Sudafrica: Nelson Mandela Day il 18 luglio 2015

sudafrica-cape-townIl Sudafrica festeggia Nelson Mandela. Il Paese sudafricano celebrerà la giornata di domani, sabato 18 luglio 2015, in ricordo dell’ex presidente, icona della lotta all’Apartheid. Questa data è stata proclamata come giorno di festa nel 2009 dalle Nazioni Unite.

[sniplet ADSENSE]

Il Nelson Mandela International Day, così viene chiamato, è di scena ogni anno nel giorno della nascita del compianto leader sudafricano scomparso qualche anno fa. Il piccolo villaggio di Mvezo, nella provincia di Eastern Cape, diede i natali a Nelson Mandela nel 1918, quasi un secolo fa.

Il tema usato per quest’anno è “Rendiamo ogni giorno un Mandela Day dedicando 67 minuti del nostro tempo a coloro che sono in difficoltà”. L’omonima fondazione rivolge a tutto il mondo un appello affinché si rinnovi l’impegno a lasciare un segno nella vita degli altri, compiendo del bene nei confronti di quelle persone in difficoltà.

Vacanze per famiglie con bambini: pacchetti viaggi di Alidays

vacanze-con-bambiniAlidays Travel Experiences ha deciso di proporre dei pacchetti dedicati alle famiglie con bambini. Il tour operator offre diverse proposte a lungo raggio da Dubai a Bali, passando per l’Oman, il Sudafrica ed altre destinazioni tra Africa e Oceano Indiano.

[sniplet ADSENSE]

Spicca soprattutto la proposta “Sudafrica in famiglia”, un viaggio di 8 giorni e 6 notti, valido da giugno a settembre, a partire da 3.470 euro per 2 adulti e un bambino. Il pacchetto include voli a/r da Roma, Milano e Venezia con South African Airways, 4 notti al Cape Town Hotel con trattamento di prima colazione e 2 notti alla riserva Malaria Free presso l’Ivory Tree Game Lodge con trattamento di pensione completa.

Interessante è anche il pacchetto per le Mauritius, dove per 2 adulti e un bambino si spende a partire da 3.670 euro. La proposta include voli a/r dall’Italia e sistemazione in Junior Suite al Beachcomber Trou Aux Biches Resort & Spa con trattamento di pensione completa. Infine, troviamo anche il pacchetto “Kids in Abu Dhabi” a partire da 2.476 euro per 8 giorni e 7 notti per 2 adulti ed un bambino.

Viaggio in Sudafrica con le tariffe low cost di British Airways

sudafrica-cape-townBritish Airways promuove il Sudafrica con delle tariffe promozionali. La compagnia aerea britannica propone una vasta scelta di voli per il Paese africano a prezzi vantaggiosi. Si possono raggiungere Johannesburg e Cape Town con 2 voli giornalieri da Londra, viaggiando nelle classi di servizio World Traveller e World Traveller Plus, ossia economy e premium economy dei collegamenti a lungo raggio.

[sniplet ADSENSE]

Per i voli con destinazione Johannesburg, inoltre, viene utilizzato il nuovo A380 con un equipaggio di 22 membri a bordo. Le tariffe partono da 511 euro in World Traveller e da 960 euro in World Traveller Plus. British Airways, inoltre, propone una serie di attività da non perdere in Sudafrica, come osare un’immersione con gli squali a False Bay oppure degustando vini nella Constantia Valley; poi ancora visitare il Museo dell’Apartheid a Johannesburg o scalare il Table Mountain a Cape Town.

Sudafrica: proposte viaggio tra natura e città per l’inverno 2015

Per chi ha in mente di organizzare un viaggio in Sudafrica, arriva una promozione molto interessante chiamata “Sudafrica per te”, creata da South African Tourism e in collaborazione con i tour operator African Explorer, Eden Viaggi, Il Diamante, Il Viaggio Journeys and Voyages, Mokoro Tours, Naar Worldwide Tours e Scirocco Tours by Press Tours e la compagnia aerea South African Airways.

