Tour Portogallo: proposta di viaggio di Seven Days

lisbonaIl Portogallo è uno dei Paesi europei che si possono visitare interamente nel corso di una vacanza. Le sue dimensioni ridotte rispetto ad altri, permettono di vederlo da cima a fondo in poco tempo. A tal proposito sono numerosi i tour operator che mettono a disposizione dei viaggi organizzati per scoprire il Portogallo e le sue bellezze, fra cui Seven Days, che per la stagione estiva ha pensato ad un itinerario da Lisbona a Oporto, fra villaggi di pescatori, antiche cittadine e santuari mariani.

[sniplet ADSENSE]

La proposta del t.o. è un tour di 8 giorni/7 notti che prevede voli da Milano-Venezia-Bologna e Roma ogni sabato. L’itinerario prevede tappe a Lisbona, con visita ai luoghi simbolo della capitale portoghese, poi la vicina Sintra, il villaggio di Nazarè sulla costa oceanica, Alcobaça con il suo monastero gotico e Fatima con il santuario. Il viaggio prosegue alla volta di Coimbra, Braga e Oporto. Il tour del Portogallo costa a partire da 922 euro con trattamento di mezza pensione e voli inclusi nel prezzo.

Tour Portogallo 2015: proposta viaggio in pullman di Evolution Travel

lisbonaPer chi sogna di visitare il Portogallo tutto in una volta sola, Evolution Travel ha ideato un tour di 7 giorni che porta alla scoperta dei luoghi più importanti del Paese. La proposta del tour operator prevede viaggio in pullman, con partenza dall’Italia in aereo, ed un itinerario suggestivo da Lisbona a Porto.

[sniplet ADSENSE]

Una volta atterrati in terra portoghese si procederà alla visita di Lisbona con la Sé, la Torre di Belém, la Piazza Do Comércio, il quartiere Alfama ed altri luoghi simbolo della città; poi si raggiungerà il borgo di Obidos, con le sue favolose case bianche ricoperte di fiori, e successivamente il villaggio di pescatori di Nazaré. L’itinerario porterà alla scoperta di Coimbra, Aveiro e Porto; in quest’ultima ci sarà da visitare la Cattedrale, la Torre dos Clerigos, il Palacio da Bolsa e il Ponte Don Luis I.

Successivamente si raggiungerà Batalha con il suo splendido monastero gotico ed, infine, Fatima, meta di pellegrinaggio di fedeli. Il tour in Portogallo di Evolution Travel include 6 notti in hotel a 4 stelle con trattamento di prima colazione, un pranzo e quattro cene, voli da/per l’Italia e spostamenti in pullman GT. Il prezzo è di 1.040 euro.

Città da visitare nel 2015: top 10 in Europa

bordeauxEuropean Best Destinations, società belga con sede a Bruxelles che si occupa della promozione turistica ha stilato di recente una classifica delle città da visitare in Europa per quest’anno. Per chi è alla ricerca di un qualche posto dove andare prossimamente in viaggio, anche solo per un city break, ecco la top ten, tra cui troviamo anche una città italiana, che in questo 2015 sarà un po’ l’ombelico del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Stiamo parlando di Milano, che da maggio a ottobre ospiterà l’Expo. Il capoluogo lombardo, però, si è piazzato solamente al nono posto, vediamo dunque l’intera classifica partendo dal decimo posto. In fondo alla top ten troviamo Bruxelles, in Belgio, mentre all’ottavo posto, proprio davanti alla nostra Milano, figura Innsbruck, in Austria, destinazione ideale sia d’inverno che d’estate; salendo al settimo posto troviamo Lubiana, in Slovenia, la quale precede un’altra città della ex-Jugoslavia, ovvero Zagabria, in Croazia, che si piazza al sesto posto.

Entrando nella top five troviamo Riga, in Lettonia, che un po’ come tutte le altre capitali baltiche sta riscontrando grande successo di turisti da qualche anno a questa parte; quarto posto per La Valletta, a Malta, perfetta non solo per una vacanza al mare. Sul terzo gradino del podio troviamo Atene, in Grecia, mentre al secondo posto si piazza Lisbona, in Portogallo; come si direbbe in questi casi, the winner is… Bordeaux, in Francia, dove oltre all’ottimo vino, troviamo importanti attrattive culturali.

