Volotea: voli Atene e Salonicco cancellati, info rimborso

voli-aereiVolotea ha deciso di cancellare alcuni voli per la Grecia. La compagnia aerea iberica ha sospeso i collegamenti per Salonicco da Venezia lo scorso 10 luglio, ma nelle ore scorse altre due rotte verso le destinazioni greche dall’Italia sono state interrotte. Si tratta dei voli per Atene da Bari e Pisa. I vertici di Volotea hanno fatto sapere che questa decisione è stata presa a causa della difficile situazione economico-politica che il Paese sta attraversando.

[sniplet ADSENSE]

Fortunatamente restano intaccati i voli per le isole greche e sembra che non ci siano ulteriori cancellazioni dal network all’orizzonte. In merito ai voli per Atene e Salonicco cancellati, la compagnia aerea fa sapere che è possibile chiedere il rimborso, con la cifra spesa che verrà poi accreditata sul conto corrente bancario del cliente. Inoltre, Volotea ha annunciato che per i viaggiatori è previsto un bonus di 25 euro da spendere per acquisti futuri. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale del vettore low cost spagnolo.

Città da visitare nel 2015: top 10 in Europa

bordeauxEuropean Best Destinations, società belga con sede a Bruxelles che si occupa della promozione turistica ha stilato di recente una classifica delle città da visitare in Europa per quest’anno. Per chi è alla ricerca di un qualche posto dove andare prossimamente in viaggio, anche solo per un city break, ecco la top ten, tra cui troviamo anche una città italiana, che in questo 2015 sarà un po’ l’ombelico del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Stiamo parlando di Milano, che da maggio a ottobre ospiterà l’Expo. Il capoluogo lombardo, però, si è piazzato solamente al nono posto, vediamo dunque l’intera classifica partendo dal decimo posto. In fondo alla top ten troviamo Bruxelles, in Belgio, mentre all’ottavo posto, proprio davanti alla nostra Milano, figura Innsbruck, in Austria, destinazione ideale sia d’inverno che d’estate; salendo al settimo posto troviamo Lubiana, in Slovenia, la quale precede un’altra città della ex-Jugoslavia, ovvero Zagabria, in Croazia, che si piazza al sesto posto.

Entrando nella top five troviamo Riga, in Lettonia, che un po’ come tutte le altre capitali baltiche sta riscontrando grande successo di turisti da qualche anno a questa parte; quarto posto per La Valletta, a Malta, perfetta non solo per una vacanza al mare. Sul terzo gradino del podio troviamo Atene, in Grecia, mentre al secondo posto si piazza Lisbona, in Portogallo; come si direbbe in questi casi, the winner is… Bordeaux, in Francia, dove oltre all’ottimo vino, troviamo importanti attrattive culturali.

Voli per Atene: novità low cost di Volotea da Pisa dall’estate 2015

Volotea ha annunciato diverse novità per quanto riguarda l’operativo estivo. Il vettore aereo iberico ha deciso di puntare forte sull’Italia, incrementando i collegamenti in partenza dalle città del Belpaese. In occasione dell’entrata in vigore del network dell’estate prossima, Volotea inaugurerà nuovi voli low cost per la Grecia dalla Toscana.

[sniplet ADSENSE]

Si tratterà di voli per Atene da Pisa, che decolleranno a partire dal mese di maggio. I collegamenti avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze programmate nei giorni di lunedì e venerdì, perfetti per concedersi un lungo weekend. L’attivazione dei voli da Pisa ad Atene saranno attivati il 29 maggio 2015.

In occasione del lancio, Volotea ha deciso di proporre tariffe a partire da 29,99 euro a tratta per persona, tasse incluse. Per la prossima stagione estiva, lo scalo pisano verrà collegato anche con Bordeaux e Nantes, oltre ad Atene.

Volotea: novità low cost da Palermo per Atene e Tolosa

Volotea ha annunciato nuovi collegamenti per l’anno prossimo. La compagnia aerea low cost ha deciso di potenziare il proprio network dall’aeroporto di Palermo, dal quale è stato registrato un incremento del 21% nel periodo estivo rispetto all’anno precedente. Da giugno a settembre hanno volato oltre 140 mila passeggeri dallo scalo siciliano e per la prossima stagione estiva si punterà ad incrementare questi numeri con i nuovi voli per Atene e Tolosa.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 10 aprile 2015 saranno attivati i voli per la città francese, mentre quelli verso la città greca decolleranno dal 26 giugno 2015. Ad oggi, Volotea collega l’aeroporto Falcone Borsellino verso diverse destinazioni in Italia e all’estero. Sul territorio nazionale troviamo Torino, Genova, Verona, Venezia, Napoli, Bari e Olbia, mentre riguardo alle rotte straniere troviamo Ibiza, Palma di Maiorca, Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Santorini, Mykonos e Tel Aviv, oltre alle due novità.

