Lonely Planet ha pubblicato una sorta di guida al piacere, stilando le mete più trasgressive dove andare in vacanza. Dalla Thailandia a Las Vegas, andiamo a scoprire le destinazioni di viaggio del piacere da provare assolutamente almeno una volta nella propria vita. Si tratta di luoghi dove potersi lasciare andare a vizi e piaceri che solitamente sono proibiti. Al primo posto assoluto troviamo Las Vegas, la città dell’eccesso, capitale del gioco d’azzardo e sinonimo di trasgressione; qui ci si può divertire tra casinò e spogliarelliste al motto di “Ciò che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”.
[sniplet ADSENSE]
C’è poi Il Cairo dove è possibile rilassarsi fumando la tradizionale shisha, una pipa ad acqua che gli egiziani fumano mentre sorseggiano thé, caffé o karkadé in uno dei locali famosi come il Fishawi’s o presso il mercato di Khan al-Khalili; troviamo poi Ko Pha-Ngan, in Thailandia, per uno di party in spiaggia più da sballo del mondo chiamato Full Moon, a base whisky e altre bevande tipiche del posto. Piaceri per il palato anche a Bangkok, dove è possibile fare scorpacciate di dolci paradisiaci come la torta al cioccolato del Madagascar piuttosto che la mousse al cioccolato con le fragole, il sorbetto alla champagne e la crème brûlée decorata con tartufi, in uno dei locali più esagerati della città, come il Mezzaluna al 65° piano di un grattacielo.
Fra le destinazioni di Lonely Planet, come luoghi di trasgressione, ci sono il Jaipur, in India, dove è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del lusso nel Raj Palace alla cifra esagerata di 30 mila euro a notte, oppure le steppe della Mongolia, dove è possibile assaggiare l’airag, un liquore mongolo ricavato dal latte di cavalla fermentato, dal sapore aspro e deciso, piuttosto che la vodka di Genghis Khan.