Voli per Skiathos: novità da Milano e Napoli di Meridiana

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono tanti i collegamenti aerei attivati. In partenza dall’Italia troviamo numerosi voli stagionali che saranno operati fino a settembre, così da poter raggiungere le destinazioni più disparate per le vacanze estive. La Grecia è una di quelle mete, per la quale sono stati attivati nuovi collegamenti. Meridiana ha deciso di avviare due rotte per la bella stagione. La destinazione è Skiathos, l’isola tra le più famose dell’arcipelago delle Sporadi.

[sniplet ADSENSE]

Fino a metà settembre sarà collegata con Milano e Napoli. Si parte dall’aeroporto di Malpensa con doppia frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e giovedì fino al prossimo 16 settembre, mentre dallo scalo di Capodichino abbiamo partenze bisettimanali nei giorni di mercoledì e venerdì fino al prossimo 3 settembre. A servire questi voli per l’aeroporto Alexandros Papadiamantis di Skiathos sarà un B737. Ulteriori dettagli, orari di partenza e arrivo, nonché prezzi dei biglietti potete trovarli sul sito ufficiale.

Mostra Pino Daniele al PAN di Napoli in autunno

napoliNapoli ricorderà Pino Daniele con una mostra fotografica che sarà inaugurata il prossimo autunno. L’esposizione verrà allestita al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli a partire dal mese di ottobre, dove si potranno ammirare 180 scatti inediti di “20 Anni con Pino (Addove)”. Il “Nero a metà” sarà protagonista fino alla metà del mese di gennaio ed oltre alla mostra in cui si potranno scoprire momenti intimi, familiari e segreti di Pino Daniele, verranno organizzati una serie di eventi.

[sniplet ADSENSE]

Ad alcuni di questi parteciperanno artisti che sono stati vicini al cantautore, come per esempio Alessandro Siani e Raiz. Tornando alla mostra, voluta dal Comune di Napoli, dalla moglie Fabiola Sciabbarrasi e dai figli, ci saranno scatti fotografici che racconteranno la storia privata ed artistica di Pino Daniele dal 1990 al 2009, il periodo più intenso, professionalmente parlando, del musicista partenopeo. Proprio in quegli anni ha collaborato con artisti internazionali quali Pat Metheny, Al di Meola, Peter Erskine, Rachel Z e Jimmy Earl.

Wizz Air: novità voli per Sofia da Napoli e Bari

voli-aereiWizz Air si prepara ad inaugurare nuovi collegamenti tra l’Italia e la Bulgaria. La compagnia aerea low cost, che opera voli prettamente verse le città dell’Est Europa, servirà a partire da questa fine del mese di luglio due rotte in partenza da due città meridionali. Si tratterà dei collegamenti da Napoli e Bari, con destinazione Sofia. Sulla base dell’aeroporto bulgaro verrà posizionato il quinto aeromobile A320 di Wizz Air, che nei prossimi giorni inizierà ad operare.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 luglio 2015 avremo i voli per Sofia dall’aeroporto di Napoli Capodichino, mentre dal 27 luglio 2015 decolleranno i voli per Sofia dall’aeroporto di Bari Karol Wojtyla. Il posizionamento di un nuovo airbus di Wizz Air nella capitale della Bulgaria permetterà di avviare altre tratte in Europa: Colonia, Ginevra e Monaco Memmingen. Inoltre, saranno aumentate alcune frequenze su rotte già esistenti: Londra Luton, Bologna, Larnaca, Dubai e Malta. Riguardo all’aeroporto Marconi, si passerà da 3 a 5 frequenze a settimana.

Voli da Napoli per Ancona e Brindisi, novità di Air Vallée

voli-aereiLo scorso 30 giugno sono stati attivati i voli da Napoli ad Ancona e Brindisi serviti da Air Vallée. La compagnia aerea servirà queste due rotte fino al prossimo mese di ottobre, ben oltre la stagione estiva. I collegamenti in questione vengono effettuati nei giorni di martedì e giovedì con un aeromobile Fokker 50 configurato con 50 posti a sedere.

[sniplet ADSENSE]

I voli dall’aeroporto di Napoli Capodichino verso il capoluogo delle Marche e la città della Puglia sono in vendita a tariffe che partono da 90 euro tutto incluso. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e arrivo si consiglia di consultare il sito ufficiale di Air Vallée. La compagnia aerea, inoltre, sottolinea come sia possibile cambiare la data del volo oppure il nome del passeggero senza dover pagare alcuna penale, indipendentemente dalla tariffa che si è scelti.

Voli per San Pietroburgo da Napoli: novità di Meridiana da giugno

voli-aereiNapoli e San Pietroburgo saranno collegati da nuovi voli a partire dalla prossima estate. Meridiana ha annunciato l’apertura della rotta a partire dal mese di giugno in collaborazione con S7 Airlines, che attualmente opera i voli diretti per Mosca dall’aeroporto di Capodichino.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 3 giugno 2015 saranno inaugurati i voli per San Pietroburgo da Napoli. Ad operarli sarà un Boeing 737 configurato con 131 posti in classe economica e 12 posti in business class (Electa). Si partirà ogni mercoledì alle ore 11:20 da Napoli e alle ore 16:45 da San Pietroburgo.

Saliranno quindi a 20 i collegamenti di Meridiana dall’aeroporto di Capodichino. Di questi troviamo 9 destinazioni nazionali e 10 destinazioni all’estero, in aggiunta alla novità per la città russa. Spiccano i voli diretti per New York, ma ci sono anche Londra, Madrid, Ibiza, Mosca, Atene, Mykonos, Santorini, Rodi e Skiathos.