I biglietti per le nuove destinazioni sono in promozione a partire da 9,99 euro a tratta, mentre gli altri voli low cost da Palermo sono disponibili a partire da 19,99 euro a tratta.

Capodanno 2015 dove andare, 4 idee viaggi in Europa

Non avete ancora deciso cosa fare a Capodanno 2015? Oggi vi proponiamo 4 idee molto allettanti per partire con dei viaggi organizzati da Evolution Travel. C’è ad esempio il Capodanno 2015 a Praga, un viaggio in bus con partenza da Milano il 28 dicembre con proseguo e fermate a Brescia, Verona, Padova, Mestre, Monfalcone, Udine. Il viaggio dura 6 giorni e 5 notti con prezzi da 319 euro che comprendono il viaggio in bus e l’hotel.

[sniplet ADSENSE]‎

Sempre in bus c’è il viaggio in Germania, con un Capodanno 2015 a Berlino, con partenze il 30 dicembre da Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Trento e Bolzano. Le quote prevedono il viaggio in bus, più 5 notti in hotel da 309 euro. Se amate le atmosfere del nord, c’è il tour della Finlandia, un pacchetto di 5 giorni con partenze il 29 dicembre comprensivo di volo andata e ritorno, safari in motoslitta, ice fishing e cenone di capodanno, più pensione completa in hotel da 1625 euro. Infine, c’è l’offerta per un Capodanno 2015 ad Atene, si parte da Ancona il 29 dicembre in traghetto, arrivo a Patrasso e proseguo in bus per Atene. I prezzi partono da 339 euro per 5 notti con cabina 4 posti e camera doppia in trattamento di mezza pensione.

Voli per Atene: nuovi voli da Napoli con Meridiana

Meridiana ha inaugurato nei giorni scorsi i voli per Atene da Napoli. A partire dallo scorso 6 giugno sono stati attivati i collegamenti tra l’aeroporto di Capodichino e la capitale della Grecia. Si tratta di una rotta che viene operata con un Boeing B737 di Air Italy, compagnia aerea che fa parte del Gruppo Meridiana. Il velivolo consente di trasportare 143 persone, di cui 131 in classe economica e 12 in business class (Electa).

[sniplet ADSENSE]

I voli per Atene da Napoli Capodichino decollano 3 volte a settimana nei giorni di lunedì, venerdì e domenica. La partenza dall’aeroporto italiano è lunedì alle ore 12:00 con arrivo a destinazione alle ore 14:45, venerdì alle ore 13:05 con arrivo a destinazione alle ore 15:50 e domenica alle ore 14:05 con arrivo a destinazione alle ore 16:45.

La partenza dall’aeroporto ellenico è lunedì alle ore 15:30 con arrivo a destinazione alle ore 16:15, venerdì alle ore 16:30 con arrivo a destinazione alle ore 17:15 e domenica alle ore 17:35 con arrivo a destinazione alle ore 18:25.

Alitalia: nuovi voli estivi per est Europa e Balcani

Alitalia sta puntando forte sull’area dei Balcani e dell’est Europa. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti a partire dal 31 marzo 2014. L’orario estivo porterà interessanti novità all’interno del network di Alitalia, che attualmente vanta già numerosi voli per Atene (Grecia), Tirana (Albania), Belgrado (Serbia), Podgorica (Montenegro), Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Sofia (Bulgaria), Varsavia e Cracovia (Polonia), Mosca e San Pietroburgo (Russia), Kiev (Ucraina), Yerevan (Armenia) e Tblisi (Georgia), principalmente da Roma, ma in alcuni casi anche da Milano Malpensa, Torino e Bari.

[sniplet ADSENSE]

Le novità riguarderanno i voli per Skopje da Roma Fiumicino, poi ci saranno i voli per Praga, Varsavia, Atene, Salonicco ed Heraklion da Milano Linate, i voli per San Pietroburgo da Milano Linate e i voli per Mykonos, Rodi, Salonicco ed Heraklion da Roma Fiumicino. Inoltre, presto verranno introdotti anche i collegamenti per Zagabria e Pristina, rispettivamente in Croazia e Kosovo. Novità molto interessanti per le vacanze estive, ma molti di questi voli torneranno certamente utili a molti di quegli stranieri che vivono ormai da anni in Italia e vorranno tornare al loro Paese.

Ristoranti panoramici: i migliori con vista mozzafiato

TripAdvisor continua a stilare classifiche dedicate ai viaggiatori. Fra hotel migliori e spiagge più belle nel mondo, il portale dedicato ai viaggi ha deciso di proporci anche una classifica relativa ai ristoranti. Non si tratta di un semplice elenco con i ristoranti migliori del mondo, bensì una classifica dei ristoranti panoramici più belli.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 si apre con il Breeze at The Samaya a Bali, in Indonesia, che precede il Top of the World di Las Vegas (Stati Uniti – 2° posto) e lo Strofi di Atene (Grecia – 3° posto); fuori dal podio troviamo il The Rock a Zanzibar, in Tanzania, e il Sierra Mar a Big Sur, in California.

