Vacanze Malta: cosa vedere e mangiare, come muoversi e dove alloggiare

Malta è una delle isole del mediterraneo più amate per una vacanza al mare. In questi ultimi anni, il turismo a Malta ha avuto una grande impennata grazie anche ai numerosi studenti che la scelgono per le vacanze studio per imparare l’inglese, ma Malta è soprattutto mare e vanta spiagge molto belle, nonché itinerari culturali molto interessanti. Le spiagge più belle di Malta, sono quelle di Paradise Bay che come dice il nome stesso offre al visitatore scenari meravigliosi, possiamo annoverare anche Ghadira Bay, Ramla Bay a Gozo e la splendida spiaggia di Laguna Blu nell’isola di Comino, la particolarità delle spiagge di Malta è la colorazione dorata sfumata, oltre al mare cristallino circondato da una fitta vegetazione perfetta per chi ama dedicarsi agli itinerari culturali.

[sniplet ADSENSE]

Malta vanta anche una vivace vita notturna soprattutto a La Valletta, meta estiva degli studenti e quindi fulcro della vita movimentata. La Valletta è ricca di cose da vedere, tra cui spicca il Forte di Sant Elmo, un ex torre situata su un promontorio da cui ammirare il mare e scorci spettacolari, i Barakka Gardens, ovvero i parchi della città da cui poter vedere il panorama cittadino. La Valletta è anche ricca di musei, come il Museo Nazionale di Archeologia di Malta, il Museo delle Belle Arti e il noto Palazzo del Grande Maestro e la sera è facile trovare locali e ristoranti per il divertimento. Anche la località di Saint Julian’s offre molte attrattive per le vacanze essendo il secondo centro dopo la Capitale.

VOLI MALTA ESTATE 2012 CON AIR MALTA

VACANZE STUDIO PIù DESIDERATE

Malta è anche nota per la sua gastronomia e piatti tipici assolutamente da provare che mixano sapori europei, a quelli orientali. Tra i piatti tipici di Malta troviamo la zuppa Aljotta, un brodo di pesce molto aromatico, in genere su quest’isola il pesce è il piatto tipico fatto in mille modi. Malta è ricca anche di alloggi per le vacanze, gli hotel veri e propri sono numerosi soprattutto a La Valletta e Saint Julian’s dove si concentra il turismo, meno noti i piccoli hotel o gli affittacamere. Dalle località principali è facile spostarsi con i mezzi pubblici verso le spiagge o verso le isolette incontaminate come Comino e Gozo. Per arrivare a Malta l’aereo è il mezzo più comodo. Le compagnie che servono l’isola sono Air Malta, Ryanair, Easyjet eAir Europa.