dal design molto vintage che può ospitare pochissime persone in meno di 60 metri quadri.

Isole migliori della Spagna: le più belle per le vacanze estive 2014

TripAdvisor ha assegnato i Travellers’ Choice Islands Award 2014. Il portale dedicato ai viaggi ha stilato le classifiche relative alle isole più belle del mondo e di ogni singolo Paese meta di vacanze. Fra quelli europei troviamo la Spagna, una delle destinazioni di viaggio più gettonate per le vacanze estive. Della penisola iberica fanno parte numerose isole, sia nel Mar Mediterraneo che nell’Oceano Atlantico.

[sniplet ADSENSE]

L’isola più bella per la prossima estate nominata da TripAdvisor sulla base dei giudizi lasciati dagli utenti è Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, seguita da altre isole vicine come Lanzarote e Tenerife, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Fuori dal podio c’è Minorca, delle isole Baleari, seguita da Gran Canaria al quinto posto; le mondane Formentera e Ibiza si sono piazzate rispettivamente in sesta e in settima posizione, seguite dalla più grande delle Baleari, Maiorca. La top 10 delle isole più belle della Spagna si chiude con La Palma e La Gomera, entrambe alle isole Canarie.

Carnevale 2014 alle Canarie: eventi e sfilate a Las Palmas

Il Carnevale 2014 sta per iniziare e molte città italiane ed europee si preparano ai festeggiamenti. L’appuntamento più colorato dell’anno sarà protagonista anche in Spagna, per la precisione alle Canarie, dove nelle prossime settimane sarà di scena il Carnevale di Las Palmas e Maspalomas sull’isola di Gran Canaria.

[sniplet ADSENSE]‎

Si tratta di un evento di intensa vitalità che propone sfilate di carri allegorici, spettacolo di danze folcloristiche, celebrazioni, feste e concerti musicali in tutta l’isola, che andranno avanti giorno e notte fino alla giornata conclusiva che proporrà il tradizionale Entierro de la Sardina, ovvero il funerale del Carnevale.

A rendere più animato il Carnevale di Gran Canaria saranno i ballerini di samba, che si esibiranno con i loro costumi tradizionali variopinti che non hanno nulla da invidiare a quelli di Rio de Janeiro. L’appuntamento di quest’anno sarà dal 15 febbraio all’8 marzo 2014 a Las Palmas, mentre a Maspalomas si farà festa dal 7 al 16 marzo 2014. Maggiori dettagli sul Carnevale di Las Palmas potete trovarli sul sito ufficiale, mentre per ulteriori informazioni sul Carnevale Internazione “Faunaval” di Maspalomas potete visitare la pagina Facebook ufficiale.

Phone&Go: torna la promozione Metti in Valigia le tue Vacanze 2014

Phone&Go ha deciso di riproporre la promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014”. Dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi, il tour operator ha deciso di rinnovare questa iniziativa che permette di andare in viaggio a prezzi mai visti. Grazie all’ultima edizione del 2013 è possibile acquistare i pacchetti di Phone&Go che offrono vacanze in Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Canarie, Grecia, Sicilia e Sardegna per quanto riguarda quelle a corto/medio raggio, oltre a Kenya e Zanzibar per quanto riguarda le mete lontane.

[sniplet ADSENSE]

La promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014” è disponibile in due soluzioni, un coupon a partire da 445 euro, composto da 2 viaggi corto/medio raggio e un coupon a partire da 655 euro composto da un viaggio corto/medio raggio + un lungo raggio. L’innovativa formula permette di acquistare le vacanze per il 2014 a prezzi decisamente convenienti, da acquistare ora, ma da scegliere e prenotare dall’1 gennaio 2014. Per ulteriori informazioni sui periodi di validità e sugli hotel potete visitare il sito ufficiale www.phoneandgo.it.

Spiagge più belle di Lanzarote, migliori da vedere alle Canarie

Lanzarote è una delle isole dell’arcipelago delle Canarie. Questa meta è molto gettonata nel periodo estivo, ma anche a settembre inoltrato ci si va in vacanza, dato che il clima particolarmente mite lo consente. Tante sono le spiagge sull’isola, alcune delle quali sono assolutamente da non perdere per la loro particolare bellezza. A Lanzarote troviamo spiagge di sabbia dorate e altre di sabbia bianca, non mancano quelle con gli scogli e persino le spiagge di sabbia nera.