[sniplet ADSENSE]

La campagna prevede dei pacchetti viaggio speciali pe conoscere il Sudafrica, una terra bellissima e tutta da vedere, tra città, mare e natura. In particolare, sono disponibili dei pacchetti della durata di 10 giorni in fly&drive, che al prezzo di 1.590 euro offrono il volo andata e ritorno, l’alloggio in hotel a scelta con colazione, il noleggio auto e le tasse aeroportuali.

Quello che si nota è il prezzo molto allettante, pensato proprio per attirare sempre più clienti in Sudafrica, una meta che è sempre più gettonata dagli italiani. La campagna “Sudafrica per te”, sarà disponibile fino al 30 novembre 2014, con la possibilità di pianificare un viaggio a prezzi davvero eccezionali.

Emirates: novità voli per Johannesburg da Dubai

Tra pochi giorni verrà introdotto un nuovo collegamento aereo per il Sudafrica servito da Emirates. La compagnia aerea ha deciso di incrementare i voli per Johannesburg da Dubai dalla fine del mese di ottobre, portando così a 7 i collegamenti giornalieri verso il Paese sudafricano.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 ottobre 2014 è stato introdotto un quarto volo giornaliero sulla rotta Dubai-Johannesburg, il quale offrirà maggior flessibilità ai passeggeri. La costante crescita del numero di passeggeri su questa rotta ha portato Emirates ad incrementare le frequenze giornaliere, investendo così sul Sudafrica.

Attualmente sono 26 le destinazioni servite in Africa dal vettore emiro, tra cui troviamo le ultime novità introdotte, ovvero i voli per Casablanca, in Marocco, che salgono a 2 collegamenti giornalieri, e i voli per Abuja, in Nigeria, serviti per la prima volta tutti i giorni. Inoltre, sempre dal prossimo 26 ottobre saliranno a 5 le frequenze settimanali (lunedì, martedì, mercoledì, sabato e domenica) per Dar es Salaam, in Tanzania.

Viaggi di Nozze settembre: idee tra Sudafrica, Seychelles e Mauritius

Sono tante le coppie che si sposeranno a settembre con la luna di miele programmata proprio per quel periodo. Naar Tour Operator proprio per i viaggi di nozze fino al 15 settembre, ha ideato gli itinerari “Sudafrica e Mauritius” e “Sudafrica e Seychelles”, dei veri tour per coppie in viaggio di nozze della durata di 15 giorni, con partenze da Milano e Roma disponibili dall’1 al 15 di settembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Sono due tour ad hoc per sposi per scoprire le bellezze del Sudafrica, la natura e le moderne città, gli scorci e i parchi, alternati alle spiagge da sogno di Seychelles e Mauritius. Gli itinerari prevedono il tour Facile Sudafrica di 7 giorni con visita al Parco Kruger, Blyde River Canyon e Cape Town. Previsto anche un tour con soggiorno in hotel e lodge. In seguito partendo da Johannesburg si raggiungeranno Mauritius o le Seychelles con soggiorno presso il resort Le Canonnier a Mauritius e presso il Constance Ephelia, situato sulle spiagge dell’isola di Mahe.

Vacanze in Sudafrica: tour fai da te tra parchi naturali e città

Chi sogna di visitare il Sudafrica, per conoscere questo paese ricco di paesaggi stupendi, città moderne e parchi naturali, può contare su un tour proposto da Alidays, che propone dei pacchetti fly and drive, per chi vuole giare il paese in tutta comodità potendo contare su voli andata e ritorno dall’Italia e noleggio auto incluso nel prezzo del pacchetto.

[sniplet ADSENSE]‎

I viaggi in Sudafrica proposti da Alidays sono validi fino ad ottobre, e hanno una durata di 17 giorni, un viaggio quasi fai da te, in cui c’è tutta la libertà di viaggiare in auto da soli e programmare al meglio i propri itinerari. I pacchetti includono soggiorni in hotel 3 o 4 stelle per 17 giorni e 14 notti, nonché il noleggio auto e i voli. L’itinerario prevede la visita di Cape Town, visita al parco Kruger e nell’interno del paese per visitare le riserve naturali più belle come Mbabane e Mpumalanga. Si viaggiare poi lungo la Garden Route fino ad arrivare a Port Elizabeth e vedere la laguna di Knysna. Questo tour in Sudafrica è disponibile fino al 31 ottobre con quote a persone che partono da 1890 euro comprensivi di voli a/r, noleggio auto e hotel.

