Mete da visitare nel 2015: città da visitare secondo Lonely Planet

Lonely Planet ha stilato la consueta top 10 delle città da visitare per l’anno prossimo. La rinomata guida turistica ha stilato un elenco delle destinazioni dove andare nel 2015. Il libro “Best in Travel” premia la città di Milano, che l’anno venturo sarà assoluta protagonista nel mondo per via dell’Expo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Il capoluogo lombardo si piazza al terzo posto della classifica, preceduta solamente da Washington D.C. ed El Chalten; la prima viene segnalata per i suoi musei e per il 150° anniversario dell’assassinio di Lincoln, mentre la seconda è il villaggio della Patagonia, in Argentina, meta assolutamente da visitare.

Fuori dal podio si piazza Zermatt, mentre alle spalle della località sciistica elvetica abbiamo La Valletta, sull’isola di Malta; seguono poi Plovdiv, in Bulgaria, e Salisbury, in Inghilterra, famosa per la sua splendida cattedrale dedicata alla Beata Vergine Maria. Chiudono la top 10 le città di Vienna (Austria), Chennai (India) e Toronto (Canada).

Vacanze 2015: destinazioni di viaggio migliori di Lonely Planet

Lonely Planet ha stilato la consueta classifica relativa alle migliori destinazioni per le prossime vacanze. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la guida Best in Travel 2015, che segnala quali sono le mete dove andare in viaggio l’anno prossimo. Sono ben 10 i Paesi indicati nella classifica, tra cui troviamo anche l’Irlanda. L’isola verde è stata scelta come una delle destinazioni più indicate per le vacanze nel 2015.

[sniplet ADSENSE]

Un viaggio nella cultura celtica tra le celebri città come Dublino o Belfast e i luoghi più suggestivi come le Giant’s Causeway o le Cliff of Moher, senza dimenticare i parchi come quello di Killarney, la birra e la musica. Negli ultimi anni è cresciuto molto questo Paese, che è sicuramente a misura d’uomo e perfetto specie per i giovani.

Nella classifica Best in Travel 2015 di Lonely Planet primeggia Singapore, mentre al secondo e terzo posto abbiamo rispettivamente Namibia e Lituania. Seguono poi Nicaragua, la già citata Irlanda, Repubblica Democratica del Congo, Serbia, Filippine, Santa Lucia e Marocco.

Hotel più belli al mondo: alberghi straordinari di Lonely Planet

Lonely Planet ha deciso di stilare una classifica relativa agli hotel più straordinari al mondo. La celebre guida turistica ha realizzato una top 10 di alberghi da favola dove non mancano certo i comfort e dove si è immersi in un’atmosfera unica nel suo genere.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dal Mihir Garh, nel Rajasthan, in India, seguita al secondo posto dal Planet Baobab, in Botswana, nel cuore del Makgadigadi Pan, e al terzo posto dal B&B Prendiparte di Bologna, una romantica struttura situata in una torre medievale con vista sulla città emiliana.

In classifica troviamo anche il Qasr Al Sarab, negli Emirati Arabi, un hotel da mille e una notte, poi il Cradle Mountain Lodge, in Tasmania, e il Free Spirit Spheres di Vancouver Island, nella British Columbia; troviamo anche il Gibbon Experience Treehouse, nel Laos, il Taşkonak Hotel, nella Cappadocia, in Turchia, il Thonga Beach Lodge, nell’iSimangaliso Wetland Park, in Sudafrica, ed il Saugerties Lighthouse, negli Stati Uniti.