Vacanze Lisbona e Azzorre, offerte per l’estate 2015 con Europa World

lisbonaEuropa World propone dei pacchetti per Lisbona e Azzore, chiamati appunto “Azzorre in libertà” e “Lisbona e le Azzorre”.

[sniplet ADSENSE]

La prima proposta riguarda un tour dell’arcipelago delle Azzorre con visita di Terceira cui zona centrale è inclusa nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, São Miguel e Faial con la Valle di Flamengos e Capelinhos. Il viaggio ha una durata di 10 giorni e 9 notti con partenze da Milano e Roma per le date dall’1 aprile al 31 ottobre 2015 e quote da 465 euro che non includono i trasporto da e per il Portogallo e i trasferimenti, cosi come il noleggio.

L’altra proposta riguarda invece la stessa tipologia di viaggio a cui abbinare ad un soggiorno a Lisbona in cui si visiteranno le isole di São Miguel, Faial, Espalamaca e Caldeira, la Valle di Flamengos e Capelinhos, e l’isola di Pico e Criação Velha. Per questo viaggio si va a spendere 1.660 euro per 10 giorni, con partenze da Milano e Roma.

Tassa di soggiorno a Lisbona fino al 2019 per i turisti

Anche Lisbona diventerà una di quelle città in cui bisognerà pagare la tassa di soggiorno. A partire dal 2015 il sindaco della città ha deciso di istituire una tassa di entrata per raccogliere 7 milioni di euro. Da questo pagamento sono inclusi i turisti che arrivano in aereo o nave, mentre saranno esclusi quelli che arrivano in bus, treno o auto.

[sniplet ADSENSE]

La tassa è comunque piccola, si dovrà pagare 1 euro e non sarà per sempre, ma solo fino al 2019, data in cui la città spera di poter ultimare il piano strategico di Lisbona per il Turismo. Dal 2016 la tassa aumenterà diventando di 2 euro per ogni notte trascorsa in città e conteggiato solo per la prima settimana di soggiorno.

Dunque nel 2015 si pagherà solo 1 euro, mentre dal 2016 la tassa ammonterà a 7 euro. Anche nell’Algarve si pensa di introdurre una tassa simile, ma come per Lisbona i bambini saranno esclusi dal conteggio e non dovranno pagare.

Weekend nelle capitali europee, città più low cost per l’autunno 2014

L’autunno è una stagione particolare per visitare le capitali europee. In molte città d’Europa è possibile respirare atmosfere suggestive, senza dimenticare che in questo periodo si risparmia notevolmente rispetto ad altri. Per chi è intenzionato a partire in queste settimane per un city break, Skyscanner ha deciso di stilare una top 10 delle città più economiche dove andare, basandosi sul prezzo di biglietto aereo, hotel, pasti, attrazioni ed altri aspetti.

[sniplet ADSENSE]

Dalla ricerca è emerso che la città low cost di questo autunno è Praga, dove una coppia spende mediamente 547 euro per due voli, soggiorno in albergo, due biglietti per una visita, due pasti e quattro bottiglie di birra. Nella classifica seguono Berlino e Lisbona, rispettivamente con 610 euro e 617 euro. Giù dal podio troviamo Barcellona con 623 euro, poi a seguire abbiamo Madrid (645 euro), Londra (695 euro), Istanbul (717 euro), Monaco di Baviera (723 euro), Amsterdam (825 euro) e Parigi (846 euro). Buono a sapersi per chi ha in programma un fine settimana fuori dall’Italia in questa stagione.

Vacanze inverno 2015: proposte city break e weekend in Europa

Per chi ama viaggiare anche in inverno, di King Holidays ha presentato i nuovi viaggi dedicati al periodo invernale che comprendono city break in Europa con la formula ‘King Light’ ovvero una formula che permette un certo risparmio partendo a date fisse.