Viaggi avventura: proposte da Capo Nord al Sudafrica per l’estate 2014

Se amate i viaggi impegnativi ed avventurosi a caccia di emozioni forti e visitando luoghi ricchi di fascino, c’è l’itinerario proposto da Il Diamante che propone un viaggio chiamato Nord chiama Sud per scoprire il fascino di luoghi come Capo Nord e Capo di Buona Speranza in Sudafrica.

[sniplet ADSENSE]‎

Il viaggio in programma dal 9 al 25 luglio è suddiviso in due tranche. Si visiterà dapprima il Nord Europa verso Alta, il museo all’aperto con i graffiti rupestri, il Finnmark, l’isola di Magerøy e Capo Nord con visita a Tromsø e le isole Vesterålen. Si andrà poi verso le Isole Lofoten con tappa a Bodo.

In seguito si volerà verso Francoforte dove un volo per Johannesburg attenderà i turisti per la seconda parte del viaggio. In Viaggi avventura: proposte da Capo Nord al Sudafrica per l’estate 2014 si visiteranno la Riserva Privata di Thornybush con safari in 4X4, Città del Capo, Hout Bay con gite in barca per ammirare la colonia di foche, la spiaggia di Boulder e la colonia di pinguini, il villaggio di Hermanus. Il prezzo del viaggio è di 4.700 euro a persona.

Spiagge Sudafrica: Boulders Beach dove rilassarsi con i pinguini

Il Sudafrica è diventata negli ultimi anni una meta di viaggio particolarmente ambita. Specie dopo i Mondiali di Calcio del 2010, è cresciuto il numero di turisti in questa terra provenienti da tutto il mondo. Il Sudafrica è perfetto per diverse tipologie di vacanze, anche per coloro che decidono di rilassarsi. Numerose sono le spiagge belle dove prendere il sole, fra cui spicca Boulders Beach, situata nei pressi di Simon’s Town.

[sniplet ADSENSE]

Questa località si trova lungo la costa orientale, non lontano dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La particolarità di Boulders Beach è la presenza di pinguini con i quali è possibile stare a stretto contatto. La colonia, composta da circa 3.000 esemplari, si è stabilita da queste parti dai primi anni ’80, quando una coppia di simpatici pinguini scelse questa spiaggia per nidificare.

Da allora il numero è cresciuto a dismisura ed a Boulders Beach è possibile ammirarne tantissimi. I pinguini in questo angolo di Sudafrica prendono il sole come gli uomini, ma giocano e si divertono tutto l’anno.

Capitale Mondiale del Design 2014: Cape Town in Sudafrica

Cape Town in Sudafrica è la Capitale Mondiale del Design 2014, un riconoscimento molto importante che determinerà non solo tanti arrivi per quest’anno, ma anche tutta una serie di eventi che animeranno la vivace metropoli sudafricana. In occasione di questo prestigioso riconoscimento, è stata organizzata la Cape Town Design Route, un percorso tra negozi, boutique e arredamento tipico del Sudafrica.

[sniplet ADSENSE]‎

Un modo per visitare e scoprire il design, l’artigianato locale e tutto ciò che riguarda il mondo del design rappresentato proprio da Città del Capo. Oltre a questi itinerari a tema, saranno in programma numerosi eventi per tutto l’anno che celebreranno il riconoscimento ottenuto dalla città africana.

NELSON MANDELA VIAGGIO IN SUDAFRICA

Infatti è la prima volta che una città dell’Africa ottiene questo premio, in passato lo hanno ottenuto Torino, Seul e Helsinki. In particolare, il tema degli eventi girerà intorno al concetto di Live Design. Transform Life, che mostrerà il cambiamento del design come risorsa sociale che migliora la vita delle persone creando oggetti che risultano utili.