Lonely Planet: vacanza in Thailandia, mete migliori del 2013

Lonely Planet ha assegnato i Best Destination Award 2013 per la Thailandia. In occasione del secondo compleanno della versione thailandese della rivista Traveller Magazine, sono state premiate le migliori destinazioni del Paese del sud-est asiatico. Le categorie sono state Best Destination for Culture, Best Destination for Nature, Best Destination for Adventure, Best Destination for Beach Holiday e Best Destination Town, ma andiamo a scoprire i vincitori.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete candidate a Best Destination for Culture ha trionfato Chiang Mai, la città famosa per i suoi templi, che l’anno scorso ha fatto registrare un’affluenza di oltre 6 milioni di visitatori. La cascata di Khao Salat Dai e il parco naturale Nam Tok, fra Thailandia e Cambogia, ha vinto il premio di Best Destination for Nature, mentre Kanchanaburi, la città de “Il Ponte sul fiume Kwai” con i suoi itinerari di trekking nella giungla e il rafting, ha trionfato nella categoria Best Destination for Adventure; le 83 isole di Krabi hanno ricevuto il premio di Best Destination for Beach Holiday, da Ao Nang a Jat Noppharat. Infine, troviamo Pai – Mae Hong Son come Best Destination Town.

Vacanze 2014: migliori destinazioni di viaggio di Lonely Planet

Lonely Planet come ogni anno ha svelato la lista delle città imperdibili e da vedere assolutamente nel 2014. Il celebre portale di viaggi, in questo periodo dell’anno non manca di aggiornarci con la top ten delle città da vedere, solitamente la lista è motivata da particolari eventi o manifestazioni che si svolgeranno nelle mete scelte per l’anno in corso.

[sniplet ADSENSE]‎

Le città da visitare nel 2014 di Lonely Planet sono perfette per un weekend o per una vacanza e secondo il noto portale di viaggi meritano in assoluto una visita per il prossimo anno.

Taccuino in mano segnatevi le città più belle da vedere secondo Lonely Planet. Al primo posto si piazza Parigi, seguita da Trinidad e Città del Capo. Quarto posto per Riga, seguita da Zurigo e Shanghai. Le ultime quattro posizioni sono per Vancouver in Canada, Chicago, Adelaide e Auckland in Nuova Zelanda. Mancano le nostre città italiane, peccato, ma queste dieci mete meritano davvero di essere in questa top ten.

Viaggi low cost dicembre 2012, le mete migliori per le vacanze

Dicembre è uno dei mesi più beli per viaggiare, ma dove andare in vacanza e spendere poco? Ce lo dice Lonely Planet che ci delizia con le migliori mete per i viaggi low cost di dicembre 2012. Si sa che il periodo di Natale e di conseguenza dicembre, è uno dei preferiti per i viaggiatori complici le ferie, le festività natalizie e quelle magiche atmosfere che solo a Natale sono presenti, questo mese è assolutamente uno dei più belli per mettersi in viaggio, ma anche uno dei più cari. Secondo Lonely Planet ci sono delle mete di viaggio assolutamente da non perdere a dicembre, scopriamo quali.

[sniplet ADSENSE]‎

Le Isole Lofoten in Norvegia in cui assaporare le magie del nord e sciare con il mare davanti agli occhi, sono tra i posti più belli per un viaggio a dicembre, soprattutto se riuscite ad alloggiare nelle tipiche casette di pescatori. Chi preferisce il caldo e lo charme dell’Egitto, potrà fare un bagno a Dakhla una località vicina al confine libico caratterizzata da una magia senza tempo e delle terme strepitose.

Per chi preferisce i weekend in mezzo alla natura da non perdere è un soggiorno in Svizzera al Lago di Biel, in cui assaporare il tempo che scorre lento tra passeggiate, degustazioni di vini e qualche sciata. Per chi ha più tempo per viaggiare, Lonely Planet consiglia una lunga vacanza a Bangkok, in Thailandia per scoprire i tesori Patrimonio dell’Unesco di questo paese incantato. Insomma, l’importante è partire!

Mercatini di Natale 2012 più belli in Europa secondo Lonely Planet

In questi giorni non si può non parlare dei Mercatini di Natale tanto attesi un po’ da tutti. Quando arriva il mese di novembre, si inizia a pensare ai bellissimi mercatini natalizi che emanano calore, festività e soprattutto voglia di shopping. Siamo ovviamente abituati ai mercatini più noti, quelli più pubblicizzati e grandi. Ma in realtà i Mercatini di Natale più belli in Europa sono quelli meno blasonati e conosciuti. A fare una classifica dei migliori mercatini di Natale in Europa ci ha pensato Lonely Planet che vi delizia con una bella lista di Mercatini strani e pittoreschi tutti da scoprire.

