Voli per Cipro estate 2015: novità di Vueling per Larnaka da Roma

voli-aereiIn seguito alla chiusura definitiva delle attività di Cyprus Airways, l’ente nazionale del turismo di Cipro ha cercato delle alternative per consentire ai turisti di arrivare sull’isola per le vacanze estive. Una di queste, che sarà realtà a breve, riguarderà i voli operati da Vueling dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea spagnola, che punta molto sul network italiano, inizierà a servire la rotta Roma-Larnaka a partire dal 19 giugno 2015. I voli saranno serviti con doppia frequenza settimanale dall’aeroporto di Fiumicino, con partenze nei giorni di lunedì e venerdì. Questi collegamenti rappresenteranno così un’ottima opportunità per raggiungere l’isola cipriota, già servita da compagnie aeree low cost quali Ryanair da Roma Ciampino verso Pafos ed EasyJet da Milano Malpensa verso Larnaka.

Voli per Cipro: novità da Milano a Larnaca di Aegean Airlines

voli-aereiIn vista della prossima stagione estiva sbocciano le novità in quanto a voli aerei. Numerose sono le compagnie aeree che hanno annunciato nuove rotte nel loro network, fra cui troviamo Aegean Airlines. Il vettore greco introdurrà nuovi voli aerei dal mese di marzo che decolleranno da Milano ed atterreranno a Larnaca.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 29 marzo 2015 saranno attivati i collegamenti aerei serviti da Aegean Airlines, che saranno in servizio fino al 20 ottobre 2015. Si partirà dall’aeroporto di Malpensa due volte a settimana nei giorni di martedì e domenica. I voli diretti per Cipro saranno così incrementati dopo la chiusura di Cyprus Airways.

I collegamenti settimanali saliranno di frequenza, contando quelli serviti dall’aeroporto di Roma. Per consultare gli orari di partenza ed i prezzi dei biglietti potete visitare il sito internet di Aegean Airlines

Guida Cipro: cosa fare e vedere a Nicosia capitale dell’isola

Cipro in questi ultimi anni è diventata una meta di vacanza molto richiesta per l’estate, soprattutto perché i prezzi non sono alti. Cipro, europea culturalmente, ma anche dai particolari orientali, regala scenari e paesaggi mozzafiato, a cavallo tra Grecia e Turchia, è un’isola che ha vissuto una storia molto ricca dal passato che l’ha vista protagonista di invasione e quindi di un mix di culture e architetture diverse.

[sniplet ADSENSE]

Cipro è amata soprattutto per il suo mare, le spiagge, ma anche i villaggi e le cittadine vivaci, la natura e le possibilità di vivere qui una vacanza davvero completa tra mare, sole e divertimento. La capitale Nicosia, è famosa per essere la prima città al mondo divisa da una barriera, detta Green Line che la divide in due distinte, una di prevalenza greca e una turca.

E il fascino di questa città sta tutto qui, nelle architetture, nella cultura che si mixa e nella via principale che spacca la città, Ledra Street, crocevia e fulcro della vita cittadina. La via centrale è anche quella più turistica, dove spiccano numerose ristoranti, locali, hotel e discoteche che la rendono una città aperta e attraente. In Piazza Libertà, potrete visitare le numerose bancarelle con prodotti della cultura turca e greca, i bazar e i mercatini tipici.

Cosa fare e cosa vedere a Nicosia

Nicosia non è solo turismo di massa, la città offre anche spunti culturali interessanti come il Museo Etnograficio e quello archeologico, nonché tour a tema della città e dei dintorni per scoprire la mitologia greca e le sue bellezze.

Quando andare e come arrivare a Cipro

Cipro si può visitare tutto l’anno, anche se la primavera e l’estate sono il periodo migliore per approfittare di giornate di mare e sole. L’aeroporto principale è quello di Larnaca, ma c’è anche quello di Paphos dove atterrano voli charter. Dall’Italia molte compagnia offrono voli per Cipro come Ryanair, Easyjet e la Cyprus Airline.

Migliori resort all inclusive d’Europa: top 10 di TripAdvisor

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travellers’ Choice All-Inclusive 2013. Si tratta dell’ambito riconoscimento che viene dato ai migliori resort all-inclusive del mondo, ma quest’oggi andiamo a scoprire i migliori d’Europa, dove in classifica troviamo anche una struttura italiana, addirittura sul podio.

