Spiagge più belle d’Italia: classifica estate 2015 di Huffington Post

spiaggiaL’Huffington Post ha stilato una classifica delle spiagge più belle d’Italia. Per l’estate 2015 sono state selezionate 15 località balneari situate lungo i nostri litorali, premiate dalla community si Minute. A trionfare è la Sicilia, dato che ha visto entrare in classifica ben 7 spiagge, quasi la metà del totale.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata proprio da una di queste, l’Isola dei Conigli a Lampedusa, una delle più belle al mondo. Seconda piazza per Cala Goloritze, in Sardegna, che precede la spiaggia di Arienzo, sulla Costiera Amalfitana, in Campania. Si ritorna poi in Sardegna con Cala Li Cossi (4° posto), lungo la Costa Paradiso, poi un trio di isole siciliane da fare invidia alle più belle spiagge tropicali. Si tratta della Riserva dello Zingaro, dell’Isola Bella e della Scala dei Turchi, rispettivamente al 5°, 6° e 7° posto.

L’ottava posizione è occupata dalla spiaggia di Tropea, in Calabria, poi a seguire troviamo Tonnara di Scopello (9° posto) e San Vito lo Capo (10° posto), entrambe in Sicilia. La classifica delle migliori spiagge italiane prosegue con Cala Mariolu in Sardegna, nel Golfo di Orisei, poi dalla spiaggia La Pelosa, anch’essa sul litorale sardo; si prosegue al tredicesimo posto con Cala Rossa, in Sicilia, poi Torre dell’Orso nel Salento, in Puglia, ed infine Monterosso al Mare nelle Cinque Terre, in Liguria.

Spiagge più belle di Maiorca: top 5 dell’isola delle Baleari

spiaggiaMaiorca è una delle destinazioni più gettonate per chi sceglie una vacanza al mare in Spagna. Fa parte delle Isole Baleari e rispetto alle più rinomate Ibiza e Formentera, costa decisamente meno, seppur abbia spiagge favolose dove rilassarsi. Sull’isola ci sono numerosi luoghi dove andare, sia a Palma de Maiorca che in altre località balneari.

[sniplet ADSENSE]

Fra le spiagge migliori di Maiorca troviamo Es Trenc, considerata da molti la più bella che ci sia, per via della sua sabbia bianca e le acque turchesi che la bagnano. Un paradiso per i naturisti, al riparo da occhi indiscreti dietro delle dune di sabbia, troviamo Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits.

Poco distante da Cap Ses Salines troviamo Cala Mondragó, che vanta la Bandiera Blu per le sue acque pulite ed è immersa nella macchia mediterraneaa; vicino alla capitale, invece, abbiamo S’Arenal de Sa Rapita, ideale per chi pratica windsurf. Infine, ad un paio di chilometri da Capdepera c’è Cala Agulla, anch’essa Bandiera Blu ed immersa in una pineta.

Spiagge vicino a Barcellona: dove andare nei dintorni della città catalana

barcellonaBarcellona è una meta gettonata per la stagione estiva. In molti si recano nella città catalana anche per il mare. Infatti, oltre ad un viaggio culturale, qui è possibile anche rilassarsi e divertirsi grazie alla presenza di belle spiagge ed alla movida notturna. Oltre che in città, possiamo goderci il mare anche nei dintorni di Barcellona, ma dove andare?

[sniplet ADSENSE]

A pochi chilometri di distanza troviamo diverse spiagge splendide. Ad una decina di chilometri abbiamo Badalona, con un lungo tratto di spiaggia in pieno centro, con un favoloso lungomare ed una rambla costeggiata di palme. Un po’ più distante, a Calella de Palafrugel, troviamo Roca Grossa tra le numerose calette della zona, immersa nella natura, mentre a mezz’ora da Barcellona c’è Sitges con la spiaggia Home Mort, ideale per chi cerca la tranquillità.

Nei pressi di Girona, poi, abbiamo Cala Estreta, raggiungibile da un cammino un po’ arduo che inizia da Playa el Castell, ma le fatiche vengono poi ripagate quando si mettono i piedi sulla candida sabbia. Infine, non lontano da qui e a mezz’ora da Barcellona, troviamo Garraf, piccola e tranquilla.

Spiagge più belle del Mar Rosso: Eilat, la spiaggia dei coralli

spiaggiaTra le spiagge più belle da visitare sul Mar Rosso c’è quella di Eilat, una delle più belle in non lontano da Sharm El Sheikh. Questa località si trova in Israele, ed è stata considerata da TripAdvisor come una delle più belle sul Mar Rosso, lontano però dal fracasso delle località più rinomate.