[sniplet ADSENSE]‎

Fra le spiagge più belle di Lanzarote c’è senza dubbio Playa Papagayo, situata sulla costa meridionale dell’isola, poi troviamo La Cera con la sua sabbia che sembra oro e Playa Mujeres, una delle più frequentate dai turisti; fra le altre ci sono le spiagge di Caletón del Cobre, La Cerita e La Cruz.

Lungo la costa orientale di Lanzarote troviamo Playa Quemada, una spiaggia tranquilla caratterizzata da sabbia nera e sassi, poi ci sono Puerto del Carmen con la sabbia bianca e le acque cristalline, El Reducto vicina ad Arrecife e Playa de Las Cucharas, ma ce ne sono altre come Guacimeta, Playa Los Pocillos, Playas de Orzola e Playa del Puente de las Bolas. Spostandoci lungo la costa occidentale dell’isola, invece, troviamo la lunghissima spiaggia di Famara, ma nelle vicinanze ci sono anche Playa del Risco e Caleta Famara; tra le migliori spiagge di Lanzarote abbiamo anche Playa de Janubio, Playa del Golfo e Playa de la Isla de Lobos. Molto caratteristica è la spiaggia Charco de los Clicos con la sabbia scura, mentre per gli amanti degli sport acquatici troviamo La Canteria, situata a nord dell’isola.

Vacanze al mare: idee lampo per l’estate 2012

Vi serve una meta di mare low cost per le vacanze estive? Siamo agli sgoccioli, agosto sta arrivando e gli indecisi che stanno aspettando i last minute per partire all’ultimo e risparmiare, farebbero però bene a decidere dove andare per non rimanere impreparati e trovare la vacanza giusta. Se cercate una vacanza di mare, in Europa e non sapete proprio dove sbattere la testa, ecco alcune idee lampo per un viaggio estivo. E’ vero che quest’anno si pensa a risparmiare, ma è anche vero che nessuno in vacanza vuole rinunciare al divertimento, al bel mare, alla natura e a tutti quei servizi che si trovano in vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora quali sono le mete di mare non solo a basso costo, ma anche quelle in cui il divertimento è d’obbligo, adatto per giovani e famiglie e perfetta durante la nostra estate. In Europa abbandonano le località di mare in cui coniugare, divertimento, escursioni, cultura, shopping e relax, un mix di cose che piacciono tanto in vacanza. In Croazia, destinazione economica da sempre, troverete località a basso costo per vivere il mare a 360 gradi a contatto con la natura e la buona cucina, senza rinunciare al divertimento. La vicina Grecia è il must dell’estate, non stiamo ad elencarvi tutte le isole greche, ma il panorama è vasto, dalla vita notturna, passando per il mare splendido, la natura, la cucina  un assaggio di cultura, la Grecia rappresenta il massimo per le vacanze prettamente estive.

La Spagna, non è solo Baleari, Costa Brava e Costa del Sol, per chi vuole coniugare mare, sport e divertimento perfette sono le Isole Canarie, mentre per chi preferisce i paesaggi atlantici e gli scorci scenografici, può trovare nei Paesi Baschi e in Galizia ciò che cerca, magari spingendosi fino Santiago de Compostela. Mete alternative e divertenti sono anche Biarritz in Francia, antitesi della Costa Azzurra, meta esclusiva e portata di tutti (o quasi) dove trovare belle spiagge e divertimento. L’Algarve in Portogallo, saprà regalarvi spiagge dorate, rocce a picco sul mare, paesaggi oceanici infiniti e soprattutto tante cose da vedere spingendovi fino a Lisbona o Porto. Se cercate una meta mediterranea a basso costo, Cipro è senz’altro quello che farà per voi, tra natura e paesaggi unici nel loro genere, accompagnato dalla bellezza di Malta, destinazione giovane e innovativa.

Villaggi pieni di comfort, escursioni nel deserto, bazar e mari trasparenti li troverete in Tunisia e in Egitto sia nel Mar Rosso che nella costa Mediterranea. Se preferite i sapori orientali, la Turchia con Bodrum e Antalya vi rimarrà nel cuore. Infine se siete giovani e con un budget davvero ristretto, il Mar Nero con le località di Sunny Beach, sarà perfetta per un divertimento low cost in stile Riviera Romagnola.