Nella classifica dei migliori ristoranti con vista mozzafiato abbiamo in sesta posizione Ithaa Undersea Restaurant sull’atollo di Ari Sud, alle Maldive, al settimo e ottavo posto troviamo rispettivamente Eagle’s Eye Restaurant in Canada, e Le Jules Verne a Parigi, in Francia; chiudono la top 10 lo Sirocco Restaurant a Bangkok, in Thailandia, e lo Skyline Restaurant a Queenstown, in Nuova Zelanda.

Viaggi estate 2012: idee vacanza, mete low cost e insolite

Ci siamo quasi, manca davvero poco al primo esodo estivo dell’estate 2012, da questo fine settimana saranno tantissime le partenze per le vacanze, ma bisogna dirlo che quest’anno come non mai i ritardatari o quelli che puntano a partire all’ultimo minuto sono in crescita. Ecco perché aumentano le idee per andare in vacanza, dritte dell’ultimo minuto per una vacanza lunga o per un break. A darci un’idea delle mete più belle, quelle più economiche o quelle più in voga è la Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Partiamo proprio dalle vacanze alla moda, come il turismo green che per questa estate sembra essere davvero tornato molto in voga: trekking, passeggiate a cavallo, percorsi gastronomici, percorsi sostenibili e viaggi all’insegna della natura sono assolutamente trendy per quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

Bit consiglia alcune mete perfette per questa tipologia di vacanza come la Svizzera, il Lago Maggiore, il trekking in Abruzzo o la Green Road in Puglia. Anche i borghi italiani, sono tutti da scoprire, il Fai ad esempio propone dei viaggi alla scoperta delle dimore storiche, tra cui Villa Gregoriana di Tivoli, la Rocca di Ala in Trentino, Rocca Sanvitale di Fontanellato e Palena in Abruzzo, ma anche Ischia può vantare il primato della Bit per un weekend diverso e all’insegna del green. Le vacanze al mare, restano le preferite degli italiani, mete di mare low cost e meravigliose sono quelle della Puglia, tra Salento e Gargano, ma anche la Calabria con Capo Rizzuto, Crotone e Parghelia, chiude la Basilicata con Maratea.

METE A BASSO COSTO PER L’ESTATE

Per le vacanze all’estero, la Bit punta a mete economiche ed emergenti. Spazio all’Europa dell’est con Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Baltici per i luoghi emergenti, mentre Spagna e Portogallo si confermano le più economiche grazie ai prezzi raffreddati. Oltre l’Europa, la Bit segnala tra le mete più convenienti il Messico e il Sudafrica, mentre tra le mete insolite da scoprire troviamo l’atollo delle Isole Izu in Giappone, un vulcano attivo che per essere visitato necessita di mascherina, l’orto botanico di piante velenose Alnwick Poison Garden in UK, il Tempio Karni Mata in India dimora dei topi sacri e la Great Pacific Garbage Patch, l’isola dei rifiuti galleggianti. Per la Bit c’è spazio anche per i weekend brevi, in questo senso le città migliori del periodo sono Praga, Lisbona, Siviglia e Atene.


Vacanze in Grecia low cost: ostelli economici nelle Isole Greche

Estate 2012 – La Grecia è una delle destinazioni più prenotate dell’estate, soprattutto dai giovani che cercano vacanze low cost e divertimento senza rinunciare a paesaggi scenografici e mare cristallino. Questa estate come non mai, si cerca di risparmiare cercando hotel o alloggi economici durante le vacanze. Ci viene cosi in aiuto HostelsClub.com che indica gli ostelli più economici ma anche di qualità, caratterizzati da alcune particolarità che li rendono unici.

[sniplet ADSENSE]

Da Atene, passando per Santorini, Creta e Ios, vediamo gli alloggi più convenienti per una vacanza in Grecia all’insegna del risparmio. A Creta possiamo trovare il Rethymno Youth Hostel, un ostello economico con camere da 11 euro a notte situato nel centro del paese di Rethymno e dotato di giardino molto pittoresco. Questo ostello è perfetto per avere tutte le attrazioni a portata di mano.

GUIDA SANTORINI

A Corfù, isola ionica molto gettonata dai giovani, spicca The Pink Palace, un ostello davvero glamour che organizza anche feste, serate a tema, aperitivi e nottate nel night club adiacente. Per chi preferisce i tramonti di Santorini, si segnala il Kykladonisia Hostel situato in pieno centro e con camere davvero low cost. Ad Atene invece, Hotels.com segnala l’ostello ecologico AthenStyle, mentre nella giovanile isola di Ios, il Purple Pig Stars sarà perfetto per chi ama un alloggio sulla spiaggia.