Vacanze al mare: le città con le spiagge più belle del mondo

Estate 2012 – Le spiagge da sogno, non sono solo prerogativa di piccole località o isole selvagge, anche molte grandi città in tutto il mondo hanno la fortuna di avere delle belle spiagge in cui rilassarsi, fare il bagno, divertirsi e fare una vacanza tra mare e cultura. Skyscanner ci allieta con una classifica in cui sono enunciate tutte le spiagge più belle in altrettante splendide città.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da Barcellona, città solare piena di divertimento, architetture contemporanee e sopratutto la lunga spiaggia della Barceloneta. La classifica prosegue con la spiaggia di Honolulu alle Hawaii, perfetta per chi vuole fare surf o semplicemente rilassarsi davanti ad uno scenario unico. Anche Nizza vanta una bellissima spiaggia con una lunga distesa di sassi che incorniciano la città francese dai colori pastello. Si passa poi all’infinita spiaggia di Santa Monica, conosciuta anche per essere spesso protagonista dei film hollywoodiani, qui tra passeggiate, corse e attività all’aperto nessuno si annoia mai.

SPIAGGE PIù BELLE

Sempre per chi ama il surf e non solo, c’è la spiaggia di Bondi a Sydney, un vero paradiso con scenari suggestivi e feste sulla spiaggia. Infine chiudiamo con le spiagge di Milnerton e Blouberg a Città del Capo in Sudafrica, davvero meravigliose come la città che le ospita.