[sniplet ADSENSE]

Eilat è nota anche come spiaggia dei coralli e fa parte proprio della classifica delle mete emergenti del noto portale di viaggio. Si trova nella zona nord del mar Rosso ed è nota anche per i coralli che la popolano. Anche qui, è possibile fare immersioni e godere di scenari marini travolgenti.

Da qui, è possibile raggiungere le antiche miniere di rame del Parco Nazionale di Timna raggiungibili da Gerusalemme. Eilat gode anche di buone strutture ricettive tra ristoranti, hotel e negozi, nonché posti per divertirsi. Da non perdere, ad esempio, la spiaggia di Coral Beach Nature Reserve. Per arrivare in questa località, è possibile usare l’aeroporto facendo scalo a Tel Aviv.

Spiagge più belle d’Italia: le migliori 10 di TripAdvisor del 2015

spiaggiaTripAdvisor ha premiato le migliori spiagge per il 2015. Il portale dedicato ai viaggi ha assegnato i Travelers’ Choice Beaches Awards sulla base dei giudizi degli utenti. Non solo le spiagge italiane, ma anche europee e mondiali hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento. La spiaggia più bella del mondo è Baia do Sancho in Brasile, seguita da Grace Bay ai Caraibi e dall’italiana Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la quale è prima della classe sia in Europa che in Italia.

[sniplet ADSENSE]

Veniamo ora alla top 10 delle spiagge più belle lungo le coste italiane. La seconda posizione è occupata da Cala Rossa a Favignana, mentre a terzo posto abbiamo La Pelosa a Stintino; fuori dal podio ci sono Cala Mariolu a Baunei (4° posto) e Spiaggia di Tropea (5° posto). La classifica delle migliori spiagge d’Italia prosegue con Baia del Silenzio a Sestri Levante in sesta posizione e Spiaggia Porto Selvaggio a Nardò in settima posizione; chiudono Porto Giunco a Villasimius (8° posto), La Cinta a San Teodoro (9° posto) e Spiaggia Capriccioli ad Arzachena (10° posto). Insomma, tanta Sardegna in questa top 10 nazionale, con ben 5 spiagge fra le migliori.

Spiagge più belle del mondo: le migliori 10 di TripAdvisor del 2015

spiaggiaTripAdvisor ha assegnato i Travelers’ Choice Beaches Awards. Il noto portale dedicato al mondo dei viaggi ha stilato la classifica delle migliori spiagge del pianeta per il 2015, fra cui c’è una gradita presenza italiana. Sulla base dei giudizi degli utenti è stata generata una top 10 che propone ben 3 spiagge dei Caraibi ed altrettante d’Europa, poi una ciascuna per Sud America, Africa, Asia ed Oceania.

[sniplet ADSENSE]

La classifica vede in testa Baia do Sancho a Fernando de Noronha, in Brasile, seguita a ruota da Grace Bay a Providenciales, nell’arcipelago di Turks e Caicos, e dalla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, nella nostra splendida Italia.

Fuori dal podio, in quarta posizione, troviamo Playa Paraiso Beach a Cayo Largo (Cuba), mentre in quinta posizione si è piazzata Playa de ses Illetes a Formentera (Spagna); Anse Lazio sull’isola di Praslin (Seychelles) occupa la sesta posizione, mentre in settima posizione abbiamo White Beach a Boracay (Filippine).

La top 10 delle spiagge più belle del mondo scelte per noi da TripAdvisor si chiude con Flamenco Beach a Culebra (Portorico – 8° posto), Whitehaven Beach a Whitsunday Island (Australia – 9° posto) e Spiaggia di Elafonissi a Creta (Grecia – 10° posto).

Spiagge più belle dei Caraibi: classifica 2015 di USA Today

spiaggiaUSA Today ha stilato, basandosi sui voti dei propri lettori, la classifica delle migliori spiagge dei Caraibi per il 2015. Sono dieci i luoghi da sogno dove i viaggiatori vorrebbero trascorrere vacanze al mare davvero stupende, ma vediamo quali sono nel dettaglio.

[sniplet ADSENSE]

Il primo posto è occupato da Crane Beach alle Barbados, mentre a seguire troviamo in seconda posizione Horseshoe Bay Beach alle Bermuda ed in terza posizione Baby Beach ad Aruba. Appena fuori dal podio, in quarta posizione, troviamo Seven Mile Beach alle Cayman, poi a seguire Sandy Point – St. Croix alle Isole Vergini Americane (5° posto); abbiamo poi Shoal Bay ad Anguilla in sesta posizione e Orient Bay Beach a St. Martin in settima posizione.

