I Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono davvero i più belli in Italia. Atmosfere, profumi particolari, la neve che cade lenta sui tetti delle strade, casette di legno addobbate che creano dei scintilli di colori e tanti prodotti tipici da compare che fanno venire l’acqua alla gola. La magia del Natale in Trentino Alto Adige vale davvero la pena di essere vissuta e già da fine novembre, questa deliziosa regione apre i battenti con i Mercatini Natalizi in cui risvegliare i sensi e vivere la pace delle feste.
[sniplet ADSENSE]
Noi di Viaggiok, vi proponiamo i più belli e migliori Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige da scegliere in base alle vostre esigenze. Partiamo dal Trentino, zona ricca di paesini di montagna con una bella tradizione natalizia.
I Mercatini di Natale di Trento, apriranno i battenti dal 24 novembre e andranno avanti fino al 24 dicembre in Piazza della Fiera con orari che spaziano dalle 10 del mattino alle 19,30 e chiusure posticipate durante i weekend. Il Mercatino di Natale di Trento, è famoso per le specialità gastronomiche, lo strudel e la polenta da degustare all’aperto.
Mercatini di Natale a Rovereto, dal 24 novembre al 6 gennaio, i mercatini natalizi di Rovereto allietano con circa 50 bancarelle di idee regalo, prodotti artigianali, sciarpe e soprattutto tanto ottimo cibo da gustare sotto il Padiglione Palestinese.
Mercatini di Natale ad Arco, questa deliziosa località nei pressi del lago di Garda ospita i Mercatini di Natale dal 16 novembre al 23 dicembre che vanno in scena solo il fine settimana. Sono noti soprattutto per la vendita di prodotti artigianali e decori per l’albero e il Presepe.
Mercatino di Natale a Levico Terme, dal 24 novembre al 6 gennaio, questa località termale ospita dei graziosi mercatini allestiti nel Parco Secolare degli Asburgo. Proprio per questo motivo, regalano delle atmosfere molto particolari, immersi nel verde tra una bancarella di strudel e una di oggetti in legno in cui fare acquisti di Natale.
Mercatino di Natale a Caldonazzo, dal 23 novembre al 23 dicembre, i mercatini di Natale di questa deliziosa località sono molto particolari perché oltre alle bancarelle, regalano anche stand gastronomici, esposizioni d’arte ed eventi per i più piccoli.
Passiamo ai Mercatini dell’Alto Adige, a cavallo tra le tradizioni italiane e il folklore austriaco.
Mercatini di Natale a Bolzano, dal 30 novembre al 23 dicembre questi sono i Mercatini turisticamente più blasonati dalla gente. Le vie della città si colorano di luci, addobbi, stand di prodotti locali e sono oltre cento le bancarelle in cui scovare l’idea regalo più interessante, tra oggetti di artigianato e giocattoli in stile tirolese.
Mercatini di Natale a Merano, dal 29 novembre al 6 gennaio, la deliziosa cittadina ospita un mercatino bellissimo e pittoresco che comprende anche animazioni, concerti, vie illuminate ad hoc e tanto divertimento.
Mercatini di Natale a Brunico dal 26 novembre al 6 gennaio è il mercatino medievale per eccellenza dove degustare i prodotti locali, i dolci e osservare le viuzze strette del paese.
Mercatini di Natale a Vipiteno dal 25 novembre al 6 gennaio, la magia del Natale in questa graziosa cittadina medievale in cui il mercatino va in scena sotto la Torre delle Dodici
Mercatini di Natale a Bressanone, dal 25 novembre al 6 gennaio un mercatino suggestivo che ospita anche il Presepe e delle favolose decorazioni tipiche dell’Alto Adige.
SCOPRI TUTTI I MERCATINI