[sniplet ADSENSE]‎

In prima posizione troviamo il Mercatino di Natale del Castello di Schloss Helbrunn a Salisburgo. Questo mercatino rispetta tutte le tradizioni austriache per via degli addobbi tipici e le speciali atmosfere che si respirano, mala magia del Castello è qualcosa di davvero unico. Come tutti i mercatini di Natale, troverete addobbi, gastronomie e dolci da gustare.

In seconda posizione Lonely Planet piazza il mercatino di Padstow in Cornovaglia, un delizioso mercatino che dura solo tre giorni a cavallo dell’8 dicembre. Nonostante si trovi in UK, questo mercatino vanta tradizioni tipiche senza contare i babbi Natale che faranno da sfondo.

Terzo posto per il mercatino del Monte Pilatus‏, in Svizzera, che è anche il più alto del mondo. Questo mercatino si trova nei pressi di Lucerna e durerà solo tre giorni questo weekend.

Quarta posizione per il mercatino natalizio di Malmö, in Svezia che dal 24 novembre al 23 dicembre ci delizierà con le tipiche atmosfere svedesi, chioschi di glögg e oggetti di artigianato locale.

Quinto posto per i Mercatini di Gengenbach in Germania che entra in lista grazie al più grande calendario dell’Avvento allestito sulla facciata del Comune. L’appuntamento è dal 30 novembre al 23 dicembre.

Sesto posto per i mercatini natalizi di Barcellona che dal 24 novembre al 23 dicembre ospita la Fiera di Santa Lucia. La città catalana regina della movida e della solarità si colora con questi splendidi mercatini festosi.

In settima posizione troviamo il mercatino natalizio di Colmar in Francia, che dalla fine di novembre ospita dei mercatini tradizionali molto pittoreschi

Ottavo posto per i mercatini di Tallin in Estonia, dal 1 dicembre all’8 gennaio si svolgeranno dei Mercatini tradizionali tutti da vivere.

In nona posizione troviamo il mercatino di Natale a Innsbruck in Austria, uno dei più famosi nel panorama europeo

Ultimo posto per il mercatino di St. Helier nell’Isola di Jersey che andrà in scena dall’1 al 16 dicembre.

MERCATINI 2012

Best in Travel 2013, la Campania sul podio di Lonely Planet

La Campania è la meta vincente italiana nella lista Best in Travel 2013 di Lonely Planet. La classifica di viaggi per il 2013 appena comunicata dal noto portale di guide turistiche ha proclamato la Campania come unica meta italiana da vedere per il prossimo anno. insieme a tante altre mete internazionali come San Francisco e il Brasile, anche la Campania con i suoi colori e il cibo famoso in tutto il mondo richiamerà turisti in massa grazie a questo riconoscimento.

[sniplet ADSENSE]

Le bellezze di Napoli, i colori e le scenografie della Costiera Amalfitana, ma anche il Cilento, il Vesuvio, la storia senza tempo di Pompei e le isole di Ischia e Capri sono assi nella manica della Campania che grazie alle sue bellezze paesaggistiche è riuscita ad entrare di diritto nell’ambita classifica di Lonely Planet. Certamente, il premio non arriva a caso visto che dal prossimo aprile 2013 proprio Napoli ospiterà il IV Forum Universale delle Culture, un meeting creato in collaborazione con l’Unesco di rilevanza internazionale.

Luoghi del piacere, mete trasgressive di Lonely Planet

Lonely Planet ha pubblicato una sorta di guida al piacere, stilando le mete più trasgressive dove andare in vacanza. Dalla Thailandia a Las Vegas, andiamo a scoprire le destinazioni di viaggio del piacere da provare assolutamente almeno una volta nella propria vita. Si tratta di luoghi dove potersi lasciare andare a vizi e piaceri che solitamente sono proibiti. Al primo posto assoluto troviamo Las Vegas, la città dell’eccesso, capitale del gioco d’azzardo e sinonimo di trasgressione; qui ci si può divertire tra casinò e spogliarelliste al motto di “Ciò che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”.