L’ottavo posto è occupato da un’altra stupenda spiaggia delle Barbados, Bathsheba Beach; le ultime due posizione vedono, infine, Seaquarium Beach a Curaçao (9° posto) e Magens Bay – St. Thomas alle Isole Vergini Americane (10° posto).

Spiagge più belle in Spagna: Praia das Catedrais in Galizia

Tra le spiagge più belle della Spagna, c’è Praia das Catedrais, in Galizia, detta anche Praia de Augas Santas non lontano da Ribadeo nella costa nord ovest galiziana, una zona ricca di rocce e falesie e davvero affascinante sull’Oceano Atlantico. Scogliere a picco sul mare, grotte, archi naturali e sabbia fine caratterizzano questa bellissima spiaggia nel nord della Spagna, in cui il momento migliore per godere dello spettacolo della natura è la bassa marea ma quando è possibile passeggiare sulla spiaggia e osservare gli archi di 20 metri che si formano come delle vere e proprie fortezze.

[sniplet ADSENSE]

Durante la bassa marea infatti, è usuale che i turisti che accorrono qui, si prodigano in lunghe passeggiate tra la sabbia fine e le maestose grotte, ma attenzione perché l’alta marea torna in breve tempo. Il consiglio spassionato è di chiedere bene gli orari in cui le maree si alternano in modo da essere pronti quando l’alta marea fa la sua apparizione. L’estate è il periodo migliore per visitare Praia de Augas Santas, e in genere la Galizia, una regione ricca di fascino con spiagge, scogliere a picco sull’oceano e l’incredibile Santiago de Compostela, meta ogni anno di milioni di pellegrini.

Spiagge più belle d’Europa: le migliori 10 fuori dal comune

In vista delle vacanze estive, European Best Destination ha stilato una top 10 delle spiagge più belle d’Europa. Dopo aver visto la classifica di TripAdvisor per l’estate 2014, stavolta andiamo a scoprire quelle fuori dal comune nel Vecchio Continente.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Tenby Harbour Beach, in Galles, incastonata in una suggestiva location medievale e dominata da uno stupendo castello; sul podio troviamo Praia da Cova Redonda, in Algarve, non molto distante da Albufeira e caratterizzata da falesie e sabbia bianchissima, poi Zlatni Rat, in Croazia, situata sull’Isola di Brac e conosciuta per la sua forma a corno che si estende nel mare.

Quarta posizione per l’Isola Bella a Taormina, con le sue baie, le grotte e i sassi, mentre in quinta posizione troviamo Los Canos de Meca a Cadice, in Andalusia, lungo la Costa de la Luz, splendida quanto selvaggia e caratterizzata dalla presenza del Faro di Trafalgar; abbiamo poi Grand Plage a Biarritz, in Francia, situata in sesta posizione, seguita da Isola Vergine-Pointe de Sanint-Herno in Bretagna, ancora una volta nel Paese transalpino.

L’ottava posizione è occupata da Porto Santo, non lontano da Madeira, dove c’è una delle spiagge più selvagge d’Europa, mentre a seguire troviamo Nissi Beach a Cipro, caratterizzata da acque limpide e cristalline, tanto da valerle la Bandiera Blu; infine, alla decima posizione abbiamo Kampen, in Germania, una spiaggia circondata da una scogliera frastagliata e rossastra.

Migliori spiagge del mondo: le più pinnate su Pinterest

Pinterest è il celebre social network che consente agli utenti di poter creare e gestire immagini in base ai propri interessi. Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l’utilizzo da parte degli internauti di questa piattaforma visual. In occasione delle vacanze estive, è stato deciso di stilare una classifica delle spiagge più belle al mondo più “pinnate”. Se su Facebook troviamo il “like” e su Twitter abbiamo il “tweet”, su Pinterest c’è la “pinnata”.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 delle migliori spiagge del mondo vede in decima posizione Venice Beach a Los Angeles, mentre in nona posizione si piazza El Matador a Malibu, una delle più belle di L.A.; seguono Lanikai Beach alle Hawaii in ottava posizione, la spiaggia del Naufragio a Zante in settima posizione e Zenith Beach in Australia in sesta posizione.

Cabo San Luca in Messico occupa la quinta posizione, mentre la candida Whiteheaven Beach in Australia si è piazzata in quarta posizione; gradino più basso del podio per Boulders Beach a Città del Capo, poi troviamo Big Sur in California in seconda posizione e Glass Beach in California in prima posizione.