Vacanze estate 2013 low cost, lo scambio casa contro la crisi

Chi ha difficoltà economiche e magari sarà impossibilitato a fare una vacanza, durante l’estate 2013 ma ha a fortuna di abitare in una località turistica o vicino ad essa, può davvero prendere in considerazione l’idea dello scambio casa. Tramite il sito MyTwinPlace, è possibile contattare persone disposte allo scambio casa per un periodo di tempo da accordare.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se avete voglia di una vacanza in grande metropoli, in una bella località di mare, in un paesino di montagna o campagna o in un luogo sconosciuto, potete scambiare la vostra abitazione risparmiando parecchio sui costi, perché andreste a pagare solo il trasporto e il vitto.

Se avete presente il film “L’amore non va in vacanza” avrete capito di cosa si tratta; voi affidate la vostra abitazione al turista sconosciuto e lui farà altrettanto con voi. Sono tantissime le località da scoprire in tutto il mondo tramite questo interessante portale nato solo pochi mesi fa. E soprattutto lo scambio casa risulta un buon metodo contro la crisi che non raramente dimezza costi per la vita.

Vacanze estate 2012 economiche: viaggi anti crisi con lo scambio casa

Lo scambio casa anti crisi, è ormai una moda di viaggio da prendere davvero al volo. Questa estate, è assoluta tendenza organizzare vacanze fai da te low cost, per risparmiare appunto, ma un modo ancora più economico per viaggiare senza spendere soldi è quello di scambiare casa. Solitamente lo si fa con una seconda casa, magari in un bel posto turistico, ma non è detto, potreste trovare anche il viaggiatore straniero attratto dal vostro paese; l’importante è provare e iscriversi a siti come Scambiocasa.com, che in pochi semplici mosse permette di poter organizzare una vacanza davvero economica dormendo in casa di altri e offrendo voi stessi la vostra dimora allo scambiatore.

[sniplet ADSENSE]

Lo scambio casa però non è l’unico modo per fare viaggi a basso costo, quest’anno sta spopolando anche il  Couchsurfing, adatto soprattutto ai giovani senza pretese. In pratica, questo metodo non è altro che mettere a disposizione un posto letto o un divano nella propria casa in maniera del tutto gratuita a patto poi di essere ricambiati.

SCAMBIO CASA, VACANZE LOW COST

Non finisce qui, perché per risparmiare in vacanza, addirittura sta tornando in voga fare l’autostop; il sito RoadSharing.com, ci fa capire come mettere in pratica il vecchio sistema dell’autostop in maniera più sicura e senza rischi, in teoria basta iscriversi al sito e scrivere dove si deve andare. Tra i tanti iscritti al portale basterà aspettare qualcuno che andrà nello stesso vostro posto e si proporrà di darvi un passaggio dividendo le spese. Quando si parla di inventive per viaggiare low cost insomma, non c’è santo che tenga, la creatività non ha eguali.

Vacanze low cost: risparmiare con lo scambio casa

Estate 2012 – Lo scambio casa è diventata pratica comune da quando vacanze estive fanno rima con risparmio. Vi ricordate il film “L’amore non va in vacanza?”, diciamo che più o meno il sistema è lo stesso visto nel film. Si perché, avere una seconda casa da offrire durante l’estate ad un altro turista in cerca di sistemazioni alternative e a basso costo, può essere davvero utile per viaggiare nel mondo e spendere davvero poco, volo aereo a parte.

[sniplet ADSENSE]

Lo scambio casa si sta diffondendo in tutto il mondo e sono parecchi i siti specializzati che offrono incontro di domanda e offerta. Le mete più ambite, ovviamente, sono le destinazioni vacanziere o le città d’arte, da New York, passando per le Capitali Europee, ma anche le località di mare o montagna e persine le Isole come le Maldive. Chi ha una casa in una località potenzialmente forte per il turismo, può scambiare la propria dimora e conoscere cosi tradizioni nuove, modi di vivere e nuove persone.

Abbondano ormai anche i siti nati proprio per lo scambio casa. I più famosi sono Homeexchange.com, scambiocasa.com, Intervac-homeexchange.com e Homelink.org. basterà collegarsi e trovare la destinazione che più piace e poi seguire alcune regole per il da farsi. Quello che è certo è che con lo scambio casa, la vacanza sarà alternativa ma anche a risparmio.