Spiagge più belle del Mar Rosso: Eilat, la spiaggia dei coralli

spiaggiaTra le spiagge più belle da visitare sul Mar Rosso c’è quella di Eilat, una delle più belle in non lontano da Sharm El Sheikh. Questa località si trova in Israele, ed è stata considerata da TripAdvisor come una delle più belle sul Mar Rosso, lontano però dal fracasso delle località più rinomate.

[sniplet ADSENSE]

Eilat è nota anche come spiaggia dei coralli e fa parte proprio della classifica delle mete emergenti del noto portale di viaggio. Si trova nella zona nord del mar Rosso ed è nota anche per i coralli che la popolano. Anche qui, è possibile fare immersioni e godere di scenari marini travolgenti.

Da qui, è possibile raggiungere le antiche miniere di rame del Parco Nazionale di Timna raggiungibili da Gerusalemme. Eilat gode anche di buone strutture ricettive tra ristoranti, hotel e negozi, nonché posti per divertirsi. Da non perdere, ad esempio, la spiaggia di Coral Beach Nature Reserve. Per arrivare in questa località, è possibile usare l’aeroporto facendo scalo a Tel Aviv.

Crociere primavera 2015 in catamarano, proposte di Equinoxe in Mar Rosso

crociere-catamaranoEquinoxe ha annunciato delle novità per quanto riguarda le crociere in catamarano. Grazie all’arrivo di Uhuru nella flotta, il tour operator offrirà la possibilità di noleggiare il catamarano Lagoon 57 dalla fine di marzo fino a maggio da Port Sudan, per scoprire i reef corallini del Mar Rosso.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 marzo 2015 e fino al 18 maggio 2015, Uhuru sarà impegnato in terra africana, dopodiché farà rientro nel Mar Mediterraneo, dove per l’estate sarà utilizzato per crociere in Grecia e Turchia. Da Port Sudan i viaggiatori potranno andare a scoprire anche Sanganeb, Shabrumi e Mohammad Qol.

Il catamarano dispone di 3 cabine doppie con bagno privato, equipaggio composto da 2 persone e tutta l’attrezzatura per la navigazione a vela e per l’esplorazione subacquea. Il noleggio settimanale di Uhuru, con trattamento di pensione completa, ad uso esclusivo, viene proposto a 12.000 euro per 6 persone, 10.000 euro per 4 persone e 6.000 euro per 2 persone.

Vacanze in Mar Rosso: pacchetti per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada

mar-rossoChi ha intenzione di organizzare un viaggio in Mar Rosso, ha a disposizione le novità di Margò che propone dei pacchetti con voli charter per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada in partenza da Milano e anche da Verona per la stagione estiva.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. propone tra l’altro delle nuove strutture a Sharm el Sheikh tra cui, fra quelle disponibili, Sonesta Club & Beach a Naama Bay, l’Hilton Shark Bay, l’Amwaj Oyoun a Nabq e l’Iberotel Lido a Naama Bay, il Domina Coral Bay e tanti altri. Per quanto riguarda Marsa Alam troviamo tra le scelte il Janna Beach, il Three Corners Equinox e il Resta Reef.

Nei pacchetti sono disponibili troviamo anche la località di Berenice perfetta per chi ama fare immersioni e gli sport acquatici, qui tra gli hotel disponibili spiccano il Wady Lahmy Azur Beach Resort, mentre a Hurghada tra le scelte ci sono il Grand Plaza Hotel & Resort, il Sonesta Pharaoh e il Beach Albatros Garden & Beach Resort.

Crociere 2015/16: novità di Variety Cruises dal Mediterraneo al Mar Rosso

crociereGli amanti delle crociere saranno felici di sapere che la compagnia di navigazione greca Variety Cruises ha annunciato il programma 2015/2016 per crociere tra Mar Rosso, Isole Greche, Turchia, Canarie, Capo Verde, Madagascar e Canale di Mozambico.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda gli itinerari tra Grecia e Turchia troviamo Aegean Mosaic Cruise, una crociera di 8 giorni che sarà fatta a bordo del Mega-Yacht Variety Voyager; si parte da Istanbul e Atene da agosto ad ottobre. Per la Spagna si navigherà a bordo della Harmony V con l’itinerario The Canary Islands Discovery, con partenze da Las Palmas de Gran Canaria o Tenerife da dicembre a marzo.