[sniplet ADSENSE]

C’è poi Il Cairo dove è possibile rilassarsi fumando la tradizionale shisha, una pipa ad acqua che gli egiziani fumano mentre sorseggiano thé, caffé o karkadé in uno dei locali famosi come il Fishawi’s o presso il mercato di Khan al-Khalili; troviamo poi Ko Pha-Ngan, in Thailandia, per uno di party in spiaggia più da sballo del mondo chiamato Full Moon, a base whisky e altre bevande tipiche del posto. Piaceri per il palato anche a Bangkok, dove è possibile fare scorpacciate di dolci paradisiaci come la torta al cioccolato del Madagascar piuttosto che la mousse al cioccolato con le fragole, il sorbetto alla champagne e la crème brûlée decorata con tartufi, in uno dei locali più esagerati della città, come il Mezzaluna al 65° piano di un grattacielo.

Fra le destinazioni di Lonely Planet, come luoghi di trasgressione, ci sono il Jaipur, in India, dove è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del lusso nel Raj Palace alla cifra esagerata di 30 mila euro a notte, oppure le steppe della Mongolia, dove è possibile assaggiare l’airag, un liquore mongolo ricavato dal latte di cavalla fermentato, dal sapore aspro e deciso, piuttosto che la vodka di Genghis Khan.

La top ten delle mete low cost per le vacanze 2013

La fine dell’anno è sempre più vicina e in molti già stanno pensando a dove andare in vacanza per il 2013. Dopo aver visto le città da visitare, Lonely Planet ci delizia con una classifica in cui ci consiglia le mete low cost per il 2013. Nella precedente top ten, il noto portale turistico ci ha segnalato le città da visitare nel nuovo anno con particolare attenzione ai luoghi in cui si svolgeranno eventi importanti e non solo. Ma molto spesso, vacanze fa rima anche con low cost, quindi Lonely Planet ci mostra una classifica con le destinazioni più economiche del nuovo anno che verrà. Profezie Maya a parte. Vediamo allora di scoprire quali sono le mete più convenienti in cui organizzare un viaggio nel 2013.

[sniplet ADSENSE]

Rio de Janeiro, Brasile

Il podio è occupato da Rio de Janeiro la capitale del samba e delle lunghe spiagge bianche. Per il 2013 non perdetevi una vacanza a Rio, che sarà particolarmente economica in vista del 2014 e del 2016 quando ospiterà i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Insomma, ora che è ancora low cost meglio approfittare.

Goteborg, Svezia

Al secondo posto troviamo la verde città svedese, che si aggiudica il podio grazie alla vivibilità, le aree verdi e soprattutto l’innovazione.

Cambogia

Questo paese che sta rinascendo dopo anni bui, è davvero conveniente, basti pensare che soggiornare una notte in hotel vi costerà meno di 20 euro a notte. Da vedere prima che diventi caro.

Bolivia

Quarto posto per la Bolivia, una meta tutta da scoprire con un’anima latina e tradizioni ben radicate.

Madrid, Spagna

Un po’ per colpa della crisi, la Spagna è una delle mete più economiche del periodo e Madrid resta cosi la Capitale low cost per eccellenza dove gustare ottime tapas, riposarsi nel parco del Buen Ritiro e fare scorpacciata di jamon serrano.

Slovenia

Sesto posto per la Slovenia, una terra ricca di bellezze naturali, parchi e soprattutto piste da scii che nulla hanno da invidiare alle nostre.

Nepal

Il Nepal occupa la settima posizione, è un paese da scoprire, i prezzi sono bassi e il so fasscino è davvero mistico.

Portland, Oregon

Questa città americana a nord della California è senz’altro parte di un itinerario diverso rispetto ai quelli classici che vengono proposti. L’Oregon è uno Stato colmo di bellezze naturali e scenari suggestivi molto simili a quelli del Canada Occidentale.

Georgia, Usa

Ancora Usa con lo Stato della Georgia, che vi farà scoprire le tradizioni del sud a prezzi certamente più bassi rispetto alla rinomata Florida.

Namibia

I colori dell’Africa e il suo lato selvaggio sono tutti da scoprire in Namibia, uno Stato africano ancora sconosciuto dal punto di vista turistico che merita di essere visto.