Tour India: viaggio alla scoperta delle meraviglie del Sud con Naar

indiaNaar ha ideato un tour in India che porta alla scoperta dei meravigliosi luoghi del Sud, nel Tamil Nadu ed in Kerala. Si tratta del pacchetto di viaggio denominato “Meraviglie del Sud”, che prevede partenze giornaliere programmate nei mesi di luglio, agosto e settembre, con l’ultimo rientro fissato al 30 settembre 2015.

[sniplet ADSENSE]

Il tour in India è di quelli di tipo privato ed ha una durata di 10 giorni e 9 notti. Viene richiesto un minimo di 8 partecipanti paganti e la guida che accompagna la comitiva è locale, ma parla italiano. Il prezzo di questo pacchetto di Naar è di 870 euro a persona in camera doppia, esclusi voli e tasse aeroportuali.

Nella quota sono compresi sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate dal t.o. con trattamento di mezza pensione in hotel o pensione completa in houseboat, trasferimenti con assistenza di personale locale parlante inglese, guida locale parlante italiano durante le visite, ingressi, visite ed escursioni come da programma, utilizzo di mezzo di trasporto con aria condizionata e tasse locali.

Tour India: viaggio alla scoperta delle meraviglie del Rajasthan con Naar

indiaNaar ha deciso di proporre un interessante itinerario di viaggio per scoprire un angolo dell’India. Si tratta del tour denominato “Le Meraviglie del Rajasthan”, che si va ad aggiungere alle numerose proposte messe a disposizione dal t.o. sul proprio portale web. Si possono visitare città con magnifici palazzi e fortezze, ma anche deserti e laghi. Questa proposta è disponibile nella versione privata ed in quella di gruppo. Cambiano solamente i prezzi e le date di partenza.

[sniplet ADSENSE]

In caso si decida di partire individualmente verso il Rajasthan è possibile farlo tutti i giorni nei mesi di luglio, agosto e settembre. Il numero minimo dei partecipanti è di 8 persone, con la nona che può usufruire della gratuità in camera doppia. La quota è di 785 euro a persona, con supplemento di 110 euro se si desidera applicare la pensione competa. Incluso nel prezzo troviamo la sistemazione negli hotel, trattamento di mezza pensione, trasferimenti, guida parlante lingua italiana, ingressi, visite ed escursioni come da programma. Non sono inclusi voli aerei e tasse aeroportuali.

Chi invece preferisce aggregarsi ad un gruppo, le partenze sono fissate al 2 e 16 agosto 2015. Il numero minimo di partecipanti è di 2 persone. La quota è di 835 euro a persona. Per maggiori dettagli si consiglia di visitare il sito internet www.naar.com.

India: e-visa, arriva visto turistico elettronico per gli italiani

documenti-viaggioBen presto saranno introdotte delle novità importanti per coloro che si concederanno un viaggio in India. Il ministero del turismo del Paese asiatico si appresta a dare il via libera all’e-visa, il visto turistico elettronico. I viaggiatori italiani che raggiungeranno la terra indiana avranno così a disposizione un documento differente per farvi ingresso.

[sniplet ADSENSE]

A riportare la notizia è il tabloid The Times of India, il quale ha sottolineato come oltre agli italiani, potranno richiedere il visto elettronico anche altri cittadini europei ed asiatici. L’e-visa cambierà così la normativa che riguarda l’ingresso nel Paese, snellendo le procedure e riducendo i tempi per l’ottenimento del visto stesso, che altrimenti richiederebbe il doversi recare presso il consolato o gli uffici competenti fisicamente.

Il visto elettronico per entrare in India avrà una durata di 30 giorni e potrà consentire l’arrivo presso nove scali aeroportuali del Paese. Oltre all’Italia, l’e-visa interesserà contemporaneamente anche Regno Unito, Francia, Spagna, Cina e Malesia. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo non mancheremo di riportarvele.

Paesi più e meno cari al mondo dove andare o no a vivere per il 2015

svizzeraRecentemente sono stati pubblicati i dati del CPI (Cost Price Index), che hanno messo in evidenza quali sono i Paesi più cari e quelli più economici al mondo. Qualora siate intenzionati a cambiare aria e lasciare l’Italia, dovete sicuramente tenere in considerazione la classifica stilata dal portale MoveHub.com.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo subito dai Paesi più costosi al mondo, dai quali, visto il momento, consigliamo di starci alla larga. In prima posizione abbiamo la Svizzera, dove il CPI è di 126,03, ben al di sopra di metropoli quali New York. Segue la Norvegia (CPI 118,59), che è risaputa come una delle più care in Europa, poi abbiamo a sorpresa il Venezuela (CPI 111,51), che nonostante sia povero, ha un’inflazione elevatissima.