[sniplet ADSENSE]‎

Ad esempio, ci sono weekend a Lisbona di 3 notti da 147 euro, con partenze da Roma a Milano e tante altre offerte convenienti. Sono 87 le mete scelte in Europa con partenze fisse e convenienti che prevedono anche la possibilità di personalizzare il pacchetto con delle escursioni. Ad esempio passeggiate in carrozza a Vienna, visite in bici ad Amsterdam, cene/degustazione a Barcellona o visite su Citroen del centro di Parigi etc. Oltre ai city break, ci sono anche i tour in gruppo per Turchia e Andalusia, oppure i self drive Azzorre e in Tunisia o i soggiorni a Madeira, Porto Santo e alle Canarie.

Voli per Lisbona: nuovi voli da Venezia di Tap Portugal

Tap Portugal ha potenziato i voli per Lisbona dall’Italia. A partire dallo scorso 25 ottobre sono stati incrementati i collegamenti tra il Portogallo ed il nostro Paese, dato che la stagione estiva ha fatto registrare un incremento di passeggeri rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il successo è dovuto soprattutto al potenziamento della rotta Roma-Lisbona, che ha visto l’incremento dei voli giornalieri a cinque, ma anche i collegamenti da Venezia hanno visto un discreto aumento di passeggeri.

[sniplet ADSENSE]

Proprio questi ultimi, sono stati portati da sette a dieci dal 25 ottobre scorso, offrendo così maggiori coincidenze a lungo raggio. Inoltre, la Tap Portugal ha portato a 80 i collegamenti settimanali da Roma, Milano, Venezia e Bologna, di cui 62 verso Lisbona e 18 verso Porto. Dopo le novità internazionali verso Bogotà, Panama City, Manaus e Belém, la compagnia aerea portoghese ha voluto puntare così sull’Italia per l’inverno 2015, con i passeggeri italiani che potranno sfruttare al meglio le coincidenze per l’America Latina, dove sono servite 15 destinazioni tra Brasile, Colombia, Venezuela e Panama.

Weekend d’autunno 2014: idee last minute per Capitali Europee

Non c’è mai voglia di fermare la voglia di viaggiare anche in autunno, un periodo che per molti sembra pigro, in attesa magari delle vacanze di Natale, quando la gente è più propensa al viaggio. A darci uno scossone ci sono però le offerte di eDreams che proprio l’autunno 2014 ci propone delle idee viaggio molto allettanti dedicate alle più belle città europee.

[sniplet ADSENSE]‎

Per Barcellona ad esempio, c’è il pacchetto con volo andata e ritorno e 3 notti in hotel da 3 stelle da 165 euro. Le partenze sono fissate da Milano e Roma. Per Lisbona spicca il pacchetto con 2 notti in hotel a 3 stelle e volo a partire da 268 euro, sempre con partenze fissate da Roma e Milano. Ci sono poi le offerte per Parigi, da 238 euro che comprendono 2 notti in hotel e volo e quelle per Amsterdam da 251 euro, stessa tipologia di viaggio.

Tap Portugal: voli Portogallo e Brasile in offerta fino al 2015

La compagnia aerea portoghese Tap Portugal, ha messo a punto alcune nuove offerte per volare a Lisbona, Porto e verso alcune città del Brasile come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre. Sono tante le offerte d’autunno delle compagnie aeree come quella di Singapore Airlines o Aer Lingus viste di recente.

[sniplet ADSENSE]‎

Anche Tap Portugal fino al 31 ottobre permette di prenotare delle tariffe molto vantaggiose per tutti i voli in partenza da Milano, Roma, Bologna e Venezia verso Lisbona e Porto con prezzi da 119 euro andata e ritorno e tasse incluse. Questi prezzi sono validi per volare dal 13 gennaio al 19 marzo 2015 oppure dal 6 aprile al 31 maggio 2015. Ci sono anche i voli per il Brasile, come ad esempio quelli per San Paolo da 592 euro, Rio de Janeiro da 623 euro, Porto Alegre, Brasilia, Belo Horizonte da 603 euro, Fortaleza, Natal, Recife e Salvador da Bahia da 653 euro per viaggi dal 1 novembre al 7 dicembre 2014 e dal 12 gennaio al 19 marzo 2015 o dal 13 aprile al 31 maggio. Nel prezzo è compreso pasto a bordo e bagaglio in stiva max 23 kg più 8 kg a mano.