Per il Mar Rosso, ci sono 2 itinerari nuovi che partiranno nel 2016 a bordo di Harmony da gennaio a marzo (Kings and Pharaohs Cruise, da Suez ad Aqaba e Splendours of the Red Sea da Hurghada). Per Capo Verde si naviga con Pegasus, partenza da Praia e arrivo a San Tiago a novembre. Infine, per il Madagascar c’è un tour di 9 giorni con Yacht a motore Pegasus con partenza da Nosy Be o Diego Suarez previsto a luglio 2015.

Capodanno 2015 al caldo: proposte vacanze a Sharm El Sheikh

In occasione del Capodanno 2015 state meditando una fuga al caldo? Se la risposta è affermativa, allora non si possono non tenere in considerazione alcune offerte messe a disposizione dai tour operator per l’ultimo dell’anno. Una di queste riguarda il t.o. Veratour, che porterà alla volta di Sharm El Sheikh. La località balneare del Mar Rosso è la destinazione perfetta per chi cerca una vacanza al mare d’inverno senza dover andare troppo lontano dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Veratour propone un pacchetto con partenza il 28 dicembre 2014 dai principali aeroporti italiani. Il prezzo a persona parte da 970 euro ed include voli a/r, trasferimenti, 7 notti presso il Veraclub Reef Oasis Beach Resort con trattamento all-inclusive. I bambini di età fino a 11 anni hanno diritto ad una riduzione del 50% se alloggiano in camera con 2 adulti. La struttura ha accesso diretto alla spiaggia, dove è presente un centro diving; disponibili anche centro benessere, Spa, acquapark ed altre attività per un’esperienza di viaggio unica.

Vacanze di Natale 2014 al caldo: offerte relax al mare in Mar Rosso

Chi sogna di partire durante le vacanze di Natale 2014, può contare su una serie di offerte relax sul Mar Rosso e in Giordania, una proposta di Veratour, che consente a famiglie e coppie di festeggiare il Natale da queste parti, una zona tutta da scoprire e di incantevole bellezza.

[sniplet ADSENSE]

Durante il viaggio natalizio in Giordania, i viaggiatori potranno visitare Petra, e nello stesso tempo passare alcuni giorni al mare in una delle zone meno battute dal turismo. Si farà tappa ad Al-Aqabah una località perfetta per fare immersioni. Qui i viaggiatori alloggeranno presso il Veraresort Radisson Tala Bay a Tala Bay con trattamento di pensione completa e bevande anche durante i pasti.

Se siete interessati a questo viaggio, la data di partenza è prevista per il 23 dicembre 2014 con voli andata e ritorno da Roma o Bergamo Orio al Serio, viaggio che include anche il soggiorno per 7 notti in camera doppia, con prezzi da 720 euro più trasferimenti inclusi.

Guida Marsa Alam: cosa fare, come arrivare, quando andare e spiagge

Marsa Alam è una delle località più rinomate del Mar Rosso, assieme a Sharm el Sheikh e Hurghada, un luogo dove il turismo vive tutto l’anno sulla costa ovest dell’Egitto. Qui sorgono hotel di lusso, villaggi, residence e tutto ciò che fa parte del turismo di massa noto in questo Paese. Località vivace e perfetta per chi ama le immersioni, Marsa Alam vanta anche una bellissima barriera corallina e quindi si adatta molto bene a chi cerca un tipo di vacanza tra mare, relax e sport acquatici.

[sniplet ADSENSE]

Una vacanza a Marsa Alam in alta stagione può arrivare a costarvi anche mille euro, ma solitamente gli hotel qui sono tutti di alta categoria. La località vanta delle spiagge davvero da sogno, anche se la più famosa e affollata è quella di Abou Dabbab. Le giornate a Marsa Alam  scorrono tra lunghi bagni di mare, escursioni e sport acquatici come le immersioni, il diving e l’esplorazione della barriera corallina per ammirare fondali davvero unici. Una vacanza a Marsa Alam solitamente comprende anche le note escursioni nel deserto in Quad, con sosta e passeggiata con i cammelli o cena con i beduini.