[sniplet ADSENSE]

Il primo posto è occupato dal Voyage Belek Golf & Spa di Belek, in Turchia, mentre a seguire troviamo l’Adler Thermae Spa & Relax Resort di San Quirico d’Orcia, in Toscana, e il Club Med Palmiye di Belek, in Turchia; fuori dal podio abbiamo il Louis Ledra Beach a Cipro e l’Iberostar Anthelia in Spagna. Nella top 10 dei migliori resort d’Europa troviamo anche Club Med Kemer (Turchia), Liberty Hotels Lara (Turchia), Pestana Porto Santo Beach Resort & Spa ( Portogallo), Oceania Club (Grecia) e Marmaris Imperial Hotel (Turchia).

Se per le prossime vacanze state cercando delle strutture all inclusive, queste potrebbero fare al caso vostro.

Vacanze al mare e divertimento: spiagge più trasgressive del mondo

I giovani sono sempre alla ricerca di sballo e trasgressione. Specie in vacanza, tra sole, mare e relax si cerca il divertimento più estremo, ma quali sono i luoghi dove trovare splendide spiagge e movida? In Europa, così come nel resto del mondo troviamo diverse spiagge dove divertirsi. Nella vicina Spagna troviamo Playa d’En Bosa a Ibiza, dove già dal pomeriggio troviamo feste in spiaggia e schiuma party in piscina, mentre dalla sera all’alba abbiamo feste trasgressive a cielo aperto.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci a Nissi Beach, sull’isola di Cipro, troviamo tutto il necessario per una vacanza mare e divertimento, mentre in Croazia abbiamo Zrce Beach sull’isola di Pag, che negli ultimi anni propone party da sballo assoluto. Tornando in Spagna c’è la Malvarrosa a Valencia, mentre in Galles troviamo Dania Beach con le sue feste folli; che dire poi di Sunny Beach in Bulgaria e del Full Moon Party a Koh Phangan in Thailandia, mentre in Messico, nella splendida spiaggia di Cabo San Lucas, troviamo orde di giovani che si scatenano dal tramonto all’alba.

Vacanze per giovani: spiagge e divertimento nel mondo

Quando andiamo in vacanza si cerca spesso un luogo dove ci sia anche il divertimento. Questo, almeno, è quello che richiedono i giovani. Per l’estate 2013, dunque, andiamo alla scoperta delle mete per giovani dove troviamo belle spiagge e divertimento. Il top del divertimento in Europa è senza dubbio Ibiza, dove a Playa d’en Bossa troviamo la spiaggia di Bora Bora, con discoteca che già dalle prime ore del pomeriggio scalda gli animi a suon di musica e party esclusivi on the beach; restando in Spagna, troviamo la spiaggia di Malvarrosa a Valencia, una delle destinazioni più in auge per chi cerca il divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci in Francia, per la precisione in Costa Azzurra, troviamo la spiaggia di Juan les Pins, mentre in Croazia spicca Zrce, sulla selvaggia isola di Pag, dove troviamo la 24 hour party zone; a Cipro è famosa Nissi Beach vicino ad Aiya Napa, dove si tengono gli schiuma party più esclusivi d’Europa. Volando in Messico, il divertimento è assicurato a Cabo San Lucas, ma per chi ama trasgredire abbiamo la spiaggia di Koh Phangan in Thailandia, con la sua Full Moon Party.

Tornando in Europa, ma in Paesi che non sono delle località balneari molto in voga d’estate, troviamo la Kings Head Beach in Galles e Bloemendaal aan Zee in Olanda, dove le temperature non sono certe le migliori, ma il divertimento certo non manca; concludiamo con la spiaggia della Repubblica di Kazantip in Ucraina, dove sul Mar Nero va in scena un rave party che dura quasi un mese, da luglio ad agosto.

Migliori spiagge di Cipro, le più belle da vedere

Cipro è una delle destinazioni più gettonate quando si parla di vacanze al mare. L’isola immersa nel Mar Egeo offre un’ampia scelta di spiagge, tanto che è soprannominata l’isola delle mille spiagge. A Cipro troviamo spiagge di sabbia bianca e fine, poi ancora spiagge di sabbia scura, altre rocciose e con scogli, tutte bagnate da acque color turchese decisamente limpide e pulite, tanto che molte di esse sono state premiate da Legambiente con le Bandiere Blu.

[sniplet ADSENSE]

Coral Bay, a Pegeia, è una delle migliori spiagge di Cipro, una spiaggia sabbiosa così come quella di Laourou Beach a Pafos e Aphrodite Beach ad Agios Tychonas; restando in zona spiccano anche Konnos Bay a Paralimni, Faros Beach a ovest di Pafos, Nissy Beach, Green Bay e Sirena Bay, con quest’ultima che è caratterizzata dalla presenza di molte stelle marine. Spostandoci ad Agia Napa troviamo la spiaggia di Glyki Nero, celebre per la sua sabbia dorata, mentre popolare è la spiaggia di Ellinas; sempre rimanendo in zona, abbiamo anche la suggestiva Konnos Beach e la stupenda spiaggia comunale di Pareklishia, sul litorale di Limassol, che ha la sabbia bianchissima.