Campania Express: inaugurato treno veloce da Napoli a Sorrento

trenoLo scorso 23 maggio è stato inaugurato il Campania Express. Si tratta del treno veloce che collega Napoli a Sorrento, con soste intermedie ad Ercolano e Pompei. Il convoglio è gestito dalla Circumvesuviana e permette ai napoletani di poter raggiungere in appena 50 minuti la costiera sorrentina dalla stazione di Porta Nolana. Le fermate intermedie sono poche, ma strategiche, in quanto tra Napoli e Sorrento ci si ferma solo a Piazza Garibaldi, Ercolano e Pompei-Villa dei Misteri.

[sniplet ADSENSE]

Il prezzo del biglietto è di 15 euro a corsa, ma col fatto che la durata è giornaliera, si può utilizzare lo stesso titolo di viaggio anche al ritorno. Ai possessori di Campania ArteCard, invece, viene offerto uno sconto sulla tariffa base, permettendo loro di pagarlo solamente 10 euro. Il Campania Express rimarrà operativo fino al prossimo 15 ottobre ed a bordo si trovano hostess e steward che offrono informazioni di ogni tipo e propongono tour del territorio campano.

Volotea: novità voli estate 2015 da Venezia e Napoli

voli-aereiVolotea ha introdotto delle novità circa il network italiano. La compagnia aerea spagnola ha inaugurato nuovi voli low cost da due città italiane. In particolare si tratta di Venezia e Napoli, due scali su cui punta molto il vettore iberico. Da poche settimane sono tornati in attività i collegamento dall’aeroporto Marco Polo, in Laguna, per Bilbao, Santorini, Lampedusa e Pantelleria. Inoltre, per quanto riguarda le rotte europee, sono stati inaugurati i voli per Marsiglia e Strasburgo, grazie ai quali salgono a 32 le destinazioni raggiungibili da Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo all’aeroporto Capodichino, invece, sono stati riattivati i collegamenti per Bordeaux, facendo salire così a 9 i voli serviti dallo scalo napoletano, tra cui ci sono le destinazioni nazionali di Genova, Palermo e Olbia, poi le mete in Europa quali Nantes, Mykonos, Santorini, Creta e Skiathos. Le località balneari in Grecia saranno servite prossimamente, con la ripresa delle operazioni prevista tra fine maggio e giugno, mentre dal 29 maggio 2015 decolleranno i voli per Nantes.

Voli per Napoli da Ancona: novità di Air Vallée dal mese di giugno

voli-aereiAir Vallée ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli nazionali. La compagnia aerea regionale, che ha sede a Rimini attualmente, si arricchisce di un nuovo collegamento a partire dal prossimo mese di giugno. Il vettore attiverà tra qualche settimana un nuovo collegamento da Ancona a Napoli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 giugno 2015 Air Vallée opererà con un Fokker 50 configurato con 50 posti a sedere, la tratta Ancona-Napoli. I voli saranno serviti due volte a settimana nei giorni di martedì e giovedì.

Si partirà da Ancona alle ore 12:30 il martedì, con arrivo a destinazione alle ore 13:45, mentre il giovedì il decollo sarà alle ore 18:00, con arrivo a destinazione alle ore 19:15. Si partirà da Napoli alle ore 9:10 il martedì, con arrivo a destinazione alle ore 10:25, mentre il giovedì il decollo sarà alle ore 15:45, con arrivo a destinazione alle ore 17:00.

Voli per Madrid: novità di Iberia Express da Verona e Napoli

voli-aereiIberia Express ha presentato delle novità che entreranno in vigore a partire dal mese di giugno. La compagnia aerea del gruppo Iberia offrirà voli per Madrid da Verona. L’incremento del network sta riguardando anche l’Italia, ma andiamo a scoprirne meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 giugno 2015 saranno attivati i voli dall’aeroporto Catullo di Verona per Madrid, che avranno una tripla frequenza settimanale con partenze nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Si decollerà dallo scalo veneto alle ore 15:05 e alle ore 21:00 a seconda dei giorni, mentre il rientro dalla Spagna sarà alle ore 12:15 e alle ore 18:10.

Oltre ai voli da Verona, Iberia Express ha annunciato che nel mese di giugno attiverà anche la rotta Napoli-Madrid. In occasione del lancio di queste tratte, la compagnia aerea ha messo a disposizione un’offerta che permette di volare a partire da 39 euro a tratta (incluse le tasse), acquistando i biglietti entro il 30 giugno 2015.

Pellegrinaggio Lourdes: novità voli da Napoli e Bari di Mistral Air

pellegrinaggiNei giorni scorsi sono stati attivati i voli per Lourdes da Napoli e Bari. Le due città del sud Italia sono collegate con l’aeroporto di Pau Pyrenees, dove i pellegrini fanno scalo per raggiungere la località religiosa in aereo. I collegamenti da Capodichino e Palese permettono di raggiungere Lourdes in modo diretto. A servire entrambe le rotte è Mistral Air, che opera per conto del t.o. Balkan Express Tour&Fly Operator.

[sniplet ADSENSE]

Per i voli vengono utilizzati dei Boeing 737 configurati per trasportare 147 passeggeri. Sia da Napoli Capodichino che da Bari Palese si parte due volte a settimana nei giorni di martedì e mercoledì. Il tour operator in questione, tra l’altro, offre anche pacchetti ad hoc per Lourdes che includono volo+hotel, con trattamento di pensione completa a partire da 353 euro a persona. Inoltre, c’è la possibilità di estendere il proprio viaggio con un soggiorno al mare a Biarritz o nei dintorni della località balneare dell’area Midi della Francia.