Marsa Alam come arrivare e quando andare

Dall’Italia solitamente sono disponibili molti voli charter con i t.o. oppure con i voli di linea anche non ci sono voli diretti. La cosa migliore è infatti prenotare un pacchetto con volo e hotel incluso che solitamente costa anche meno. Il Mar Rosso è una meta per tutto l’anno, quindi anche Marsa Alam lo è anche se in estate è molto più caldo e quindi non consigliato a chi soffre particolarmente le temperature alte. Un buon periodo per andare a Marsa Alam è a ottobre e fino a dicembre.

Cosa mangiare a Marsa Alam

Negli hotel troverete la cucina internazionale, anche se i piatti tipici sono il noto kebab, le polpette di carne con spezie, e tanto pesce. Vi lasciamo il sito ufficiale dell’ente turistico per organizzare la vostra vacanza a Marsa Alam.

Vacanze Sharm el Sheikh: voli charter dopo via libera della Farnesina

Nei giorni scorsi è arrivato il via libera da parte della Farnesina per quanto riguarda i viaggi a Sharm el Sheikh. Lo sconsiglio sulla località del Mar Rosso è stato revocato dal Ministero degli Affari Esteri, così i tour operator si sono già messi a lavoro per riprendere le partenze. Eden Viaggi ha annunciato il decollo di voli charter dalla fine di luglio dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. opererà da 7 scali da nord a sud del Belpaese a partire da questa domenica, vediamo meglio nel dettaglio le città interessate. I voli per Sharm el Sheikh saranno operativi da Roma Fiumicino, Verona e Catania dal 27 luglio 2014, mentre dal 2 agosto 2014 saranno attivati i collegamenti da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Napoli e Bari.

Il resort Eden Village Tamra Beach, nella splendida località balneare in Egitto, si appresta ad ospitare numerosi italiani nelle prossime settimane, giusto in tempo per la stagione estiva. Dopo mesi di incertezza, dunque, i tour operator tornano a sorridere dopo l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh da parte della Farnesina.

Egitto: eliminato sconsiglio per viaggi e vacanze a Sharm el Sheikh

La Farnesina ha annunciato l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh. Il Ministero degli Esteri ha finalmente dato il via libera alle partenze verso la località balneare del Mar Rosso, che tour operator e viaggiatori attendevano ormai da tempo. Da un paio di giorni, dunque, non troviamo più lo sconsiglio per la perla dell’Egitto sul portale Viaggiaresicuri.it.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante le autorità locali riferivano che la situazione fosse ormai tornata alla normalità, la Farnesina continuava a sconsigliare Sharm el Sheikh. In fondo, però, non vi erano più disordini, perciò che senso aveva mantenere lo sconsiglio? C’è da dire che si consiglia di restare nelle aree turistiche, evitando certe tipologie di escursioni ed uscite al di fuori dei resort che potrebbero mettere a rischio la propria incolumità.

I viaggi, dunque, riprendono a Sharm el Sheikh per la gioia degli enti turistici e dei tour operator. Oltre alla località balneare, si può viaggiare anche lungo la costa continentale del Mar Rosso e nelle aree turistiche di Alto Egitto e Mar Mediterraneo, a patto di restare nelle strutture ricettive. Tolto lo sconsiglio anche per il Sinai e le località di Dahab, Nuweiba e Taba.

Vacanze Mar Rosso: novità voli Marsa Alam per l’estate 2014

L’Egitto e il Mar Rosso, tornano in pole position per le vacanze estive 2014. Il vettore aereo Trawelfly ha annunciato infatti dei voli per Marsa Alam che partiranno il prossimo 21 giugno da tutta Italia per raggiungere la nota località del mar Rosso.

[sniplet ADSENSE]‎

In particolare i voli per il Mar Rosso dell’estate 2014 partiranno dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Orio al Serio, Bologna, Bari e Napoli. I voli avranno una frequenza settimanale con partenze il sabato, giorno in cui gli italiani partono per le vacanze, anche se in seguito sarà attivo anche un volo il giovedì da Bergamo Orio al Serio valido per il periodo di alta stagione, quindi da agosto. Sul sito di Trawelfly sono già disponibili i biglietti per i voli a Marsa Alam, cui prezzi partono da 193 euro andata e ritorno tutto incluso con bagaglio da stiva di 15 kg già incluso e il bagaglio a mano.