Fuori dal podio si piazza l’Islanda (CPI 102,14), seguita a ruota da Danimarca (CPI 100,6), Australia (CPI 99,32) e Nuova Zelanda (CPI 93,71); l’ottavo posto è occupato da Singapore (CPI 93,61), mentre nelle ultime due posizioni abbiamo Kuwait (CPI 92,97) e Regno Unito (CPI 92,19).

Vediamo ora i Paesi più economici dove andare a vivere. Si parte con l’India, che vanta un CPI di appena 26,27, poi seguono Nepal (CPI 28,85) e Pakistan (CPI 30,71), rispettivamente al secondo e terzo posto; fuori dal podio la Tunisia (CPI 34,01) e l’Algeria (CPI 34,10). Sesta posizione per la Moldavia (CPI 34,72), poi a ruota abbiamo Egitto (CPI 37,22), Macedonia (CPI 37,51) e Siria (CPI 38,24), mentre l’ultimo posto della top 10 è occupato dalla Colombia (CPI 38,92).

L’Italia invece? Il Belpaese si piazza al 18° posto dei più cari con un CPI inferiore del 18% rispetto a quello di New York.

Capodanno 2015: idee e proposte viaggi in India da sogno

Non avete ancora deciso cosa fare a Capodanno 2015? Sognate un viaggio lontano, alla scoperta di luoghi mistici e paesaggi unici? Allora quello che vi serve è un Capodanno in India, proposta che arriva direttamente da GoAsia che in vista delle vacanze di Natale lancia un itinerario di 9 giorni chiamato “Terra dei Maharaja” con partenze fissate il 26 dicembre da Milano, voli andata e ritorno con Air India e tappe in diverse città, con partenza da Delhi, visita di Agra, con visita al Taj Mahal e al Forte Rosso, tappa anche al parco di Ranthambore dove vivono migliaia di felini in pericolo di estinzione.

[sniplet ADSENSE]‎

Il giorno di Capodanno si viaggerà verso Jaipur, dove si visiterà l’Hawa Mahal, con cena di gala all’hotel Ramada 4 stelle. Le tappe successive sono Forte Amber, la residenza del Maharaja di Jaipur e l’Osservatorio. IL ritorno è previsto il 3 gennaio, le quote partono da 1550 euro con tutti i trasferimenti inclusi, le visite e il trattamento di mezza pensione.

Viaggi avventura: tour tra Everest, India e Persia per l’autunno 2014

Se amate i viaggi particolari e avventurosi, magari alla scoperta dell’Everest e verso Paesi lontani ed affascinanti come l’Iran, esistono dei viaggi organizzati per chi ama partire all’avventura e dedicarsi al trekking, in programma per questo autunno 2014. Il tour operator Amitaba, propone un tour per scoprire l’Everest, oltre a degli itinerari in India, Persia e in Iran per chi ha un debole per l’Oriente.

[sniplet ADSENSE]

Il 18 ottobre 2014 è prevista la partenza del tour “Trekking sull’Everest” che permetterà appunto agli appassionati di salire sulla montagna e in particolare nella zona del Lobuche Est. Il 22 ottobre 2014 è invece previsto il viaggio “Infiniti volti dell’India” per scoprire le bellezze di questa terra dal Gujarat al Rajasthan. Il 25 ottobre 2014 si parte con il viaggio “Conoscere l’Iran” un giro della Persia a 360 gradi.

Infine, il 29 novembre 2014, è disponibile il tour “Petra e la pista per Aqaba” un giro nel deserto della Giordania per veri avventurosi.

Tour India: proposta e itinerario di Hotelplan per il 2014

Se amate i viaggi ricchi di fascino e mistero l’India è il luogo che fa per voi. A tal proposito Hotelplan ha lanciato una nuova idea viaggio per chi sogna di visitare l’India. Si chiama Indimenticabile India ed è un itinerario con partenza unica nella data del 31 ottobre 2014, che tocca città e luoghi pieni di misticismo e simbolici di questa terra.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio dura una settimana e tra le tappe da non perdere troviamo Kalakho, la città fantasma di Fatehpursikri, Delhi, Jaipur e Agra famosa per il noto Taj Mahal. Le quote, per chi vuole partecipare a questo viaggio in India, partono da 599 euro a cui vanno aggiunte 330 euro di tasse aeroportuali. Il pacchetto comprende il volo andata e ritorno con Etihad, i trasferimenti e il tour, 7 giorni e 5 notti in hotel a 5 stelle con trattamento di mezza pensione.

