Europei 2012: viaggio in Polonia, cosa vedere

Polonia e Ucraina, sono le grandi protagoniste degli Europei 2012. Grazie a questo evento di portata internazionale tantissimi turisti arriveranno in Polonia e Ucraina per assistere alle partite di calcio delle Nazionali e sarà anche l’occasione per conoscere questi due paesi che nascondono bellezze rare e poco conosciute. Varsavia, Breslavia, Danzica e Poznan sono le città polacche coinvolte negli Europei, mentre Kiev, Donetsk, Charkiv e Leopoli sono le ucraine.

[sniplet ADSENSE]

Se vi trovate in questi paesi per gli Euro 2012 o pensate di andarci in futuro perché colpiti dalle bellezze dell’est di questi paesi ecco qualche informazioni su cosa vedere in Polonia per una vacanza. Varsavia è certamente la prima tappa da considerare, da vedere la bellissima Piazza del Mercato, il Palazzo sull’Acqua e il Palazzo della Cultura e della Scienza. Il centro storico di Varsavia è di rara bellezza, la Strada Reale che porta verso la Piazza del Castello è un itinerario consigliabile per ammirare e conoscere la storia della città.

EURO 2012 DOVE ALLOGGIARE IN POLONIA E UCRAINA

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA EUROPEI 2012

Breslavia è un’altra città di notevole interesse, caratterizzata da un antico borgo in cui ad ogni angolo si possono ammirare circa 200 gnomi simbolo della città. La città di Poznan è invece quella più vitale essendo una città universitaria è ricca di locali e divertimento. Da vedere la Cattedrale e la Piazza del mercato. Infine Danzica è una città moderna ma con un pizzico di antichità. La città di Danzica ospita un porto molto grande ed è nota per vari eventi culturali che animano ogni stagione.

EURO 2012 TOUR CITTà DEGLI AZZURRI

STADI EUROPEI 2012