Fa parte delle spiagge più belle di Cipro anche Armonia Beach ad Agios Tychonas, mentre nella zona di Larnaka spicca la spiaggia di Foinikoudes. Nell’area turistica di Kato Pafos, infine, troviamo la spiaggia di Municipal Baths e la suggestiva baia di Alikes.

Vacanze al mare: idee lampo per l’estate 2012

Vi serve una meta di mare low cost per le vacanze estive? Siamo agli sgoccioli, agosto sta arrivando e gli indecisi che stanno aspettando i last minute per partire all’ultimo e risparmiare, farebbero però bene a decidere dove andare per non rimanere impreparati e trovare la vacanza giusta. Se cercate una vacanza di mare, in Europa e non sapete proprio dove sbattere la testa, ecco alcune idee lampo per un viaggio estivo. E’ vero che quest’anno si pensa a risparmiare, ma è anche vero che nessuno in vacanza vuole rinunciare al divertimento, al bel mare, alla natura e a tutti quei servizi che si trovano in vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo allora quali sono le mete di mare non solo a basso costo, ma anche quelle in cui il divertimento è d’obbligo, adatto per giovani e famiglie e perfetta durante la nostra estate. In Europa abbandonano le località di mare in cui coniugare, divertimento, escursioni, cultura, shopping e relax, un mix di cose che piacciono tanto in vacanza. In Croazia, destinazione economica da sempre, troverete località a basso costo per vivere il mare a 360 gradi a contatto con la natura e la buona cucina, senza rinunciare al divertimento. La vicina Grecia è il must dell’estate, non stiamo ad elencarvi tutte le isole greche, ma il panorama è vasto, dalla vita notturna, passando per il mare splendido, la natura, la cucina  un assaggio di cultura, la Grecia rappresenta il massimo per le vacanze prettamente estive.

La Spagna, non è solo Baleari, Costa Brava e Costa del Sol, per chi vuole coniugare mare, sport e divertimento perfette sono le Isole Canarie, mentre per chi preferisce i paesaggi atlantici e gli scorci scenografici, può trovare nei Paesi Baschi e in Galizia ciò che cerca, magari spingendosi fino Santiago de Compostela. Mete alternative e divertenti sono anche Biarritz in Francia, antitesi della Costa Azzurra, meta esclusiva e portata di tutti (o quasi) dove trovare belle spiagge e divertimento. L’Algarve in Portogallo, saprà regalarvi spiagge dorate, rocce a picco sul mare, paesaggi oceanici infiniti e soprattutto tante cose da vedere spingendovi fino a Lisbona o Porto. Se cercate una meta mediterranea a basso costo, Cipro è senz’altro quello che farà per voi, tra natura e paesaggi unici nel loro genere, accompagnato dalla bellezza di Malta, destinazione giovane e innovativa.

Villaggi pieni di comfort, escursioni nel deserto, bazar e mari trasparenti li troverete in Tunisia e in Egitto sia nel Mar Rosso che nella costa Mediterranea. Se preferite i sapori orientali, la Turchia con Bodrum e Antalya vi rimarrà nel cuore. Infine se siete giovani e con un budget davvero ristretto, il Mar Nero con le località di Sunny Beach, sarà perfetta per un divertimento low cost in stile Riviera Romagnola.

Last minute giugno 2012: vacanze al mare a Cipro

Tra le mete più belle per una vacanza al mare in estate c’è Cipro, che vanta anche una delle spiagge più pulite mai viste, quella di Agia Napa insieme a quella di Protaras. Grazie al mare cristallino, le spiagge bianche e la natura incontaminata di Cipro, questo paese è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, soprattutto dal punto di vista turistico.

[sniplet ADSENSE]

Tanti gli italiani e in genere i viaggiatori europei che per le ferie estive scelgono Cipro, una destinazione di mare tutelata dal Dipartimento della Pesca e della Ricerca Marina grazie alle sue ricchezze naturalistiche e quindi di grande valore. Una vacanza a Cipro non preclude anche altre attività interessanti come il trekking, le passeggiate naturalistiche, senza farsi mancare il puro relax negli hotel vicini alla spiaggia dotati di ogni comfort. Se amate i viaggi last minute, ecco un’offerta allettante per Cipro che non potete perdere valida per il mese di giugno 2012. La proposta è di un pacchetto con volo a/r da Milano Malpensa a Agia Napa, con soggiorno in hotel nei pressi della spiaggia. L’offerta è valida per partenze last minute dal 12 giugno con prezzi da 500 euro a persona. Tutte le informazioni su questo sito.