Idee viaggi 2014: mete economiche per le vacanze estive

A pochi mesi dell’estate è già tempo di pensare alle vacanze. In molti hanno già prenotato le ferie estive, mentre altri sono ancora indecisi su dove andranno. Per coloro che sono alla ricerca di idee viaggi per la prossima stagione, l’Huffington Post ha stilato una classifica delle 10 destinazioni low cost dove andare. Si tratta di mete economiche per coloro che vogliono concedersi una splendida vacanza senza dover spendere cifre folli.

[sniplet ADSENSE]

Si parte con le Filippine, nominata persino anche da Lonely Planet come una delle migliori mete di viaggio per il 2014; seguono poi la Grecia con le sue centinaia di isole adatte a tutti e la Repubblica Dominicana con le sue spiagge caraibiche a basso costo. Nella top 10 delle mete economiche troviamo anche Città del Messico, dove poter trascorrere una vacanza di lusso senza spendere troppo; ci sono poi le europee Lisbona e Bucarest, due città decisamente low cost che offrono la possibilità di immergersi nella cultura.

Particolarmente abbordabile come prezzi è l’India, anch’essa citata da Lonely Planet e dalla guida Frommer’s come una delle mete al top per quest’anno; seguono poi la capitale bulgara, Sofia, e il Nicaragua nel centro America, mentre a chiudere la classifica troviamo Riga, una delle capitali baltiche, che assieme ad Umeå è quest’anno Capitale Europea della Cultura.

Spiagge Andamane: Havelock Island, dove nuotare con gli elefanti

Se amate i viaggi strani, e soprattutto le isole da sogno dove vedere gli animali in libertà, non perdete l’Isola di Havelock, un piccolo fazzoletto di terra nel Golfo del Bengala nell’arcipelago delle Andamane dove gli elefanti scorrazzano in libertà in spiaggia. L’Isola di Havelock è un’isola indiana, già attrezzata dal punto di vista turistico, dove ogni anno arrivano migliaia di turisti attratti non solo dagli elefanti in libertà, ma anche dal mare cristallino, la pace e la natura che regna sovrana in questo luogo esotico dove fare poter fare anche parecchi sport.

[sniplet ADSENSE]

Rimanere a prendere il sole in spiaggia in tutto relax, è certamente l’attività preferita dei turisti che molto spesso possono godere di un simpatico spettacolo; vedere gli elefanti camminare in spiaggia e fare il bagno. Nell’Isola di Havelock è di moda anche fare trekking, snorkeling e diving, ma anche passeggiare nei villaggi e osservare le deliziose casette colorate dei pescatori, mangiare pesce e rilassarsi. Per arrivare qui bisogna partire da Port Blair prendere una barca che in circa 1 ora vi lascerà in questa paradisiaca isola degli elefanti.

[youtube]http://youtu.be/vCejxaub9Ao[/youtube]

Hotel più belli al mondo: alberghi straordinari di Lonely Planet

Lonely Planet ha deciso di stilare una classifica relativa agli hotel più straordinari al mondo. La celebre guida turistica ha realizzato una top 10 di alberghi da favola dove non mancano certo i comfort e dove si è immersi in un’atmosfera unica nel suo genere.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dal Mihir Garh, nel Rajasthan, in India, seguita al secondo posto dal Planet Baobab, in Botswana, nel cuore del Makgadigadi Pan, e al terzo posto dal B&B Prendiparte di Bologna, una romantica struttura situata in una torre medievale con vista sulla città emiliana.

In classifica troviamo anche il Qasr Al Sarab, negli Emirati Arabi, un hotel da mille e una notte, poi il Cradle Mountain Lodge, in Tasmania, e il Free Spirit Spheres di Vancouver Island, nella British Columbia; troviamo anche il Gibbon Experience Treehouse, nel Laos, il Taşkonak Hotel, nella Cappadocia, in Turchia, il Thonga Beach Lodge, nell’iSimangaliso Wetland Park, in Sudafrica, ed il Saugerties Lighthouse, negli Stati Uniti.